SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


CORSI SU SISTRI

+30
fbyron
Vale84
ALICE09
pqasnc
chiarazamp
armando77
isamonfroni
Costy
In_HAIR
aleve
dm_enzo
paolo valvo
marco66
LINO67
MACERO
kiara83
Mar23
V2000
fantalele 4.0
annariri
marcosperandio
sueli
contes
paolaperazzolo
riger
MONICA78
kiloHerz
SOCRATE
Admin
LELA
34 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty CORSI SU SISTRI

Messaggio  LELA Ven Ott 15, 2010 1:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti

qualcuno di voi dice di aver frequentato corsi Sistri, sapete dirmi se nella zona di Padova somo previsti corsi di questo tipo, io ho provato ad informarmi presso la Camera di Commercio ma mi hanno risposto che loro si sono occupati solo di consegnare il dispositivo
e dunque di arrangiarmi.
Grazie a tutti per la preziosa Collaborazione.

Lela
LELA
LELA
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso


CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  Admin Mar Ott 26, 2010 7:57 am

Mi raccomando di segnalare solo corsi non a pagamento.

"Art. 8 - Autopromozione

Non sono consentiti nel forum messaggi chiaramente pubblicitari con carattere commerciale, nemmeno per segnalare link a siti personali o commerciali con evidente scopo di autopromozione, non sono altresì permessi link a programmi di affiliazione di qualsiasi genere.

E' discrezione dell'amministratore e dei moderatori decidere cosa e quando possa essere considerato pubblicità.

Gli utenti che intendono aprire questa tipologia di Topic sono pregati di contattare gli Admin per avere l'autorizzazione sull'apertura onde evitare la chiusura e cancellazione del Thread"
.

Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  MACERO Mar Ott 26, 2010 8:53 am

sarà difficile trovarli non a pagamento .. in questa grande macchina del sistri chi potrà speculare lo farà.. come al solito.. e come al solito gli unici xxxx a pagare saremo noi..
ma si ma si tanto cosa vuoi che sia..
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty CORSO SU SISTRI

Messaggio  LINO67 Mer Nov 03, 2010 11:31 am

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e mi occupo di SISTRI da quando è entrato ... se posso esserVi utile, ma non vorrei fare pubblicità incappando nelle iree dei gestori del forum, c'è un corso sull'uso pratico del SISTRI che parte proprio la prossima week (il 10 Novembre) presso l'ex Fondazione CUOA div. sanità (adesso VENETOFORMSS) ad Altavilla Vicentina (Vi), penso e reputo che ci possano andare tutti anche chi "non è del settore sanità" .
LINO67
LINO67
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  marco66 Mer Nov 03, 2010 12:28 pm

belin allora a Genova qualcuno con la chiavetta c'è........
sbaglio o tutte le camere di commercio dovevano organizzare degli incontri ?????
marco66
marco66
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 57
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty CORSO SU SISTRI

Messaggio  LINO67 Mer Nov 03, 2010 1:03 pm

Ciao, ti rispondo io perchè giro l'Italia .... ti puoi dimenticare i corsi delle CCIAA in quanto loro hanno fatto e fanno solo da passa carte ... in questo momento gli unici corsi li fanno le associazioni di categoria/assimilati ed i privati ... pertanto così come ha detto un ns. collega nel forum A TUTT'OGGI NON ESISTONO CORSI GRATIS percui in questo caso ADMIN non può vietarci di diffondere notizie su tale argomento, proprio perchè la situzione in tutta Italia è questa ... Mad Mad
LINO67
LINO67
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  marco66 Mer Nov 03, 2010 1:09 pm

Ok però in qualche documento ufficiale del sistri o ministero ricordo di aver letto di corsi per spiegare il sistema..
marco66
marco66
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 57
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  paolo valvo Mer Nov 03, 2010 2:18 pm

un'ora di forumattivo al giorno toglie il corso di torno.....
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  marcosperandio Mer Nov 03, 2010 5:50 pm

LINO67 ha scritto:Ciao, ti rispondo io perchè giro l'Italia .... ti puoi dimenticare i corsi delle CCIAA in quanto loro hanno fatto e fanno solo da passa carte ... in questo momento gli unici corsi li fanno le associazioni di categoria/assimilati ed i privati ... pertanto così come ha detto un ns. collega nel forum A TUTT'OGGI NON ESISTONO CORSI GRATIS percui in questo caso ADMIN non può vietarci di diffondere notizie su tale argomento, proprio perchè la situzione in tutta Italia è questa ... Mad Mad
non del tutto vero, in lombardia Assolombarda, confindustria bergamo etc hanno organizzato corsi gratuiti (assolombarda ancora in corso)
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty seminario sistri

