Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosiDa Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da pascozzi Mer Ott 30, 2024 6:16 pm
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da urgada Lun Ott 07, 2024 10:09 am
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am
mud 2021
+6
Paolo UD
mastro.ralf
fabiodafirenze
nickcla
Hope
vernax
10 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1
mud 2021
Salve a tutti volevo chiedere un info ma un produttore di rifiuti che nell'anno 2020 non ha prodotto neanche un kg di rifiuti secondo voi deve presentare lo stesso il mud?
Grazie
Grazie
vernax- Nuovo Utente
Re: mud 2021
Pag. 7 - S.O. G.U. n. 39 del 16 febbraio 2021:
“soggetti obbligati alla presentazione del MUD se non hanno effettuato, nell'anno di riferimento, alcuna delle attività per le quali è prevista la presentazione non devono presentare un MUD in bianco”
“soggetti obbligati alla presentazione del MUD se non hanno effettuato, nell'anno di riferimento, alcuna delle attività per le quali è prevista la presentazione non devono presentare un MUD in bianco”
Hope- Utente Attivo
Il software è disponibile, le dichiarazioni potranno essere presentate a partire dal 8 marzo
Hope- Utente Attivo
A Paolo UD piace questo messaggio.
Hope ha scritto:Il software è disponibile, le dichiarazioni potranno essere presentate a partire dal 8 marzo
Il software scaricabile al momento è ancora quello dell'anno scorso (non so perché non lo tolgano). Il nuovo non è ancora disponibile
nickcla- Utente Attivo
In questo momento se vai su mudtelematico.it c'è scritto che apriranno le cateratte l'8 marzo (che sito inclusivo) mentre in realtà il software 2021 è appena stato reso disponibile, basta clicclare il link in fondo a destra.
fabiodafirenze- Utente Attivo
Hai ragione, visto! Fuori dall'elenco di tutti i setup
Grazie
Grazie
nickcla- Utente Attivo
Ragazzi, io non ho capito se è tutto invariato o meno.
Io ho sempre utilizzato il programmino scaricato dal sito Ecocerved, ma ho visto che rientrerei in quello semplificato: è errore utilizzare comunque il classico programma per invio telematico?
Altra cosa: ho visto che i diritti di segreteria ammontano a 10 euro per sede. Sbaglio o lo scorso anno erano stati portati a 15 euro????
Se potete aiutarmi con questi due dubbi vi ringrazio.
Io ho sempre utilizzato il programmino scaricato dal sito Ecocerved, ma ho visto che rientrerei in quello semplificato: è errore utilizzare comunque il classico programma per invio telematico?
Altra cosa: ho visto che i diritti di segreteria ammontano a 10 euro per sede. Sbaglio o lo scorso anno erano stati portati a 15 euro????
mastro.ralf ha scritto:Ragazzi, io non ho capito se è tutto invariato o meno.
Le principali novità le puoi trovare elencate qui https://www.ecocamere.it/dettaglio/notizia/507/principali-novita-del-mud-2021
Non è un errore utilizzare il MUD con invio del file, anche se rientri nei soggetti che possono presentare quello semplificato.
I diritti di segreteria ammontano a 10 euro da talmente tanti anni che ho perso il conto
nickcla- Utente Attivo
A mastro.ralf piace questo messaggio.
Ad integrazione:
15 € per la modalità semplificata
10 E per quella normale
15 € per la modalità semplificata
10 E per quella normale
Paolo UD- Utente Attivo
Buonasera a tutti.
Una domanda: un cliente oggi è arrivato dicendo che deve inviare ancora il Mud 2020 (anno 2019)...secondo voi, lo si può inviare in qualche modo?
Come sempre, grazie mille per le risposte.
Una domanda: un cliente oggi è arrivato dicendo che deve inviare ancora il Mud 2020 (anno 2019)...secondo voi, lo si può inviare in qualche modo?
Come sempre, grazie mille per le risposte.
sviluppo- Utente Attivo
Ciao.
Non si può, il portale oggi come oggi non te lo consente, comunque, decorsi i 60 giorni dalla scadenza originaria non avrebbe senso farlo ...
Non si può, il portale oggi come oggi non te lo consente, comunque, decorsi i 60 giorni dalla scadenza originaria non avrebbe senso farlo ...
Paolo UD- Utente Attivo
A bcrick piace questo messaggio.
Presentare il MUD oggi relativo al 2019 vuol dire andare in sanzione certa.
Io eviterei
Io eviterei
Enrico- Utente Attivo
MESI ATTIVITA' MUD 2021
Buongiorno a tutti.
Una domanda: se l’azienda è rimasta chiusa per Covid un mese (tra marzo e aprile) nel 2020 a causa decreto nazionale, nei mesi di attività vanno inseriti comunque i 12 mesi o devo inserire 11 mesi?
Grazie a chi mi risponderà
Claudia
Una domanda: se l’azienda è rimasta chiusa per Covid un mese (tra marzo e aprile) nel 2020 a causa decreto nazionale, nei mesi di attività vanno inseriti comunque i 12 mesi o devo inserire 11 mesi?
Grazie a chi mi risponderà
Claudia
Claudia00- Membro della community
Claudia00 ha scritto:
a buonsenso direi 11, ma non pretendo di essere autorità in materia
tfrab- Utente Attivo
Vanno indicati 12 mesi in quanto la ditta è "esistita" tutto l'anno. Il parziale si mette solo per le ditte che iniziano o finiscono l'attività durante l'anno.
(e' specificato anche nelle FAQ:
"Il dichiarante deve specificare il numero di mesi in cui l'azienda è stata attiva nell'anno di riferimento (2020).
Se l'azienda è stata attiva per tutto l'anno i mesi saranno 12.
I dati vanno arrotondati: se l'azienda è stata attiva per 15 o più giorni in un mese va indicato l'intero mese; fino a 14 giorni il mese non va indicato.
Non devono essere tenute in considerazione le chiusure disposte dalla normativa regionale o nazionale relativa all'emergenza sanitaria Covid-19."
(e' specificato anche nelle FAQ:
"Il dichiarante deve specificare il numero di mesi in cui l'azienda è stata attiva nell'anno di riferimento (2020).
Se l'azienda è stata attiva per tutto l'anno i mesi saranno 12.
I dati vanno arrotondati: se l'azienda è stata attiva per 15 o più giorni in un mese va indicato l'intero mese; fino a 14 giorni il mese non va indicato.
Non devono essere tenute in considerazione le chiusure disposte dalla normativa regionale o nazionale relativa all'emergenza sanitaria Covid-19."
Paolo UD- Utente Attivo
A Enrico e tfrab piace questo messaggio.
Argomenti simili
» MUD 2021 relativo ad esercizio 2020
» Informativa per il PEE 2021
» Deliberazione 14 del 21/12/2021
» quiz ADR 2021
» Del. n.4 del 3/06/2021: iscrizione semplificata al registro
» Informativa per il PEE 2021
» Deliberazione 14 del 21/12/2021
» quiz ADR 2021
» Del. n.4 del 3/06/2021: iscrizione semplificata al registro
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1