SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

+11
Supremoanziano
isamonfroni
UB2601
danydany
Admin
rossiross
simone1980
angel
beltrale
cirillo
dino071
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  dino071 Mer Mag 07, 2014 6:16 pm

Scusate , ma mi assale un forte dubbio.

La mia azienda ha 9 dipendenti fissi tutto l'anno a tempo pieno.
Inoltre utilizza tutto l'anno 2 lavoratori in somministrazione sempre a tempo pieno.

Per il calcolo del numero delle ULA e quindi dell'obbligatorietà o meno di adesione
al Sistri come devo procedere?

Se calcolo solo i 9 dipendenti diretti dell'azienda dovrei essere escluso, diversamente se calcolo anche i 2 somministrati sarei obbligato al Sistri.

il mio dubbio nasce perchè i 2 somministrati sono da noi tutto l'anno....

Grazie in anticipo a chi mi risponde perchè sono sul disperato andante....e non so come procedere...

Dino Very Happy 
dino071
dino071
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  dino071 Mer Mag 07, 2014 7:26 pm

Aiuto vi prego!!!!

Qualche esperto!!!
dino071
dino071
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  cirillo Mer Mag 07, 2014 7:53 pm

mi sa che ci sei dentro


Ultima modifica di cirillo il Mer Mag 07, 2014 7:54 pm - modificato 1 volta.

_________________
si deficit fenum accipe stramen calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  beltrale Mer Mag 07, 2014 7:53 pm

Hai guardato sul sito di sistri?
parlano chiaramente dei contratti di somministrazione

secondo me è un sì pieno..
beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  cirillo Mer Mag 07, 2014 7:56 pm

il manuale esclude i lavoratori in somministrazione però, dalla tua descrizione sono 2, a tempo pieno, per tutto l'anno....
Io non sarei così sicuro di essere escluso

_________________
si deficit fenum accipe stramen calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  dino071 Mer Mag 07, 2014 7:57 pm

Ma nel manuale operativo mi pare sia scritto che per il calcolo del numero dei dipendenti sono esclusi i lavoratori in somministrazione....
Perché dovrei esserci dentro quindi?
dino071
dino071
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  dino071 Mer Mag 07, 2014 7:59 pm

beltrale ha scritto:Hai guardato sul sito di sistri?
parlano chiaramente dei contratti di somministrazione

secondo me è un sì pieno..

intendi nel manuale operativo?
dino071
dino071
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  dino071 Mer Mag 07, 2014 8:02 pm

cirillo ha scritto:il manuale esclude i lavoratori in somministrazione però, dalla tua descrizione sono 2, a tempo pieno, per tutto l'anno....
Io non sarei così sicuro di essere escluso

Oddio!!! E adesso come faccio a saperlo??
I miei dubbi si moltiplicano a dismisura.... Crying or Very sad 
dino071
dino071
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  cirillo Mer Mag 07, 2014 9:20 pm

dino071 ha scritto:
cirillo ha scritto:il manuale esclude i lavoratori in somministrazione però, dalla tua descrizione sono 2, a tempo pieno, per tutto l'anno....
Io non sarei così sicuro di essere escluso

Oddio!!! E adesso come faccio a saperlo??
I miei dubbi si moltiplicano a dismisura.... Crying or Very sad 
calma, calma, almeno fino al 29 giugno e.... pure oltre che fino al 31 dicembre non ci sono sanzioni. C'è tutto il tempo per capire esattamente che fare

_________________
si deficit fenum accipe stramen calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  angel Ven Mag 09, 2014 5:48 pm

Se puo essere utile a qualcuno riporto qui sotto la risposta ( e dopo la risposta la mia domanada su come calcolare i dipendenti) fatta a infosistri@sistri.it

Risposta sistri:

Gentile utente,

in riferimento al suo quesito la invitiamo a consultare la sezione dedicata 2.1 Calcolo dei dipendenti che potrete trovare sul MANUALE OPERATIVO SISTRI (Versione 3.1 del 7 agosto 2013) a pag 10.

Rimaniamo a disposizione

Distinti saluti

CC Sistri

domanda a infosistri@sistri.it:

Il 09/05/2014 12.15, XXXXXXXXXXXXXX@xxxxx.it ha scritto:



Buongiorno
in base al D.M. n° 126 del 24 aprile 2014 sono esonerate dal SISTRI le imprese sino a 10 dipendenti.

Volevo un chiarimento sulle modalità di calcolo dei dipendenti.

