SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


dichiarazione peso su registro carico con microraccolta

4 partecipanti

Andare in basso

peso - dichiarazione peso su registro carico con microraccolta Empty dichiarazione peso su registro carico con microraccolta

Messaggio  luca84 Mar Mar 04, 2014 4:10 pm

Buongiorno,
ho questa domanda da porre:
con la microraccolta il trasportatore puo riportare a mano i dati relativi a peso, colli, volume ecc.. Se sulla scheda sistri non riporta i Kg ma solo il volume e indica da verificare a destino, come devo comportarmi io che sono il produttore con la registrazione del peso sul carico nel portale (premetto che non avendo una bilancia anche io dovrei riportare un peso stimato)? Se poi non coincidono carico e scarico???
Tutto questo tenendo conto che con la microraccolta non è necessario che io produttore il giorno del ritiro debba essere presente.....

Faccio un esempio x essere + chiaro:
- io produco 100 l di rifiuto liquido e stimo un peso di 120 kg che riporto sul registro di carico del Sistri (eventualm. con la dicitura da verificare a destino)
- arriva il trasportatore con la scheda sistri e riporta a mano 0,1 mc senza indicare il peso (riporta solo peso da verificare a destino o riporta un peso stimato diverso dal mio)
- il destinatario riceve il rifiuto e completa la registrazione riportando anche il peso effettivo (ad esempio 110 kg)
... a questo punto che io devo associare il mio carico alla scheda sistri x generare lo scarico come mi devo comportare visto che i due pesi non coincidono? non vorrei che il sistema mi desse qualche errore!! Il peso del mio carico deve coincidere con quello riportato a mano dal trasportatore sulla scheda sistri (se lo riporta....)?

Chiedo scusa a tutti x la lungaggine e soprattutto se il mio problema risulterà poi banale, ma non so come mai da ieri mi escono tutti questi dubbi...... Smile Smile 
grazie mille
luca84
luca84
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

peso - dichiarazione peso su registro carico con microraccolta Empty Re: dichiarazione peso su registro carico con microraccolta

Messaggio  paopao Mer Mar 05, 2014 1:51 pm

il tuo dubbio non è affatto banale : è lo stesso che avevamo tutti al corso , dove il relatore ha ammesso chiaramente di non sapere che rispondere.
Il nostro trasportatore di microraccolta ci ha consigliato difare il carico dopo che abbiamo saputo quanto è lo scarico, ma a me questo sembra follia.
Io opterò per scrivere sul carico il peso che ritengo giusto, farlo scrivere uguale al trasportatore sui fogli xartacei del Sistri e sperare che me lo confermino a destino.
Se ci saranno differenze... le lascerò .
Tu invece sia dirmi come si associa una registrazione fatta in microraccolta , ossia non compilata da noi produittori , ma dal trasportatore?

paopao
paopao
Utente Attivo

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

peso - dichiarazione peso su registro carico con microraccolta Empty Re: dichiarazione peso su registro carico con microraccolta

Messaggio  Supremoanziano Mer Mar 05, 2014 1:58 pm

paopao ha scritto:il tuo dubbio non è affatto banale : è lo stesso che avevamo tutti al corso , dove il relatore ha ammesso chiaramente di non sapere che rispondere.
Il nostro trasportatore di microraccolta ci ha consigliato difare il carico dopo che abbiamo saputo quanto è lo scarico, ma a me questo sembra follia.
Io opter

ò per scrivere sul carico il peso che ritengo giusto, farlo scrivere uguale al trasportatore sui fogli xartacei del Sistri e sperare che me lo confermino a destino.
Se ci saranno differenze... le lascerò .
Tu invece sia dirmi come si associa una registrazione fatta in microraccolta , ossia non compilata da noi produittori , ma dal trasportatore?


Caro Paopao spero che tu non abbia pagato quel corso, visto che il relatore non sapeva cosa rispondere! Crying or Very sad Crying or Very sad 
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

peso - dichiarazione peso su registro carico con microraccolta Empty dichiarazione peso su registro carico con microraccolta - See more at: https://www.sistriforum.com/post?p=124694&mode=quote#sthash.1upXpooh.dpuf

Messaggio  luca84 Mer Mar 05, 2014 2:57 pm

Tu invece sia dirmi come si associa una registrazione fatta in microraccolta , ossia non compilata da noi produittori , ma dal trasportatore?

[/quote]

guarda questo video http://[url=https://www.youtube.com/watch?v=SWfRUDxMdv8]
luca84
luca84
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

peso - dichiarazione peso su registro carico con microraccolta Empty Re: dichiarazione peso su registro carico con microraccolta

Messaggio  isamonfroni Mer Mar 05, 2014 3:52 pm

A me dispiace dirlo e mi odierete.....

Già trovo folle che un produttore non abbia una pesa e che non riesca a stimare decentemente il peso di un rifiuto "liquido"

Ma un impianto di destino senza pesa è davvero il colmo!

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

peso - dichiarazione peso su registro carico con microraccolta Empty Re: dichiarazione peso su registro carico con microraccolta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.