SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI

3 partecipanti

Andare in basso

PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI Empty PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI

Messaggio  MICHELA77 Mar Ott 12, 2010 4:31 pm

Mettiamo che sul mio registro io abbia :

a) effettuato ogni 10 gg lavorativi da novembre 2009 le registrazioni di carico per i seguenti rifiuti per cui si riporta la giacenza contabile ad oggi :

- 150203 _50 kg
- 160107* _100 kg
- 160112 _100 kg
-150114* _ 10 kg

b) Non abbia mai smaltito e che debba farlo entro il 2 /11/2010
c) Oggi è giorno di registrazioni

Quindi, se ho capito , dovrei :

a) effettuare le mie solite registrazioni sul manuale
b) effettuare i CARICHI attraverso Sistri partendo da oggi
--------------------------------------------------------------------------------
Ma tutto ciò che ho in giacenza sul manuale fino ad oggi come lo comunico a Sistri ?
Effettuo per ogni codice cer un'operazione di carico tanto quanto è la giacenza contabile e tra le annotazioni riporto che trattasi di un movimento riepilogativo di tutti i movimenti di carico del manuale inserendo anche le operazione di carico relative?
---------------------------------------------------------------------------------
E nel caso in cui l'azienda che effettua trasporto e smaltimento, non abbiamo ancora la chievetta, una volta firmate le schede di movimentazione, come faccio a chiuderle?
Le devo annullare con riportato tra le annotazioni che non è stato possibile concludere il percorso Sistri?
E se anche così fosse, come faccio ad azzerare la mia giacenza contabile ? Annullo anche i carichi firmati con solita annotazione?

E se così fosse, che senso ha mettere fare e disfare?

Qualcuno è riuscito ad effetture un movimeto completo sul Sistri che abbia compresa tutti i passaggi : Produttore.Trasportatore.Smaltitore?
Ho finito.
Per oggi

MICHELA77
MICHELA77
Membro della community

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI Empty Re: PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI

Messaggio  riger Mar Ott 12, 2010 4:51 pm

Ma tutto ciò che ho in giacenza sul manuale fino ad oggi come lo comunico a Sistri ?
Effettuo per ogni codice cer un'operazione di carico tanto quanto è la giacenza contabile e tra le annotazioni riporto che trattasi di un movimento riepilogativo di tutti i movimenti di carico del manuale inserendo anche le operazione di carico relative?

yes!!! Twisted Evil

E nel caso in cui l'azienda che effettua trasporto e smaltimento, non abbiamo ancora la chievetta, una volta firmate le schede di movimentazione, come faccio a chiuderle?
Le devo annullare con riportato tra le annotazioni che non è stato possibile concludere il percorso Sistri?
E se anche così fosse, come faccio ad azzerare la mia giacenza contabile ? Annullo anche i carichi firmati con solita annotazione?

No!!! Evil or Very Mad se non puoi fare la scheda, fai uno scarico dal cronologico col nr. di formulario nelle note.

Qualcuno è riuscito ad effetture un movimeto completo sul Sistri che abbia compresa tutti i passaggi : Produttore.Trasportatore.Smaltitore?
Si!!!! io!!!!! cheers cheers
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI Empty Re: PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI

Messaggio  MICHELA77 Mar Ott 12, 2010 4:56 pm

riger ha scritto:
Ma tutto ciò che ho in giacenza sul manuale fino ad oggi come lo comunico a Sistri ?
Effettuo per ogni codice cer un'operazione di carico tanto quanto è la giacenza contabile e tra le annotazioni riporto che trattasi di un movimento riepilogativo di tutti i movimenti di carico del manuale inserendo anche le operazione di carico relative?

yes!!! Twisted Evil

E nel caso in cui l'azienda che effettua trasporto e smaltimento, non abbiamo ancora la chievetta, una volta firmate le schede di movimentazione, come faccio a chiuderle?
Le devo annullare con riportato tra le annotazioni che non è stato possibile concludere il percorso Sistri?
E se anche così fosse, come faccio ad azzerare la mia giacenza contabile ? Annullo anche i carichi firmati con solita annotazione?