Vengono calcolati solo i dipendendi veri e propri assunti senza calcolare eventuali soci e/o titolari (anche se eventualmente lavorano presso l'azienda) oppure si calcolano in base al punto 2.3 del modulo di iscrizione che recita:

"il numero dei dipendenti di ciascuna unità locale è calcolato con riferimento al numero di addetti, ossia delle persone occupate nell'unità locale dell'ente o impresa con posizione di lavoro indipendente o dipendente ( a tempo pieno, a tempo parziale o con contratti di formazione lavoro) anche se temporaneamente assente (per servizio, ferie malattia, sospensione dal lavoro, cassa integrazione guadagni etc). I lavoratori stagionali sono considerati come frazioni di unità lavorative annue con riferimento alle giornate effettivamente retribuite. In caso di frazioni si deve arrotondare all'intero superiore o inferiore piu' vicino".

Ringrazio in aticipo per la risposta.

Cordiali saluti

angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  simone1980 Gio Mag 22, 2014 9:41 am

Buongiorno a tutti..
vorrei capire nel caso in cui la soglia dei 10 dipendenti venga superata in corso d' anno come bisogna comportarsi???
Vogli dire, se si assumono lavoratori stagionali potrebbe anche essere che la soglia dei 10 dipendenti venga superata a ottobre o novembre.... mi iscrivo e pago il contributo per 1/2 mesi...???
Inoltre ricordo di aver letto da qualche parte (ora non trovo il documento) che per calcolare il numero dei dipendenti occore riferirsi al numero degli addetti nell'anno precedente a quello a cui si riferisce il contributo......
Qualcuno mi può aiutare?!?!
Grazie
simone1980
simone1980
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 43
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty sempre sul calcolo dipendenti

Messaggio  rossiross Ven Giu 13, 2014 7:20 pm

Azienda o Ente con due, o più, unità locali.
Fatti i calcoli dei dipendenti delle singole unità locali si è rilevato che alcune singolarmente sono sotto soglia, ma la somma è sicuramente superiore a 10.

Personalmente ritengo che la valutazione se una Azienda o Ente debba o meno iscriversi vada fatta sul globale dei dipendenti facenti capo a quello specifico codice fiscale, mentre il calcolo dei contributi da versare vada fatto per singola unità locale, e che, di conseguenza, tutte le unità locali di quella Azienda o Ente, anche quelle sotto soglia, purchè produttrici di rifiuti pericolosi, debbano essere iscritte.

Faccio un esempio concreto (da bambini, ma vorrei una risposta certa Very Happy )

la Società ALFA srl
ha le seguenti sedi/unità locali:
a) a roma in via poma con 7 dipendenti (qui produce rifiuti pericolosi)
b) a napoli in via pinco con 5 dipendenti (qui non produce rifiuti)
c) a genova in via pallino con 12 dipendenti (qui produce rifiuti pericolosi)

La società Alfa srl si deve iscrivere al Sistri  pale 
e dovrà iscrivere e pagare per la sede A e la C

E' corretta questa mia interpretazione o sto prendendo una cantonata?

grazie  a tutti voi per l'aiuto e le risposte.

Ross
rossiross
rossiross
Membro della community

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  Admin Dom Giu 15, 2014 1:19 pm

Corretto!
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  rossiross Lun Giu 16, 2014 12:03 pm

Admin ha scritto:Corretto!

grazie Ok  hail
rossiross
rossiross
Membro della community

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  danydany Lun Giu 16, 2014 2:49 pm

mi aggiungo per una situazione analoga...
sede A > 10 lavoratori produce rifiuti Non peric
sede B > 10 lavoratori produce rifiuti peric
sede C 3 lavoratori.... produrrà a breve rifiuti peric

A e B sono già iscritti e dotate di chiavette Sistri (da prima che togliessero le sedi che producono rifiuti non pericolosi)
la sede C finora semplice magazzino... tra un pò avrà i fusti della schiuma d'imballaggio (pericolosi) devo prendere registro e formulari... ma avendo meno di 10 lavoratori per il sistri? fa fede l'unità locale con meno di 10 lavor o l'azienda nel globale?

grazie in anticipo
danydany
danydany
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  cirillo Lun Giu 16, 2014 3:34 pm

danydany ha scritto:mi aggiungo per una situazione analoga...
sede A > 10 lavoratori produce rifiuti Non peric
sede B > 10 lavoratori produce rifiuti peric
sede C    3 lavoratori.... produrrà a breve rifiuti peric