Messaggio  dm_enzo Gio Nov 04, 2010 12:45 am

marcosperandio ha scritto:
LINO67 ha scritto:Ciao, ti rispondo io perchè giro l'Italia .... ti puoi dimenticare i corsi delle CCIAA in quanto loro hanno fatto e fanno solo da passa carte ... in questo momento gli unici corsi li fanno le associazioni di categoria/assimilati ed i privati ... pertanto così come ha detto un ns. collega nel forum A TUTT'OGGI NON ESISTONO CORSI GRATIS percui in questo caso ADMIN non può vietarci di diffondere notizie su tale argomento, proprio perchè la situzione in tutta Italia è questa ... Mad Mad
non del tutto vero, in lombardia Assolombarda, confindustria bergamo etc hanno organizzato corsi gratuiti (assolombarda ancora in corso)


In realtà io sto organizzando un seminario sul sistri che in realtà è un vero e proprio corso su l'utilizzo dell'intero sistema COMPLETAMENTE GRATUITO
dm_enzo
dm_enzo
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  aleve Gio Nov 04, 2010 9:46 am

dm_enzo ha scritto: In realtà io sto organizzando un seminario sul sistri che in realtà è un vero e proprio corso su l'utilizzo dell'intero sistema COMPLETAMENTE GRATUITO


...ciao enzo, potresti dirci dove e quando si terrà questo seminario? è aperto a tutti? grazie e buon lavoro Wink
aleve
aleve
Utente Attivo

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 07.04.10

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  In_HAIR Gio Nov 04, 2010 10:48 am

aleve ha scritto:
dm_enzo ha scritto: In realtà io sto organizzando un seminario sul sistri che in realtà è un vero e proprio corso su l'utilizzo dell'intero sistema COMPLETAMENTE GRATUITO


...ciao enzo, potresti dirci dove e quando si terrà questo seminario? è aperto a tutti? grazie e buon lavoro Wink

Ciao! Sono al mio primo messaggio nel forum e ringrazio tutti per i contributi preziosi che mi state dando. Chiedo anch'io delucidazioni circa il seminario di cui parlava enzo. Grazie di nuovo!
In_HAIR
In_HAIR
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.10.10
Località : PERUGIA

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  dm_enzo Gio Nov 04, 2010 10:51 am

In_HAIR ha scritto:
aleve ha scritto:
dm_enzo ha scritto: In realtà io sto organizzando un seminario sul sistri che in realtà è un vero e proprio corso su l'utilizzo dell'intero sistema COMPLETAMENTE GRATUITO


...ciao enzo, potresti dirci dove e quando si terrà questo seminario? è aperto a tutti? grazie e buon lavoro Wink

Ciao! Sono al mio primo messaggio nel forum e ringrazio tutti per i contributi preziosi che mi state dando. Chiedo anch'io delucidazioni circa il seminario di cui parlava enzo. Grazie di nuovo!

per qualsiasi informazione lascio i miei recapiti: xxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxx

Resto a disposizione di tutti per qualsiasi chiarimento
dm_enzo
dm_enzo
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  sueli Gio Nov 04, 2010 10:59 am

ricordo che sul forum è VIETATA qualunque forma di pubblicità !!!
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  dm_enzo Gio Nov 04, 2010 2:21 pm

sueli ha scritto:ricordo che sul forum è VIETATA qualunque forma di pubblicità !!!

Pensavo che trattandosi di un corso COMPLETAMENTE GRATUITO quindi SENZA ALCUN SCOPO DI LUCRO, fosse un servizio utile per tutti gli addetti ai lavori ma evidentemente mi sbagliavo. Grazie
dm_enzo
dm_enzo
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  Admin Gio Nov 04, 2010 9:31 pm

Non ti sbagliavi. Infatti può essere utile.
Sul forum, tuttavia, non è possibile postare recapiti di aziende o, peggio, personali.
Per ovvii motivi.
In questi casi ci si può contattare con gli MP.

Ciao
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  fantalele 4.0 Ven Nov 05, 2010 6:49 pm

fantalele ha scritto:
Mar23 ha scritto:
kiara83 ha scritto:anche io sono di Genova, ma qui ancora non organizzano niente Sad io sto impazzando per sto Sistri...

Per ora sono in programma due seminari (gratuiti) a Chiavari il 4/11/2010 ed a Cicagna il 16/11/2010, alle ore 18, organizzati dalla CNA:

http://www.cna.ge.it/pdf/2010/SeminariSistriTigullio.pdf

Spero che si organizzi qualcosa di simile anche a Genova...