No!!! Evil or Very Mad se non puoi fare la scheda, fai uno scarico dal cronologico col nr. di formulario nelle note.

oK, ma effettuando uno SCARICO dal CRONOLOGICO, il SISTEMA mi chiude ( non so come dire ) anche le SCHEDE SISTRI FIRMATE a cui ho legato i CARICHI?

Qualcuno è riuscito ad effetture un movimeto completo sul Sistri che abbia compresa tutti i passaggi : Produttore.Trasportatore.Smaltitore?
Si!!!! io!!!!! cheers cheers

Ma dai....non ci credo!!! Tu vivi su Marteeeeeeeeeeeeeee???
MICHELA77
MICHELA77
Membro della community

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI Empty Re: PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI

Messaggio  riger Mar Ott 12, 2010 4:59 pm

Sistri esiste! Ne ho le prove!

Serie ID Data CER Kg Stato Produttore Stato Trasportatore Stato Destinatario
SISTRI ID-xxxx 11/10/2010 17:14 07.02.13 9000 FIRMATA VIAGGIO TERMINATO ACCETTATA
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI Empty Re: PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI

Messaggio  MICHELA77 Mar Ott 12, 2010 5:09 pm

riger ha scritto:Sistri esiste! Ne ho le prove!

Complimenti...davvero.....! ma hai avuto una fortuna sfacciata....Tutti e tre ( P-T-S- ) avete la chiavetta e per lo più funzionante.....
Mi è saltata fuori la barra ma non volevo...Stò coso non lo so usare!
Serie ID Data CER Kg Stato Produttore Stato Trasportatore Stato Destinatario
SISTRI ID-xxxx 11/10/2010 17:14 07.02.13 9000 FIRMATA VIAGGIO TERMINATO ACCETTATA
MICHELA77
MICHELA77
Membro della community

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI Empty Re: PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI

Messaggio  riger Mar Ott 12, 2010 5:21 pm

MICHELA77 ha scritto:
riger ha scritto:Sistri esiste! Ne ho le prove!

Serie ID Data CER Kg Stato Produttore Stato Trasportatore Stato Destinatario
SISTRI ID-xxxx 11/10/2010 17:14 07.02.13 9000 FIRMATA VIAGGIO TERMINATO ACCETTATA
Complimenti...davvero.....! ma hai avuto una fortuna sfacciata....Tutti e tre ( P-T-S- ) avete la chiavetta e per lo più funzionante.....

non sai i km che ho fatto per andare ad aprirmi le schede dai produttori che guardavano me e il sistri come se fossimo stati marziani... anzi, sistriani alien come dice sueli!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI Empty Re: PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI

Messaggio  MICHELA77 Mar Ott 12, 2010 5:49 pm

riger ha scritto:
MICHELA77 ha scritto:
riger ha scritto:Sistri esiste! Ne ho le prove!

Serie ID Data CER Kg Stato Produttore Stato Trasportatore Stato Destinatario
SISTRI ID-xxxx 11/10/2010 17:14 07.02.13 9000 FIRMATA VIAGGIO TERMINATO ACCETTATA
Complimenti...davvero.....! ma hai avuto una fortuna sfacciata....Tutti e tre ( P-T-S- ) avete la chiavetta e per lo più funzionante.....

non sai i km che ho fatto per andare ad aprirmi le schede dai produttori che guardavano me e il sistri come se fossimo stati marziani... anzi, sistriani alien come dice sueli!
Allora primato meritato...Purtroppo per me non è così perchè i clienti smaltiscono quasi tutto con noi e attraverso di noi ( ci occupiamo di consulenza ambiantale a 360 ° e tra le mille cose anche di trasporto e smaltimento ) ma non siamo ancora in possesso di nessuna chiavetta e ad oggi non sono ancora arrivate in C.C.I.A.A....
Ne abbiamo ritirare circa 1500 ma non le nostre....
E tra i produttori che smaltiscono qualcosa con altri trasportatori, soprattutto il ferro o altro materiale simile, o l'olio o o le batterie ,quasi nessun trasportatore ha stè chiavette e quindi le bb ...e....e...e....
E chi le ha non le vuol sperimentare....si rifiuta!
Qui in Toscana siamo un pò indietro...

