Ultimi argomenti attivi
» Recepimento ADR 2023Da gam66 Ieri alle 11:29 am
» Responsabile tecnico rifiuti ex art. 208 vs Direttore tecnico impianti rifiuti
Da Mauro.Fante Mar Mar 21, 2023 9:58 pm
» Impianto autorizzato in R4
Da Introzzi Mar Mar 21, 2023 5:13 pm
» Rifiuti metallici
Da Introzzi Lun Mar 20, 2023 2:53 pm
» MUD 2023 - ci sono novità?
Da fabiodafirenze Mer Mar 15, 2023 11:17 am
» attrezzature semoventi con batterie al litio ADR
Da Paolo UD Lun Mar 13, 2023 10:13 am
» Formulari doppi
Da magonero Ven Mar 10, 2023 7:46 pm
» Peso rifiuti sul formulario
Da Transporter Gio Mar 09, 2023 9:10 pm
» Rifiuti da manutenzione - attività di derattizzazione/disinfestazione
Da lucamarangon Lun Mar 06, 2023 5:16 pm
» veicolo uso proprio o uso terzi: l'installatore che consegna anche l'AEE
Da urgada Ven Feb 24, 2023 2:23 pm
LO STRESS DELLA FOTOCOPIA
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
LO STRESS DELLA FOTOCOPIA
Ho adottato i vivifir da inizio anno.
Bellissimo comodi soprattutto per le sedi remote.
Mi trovo ad affrontare questo problema. Molti destinatari si rifiutano di fare la fotocopia e pretendono che il trasportatore abbia la doppia copia. Così evitano di fare la fotocopia.
Il problema non è la fotocopia ma che arrivando al destino con due copie sarebbero due originali che vengono timbrate in originale. So che può essere la mia fissa. In questo settore gli enti di controllo pensano sempre male.
Mi trovo ad affrontare questo problema. Molti destinatari si rifiutano di fare la fotocopia e pretendono che il trasportatore abbia la doppia copia. Così evitano di fare la fotocopia.
Il problema non è la fotocopia ma che arrivando al destino con due copie sarebbero due originali che vengono timbrate in originale. So che può essere la mia fissa. In questo settore gli enti di controllo pensano sempre male.
mauroscuba- Utente Attivo
A Paolo UD piace questo messaggio.
Re: LO STRESS DELLA FOTOCOPIA
Il vivifir è stato pensato per il sistema digitale e fuori da questo ambito crea tante stranezze e sviste, considerato che la circolare del 98 non li contempla.
Soluzione, per gli autisti un pacco di penne o una fotocopiatrice in cabina (cosi si scrive la 1 copia, si fotocopia la seconda e terza copia e per tagliar la testa al toro, stampiamo anche la quarta copia, cosi viaggia tutto in originale).
Si spera, che si passi rapidamente alla transizione digitale in quanto le vie di mezzo creano problemi
Soluzione, per gli autisti un pacco di penne o una fotocopiatrice in cabina (cosi si scrive la 1 copia, si fotocopia la seconda e terza copia e per tagliar la testa al toro, stampiamo anche la quarta copia, cosi viaggia tutto in originale).
Si spera, che si passi rapidamente alla transizione digitale in quanto le vie di mezzo creano problemi

sarabai- Utente Attivo
Re: LO STRESS DELLA FOTOCOPIA
Non è una tua fissa, è un dubbio più che corretto e secondo me non va bene fare due copie. Lo scopo della fotocopia è la sostituzione della copia a ricalco, anche perché volontatiamente o involontariamente i due documenti potrebbero riportare dati diversi. Mi scontro anch'io con questa problematica (faccio comunque fare una foto col cellulare agli autisti del vivifir firmato dal destinatario) e mi domando che problemi hanno gli impianti a rilasciare una fotocopiamauroscuba ha scritto:Ho adottato i vivifir da inizio anno.

Paolo UD- Utente Attivo

» 1contro1: fotocopia schedario o DDT
» VIVIFIR - Nuovo sistema di vidimazione formulari
» MUD2011 presentazione entro 60 gg.
» LE REGOLE DELLA UE PER LA CESSAZIONE DELLA QUALIFICA DI RIFIUTO PER I ROTTAMI METALLICI
» Regolamento recante disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto di conglomerato bituminoso
» VIVIFIR - Nuovo sistema di vidimazione formulari
» MUD2011 presentazione entro 60 gg.
» LE REGOLE DELLA UE PER LA CESSAZIONE DELLA QUALIFICA DI RIFIUTO PER I ROTTAMI METALLICI
» Regolamento recante disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto di conglomerato bituminoso
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1