Chiavari ottimo, proprio a due passi........ mo mi informo cheers

Amici, ho partecipato a questo magnifico corso organizzato da CNA............
E' durato circa un paio di ore e............. praticamente, salvo piccole informazioni, non ha fatto altro che farci vedre il manuale e dirci di leggerlo.

Però devo dare atto del fatto che ero, forse, l'unico a avere una chiavetta (e funzionante al 50%) ed a conoscere il sistema; da notare l'enorme affluenza di interessati, forse al massimo venti persone Very Happy
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  marcosperandio Mer Nov 17, 2010 1:59 pm

Riporto una mail arrivatami oggi, mi sembra confermare quanto già sappiamo.

SISTRI: diffidare dai seminari e corsi definibili, quantomeno, intempestivi!

Pensando al SISTRI mi ritorna in mente quel film nel quale una donna organizzava un finto matrimonio al solo fine di ricevere regali, possibilmente in denaro, da amici e parenti. Con il ricavato se la spassava per un po’ di tempo e poi ricominciava ripetendo lo scherzetto.

Chi ha avuto la possibilità di partecipare alla fiera Ecomondo, conclusasi qualche giorno addietro a Rimini, avrà notato che il SISTRI si è distinto per essere stato il “grande assente”.
Un SISTRI assente dal discorso che il Ministro Prestigiacomo ha fatto all’inaugurazione della fiera, assente da tutti i seminari dove era previsto partecipassero insigni dirigenti del ministero dell’Ambiente, nonché artefici o autori del “mostriciattolo”. Quel mostriciattolo che sinora ha fatto solo spendere inutilmente denaro e tempo a tutti coloro che, a vario titolo, intervengono nella gestione dei rifiuti.
Chi si è recato a Rimini sperando di tornare per saperne di più e con le idee più chiare, è rimasto deluso e forse anche beffato. Qualche godimento l’avrà potuto assaporare solo chi, dotato una buone dose di ironia, si è divertito nell’osservare come gli organizzatori di vari convegni si sono sbizzarriti per dare le spiegazioni più inverosimili a giustificazione dell’assenza dei loro illustri sbandierati ospiti.

Ad onor di verità, devo però ammettere che un qualche seminario sul SISTRI c’è stato.
Vi sono stati infatti degli indefessi organizzatori che, avendo puntato tutta la loro visibilità e presenza in fiera sull’organizzazione di un seminario incentrato solo sull’ argomento SISTRI, hanno deciso ugualmente di occupare la sala parlando del … TUTTO E’ POSSIBILE E NIENTE E’ CERTO.

In poche parole, Ecomondo ci ha fatto capire che parlare di SISTRI è ancora “voler perdere tempo”. Così come è perdere tempo e denaro partecipare a seminari “tempestivamente” organizzati da chi, “professionista della formazione” cerca di venderci anche ciò che ancora è solo un’idea nella testa del Legislatore.

Continuiamo a diffidare, pertanto, di chi ci invita a corsi e seminari dandoci per certe tempistiche e modalità operative che a tutt’oggi è impossibile conoscere.
Il primo gennaio 2011 è ormai alle porte (da quella data dovrebbe partire, secondo l’ultima norma di rinvio, la piena operatività del SISTRI), e già si parla del rinvio di un anno ancora.
Dunque?

ing. Nicola G. GRILLO
Presidente
Associazione Responsabili Tecnici Ambientali
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  Admin Mer Nov 17, 2010 2:09 pm

Re: CORSI SU SISTRI
Admin il Ven 15 Ott 2010 - 21:07

Aspetta almeno mese, un corso adesso non sarebbe molto utile.
Perchè cambieranno diverse cose e nessuno ha le idee ben chiare.
Specialmente al Ministero.

In bocca al lupo!.

Il mese è passato e non posso che ri-quotare il mio post.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  Costy Mer Nov 17, 2010 2:20 pm

Anch'io sono d'accordo sul fatto che fare un corso adesso non ha senso, però voglio farvi una domanda, a tal proposito: dando per certo che il Sistri entri in vigore il 01 gennaio 2011, quando faranno un corso che illustrerà le procedure certe, definitive e collaudate sull'operatività del sistri? Il 30 dicembre forse? Ciao a tutti. Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  Admin Mer Nov 17, 2010 2:59 pm

Intendiamoci:
Il sistema sarà sicuramente modificato e, probabilmente, rinviato.
Però non sarà stravolto.
E chi non ha familiarità informatiche è bene che si dia da fare altrimenti non potrà mai essere pronto.
Il consiglio è comunque di smanettare col software, senza fare danni.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  isamonfroni Mer Nov 17, 2010 3:06 pm

marcosperandio ha scritto:Riporto una mail arrivatami oggi, mi sembra confermare quanto già sappiamo.