A e B sono già iscritti e dotate di chiavette Sistri (da prima che togliessero le sedi che producono rifiuti non pericolosi)  
la sede C finora semplice magazzino... tra un pò avrà i fusti della schiuma d'imballaggio (pericolosi) devo prendere registro e formulari... ma avendo meno di 10 lavoratori per il sistri? fa fede l'unità locale con meno di 10 lavor o l'azienda nel globale? grazie in anticipo
L'azienda nel globale (argomento già ampiamente trattato).
Pertanto:
1) potete cancellare l'unità locale "A"
2) dovete iscrivere l'unità locale "C"
3) dovete mantenere, ovviamente, l'iscrizione per l'unità locale "B"

_________________
si deficit fenum accipe stramen calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  UB2601 Mar Giu 17, 2014 12:02 pm

tuttavia, il post di Admin di ieri sera sembrerebbe rimettere tutto in discussione:
https://www.sistriforum.com/t10962-iscrizione-esenzione-al-sistri-per-numero-di-dipendenti#127929
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  cirillo Mar Giu 17, 2014 2:16 pm

Il Dott. Giovanni Tapetto ha fatto diversi esempi ma non quello di una ditta che produce rifiuti pericolosi e ha, in totale, 18 dipendenti (U.La.) su 2 unità locali che, come situazione, darebbe:
U.L. 1     10 U.La.  NO iscrizione Sistri
U.L. 2      8 U.La   NO iscrizione Sistri
Quindi, secondo la sua lettura, una ditta con 18 U.La. totali, per il "semplice fatto" di averli su 2 diverse unità locali, pur producendo rifiuti pericolosi sarebbe esclusa dal Sistri?
Il contributo è certamente interessante ma, personalmente, la vedo dura....


Ultima modifica di cirillo il Mar Giu 17, 2014 2:19 pm - modificato 1 volta.

_________________
si deficit fenum accipe stramen calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  isamonfroni Mar Giu 17, 2014 2:19 pm

cirillo ha scritto:Ma il Dott. Tapetto non ha fatto l'esempio di una ditta che produce rifiuti pericolosi e ha, in totale, 18 dipendenti (U.La.) su 2 unità locali che, come situazione, darebbe:
U.L. 1     10 U.La.  NO iscrizione Sistri
U.L. 2      8 U.La   NO iscrizione Sistri
Quindi, secondo questa lettura, una ditta con 18 U.La. totali, per il "semplice fatto" di averli su 2 diverse unità locali, pur producendo rifiuti pericolosi sarebbe esclusa dal Sistri?
La vedo dura....

e' un simpatico modo come un altro per dire che praticamente più nessun produttore di rifiuti pericolosi sarà soggetto al Sistri......
Con buona pace della tanto sbandierata utilità del sistema..... Evil or Very Mad

PS. per farlo lo ha fatto: di un produttore con 39 U.La sparse su 4 U.L. e quindi escluso dal sistri.... mah


Ultima modifica di isamonfroni il Mar Giu 17, 2014 2:23 pm - modificato 1 volta.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  UB2601 Mar Giu 17, 2014 2:22 pm

isamonfroni ha scritto:
cirillo ha scritto:Ma il Dott. Tapetto non ha fatto l'esempio di una ditta che produce rifiuti pericolosi e ha, in totale, 18 dipendenti (U.La.) su 2 unità locali che, come situazione, darebbe:
U.L. 1     10 U.La.  NO iscrizione Sistri
U.L. 2      8 U.La   NO iscrizione Sistri
Quindi, secondo questa lettura, una ditta con 18 U.La. totali, per il "semplice fatto" di averli su 2 diverse unità locali, pur producendo rifiuti pericolosi sarebbe esclusa dal Sistri?
La vedo dura....

e' un simpatico modo come un altro per dire che praticamente più nessun produttore di rifiuti pericolosi sarà soggetto al Sistri......
Con buona pace della tanto sbandierata utilità del sistema..... Evil or Very Mad 

magari... ma non è proprio così. Nel mio caso, ad esempio, in cui la sede legale ha ben più di 10 dipendenti, mentre le altre UL sono sotto i 10, sarei comunque soggetto all'iscrizione della sede legale.
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  cirillo Mar Giu 17, 2014 2:25 pm

UB2601 ha scritto: magari... ma non è proprio così. Nel mio caso, ad esempio, in cui la sede legale ha ben più di 10 dipendenti, mentre le altre UL sono sotto i 10, sarei comunque soggetto all'iscrizione della sede legale.
Mai detto il contrario, anzi...

