SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!!

+4
massimilianom
isamonfroni
tfrab
tano2013
8 partecipanti

Andare in basso

ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!! Empty ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!!

Messaggio  tano2013 Mer Lug 29, 2015 10:18 am

Buongiorno a tutti,
vorrei invitare i colleghi Emiliano Romagnoli consulenti ADR che devono sostenere l'esame di rinnovo del Certificato di Formazione a protestare presso gli uffici della DTT di Bologna poichè le sessioni autunnali si terranno nientemeno che .....ad Ancona !!

Comodo, no ??

I riferimenti telefonici e di posta elettronica si trovano sul portale dell'automobilista, o effettuando la ricerca"esame ADR Bologna" ; magari se protestiamo tutti cambiano idea...magari.....
tano2013
tano2013
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso

ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!! Empty Re: ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!!

Messaggio  tfrab Mer Lug 29, 2015 10:34 am

buffo perché, quando lavoravo nelle Marche, dovetti arrivare fino a Bologna a dare l'esame.
tfrab
tfrab
Utente Attivo

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 50
Località : Centro Italia

Torna in alto Andare in basso

ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!! Empty Re: ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!!

Messaggio  isamonfroni Mer Lug 29, 2015 12:23 pm

Siccome penso che i candidati a sostenere l'esame da consulente ADR tra Emila Romagna e Marche non siano centinaia di migliaia, penso che i due DTT si siano messi d'accordo per razionalizzare e ottimizzare la sessione d'esame.

E che a questo giro abbiano scelto la sezione nella quale c'erano più iscritti.
Peraltro non è che tra Bologna e Ancona ci sia una distanza siderale visto che sono 240 km più o meno

Io quando feci il mio esame da preposto all'autotrasporto stavo a Palermo e ho dovuto farlo al DTT di Firenze (visto che ero residente in toscana).

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!! Empty Re: ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!!

Messaggio  massimilianom Gio Lug 30, 2015 8:54 am

buongiorno,,più che altro bisognerebbe protestare per l'assurdità dell'obbligo di esame di rinnovo ogni 5 anni.
Ma in quale altra "professione" esiste una cosa del genere??
avrebbe più senso un obbligo di formazione periodica,,ma un esame a quiz..non ha senso.
mm
massimilianom
massimilianom
Utente Attivo

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!! Empty Re: ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!!

Messaggio  tfrab Gio Lug 30, 2015 9:16 am

massimilianom ha scritto:buongiorno,,più che altro bisognerebbe protestare per l'assurdità dell'obbligo di esame di rinnovo ogni 5 anni.
Ma in quale altra "professione" esiste una cosa del genere??
avrebbe più senso un obbligo di formazione periodica,,ma un esame a quiz..non ha senso.
mm

l'esame a quiz consente comunque di attestare che il consulente è aggiornato. ha un costo relativamente basso, e permette a chi vuole di studiare da solo.

facessimo con la formazione, tipo CFP, i costi sarebbero molto maggiori
tfrab
tfrab
Utente Attivo

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 50
Località : Centro Italia

Torna in alto Andare in basso

ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!! Empty Re: ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!!

Messaggio  massimilianom Gio Lug 30, 2015 10:19 am

l'esame a quiz attesta solo che si sono imparate le risposte ai quiz.

ripeto: in quale altra professione, qualifica professionale o altro, è richiesto un superamento di esame periodico (quiz o non quiz), pena la decadenza della qualifica?

Oltrettutto, fare gli esami di rinnovo sta diventando sempre più scomodo: sempre meno date disponibili e sempre meno sedi.

massimilianom
massimilianom
Utente Attivo

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!! Empty Re: ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!!

Messaggio  beltrale Gio Lug 30, 2015 12:37 pm

COMUNQUE anche con la nuova riforma dell'Albo i RT dovranno periodicamente fare degli esami di verifica delle competenze..
a onor del vero direi..finalmente..
beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!! Empty Re: ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!!