SISTRI: diffidare dai seminari e corsi definibili, quantomeno, intempestivi!

ing. Nicola G. GRILLO
Presidente
Associazione Responsabili Tecnici Ambientali

L'ho ricevuta anch'io e pensavo di postarla ma il bravo sperandio mi ha preceduta.........
saluti
I.
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  armando77 Mer Nov 17, 2010 3:57 pm

A tutti i miei clienti, in fase di riconsegna USB, faccio una dimostrazione gratuita di un'ora su come si dovrebbe usare il sistema, certo sarebbe più facile se il lunedi all' arrivo in studio non ti ritrovassi qualche tasto in più o in meno ignorando completamente cosa sia mentre il cliente ti fissa con perplessità. ma fiducioso vai a vedere i manuli e...il nulla! sempre quelli!
allora mi chiedo: ma con che faccia ti fanno cacciare almeno 200 - 300 euro per un corso basato sulle chiacchiere? e dicono che è illegale che un consulente ti gestisca la USB? e questo ennesimo furto è regolare? Shocked
comunque il risultato della dimostrazione: il 99% lascia la USB qui. l'1% la riprende dicendo: mi cancello!
nel frattempo sono sempre più insistenti voci di fantomatiche proroghe che a questo punto mi aspetto con decreto post epifania.
aspetto fiducioso di sapere che lavoro farò nel 2011.
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  chiarazamp Mer Nov 17, 2010 4:05 pm

armando77 ha scritto:A tutti i miei clienti, in fase di riconsegna USB, faccio una dimostrazione gratuita di un'ora su come si dovrebbe usare il sistema, certo sarebbe più facile se il lunedi all' arrivo in studio non ti ritrovassi qualche tasto in più o in meno ignorando completamente cosa sia mentre il cliente ti fissa con perplessità. ma fiducioso vai a vedere i manuli e...il nulla! sempre quelli!
allora mi chiedo: ma con che faccia ti fanno cacciare almeno 200 - 300 euro per un corso basato sulle chiacchiere? e dicono che è illegale che un consulente ti gestisca la USB? e questo ennesimo furto è regolare? Shocked
comunque il risultato della dimostrazione: il 99% lascia la USB qui. l'1% la riprende dicendo: mi cancello!
nel frattempo sono sempre più insistenti voci di fantomatiche proroghe che a questo punto mi aspetto con decreto post epifania.
aspetto fiducioso di sapere che lavoro farò nel 2011.
Andiamo tutti a lavorare in Ministero.. tanto il Sistri l'abbiamo capito meglio di loro Sad
chiarazamp
chiarazamp
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.10.10
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty corsi su SISTRI

Messaggio  pqasnc Ven Nov 19, 2010 5:03 pm

contes ha scritto:L’intero seminario sarà anche trasmesso in diretta web (in streaming) sul sito di Confindustria nazionale - www.confindustria.it La trasmissione in streaming sarà in chiaro, quindi gli interessati potranno seguire il seminario dalle proprie sedi.

Per caso qualcuno l'ha seguito? Perchè la nostra sede Confindustria non ha comunicato agli associati che c'era questo servizio?
Qualcuno sa se ne è rimasta traccia da qualche parte ed è quindi possibile scaricarsi del materiale?
O avete da segnalarmi altro materiale didattico discreto scaricabile dal web?
Grazie!
pqasnc
pqasnc
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  marcosperandio Ven Nov 19, 2010 5:05 pm

pqasnc ha scritto:
contes ha scritto:L’intero seminario sarà anche trasmesso in diretta web (in streaming) sul sito di Confindustria nazionale - www.confindustria.it La trasmissione in streaming sarà in chiaro, quindi gli interessati potranno seguire il seminario dalle proprie sedi.

Per caso qualcuno l'ha seguito? Perchè la nostra sede Confindustria non ha comunicato agli associati che c'era questo servizio?
Qualcuno sa se ne è rimasta traccia da qualche parte ed è quindi possibile scaricarsi del materiale?
O avete da segnalarmi altro materiale didattico discreto scaricabile dal web?
Grazie!
Cerca qui sul forum troverai sia le slides che due files audio completi di indice!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CORSI SU SISTRI - Pagina 2 Empty Re: CORSI SU SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.