SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri

+5
scania480
riger
marcosperandio
cesoia
Curtosi
9 partecipanti

Andare in basso

Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri Empty Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri

Messaggio  Curtosi Mer Set 22, 2010 2:50 pm

Ammettiamolo pure...
Come intenderanno regolarsi?
Sicuramente ci sono aziende che non hanno ancora ricevuto i dispositivi, o che addirittura non sono iscritte.
Per i casi già previsti dal manuale (p. es. produttore non iscritto Arrow trasportatore iscritto, ecc.).
Ma per gli altri casi? (p. es. produttore iscritto Arrow trasportatore non iscritto, trasportatore iscritto Arrow impianto non iscritto)
avatar
Curtosi
Utente Attivo

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 13.01.10

Torna in alto Andare in basso

Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri Empty Re: Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri

Messaggio  cesoia Mer Set 22, 2010 3:20 pm

oltretutto, ci sono una lista di operazioni da fare.

tra le quali presentarsi l'1 ottobre con una lista aggiornata di ogni cer presente nel proprio impianto.

Corretto? ce ne sono altre?
cesoia
cesoia
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri Empty Re: Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri

Messaggio  marcosperandio Mer Set 22, 2010 3:45 pm

cesoia ha scritto:oltretutto, ci sono una lista di operazioni da fare.

tra le quali presentarsi l'1 ottobre con una lista aggiornata di ogni cer presente nel proprio impianto.

Corretto? ce ne sono altre?
Puoi cortesemente specificare meglio? sicuramente qualora partisse ed il sito fosse accessibile andrebbero caricati sul registro cronologico i rifiuti in quel momento in carico e di cui verrà fatta sucecssivamente la movimentazione (con il dubbio su come procedere se uno li aveva già caricati nel registro C/S e non ancora movimentati).
Poi la palla passerebbe ai produttori ed ancor più agli sfortunati trasportatori, noi impianti finali (dotati di chiavetta) tutto sommato avremo da soffrire un pò di meno degli altri attori!!.
Comunque per ora ritengo impossibile partire!.
Sarebbe bello se, visto che partoriranno la proroga a tempo scaduto, mettersi tutti d'accordo e tentare l'assesso simultaneo tutti insieme con le nostre chiavette..... se il sistema fosse pronto lo collasseremmo all'istante!!!.
Saluti.
Marco Twisted Evil Twisted Evil
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri Empty Re: Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri

Messaggio  riger Mer Set 22, 2010 3:50 pm

Dalle voci che arrivano dai tester che scrivono sul forum, non è necessario accedere tutti insieme, basta collegarsi in 2 o 3 per far impazzire il cervellone...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri Empty pasticcio all'italiana...

Messaggio  scania480 Mer Set 22, 2010 5:14 pm

notizia di oggi che CNA chiede ufficialmente una proroga, meno della metà degli obbligati è iscritta, di questa meno della metà ha ricevuto i dispositivi (chiavette e black box).
credo che una proroga sia doverosa e necessaria... anche sentendo le voci che parlano di un sistema instabile, che va in crash abbastanza spesso.
Shocked
scania480
scania480
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.09.10
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri Empty Re: Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri

Messaggio  riger Mer Set 22, 2010 5:29 pm

Per la metà degli obbligati che non è iscritta io non credo ci sia bisogno di una proroga ma di una sanzione, che magari vada a lenire i costi del sistri per le aziende che diligentemente fin'ora si sono piegate e se lo sono fatto mett... censura censura censura
Per la metà che invece non hanno ricevuto i dispositivi c'è bisogno di una proroga ma anche di un miracolo...
Per i sistemi instabili, io credo ci sia bisogno solo di un nuovo appalto, così si cambia il 486, che il vecchio appaltatore ha smerciato al posto del server, con un bellissimo pentium1 500MHz, che sarà da cambiare prima della prossima proroga.... almeno mangiano tutti no? :breakfast:
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri Empty Re: Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri

Messaggio  sallybm Lun Set 27, 2010 3:23 pm

marcosperandio ha scritto:
cesoia ha scritto:oltretutto, ci sono una lista di operazioni da fare.

tra le quali presentarsi l'1 ottobre con una lista aggiornata di ogni cer presente nel proprio impianto.