_________________
si deficit fenum accipe stramen calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  rossiross Mar Giu 17, 2014 3:21 pm

rossiross ha scritto:Azienda o Ente con due, o più, unità locali.
Fatti i calcoli dei dipendenti delle singole unità locali si è rilevato che alcune singolarmente sono sotto soglia, ma la somma è sicuramente superiore a 10.

Personalmente ritengo che la valutazione se una Azienda o Ente debba o meno iscriversi vada fatta sul globale dei dipendenti facenti capo a quello specifico codice fiscale, mentre il calcolo dei contributi da versare vada fatto per singola unità locale, e che, di conseguenza, tutte le unità locali di quella Azienda o Ente, anche quelle sotto soglia, purchè produttrici di rifiuti pericolosi, debbano essere iscritte.

Faccio un esempio concreto (da bambini, ma vorrei una risposta certa Very Happy )

la Società ALFA srl
ha le seguenti sedi/unità locali:
a) a roma in via poma con 7 dipendenti (qui produce rifiuti pericolosi)
b) a napoli in via pinco con 5 dipendenti (qui non produce rifiuti)
c) a genova in via pallino con 12 dipendenti (qui produce rifiuti pericolosi)

La società Alfa srl si deve iscrivere al Sistri  pale 
e dovrà iscrivere e pagare per la sede A e la C

E' corretta questa mia interpretazione o sto prendendo una cantonata?

grazie  a tutti voi per l'aiuto e le risposte.

Ross

Admin ha scritto:Corretto!

UB2601 ha scritto:tuttavia, il post di Admin di ieri sera sembrerebbe rimettere tutto in discussione:
https://www.sistriforum.com/t10962-iscrizione-esenzione-al-sistri-per-numero-di-dipendenti#127929


é possibile avere una risposta univoca? Sad

Ieri Admin in risposta al mio quesito ha confermato la mia ipotesi (leggi sopra) e poche ore dopo l'ha completamente ribaltata Sad
la mia confusione è totale a sto punto .....  affraid
rossiross
rossiross
Membro della community

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  Admin Mar Giu 17, 2014 3:25 pm

Ieri Admin in risposta al mio quesito ha confermato la mia ipotesi (leggi sopra) e poche ore dopo l'ha completamente ribaltata

Non l'ho ribaltata io, Ross, ma l'autore dell'articolo Wink .
La mia era la lettura correntemente accettata, non mi ero mai interrogato più di tanto in merito.
La posizione del dott. Tapetto è ben motivata, per cui, dopo aver letto quel contributo, credo ci sia da fare una riflessione.
Magari utilizzando questa discussione già aperta.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  Supremoanziano Mar Giu 17, 2014 3:34 pm

Quoto admin.
Normativa alla mano ha ragione Tapetto.
Sarebbe indispensabile avere una interpretazione autentica da parte del ministero.
Però... Chi mi dice, chi mi assicura che magari non è stato fatto apposta per affossare definitivamente il sistema?
Farlo usare a sempre meno imprese, vuol dire svuotare completamente di contenuti il Sistri rendendolo inutile e superfluo.
Lo ammetto: sarebbe diabolico, al limite dell'incredibile, oltretutto ideato da quei pasticcioni del ministero.
Ma come diceva buonanima: "a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca quasi sempre"
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  UB2601 Mar Giu 17, 2014 3:38 pm

Supremoanziano ha scritto:Quoto admin.
Normativa alla mano ha ragione Tapetto.
Sarebbe indispensabile avere una interpretazione autentica da parte del ministero.
Però... Chi mi dice, chi mi assicura che magari non è stato fatto apposta per affossare definitivamente il sistema?
Farlo usare a sempre meno imprese, vuol dire svuotare completamente di contenuti il Sistri rendendolo inutile e superfluo.
Lo ammetto: sarebbe diabolico, al limite dell'incredibile, oltretutto ideato da quei pasticcioni del ministero.
Ma come diceva buonanima: "a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca quasi sempre"

nel frattempo il 30 giugno si avvicina velocemente e l'una o l'altra ipotesi portano a differenze di costi nel pagamento della quota annuale anche MOLTO rilevanti...
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri Empty Re: calcolo dipendenti x adesione o meno al sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.