Ultimi argomenti attivi
» Scheda MaterialiDa MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da pascozzi Mer Ott 30, 2024 6:16 pm
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am
OBBLIGHI E FUNZIONAMENTO PER CHI OGGI HA IL REGISTRO NON DETENTORI
+5
marcosperandio
pqasnc
Admin
fab
66pegasus
9 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Intermediazione e commercio
Pagina 1 di 1
OBBLIGHI E FUNZIONAMENTO PER CHI OGGI HA IL REGISTRO NON DETENTORI
Per chi oggi compila il registro di carico e scarico non detentori (mod. b) come funzionerà con il token ???? non riesco ad immaginare lo svolgimento ne ho trovato nulla nel manuale del sistri.
66pegasus- Nuovo Utente
Re: OBBLIGHI E FUNZIONAMENTO PER CHI OGGI HA IL REGISTRO NON DETENTORI
Confermo che ad oggi per l'intermediazione senza detenzione non esiste nè il manuale utente nè la parte di software relativa. Le istruzioni a suo tempo fornite non sono pertanto verificabili.
Ciao!
Ciao!
fab- Membro della community
Lunedì faremo una prova inserendo anche l'intermediario.
Vi aggiornerò.
Vi aggiornerò.
Admin- Amministratore
Ancora niente per gli intermediari
Ho provato ieri a registrare i movimenti d'intermediazione dell'azienda per cui lavoro... ancora il software non prevede i tipi di movimento equivalenti a quelli del vecchio modello B del registro...
pqasnc- Membro della community
In teoria essendo che l'intermediario viene inserito dal produttore (1 al massimo) e/o anche dal destinatario (sempre al max.1) automaticamente detti intermediari si troveranno aperta la scheda del viaggio che, alla fine dovranno firmare ed immagino che a quel punto verrà creata la posizione sul loro registro.pqasnc ha scritto:Ho provato ieri a registrare i movimenti d'intermediazione dell'azienda per cui lavoro... ancora il software non prevede i tipi di movimento equivalenti a quelli del vecchio modello B del registro...
sicuramente attualmente non funziona la parte dell'avviso tramite PEC che dovrebbe riguardare anche loro, la parte visualizzazione invece credo di sì.
saluti.
marcosperandio- Moderatore
Grazie, staremo a vedere... Comunque stando a quello che c'era scritto sul manuale utente versione test 1.1 al paragrafo 7.4, dovrebbe essere possibile inserire manualmente eventuali transazioni non inserite dal produttore nel Sistri... al momento non vedo questa possibilità
Lavorare secondo le regole "se ce lo permettono"
Noi abbiamo provato ad inserire manualmente nel registro le operazioni fatte ad Ottobre con un carico ed uno scarico, ma il tutto non ha senso perchè non si possono inserire i dati del produttore, ne' quelli del trasportatore e, se l'impianto non è ancora nell'archivio del SISTRI, non si può inserire nemmeno quello.pqasnc ha scritto:Grazie, staremo a vedere... Comunque stando a quello che c'era scritto sul manuale utente versione test 1.1 al paragrafo 7.4, dovrebbe essere possibile inserire manualmente eventuali transazioni non inserite dal produttore nel Sistri... al momento non vedo questa possibilità
Ci chiediamo se i programmatori del SISTRI non hanno mai visto il registro degli intermediari mod. b !!!
A sentire il Ministro, sembra che gli italiani non vogliano il SISTRI per chissa' quali oscure ragioni, ma se ci forniscono degli strumenti di lavoro che funzionano, senza perdere intere giornate per niente, siamo tutti ben contenti di operare in assoluta LEGALITA'!!! Oppure sono loro che non vogliono fornirci gli strumenti per operare correttamente?
Noi abbiamo anche scritto al SISTRI, ma nessuno risponde
new s- Nuovo Utente
mi sono trovato con lo stesso problema....credo di essere io incapace ! Mi consolo
carmine- Utente Attivo
RE: OBBLIGHI E FUNZIONAMENTO PER CHI OGGI HA IL REGISTRO NON DETENTORI
E' evidente che chi ha progettato il Sistri non ha idea di come si gestiscano i rifiuti! Comunque, se può interessare, la mia collega, dopo numerosi tentativi, finalmente è riuscita a contattare il numero verde sistri per avere chiarimenti circa l'utilizzo del sistema per gli intermediari e le hanno detto che stanno aggiornando il portale e di riprovare tra una decina di gg! Chissà che a forza di mettere pezze un po' alla volta non ce la facciano!new s ha scritto:
Ci chiediamo se i programmatori del SISTRI non hanno mai visto il registro degli intermediari mod. b !!!
A sentire il Ministro, sembra che gli italiani non vogliano il SISTRI per chissa' quali oscure ragioni, ma se ci forniscono degli strumenti di lavoro che funzionano, senza perdere intere giornate per niente, siamo tutti ben contenti di operare in assoluta LEGALITA'!!! Oppure sono loro che non vogliono fornirci gli strumenti per operare correttamente?
pqasnc ha scritto:E' evidente che chi ha progettato il Sistri non ha idea di come si gestiscano i rifiuti! Comunque, se può interessare, la mia collega, dopo numerosi tentativi, finalmente è riuscita a contattare il numero verde sistri per avere chiarimenti circa l'utilizzo del sistema per gli intermediari e le hanno detto che stanno aggiornando il portale e di riprovare tra una decina di gg! Chissà che a forza di mettere pezze un po' alla volta non ce la facciano!new s ha scritto:
Fosse vero... In effetti ad oggi comunque si naviga a vista
Sapevatelo- Utente Attivo
PIù INTERMEDIARI?
E se...ci fosse più di un intermediario? Che si fa sul SISTRI?
BB- Utente Attivo
argomento già discusso ma ancora dubbio.BB ha scritto:E se...ci fosse più di un intermediario? Che si fa sul SISTRI?
Ora il produttore quando apre la scheda ne può indicare uno (ovvio il suo diretto), quando io destinatario accetto il carico nella parte che devo compilare posso aggiungerne un altro.
Non è stato possibile verificare (ma dovrebbe essere così) che ai due intermediari si apra automaticamente la scheda che poi dovranno firmare.
se invece, caso raro e strano, il produttore ne volesse indicare due, CICCIA!! (termine tecnico...)!!, non è possibile e non ha senso scriverlo nelle annotazioni perchè non si aprirebbe la scheda a quell'intermediario.
tutto sommato mi sembra un miglioramento, non aveva molto senso vedersi arrivare fir con tre/quattro intermediari!!.
ciao.
marcosperandio- Moderatore
Argomenti simili
» TRASPORTO PROPRI RIFIUTI: REGISTRO DETENTORI O NON DETENTORI
» Luogo di detenzione del registro carico e scarico non detentori
» Urgente aiuto compilazione registro carico scarico non detentori.
» obblighi tenuta registro
» Rgistro C/S Intermediari e Commercianti non detentori
» Luogo di detenzione del registro carico e scarico non detentori
» Urgente aiuto compilazione registro carico scarico non detentori.
» obblighi tenuta registro
» Rgistro C/S Intermediari e Commercianti non detentori
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Intermediazione e commercio
Pagina 1 di 1