Ultimi argomenti attivi
» Rentri registrazione di tutti i rifiuti?Da marco66 Ven Nov 29, 2024 10:55 am
» Rentri: conservazione digitale costi
Da pascozzi Mer Nov 27, 2024 3:51 pm
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
Tesi ingegneria ambiente e territorio contenente informazioni sul sistri
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tesi ingegneria ambiente e territorio contenente informazioni sul sistri
Salve a tutti , sono uno studente di ingegneria per l ambiente e il territorio della sapienza di roma, sto svolgendo una tesi per la laurea triennale sull argomento terra dei fuochi in particolare sul tombamento dei rifiuti pericolosi.
sto analizzando il ciclo dei rifiuti pericolosi e il sistri se funzionasse mi è sembrata un ottima soluzione per monitorare i traffici , leggendo su internet ho letto vari articoli ma non sono riuscito a capire quali sono esattamente le problematiche tecniche per cui non è partito a pieno regime , ho letto semplicemente di "problemi di comunicazione " ecc ma la mia domanda è : cos è esattamente che non funziona o non ha funzionato ? Es il server è sottodimensionato per la mole di richieste giornaliere? mi sapreste elencare quali sono i problemi tecnici che avete riscontrato o che conoscete ?adesso le imprese sono obbligate ad aderire al sistri oppure possono continuare ad usare la modulistica cartacea? in generale a voi sembra un meccanismo funzionante e valido?
Grazie in anticipo
sto analizzando il ciclo dei rifiuti pericolosi e il sistri se funzionasse mi è sembrata un ottima soluzione per monitorare i traffici , leggendo su internet ho letto vari articoli ma non sono riuscito a capire quali sono esattamente le problematiche tecniche per cui non è partito a pieno regime , ho letto semplicemente di "problemi di comunicazione " ecc ma la mia domanda è : cos è esattamente che non funziona o non ha funzionato ? Es il server è sottodimensionato per la mole di richieste giornaliere? mi sapreste elencare quali sono i problemi tecnici che avete riscontrato o che conoscete ?adesso le imprese sono obbligate ad aderire al sistri oppure possono continuare ad usare la modulistica cartacea? in generale a voi sembra un meccanismo funzionante e valido?
Grazie in anticipo
alberto contessini- Nuovo Utente
Prova a cominciare da qui
A giugno la Confindustria ha sottoposto al Ministro Galletti un documento di un centinaio di pagine per evidenziare le cose che non funzionano. Per quanto so, è la sintesi più completa dei probemi tecnici e normativi sul tavolo, certo non esauriente, ma sufficiente a dare una spiegazione di massima del fallimento. Lo trovi a questo indirizzo.
http://www.confindustria.it/wps/wcm/connect/www.confindustria.it5266/19933c9f-4643-46b4-ac0d-e95493d89484/SISTRI+12+GIUGNO+2014.pdf?MOD=AJPERES&CONVERT_TO=url&CACHEID=19933c9f-4643-46b4-ac0d-e95493d89484
Poi prendi il verbale della Commissione ministeriale di collaudo (http://www.minambiente.it/sites/default/files/archivio/allegati/sistri/Certificato%20di%20verifica%20di%20conformita.pdf). leggila tutta, ma accendi i riflettori sui passaggi iniziali del punto 2 a pagina 3, là dove si dice che il progetto non ha considerato le conseguenze del SISTRI sugli operatori. Basterebbe questo.
Leggi il tutto, fatti un'idea e torna con le tue ipotesi. Credo che se sottoponi una base di discussione troverai più collaborazione costruttiva da parte di tutti.
Buon lavoro.
http://www.confindustria.it/wps/wcm/connect/www.confindustria.it5266/19933c9f-4643-46b4-ac0d-e95493d89484/SISTRI+12+GIUGNO+2014.pdf?MOD=AJPERES&CONVERT_TO=url&CACHEID=19933c9f-4643-46b4-ac0d-e95493d89484
Poi prendi il verbale della Commissione ministeriale di collaudo (http://www.minambiente.it/sites/default/files/archivio/allegati/sistri/Certificato%20di%20verifica%20di%20conformita.pdf). leggila tutta, ma accendi i riflettori sui passaggi iniziali del punto 2 a pagina 3, là dove si dice che il progetto non ha considerato le conseguenze del SISTRI sugli operatori. Basterebbe questo.
Leggi il tutto, fatti un'idea e torna con le tue ipotesi. Credo che se sottoponi una base di discussione troverai più collaborazione costruttiva da parte di tutti.
Buon lavoro.
euclione- Utente Attivo
Re: Tesi ingegneria ambiente e territorio contenente informazioni sul sistri
Benvenuto sul sistri forum.
Oltre agli ottimi consigli di Euclione ti consiglio di leggerti un po' di argomenti del forum e troverai un sacco dis punti per capire perchè non funziona, perchè è nato male, perchè poggia su basi totalmente errate.
Buon lavoro
Oltre agli ottimi consigli di Euclione ti consiglio di leggerti un po' di argomenti del forum e troverai un sacco dis punti per capire perchè non funziona, perchè è nato male, perchè poggia su basi totalmente errate.
Buon lavoro
Certificato conformità SISTRI: indirizzo completo
Il copia incolla mi ha tradito e ha tagliato un pezzo dell'indirizzo dove trovarlo. Questo l'indirizzo completo:
http://www.minambiente.it/sites/default/files/archivio/allegati/sistri/Certificato%20di%20verifica%20di%20conformita.pdf
http://www.minambiente.it/sites/default/files/archivio/allegati/sistri/Certificato%20di%20verifica%20di%20conformita.pdf
euclione- Utente Attivo
Re: Tesi ingegneria ambiente e territorio contenente informazioni sul sistri
grazie mille delle risposte, ho letto parte dei documenti di confindustria e finalmente ho trovato alcune informazioni specifiche, mi farebbero molto comodo anche le vostre critiche e opinioni personali sull argomento , in quanto sicuramente più esperti di me , sapete sicuramente quali sono i punti critici più importanti.
Grazie ancora a tutti voi
Grazie ancora a tutti voi
alberto contessini- Nuovo Utente
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» richiesta informazioni x tesi sul Sistri
» TESI SUL SISTRI
» Materiale per tesi sul Sistri
» TESI SISTRI AUTODEMOLIZIONI
» TESI SISTRI - Opinione help
» TESI SUL SISTRI
» Materiale per tesi sul Sistri