Ultimi argomenti attivi
» Rentri registrazione di tutti i rifiuti?Da marco66 Ven Nov 29, 2024 10:55 am
» Rentri: conservazione digitale costi
Da pascozzi Mer Nov 27, 2024 3:51 pm
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
ViViFir - Spurghisti
+8
Vincenzo S.
ronny76
annariri
pascozzi
fabiodafirenze
nickcla
micy1
sviluppo
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ViViFir - Spurghisti
Buongiorno a tutti,
da quanto ho capito, dal 01/06/22 è possibile vidimare, e stampare, il documento unico per il trasporto degli spurghisti.
Se ho capito bene, l'emissione di questo documento si fa sempre tramite ViViFir...mi confermate?
Avete ulteriori info in merito?
Grazie mille a coloro che mi rispondono e buona giornata!
da quanto ho capito, dal 01/06/22 è possibile vidimare, e stampare, il documento unico per il trasporto degli spurghisti.
Se ho capito bene, l'emissione di questo documento si fa sempre tramite ViViFir...mi confermate?
Avete ulteriori info in merito?
Grazie mille a coloro che mi rispondono e buona giornata!
sviluppo- Utente Attivo
Re: ViViFir - Spurghisti
Visto! Tuttavia accedendo all'area Vivifir io non vedo differenze rispetto a prima e quindi non vedo modelli di formulario diversi dai "classici". Nemmeno un fac-simile nell'area demo. Cosa sbaglio?
nickcla- Utente Attivo
Perchè non è su vivifir ma sull'area riservata del sito dell'albo...nickcla ha scritto:Visto! Tuttavia accedendo all'area Vivifir io non vedo differenze rispetto a prima e quindi non vedo modelli di formulario diversi dai "classici". Nemmeno un fac-simile nell'area demo. Cosa sbaglio?
micy1- Utente Attivo
che stordita... grazie
nickcla- Utente Attivo
La app per la verità non la vedo.. a cosa ti riferisci? sembra un nuovo modello da usare col vivifir (che di per se da una numerazione e un qrcode che sostituisce la vidimazione del resto)
fabiodafirenze- Utente Attivo
fabiodafirenze ha scritto:
La app per la verità non la vedo.. a cosa ti riferisci? sembra un nuovo modello da usare col vivifir (che di per se da una numerazione e un qrcode che sostituisce la vidimazione del resto)
Chiedo scusa,
ma c'è la possibilità di fare delle prove tramite l'area demo di ViViFir, o simile?
sviluppo- Utente Attivo
sviluppo ha scritto:fabiodafirenze ha scritto:
Chiedo scusa,
ma c'è la possibilità di fare delle prove tramite l'area demo di ViViFir, o simile?
Non dovrebbe cambiare nulla lato vivifir, apponi il progressivo e qrcode vivifir sul nuovo modello come se fosse un vivifir normale (del resto il vivifir non si occupa del contenuto del formulario) - lato portale anga hanno aggiunto un bottone per quanto posso vedere che crea (se non presente) un blocco vivifir sull'azienda accreditata.
Non è specificato nulla né nell'art 230 né nella delibera albo in merito alle copie da utilizzare
O meglio nel fac-simile c'è scritto di stampare in duplice copia di cui una rimane a chi ha fatto la pulizia manutentiva e l'altra accompagna il rifiuto fino a destino
Quindi una resta senza chiusura da parte del destinatario in quanto non accompagna il trasporto.
L'altra viene chiusa dal destinatario che se la tiene e fa una copia per il trasportatore/produttore (stesso soggetto) oppure chiude e fa una copia per se stesso e da l'originale al produttore destinatario? Bo
Nel vivifir la procedura è specificata, qui no a meno che non mi sia perso qualcosa
Grazie per chi ha notizie
O meglio nel fac-simile c'è scritto di stampare in duplice copia di cui una rimane a chi ha fatto la pulizia manutentiva e l'altra accompagna il rifiuto fino a destino
Quindi una resta senza chiusura da parte del destinatario in quanto non accompagna il trasporto.
