NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  Sato il Mer Set 14, 2011 1:38 pm

Dal Sito della Camera dei Deputati

A.C. 4612

EMENDAMENTI

S. 2887 – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo. Delega al Governo per la riorganizzazione della distribuzione sul territorio degli uffici giudiziari (Approvato dal Senato).

ART. 6.
(Liberalizzazione in materia di segnalazione certificata di inizio attività, denuncia e dichiarazione di inizio attività. Ulteriori semplificazioni).

  Sostituire il comma 2 con il seguente:
  2. Al fine di garantire un congruo periodo transitorio per consentire la progressiva entrata in operatività del Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI), nonché l'efficacia del funzionamento delle tecnologie connesse al SISTRI, il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, assicura, a decorrere dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto e sino al 1° aprile 2012, la verifica tecnica delle componenti software e hardware, anche ai fini dell'eventuale implementazione di tecnologie di utilizzo più semplice rispetto a quelle attualmente previste, organizzando, congiuntamente alle associazioni di categoria maggiormente rappresentative, test di funzionamento, previa predisposizione di protocolli per la corretta esecuzione di tali operazioni, con l'obiettivo della più ampia partecipazione degli utenti. Successivamente, in caso di esito positivo delle sopra esposte verifiche, per tutti i soggetti di cui all'articolo 1 del decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare del 26 maggio 2011, il termine di entrata in operatività del SISTRI, sarà individuato entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, nei modi di cui all'articolo 28, comma 2, del regolamento di cui al decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare del 18 febbraio 2011, n. 52, e non potrà, in ogni caso, essere antecedente al 1o giugno 2012.
  Dall'attuazione della presente disposizione non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica.

  Conseguentemente, dopo il comma 3-bis, aggiungere il seguente:
  3-ter. Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, da emanarsi entro 60 giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto-legge, viene individuato, tra i gestori e controllori del sistema, un responsabile del procedimento, unitamente alle modalità per effettuare ricorsi amministrativi ed esposti o reclami su eventuali disfunzioni.
6. 500. Melchiorre, Tanoni.

  Al comma 2, aggiungere, in fine, le parole: e per le imprese e per gli altri soggetti obbligati all'iscrizione al sistema SISTRI. In considerazione della mancata operatività del sistema SISTRI, il contributo già versato dai predetti soggetti per gli anni 2010 e 2011 è imputato alle annualità successive, a decorrere dalla data di effettiva operatività del sistema.

  Conseguentemente, dopo il comma 3-bis aggiungere il seguente:
  3-ter. Con il medesimo decreto di cui al comma 3, sono individuate norme di semplificazione e relative istruzioni tecniche ai sensi degli articoli 22 e 23 del decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare 18 febbraio 2011, n. 52, sulla base dei seguenti criteri:
   a) possibilità di effettuare tutti gli adempimenti gestionali mediante le associazioni di categoria o il gestore del servizio pubblico incaricato in luogo del produttore iniziale; a tal fine sono previste modalità tecniche di accesso al SISTRI che consentano ai soggetti incaricati di adempiere agli obblighi previsti, anche attraverso sistemi di interoperabilità secondo i normali standard tecnologici semplificando e velocizzando le procedure;
   b) adozione di modalità semplificate specifiche per i conferimenti presso piattaforme fisse, o presso piattaforme mobili o mezzi di trasporto attrezzati alla ricezione dei rifiuti che stazionano temporaneamente in aree preposte, con particolare semplificazione per i conferimenti effettuati nei limiti di cui all'articolo 212, comma 8, primo capoverso, del decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152; a tal fine sono previste le modalità affinché la tracciabilità dei conferimenti sia garantita dal soggetto gestore della piattaforma senza ulteriori obblighi per i produttori iniziali;
   c) introduzione di semplificazioni per i circuiti organizzati nella forma della microraccolta presso i singoli produttori di rifiuti, come previsto dall'articolo 183, comma 1, lettera pp), del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, stabilendo modalità che tengano conto della molteplicità dei soggetti produttori e della varietà dei rifiuti conferibili per ciascun ciclo di microraccolta; a tal fine sono previste le modalità affinché la tracciabilità dei conferimenti sia garantita dal soggetto gestore della microraccolta stessa senza ulteriori obblighi per i produttori iniziali;
   d) adozione di modalità semplificate e adeguate nei casi in cui i rifiuti siano prodotti al di fuori dell'unità locale dalle attività di cui all'articolo 230 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152;
   e) sono fatte salve le modalità di gestione semplificate disposte con accordi e contratti di programma di cui all'articolo 206 del decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152.
6. 3. Rubinato.