Messaggio  isamonfroni Gio Lug 30, 2015 2:46 pm

tfrab ha scritto:
massimilianom ha scritto:buongiorno,,più che altro bisognerebbe protestare per l'assurdità dell'obbligo di esame di rinnovo ogni 5 anni.
Ma in quale altra "professione" esiste una cosa del genere??
avrebbe più senso un obbligo di formazione periodica,,ma un esame a quiz..non ha senso.
mm

l'esame a quiz consente comunque di attestare che il consulente è aggiornato. ha un costo relativamente basso, e permette a chi vuole di studiare da solo.

facessimo con la formazione, tipo CFP, i costi sarebbero molto maggiori

quoto quoto quoto

beltrale ha scritto:COMUNQUE anche con la nuova riforma dell'Albo i RT dovranno periodicamente fare degli esami di verifica delle competenze..
a onor del vero direi..finalmente..

e straquoto

In ogni caso, personalmente sono più che a favore degli esami periodici per verificare la permanenza dei requisiti di qualificazione, così, forse, avremo gente che si mantiene aggiornato davvero e che svolge davvero la professione in modo professionale, invece dei soliti tromboni che parlano per sentito dire (magari di 20 anni fa)

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!! Empty date esami

Messaggio  inca Ven Ago 28, 2015 12:23 pm

Scusate, devo fare l'esame per il rilascio, non rinnovo. Le date dell'esame ad Ancona sono già state fissate? potreste darmi un link dove trovare informazioni, soprattutto riguardo alle scadenze per l'iscrizione all'esame? Ho contattato tutti i DGT del centro, ma nessuno mi ha dato risposte certe.
inca
inca
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.05.15

Torna in alto Andare in basso

ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!! Empty date esami

Messaggio  tano2013 Ven Ago 28, 2015 1:22 pm

dalle info sul Portale dell'automobilista pare sia fissato al 19.11.15


puoi provare a contattare la sig.ra Marchesini del DTT di Ancona tel. 071/2851262.

In bocca al lupo......
tano2013
tano2013
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso

ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!! Empty esame consulente trasporto merci pericolose bologna

Messaggio  erris Mar Nov 17, 2015 9:37 pm

Buonasera
qualcuno ha notizie dell'esame consulente trasporto merci pericolose bologna previsto il 19 Novembre? Sede e orari?

grazie mille

erris
erris
erris
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.11.15

Torna in alto Andare in basso

ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!! Empty Re: ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!!

Messaggio  tfrab Lun Gen 18, 2016 12:35 pm

aggiorno la discussione a beneficio degli interessati. ho parlato con la sig.ra Bellotti, della motorizzazione di bologna. da maggio riprendono regolarmente gli esami, almeno due l'anno.

io ho il certificato in scadenza a maggio, mi piacerebbe avere un'occasione prima, verso marzo aprile. sapete quali motorizzazioni del centro italia possano avere in calendario per qui mesi degli appelli?

per la motorizzazione di Roma qualcosa ho trovato qui http://motorizzazioneroma.it/turni.php
ma non ho riferimenti con cui parlare

per firenze nulla
tfrab
tfrab
Utente Attivo

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 50
Località : Centro Italia

Torna in alto Andare in basso

ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!! Empty Re: ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!!

Messaggio  ORSO BRUNO Lun Gen 18, 2016 12:45 pm

Ecco...prova a vedere questo link!

https://www.ilportaledellautomobilista.it/gms/dettaglioavviso/42/7931
ORSO BRUNO
ORSO BRUNO
Utente Attivo

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!! Empty Re: ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!!

Messaggio  tfrab Lun Gen 18, 2016 12:54 pm

perfetto, grazie (la data del 7 aprile mi pare buona) Very Happy
tfrab
tfrab
Utente Attivo

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 50
Località : Centro Italia

Torna in alto Andare in basso

ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!! Empty Re: ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.