L'altra viene chiusa dal destinatario che se la tiene e fa una copia per il trasportatore/produttore (stesso soggetto) oppure chiude e fa una copia per se stesso e da l'originale al produttore destinatario? Bo
Nel vivifir la procedura è specificata, qui no a meno che non mi sia perso qualcosa
Grazie per chi ha notizie
pascozzi- Utente Attivo
fabiodafirenze ha scritto:sviluppo ha scritto:fabiodafirenze ha scritto:
Chiedo scusa,
Non dovrebbe cambiare nulla lato vivifir, apponi il progressivo e qrcode vivifir sul nuovo modello come se fosse un vivifir normale (del resto il vivifir non si occupa del contenuto del formulario) - lato portale anga hanno aggiunto un bottone per quanto posso vedere che crea (se non presente) un blocco vivifir sull'azienda accreditata.
Riferisco quello che mi è stato detto da un mio cliente: è entrato nel sito ANGA con le sue credenziali, ha cliccato sulla generazione del blocco virtuale e poi ha fatto accesso alla piattaforma Vivifir. Mi dice che entrandovi con le proprie credenziali, non riesce a generare nessun formulario, che avrebbe voluto invece generare per effettuare la sperimentazione di cui parla l'Albo (?).
Qualcuno c'è invece riuscito?
annariri- Utente Attivo
fabiodafirenze ha scritto:sviluppo ha scritto:fabiodafirenze ha scritto:
Chiedo scusa,
Beh, questo è chiaro.
Mi sembra strano che, lato portale, non da la possibilità di generare il pdf "vuoto" per gli spurghisti.
Mi aspettavo una modifica del genere...lo stesso per le API..mi aspettavo che includessero un parametro da passare per scegliere se ottenere il PDF classico o per spurghisti.
Cmq grazie mille
sviluppo- Utente Attivo
Non si riesce ancora a fare nulla. Nella pagina dell'area riservata dell'Albo c'è un pulsante per creare il blocco virtuale che dovrebbe poi risultare nell'area Vivifir. Premendolo dà la conferma di generazione ma in realtà non fa nulla perché in Vivifir non risulta nessun blocco.
Mi riferiscono di "ritardi" confermati dallo stesso Albo.
Toccherà riprovare fin quando non funziona. Però la sperimentazione avrebbe dovuto essere di un mese. Sono già passati quasi 10 giorni...
Toccherà riprovare fin quando non funziona. Però la sperimentazione avrebbe dovuto essere di un mese. Sono già passati quasi 10 giorni...
nickcla- Utente Attivo
nickcla ha scritto:Non si riesce ancora a fare nulla. Nella pagina dell'area riservata dell'Albo c'è un pulsante per creare il blocco virtuale che dovrebbe poi risultare nell'area Vivifir. Premendolo dà la conferma di generazione ma in realtà non fa nulla perché in Vivifir non risulta nessun blocco.
Si, c'è qualcosa che non torna, difatti.
La Sezione Toscana aveva programmato un seminario informativo per il 16 giugno e ieri ha annullato del tutto l'evento
annariri- Utente Attivo
annariri ha scritto:
Si, c'è qualcosa che non torna, difatti.
La Sezione Toscana aveva programmato un seminario informativo per il 16 giugno e ieri ha annullato del tutto l'evento
Non è un buon segno, in effetti
nickcla- Utente Attivo
A annariri piace questo messaggio.
Si, confermo.nickcla ha scritto:Non si riesce ancora a fare nulla. Nella pagina dell'area riservata dell'Albo c'è un pulsante per creare il blocco virtuale che dovrebbe poi risultare nell'area Vivifir. Premendolo dà la conferma di generazione ma in realtà non fa nulla perché in Vivifir non risulta nessun blocco.
Ho fatto delle prove con dei miei clienti ed effettivamente risulta ok ma, poi, in ViViFir non si trova nulla...
Abbiamo controllato sia sull'area demo che sull'area di produzione...ma nulla...