A voi i commenti.....!!!
..Sato.. comp

AGGIORNAMENTO DALLA CAMERA ALLE ORE 15,00
ASSEMBLEA
Mercoledì 14 settembre 2011 - L'Aula ha approvato con 316 voti favorevoli e 302 contrari la questione di fiducia posta ieri dal Ministro per i rapporti con il Parlamento, Elio Vito, a nome del Governo, sull'approvazione, senza emendamenti, subemendamenti e articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge, nel testo della Commissione identico a quello approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo. Delega al Governo per la riorganizzazione della distribuzione sul territorio degli uffici giudiziari (C4612).

ma l'Atto della Camera C4612, non è quello che contiene anche il nuovo emendamento sul sistri???

...Sato.. comp


Ultima modifica di Sato il Mer Set 14, 2011 2:59 pm, modificato 14 volte

Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  isamonfroni il Mer Set 14, 2011 1:45 pm

Oddio la data del 1° aprile 2012 mi da' da pensare......... affraid

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!

isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12091
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 59
Località : roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  VdT il Mer Set 14, 2011 1:53 pm

solito pasticcio all'italiana vedo all'orizzonte.....
fossimo su un vascello in mezzo al mare di certo non potrei dire: "terraaaa" no no

_________________
La regola d'oro per postare un nuovo argomento: Usa il tasto cerca (tranquillo non esplode nulla), poi leggi i vari topic....e se proprio non trovi quello che cerchi apri un nuovo topic.

VdT
Moderatore

Messaggi : 1857
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 34
Località : Bari e provincia

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  Sato il Mer Set 14, 2011 2:13 pm

Ma qual'è "l'ipotetica data" di entrata in vigore del sistri???
Boohh..!!
..Sato.. comp

Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  simonetta il Mer Set 14, 2011 2:21 pm

Sato ha scritto:Ma qual'è "l'ipotetica data" di entrata in vigore del sistri???
Boohh..!!
..Sato.. comp

Tento: 1° giugno 2012 ????

Buongiorno gladiatore! Wink

_________________
Nessuna notte è troppo lunga per impedire al sole di sorgere!sunny

simonetta
Moderatrice

Messaggi : 2315
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 47

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  luckyluke il Mer Set 14, 2011 2:24 pm

scratch scratch scratch
ma non è stata posta la fiducia anche alla votazione della Camera?
e quindi il maxiemendamento proposto dal governo non è blindato?
.... io non ci sto capendo più niente... ka ka

luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 46
Località : AP

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  marcosperandio il Mer Set 14, 2011 2:27 pm

luckyluke ha scritto: scratch scratch scratch
ma non è stata posta la fiducia anche alla votazione della Camera?
e quindi il maxiemendamento proposto dal governo non è blindato?
.... io non ci sto capendo più niente... ka ka
OH yes, fiducia, quindi analogo testo del senato, quindi emendamento inutile, quindi c.... nostri!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"

marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 48
Località : Provincia Bergamo

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  Sapevatelo il Mer Set 14, 2011 2:30 pm

[a) possibilità di effettuare tutti gli adempimenti gestionali mediante le associazioni di categoria o il gestore del servizio pubblico incaricato in luogo del produttore iniziale;]

Questa è la parte che più angoscia gli operatori...
Qui tolgono lavoro anche ai trasportatori. I consulenti ne erano già furoi.
Sarà mica cosi che si rialncia l'economia!
Che tristezza Sad

Sapevatelo
Utente Attivo

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 45

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  Sato il Mer Set 14, 2011 2:35 pm

marcosperandio ha scritto:
luckyluke ha scritto: scratch scratch scratch
ma non è stata posta la fiducia anche alla votazione della Camera?
e quindi il maxiemendamento proposto dal governo non è blindato?
.... io non ci sto capendo più niente... ka ka
OH yes, fiducia, quindi analogo testo del senato, quindi emendamento inutile, quindi c.... nostri!

Caro Marco, ho dimenticato un pezzo..Ora te lo aggiungo..

..
Relatori: CERONI, per la maggioranza; BARETTA, BORGHESI e CICCANTI, di minoranza.

N. 1.

Seduta del 13 settembre 2011

EMENDAMENTI ED ARTICOLI AGGIUNTIVI RIFERITI AGLI ARTICOLI DEL DECRETO-LEGGE


Titolo I
DISPOSIZIONI PER LA STABILIZZAZIONE FINANZIARIA

ART. 01.
(Revisione integrale della spesa pubblica)., ecc, ecc, ecc..

Quindi????? Very Happy Very Happy

..Sato.. comp


Ultima modifica di Sato il Mer Set 14, 2011 2:37 pm, modificato 1 volta

Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  Mike77 il Mer Set 14, 2011 2:36 pm

No, un attimo, da dove salta fuori questo?
Cosa vuol dire "approvato dal Senato"?
L'emendamento approvato non era quello di cui abbiamo già parlato in altre discussioni sul forum???