Comunque, appena entriamo in possesso delle nostre, saremo bravissimi anche grazie a tante informazioni che si raccolgono in questo forum...Ovviamente approfitterò della tua esperienza maturata in questi giorni!
MICHELA77
MICHELA77
Membro della community

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI Empty Re: PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI

Messaggio  riger Mar Ott 12, 2010 6:02 pm

MICHELA77 ha scritto:
E chi le ha non le vuol sperimentare....si rifiuta!

:cyclops: :cyclops: occhio....
...poi arriveranno l'ultimo giorno a piangere!! piange
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI Empty Re: PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI

Messaggio  marcosperandio Mar Ott 12, 2010 7:09 pm

riger ha scritto:
MICHELA77 ha scritto:
E chi le ha non le vuol sperimentare....si rifiuta!

:cyclops: :cyclops: occhio....
...poi arriveranno l'ultimo giorno a piangere!! piange
ciao, nell'attesa di chiudere la filiera, nel poco tempo a disposizione mi sono creato una scheda non firmandola
Dubbi: la mail, il telefono della persona da contattare compaiono solo parzialmente. L'autorizzazione dell'impianto che sistri non ha (forse perchè hanno fatto sparire la dichiarazione iniziale su cer etc che noi impianti avremmo dovuto compilare??) l'ho messa come suggerito nelle annotazioni ma nella scheda non compare!
Hai capito con quale logica alcune anagrafiche compaiano (trasp-prod.smalt) ed alcune no: pensavo fosse in base alla consegna delle chiavette ma ho trovato ns. impianti ancora senza.. mah??
Funzionamento web mail: la mail parte in automatico solo alla fine (scarico finale rifiuto) o anche nei passaggi intermedi (scheda firmata da produttore---mail a trasportatore, viaggio programmato dal trasp---mail a produttore e destino)?
Thank you so much.
Marco
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI Empty Re: PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI

Messaggio  riger Mer Ott 13, 2010 9:00 am

marcosperandio ha scritto:
riger ha scritto:
MICHELA77 ha scritto:
E chi le ha non le vuol sperimentare....si rifiuta!

:cyclops: :cyclops: occhio....
...poi arriveranno l'ultimo giorno a piangere!! piange
ciao, nell'attesa di chiudere la filiera, nel poco tempo a disposizione mi sono creato una scheda non firmandola
Dubbi: la mail, il telefono della persona da contattare compaiono solo parzialmente. L'autorizzazione dell'impianto che sistri non ha (forse perchè hanno fatto sparire la dichiarazione iniziale su cer etc che noi impianti avremmo dovuto compilare??) l'ho messa come suggerito nelle annotazioni ma nella scheda non compare!
Hai capito con quale logica alcune anagrafiche compaiano (trasp-prod.smalt) ed alcune no: pensavo fosse in base alla consegna delle chiavette ma ho trovato ns. impianti ancora senza.. mah??
Funzionamento web mail: la mail parte in automatico solo alla fine (scarico finale rifiuto) o anche nei passaggi intermedi (scheda firmata da produttore---mail a trasportatore, viaggio programmato dal trasp---mail a produttore e destino)?
Thank you so much.
Marco

Effettivamente la stampa della scheda fa un po' schifo... per 17 milioni di euro io avrei saputo fare meglio!! Very Happy
Per la logica delle anagrafiche, c'è molto da chiarire.... anche perché magari una ditta è inserita ma solo come trasportatore, con la conseguenza che la scheda sistri la puoi emettere ma poi lato gestore non la possono accettare per4ché non la vedono a video.
Per quanto riguarda la webmail, il primo giorno mi è arrivata mail addirittura della pianificazione del viaggio quando ho inserito il nome del conducente.... ieri nemmeno la notifica del peso verificato a destino della scheda accettata.... bah!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI Empty Re: PASSAGGIO A SISTEMA SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.