Corretto? ce ne sono altre?
Puoi cortesemente specificare meglio? sicuramente qualora partisse ed il sito fosse accessibile andrebbero caricati sul registro cronologico i rifiuti in quel momento in carico e di cui verrà fatta sucecssivamente la movimentazione (con il dubbio su come procedere se uno li aveva già caricati nel registro C/S e non ancora movimentati).
Poi la palla passerebbe ai produttori ed ancor più agli sfortunati trasportatori, noi impianti finali (dotati di chiavetta) tutto sommato avremo da soffrire un pò di meno degli altri attori!!.
Comunque per ora ritengo impossibile partire!.
Sarebbe bello se, visto che partoriranno la proroga a tempo scaduto, mettersi tutti d'accordo e tentare l'assesso simultaneo tutti insieme con le nostre chiavette..... se il sistema fosse pronto lo collasseremmo all'istante!!!.
Saluti.
Marco Twisted Evil Twisted Evil

Che voi impianti abbiate da soffrire di meno te lo auguro proprio, ma l'inceneritore a cui conferisco ogni settimana nr. 3 furgoni con kg. 200/cad. circa di materiale suddiviso in 250/300 formulari a furgone con il 95% di produttori non iscritti al sistri che dovrà ristampare tutte le schede di trasporto (o come si chiamano) ed inviarle direttamente via mail ad ogni cliente per confermare l'accettazione del carico, mi sta odiando a morte!!!
E ancora la microraccolta è un caso particolare a cui non hanno pensato, figurati quando ci pensano!
sallybm
sallybm
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri Empty Re: Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri

Messaggio  marcosperandio Lun Set 27, 2010 4:56 pm

sallybm ha scritto:
marcosperandio ha scritto:
cesoia ha scritto:oltretutto, ci sono una lista di operazioni da fare.

tra le quali presentarsi l'1 ottobre con una lista aggiornata di ogni cer presente nel proprio impianto.

Corretto? ce ne sono altre?
Puoi cortesemente specificare meglio? sicuramente qualora partisse ed il sito fosse accessibile andrebbero caricati sul registro cronologico i rifiuti in quel momento in carico e di cui verrà fatta sucecssivamente la movimentazione (con il dubbio su come procedere se uno li aveva già caricati nel registro C/S e non ancora movimentati).
Poi la palla passerebbe ai produttori ed ancor più agli sfortunati trasportatori, noi impianti finali (dotati di chiavetta) tutto sommato avremo da soffrire un pò di meno degli altri attori!!.
Comunque per ora ritengo impossibile partire!.
Sarebbe bello se, visto che partoriranno la proroga a tempo scaduto, mettersi tutti d'accordo e tentare l'assesso simultaneo tutti insieme con le nostre chiavette..... se il sistema fosse pronto lo collasseremmo all'istante!!!.
Saluti.
Marco Twisted Evil Twisted Evil

Che voi impianti abbiate da soffrire di meno te lo auguro proprio, ma l'inceneritore a cui conferisco ogni settimana nr. 3 furgoni con kg. 200/cad. circa di materiale suddiviso in 250/300 formulari a furgone con il 95% di produttori non iscritti al sistri che dovrà ristampare tutte le schede di trasporto (o come si chiamano) ed inviarle direttamente via mail ad ogni cliente per confermare l'accettazione del carico, mi sta odiando a morte!!!
E ancora la microraccolta è un caso particolare a cui non hanno pensato, figurati quando ci pensano!
Secondo quanto dicono dovrebbe accadere il povero impianto (1 kg a formulario???) dovrà chiudere tutte le posizioni associate al viaggio. La mail dovrebbe partire in automatico (ma qualcuno ha capito su quale indirizzo? quello segnato in fase di iscrizione??). MAH.
Il trasportatore che deve però pianificare il percorso dei 200 formulari che fa???? Si spara!!!.
Saluti.
Marco
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri Empty Re: Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri

Messaggio  mauroscuba Lun Set 27, 2010 5:00 pm

[quote="sallybm] ed inviarle direttamente via mail ad ogni cliente per confermare l'accettazione del carico, mi sta odiando a morte!!!
E ancora la microraccolta è un caso particolare a cui non hanno pensato, figurati quando ci pensano![/quote]


Ma le mail del sistri dove sono finite???? e quali parametri per accederVi?????
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri Empty Re: Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri

Messaggio  luckyluke Lun Set 27, 2010 5:07 pm

mauroscuba ha scritto:[quote="sallybm] ed inviarle direttamente via mail ad ogni cliente per confermare l'accettazione del carico, mi sta odiando a morte!!!
E ancora la microraccolta è un caso particolare a cui non hanno pensato, figurati quando ci pensano!


Ma le mail del sistri dove sono finite???? e quali parametri per accederVi?????[/quote]

Altra gran bella domanda.. scratch scratch comp
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri Empty Re: Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri

Messaggio  vaghestelledellorsa Lun Set 27, 2010 7:01 pm

sallybm ha scritto:E ancora la microraccolta è un caso particolare a cui non hanno pensato, figurati quando ci pensano!
aspetta daiiiiii drunken sul DM di luglio c'è qcosa sulla microraccolta solo che adesso non sono davanti al pc e non ti so dire .... guarda tu , dai ... santa
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri Empty Re: Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri

Messaggio  marcosperandio Lun Set 27, 2010 7:13 pm

mauroscuba ha scritto:[quote="sallybm] ed inviarle direttamente via mail ad ogni cliente per confermare l'accettazione del carico, mi sta odiando a morte!!!
E ancora la microraccolta è un caso particolare a cui non hanno pensato, figurati quando ci pensano!


Ma le mail del sistri dove sono finite???? e quali parametri per accederVi?????[/quote]

Scusa Mauro, non trovo la tua risposta sull'incontro presso i NOE, me la ri-posti se avevi visto la mia??.
grazie.
Ciao.
Marco
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri Empty Re: Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri

Messaggio  mauroscuba Lun Set 27, 2010 8:14 pm

marcosperandio ha scritto:
mauroscuba ha scritto:[quote="sallybm] ed inviarle direttamente via mail ad ogni cliente per confermare l'accettazione del carico, mi sta odiando a morte!!!
E ancora la microraccolta è un caso particolare a cui non hanno pensato, figurati quando ci pensano!


Ma le mail del sistri dove sono finite???? e quali parametri per accederVi?????

Scusa Mauro, non trovo la tua risposta sull'incontro presso i NOE, me la ri-posti se avevi visto la mia??.
grazie.
Ciao.
Marco[/quote]

si.... ci siamo incrociati... tu entravi ed io uscivo ragazzo biondo con maglione a righe. La tua ditta inizia con la C? Vero?

Io invece non ho chiesto nulla...

Test???? La vedo dura anche per un test...
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri Empty Re: Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri

Messaggio  marcosperandio Lun Set 27, 2010 8:18 pm



si.... ci siamo incrociati... tu entravi ed io uscivo ragazzo biondo con maglione a righe. La tua ditta inizia con la C? Vero?

Io invece non ho chiesto nulla...

Test???? La vedo dura anche per un test...
[/quote]
esatto!
fuori ho visto una Panda con logo azienda Brescia? eri tu?
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri Empty Re: Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri

Messaggio  marcosperandio Lun Set 27, 2010 9:37 pm

[quote="marcosperandio"]

News importante (speriamo anche affidabile) avrebbe senso e forse questo è preoccupante!!!!!!!
news di google...

news.google.it/news/search?aq=f&pz=1...p;hl=it&q=sistri
Saluti
marco

marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri Empty Re: Diciamo che il 1° ottobre parta il Sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.