Come si dice dalle mie parti...tutt'appost
sviluppo- Utente Attivo
A annariri piace questo messaggio.
sviluppo ha scritto:Si, confermo.nickcla ha scritto:Non si riesce ancora a fare nulla. Nella pagina dell'area riservata dell'Albo c'è un pulsante per creare il blocco virtuale che dovrebbe poi risultare nell'area Vivifir. Premendolo dà la conferma di generazione ma in realtà non fa nulla perché in Vivifir non risulta nessun blocco.
Ho fatto delle prove con dei miei clienti ed effettivamente risulta ok ma, poi, in ViViFir non si trova nulla...
Abbiamo controllato sia sull'area demo che sull'area di produzione...ma nulla...
Come si dice dalle mie parti...tutt'appost
Ho avuto conferma che ancora non è attivo, forse lo sarà entro oggi. Dovrebbe apparire il blocco fir dal portale anga, blocco che sarà separato per i fir spurghisti.
fabiodafirenze ha scritto:
Ho avuto conferma che ancora non è attivo, forse lo sarà entro oggi. Dovrebbe apparire il blocco fir dal portale anga, blocco che sarà separato per i fir spurghisti.
Fino a un'ora fa ancora tutto invariato e non funzionante. Attendiamo con fiducia.
Grazie
nickcla- Utente Attivo
Fateci sapere appena ci sono novità in merito.nickcla ha scritto:fabiodafirenze ha scritto:
Fino a un'ora fa ancora tutto invariato e non funzionante. Attendiamo con fiducia.
Grazie
Grazieee!!
sviluppo- Utente Attivo
ancora non risulta attivo nulla riguardo il documento di modello unico
ronny76- Membro della community
Provato poco fa: funziona tutto. Nell'area riservata dell'Albo viene creato un blocco virtuale che poi si ritrova nel portale Vivifir, area DEMO.
Dall'area riservata dell'Albo si possono generare i formulari che vengono scaricati come facsimili, ovviamente.
Per chi lavora con l''interoperabilità software: tutto funziona anche lì, occorre solo impostare l'url come demo e non come produzione
Dall'area riservata dell'Albo si possono generare i formulari che vengono scaricati come facsimili, ovviamente.
Per chi lavora con l''interoperabilità software: tutto funziona anche lì, occorre solo impostare l'url come demo e non come produzione
nickcla- Utente Attivo
Grazie per l'info.nickcla ha scritto:Provato poco fa: funziona tutto. Nell'area riservata dell'Albo viene creato un blocco virtuale che poi si ritrova nel portale Vivifir, area DEMO.
Appena posso, faccio una verifica con un cliente pilota
sviluppo- Utente Attivo
quindi il modello unico si può già utilizzare per lo stoccaggio dei rifiuti presso la propria azienda?
ronny76- Membro della community
ronny76 ha scritto:quindi il modello unico si può già utilizzare per lo stoccaggio dei rifiuti presso la propria azienda?
Al momento è solo un facsimile per i test. Entra in vigore il 1° luglio
nickcla- Utente Attivo
Buongiorno a tutti,
per chi può essere utile, stamane ho notato che hanno aggiunto una nuova property nel json che si ottiene dall'API di ViViFir.
E' stato aggiunto il campo "isArt230c5" sia nel blocco "eFir" che in "Blocco".
Buon lavoro.
per chi può essere utile, stamane ho notato che hanno aggiunto una nuova property nel json che si ottiene dall'API di ViViFir.
E' stato aggiunto il campo "isArt230c5" sia nel blocco "eFir" che in "Blocco".
Buon lavoro.
sviluppo- Utente Attivo
Ma il vecchio FIR può essere ancora utilizzato con il CER 20.03.06 per trasporto all'impianto di smaltimento oppure il nuovo modello lo sostituisce?
Vincenzo S.- Membro della community
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» VIVIFIR INTERMEDIARIO
» spurghisti e formulari
» Procedura spurghisti
» Spurghisti e sistri
» Trasbordo tra spurghisti
» spurghisti e formulari
» Procedura spurghisti
» Spurghisti e sistri
» Trasbordo tra spurghisti