Ultimi argomenti attivi
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am
» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm
» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am
» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm
» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am
inserimento intermediario sul formulario
+3
mauro.sanciolo
isamonfroni
Giuliggia
7 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Intermediazione e commercio
Pagina 1 di 1
inserimento intermediario sul formulario
Buongiorno,
se l'intermediario e il destinatario sono lo stesso soggetto devo inserire comunque nelle annotazioni l'intermediario?
Credo che se lo inserisco non sbaglio ma vorrei un vostro parere.
Grazie
Giulia
se l'intermediario e il destinatario sono lo stesso soggetto devo inserire comunque nelle annotazioni l'intermediario?
Credo che se lo inserisco non sbaglio ma vorrei un vostro parere.
Grazie
Giulia
Giuliggia- Utente Attivo
Re: inserimento intermediario sul formulario
Mi viene un po' difficile da capire come possano l'intermediario e il destinatario essere lo stesso soggetto...
Se uno è già il destinatario che si intermedia a fare?
Se uno è già il destinatario che si intermedia a fare?
Esatto!
è proprio quello che ho detto al trasportatore (al quale faccio da consulente) ma lui continua a scrivere nel campo annotazioni "lavoro svolto per conto di......"
me lo ha motivando dicendo che così sa a chi deve fatturare... ...
è proprio quello che ho detto al trasportatore (al quale faccio da consulente) ma lui continua a scrivere nel campo annotazioni "lavoro svolto per conto di......"
me lo ha motivando dicendo che così sa a chi deve fatturare... ...
Giuliggia- Utente Attivo
Certamente il destinatario non è "intermediario senza detenzione". L'intermediario è colui che dispone il recupero o lo smaltimento per conto di un terzo, non chi dispone il trasporto. In ogni caso non credo sia vietato indicarlo come intermediario... anche è intermediario di sé stesso.
mauro.sanciolo- Utente Attivo
mauro.sanciolo ha scritto:Certamente il destinatario non è "intermediario senza detenzione". L'intermediario è colui che dispone il recupero o lo smaltimento per conto di un terzo, non chi dispone il trasporto. In ogni caso non credo sia vietato indicarlo come intermediario... anche è intermediario di sé stesso.
a mio avviso ti sbagli: non puoi indicare una figura, istituita dalla normativa, e che realmente non c'è nella transazione in questione.
inoltre dichiareresti pure il falso, essendo l'intermediario senza detenzione (lo hai scritto) ed il destinatario "con detenzione"
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Concordo appieno con Crocidolite.. se l'iscrizione in categoria 8 permette l'attività di intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione come può essere, tale figura, contemporaneamente coincidente con quella del destinatario che invece di detenzione fa la sua attività...
SA82- Utente Attivo
è una battaglia che combatto inutilmente da anni.
Inoltre mi domando in quale punto della norma sia specificato che l'intermediario debbe essere scritto nel campo annotazioni.
Infondo registro e FIR si integrano e come sul registro non annoto produttore, destinatario e trasportatore, ma intermendiario sì, così nel formulario dovrei fare l'opposto, o no?
In sostanza, in quale punto della normativa ambientale viene detto che nel FIR devo indicare l'intermediario?
Inoltre mi domando in quale punto della norma sia specificato che l'intermediario debbe essere scritto nel campo annotazioni.
Infondo registro e FIR si integrano e come sul registro non annoto produttore, destinatario e trasportatore, ma intermendiario sì, così nel formulario dovrei fare l'opposto, o no?
In sostanza, in quale punto della normativa ambientale viene detto che nel FIR devo indicare l'intermediario?
Paolo UD- Utente Attivo
concordo con tutti voi per quanto riguarda l'indicazione dell'intermediario sul FIR....
e mi aggancio per un'altra questione...
quando sul FIR trovate la figura del CESSIONARIO oppure primo e secondo intermediario....come effettuate la registrazione sul Registro?
ciao e grazie
e mi aggancio per un'altra questione...
quando sul FIR trovate la figura del CESSIONARIO oppure primo e secondo intermediario....come effettuate la registrazione sul Registro?
ciao e grazie
ceresio18- Utente Attivo
Argomenti simili
» inserimento per errore intermediario scheda sistri
» Intermediario e cessionario (trasportatore) riportati sullo stesso formulario
» DATI INTERMEDIARIO FORMULARIO
» indicazione intermediario sul formulario
» Intermediario o non intermediario? Questo è il dilemma
» Intermediario e cessionario (trasportatore) riportati sullo stesso formulario
» DATI INTERMEDIARIO FORMULARIO
» indicazione intermediario sul formulario
» Intermediario o non intermediario? Questo è il dilemma
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Intermediazione e commercio
Pagina 1 di 1