Mike77
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.11.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  REPRINTER il Mer Set 14, 2011 2:39 pm

Sato ha scritto:
marcosperandio ha scritto:
luckyluke ha scritto: scratch scratch scratch
ma non è stata posta la fiducia anche alla votazione della Camera?
e quindi il maxiemendamento proposto dal governo non è blindato?
.... io non ci sto capendo più niente... ka ka
OH yes, fiducia, quindi analogo testo del senato, quindi emendamento inutile, quindi c.... nostri!

Caro Marco, ho dimenticato un pezzo..Ora te lo aggiungo..

..
Relatori: CERONI, per la maggioranza; BARETTA, BORGHESI e CICCANTI, di minoranza.

N. 1.

Seduta del 13 settembre 2011

EMENDAMENTI ED ARTICOLI AGGIUNTIVI RIFERITI AGLI ARTICOLI DEL DECRETO-LEGGE


Titolo I
DISPOSIZIONI PER LA STABILIZZAZIONE FINANZIARIA

ART. 01.
(Revisione integrale della spesa pubblica).

Quindi????? Very Happy Very Happy

..Sato.. comp





Ciao Sato.......

Quindi se l'emendamento è stato votato al SENATO ed alla CAMERA cambiano una sola vircola DEVE e ripeto DEVE ritornare al SENATO.

Se votano un testo diseguale tra CAMERA e SENATO non può essere promulgato.

La Maggioranza ha messo la fiducia quindi voteranno il testo già approvato al SENATO, in difetto il testo viene stralciato dalla manovra e deve ritornare al SENATO in seconda votazione.

A menochè le leggi in Italia siano "non uguali per tutti".........

Smile
Smile
Smile



SDR

REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 52
Località : La Spezia

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  Sato il Mer Set 14, 2011 2:40 pm

Mike77 ha scritto:No, un attimo, da dove salta fuori questo?
Cosa vuol dire "approvato dal Senato"?
L'emendamento approvato non era quello di cui abbiamo già parlato in altre discussioni sul forum???
Ma sembra l'abbiano emendato 1l 13 Settembre, così mi sembra di capire......Tutto ciò fa parte del "fascicolo" della camera...
Ai conoscitori delle "cose" parlamentari, l'ardua sentenza...
..Sato.. comp

Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  Sato il Mer Set 14, 2011 2:44 pm

REPRINTER ha scritto:
Ciao Sato.......

Quindi se l'emendamento è stato votato al SENATO ed alla CAMERA cambiano una sola vircola DEVE e ripeto DEVE ritornare al SENATO.

Se votano un testo diseguale tra CAMERA e SENATO non può essere promulgato.

La Maggioranza ha messo la fiducia quindi voteranno il testo già approvato al SENATO, in difetto il testo viene stralciato dalla manovra e deve ritornare al SENATO in seconda votazione.

SDR

E questo lo so...La cosa strana è che è stato messo nell'ordine dei lavori...
Cmq. eccoti il link..
http://www.camera.it/187
Ciao
..Sato.. comp


Ultima modifica di Sato il Mer Set 14, 2011 2:51 pm, modificato 1 volta

Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Tornare in alto Andare in basso

NUOVO EMENDAMENTO SUL SISTRI

Messaggio  RAISSA il Mer Set 14, 2011 2:49 pm

Ragazzi io non ci sto capendo più nulla!!!! qui ogni cinque secondi rimescolano tutto, ma hanno fatto un corso per diventare parlamentari da Tony Binarelli e dal Mago Silvan...
Io ci rinuncio.....a questo punto aspetto le che il tutto diventi ufficiale sulla Gazzetta altrimenti mi viene il mal di testa..... Suspect

RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  arif69 il Mer Set 14, 2011 2:51 pm

Uffa..ma mi lasciate fare dei sonni tranquilli???

arif69
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.10.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  Mike77 il Mer Set 14, 2011 2:53 pm

Sato ha scritto:
Mike77 ha scritto:No, un attimo, da dove salta fuori questo?
Cosa vuol dire "approvato dal Senato"?
L'emendamento approvato non era quello di cui abbiamo già parlato in altre discussioni sul forum???
Ma sembra l'abbiano emendato 1l 13 Settembre, così mi sembra di capire......Tutto ciò fa parte del "fascicolo" della camera...
Ai conoscitori delle "cose" parlamentari, l'ardua sentenza...
..Sato.. comp

Ah, OK.
"Approvato dal Senato" si riferisce all'emendamento originale che già conosciamo.
Quindi se questa è una ulteriore modifica all'emendamento proposta dalla Camera, secondo me possiamo stare tranquilli che è nata morta.
Di certo oggi voteranno la fiducia sullo stesso identico testo uscito dal Senato...

Mike77
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.11.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  PiazzaPulita il Mer Set 14, 2011 3:03 pm

Camera dei Deputati. Mercoledì 14 settembre 2011 - L'Aula ha approvato con 316 voti favorevoli e 302 contrari la questione di fiducia posta ieri dal Ministro per i rapporti con il Parlamento, Elio Vito, a nome del Governo, sull'approvazione, senza emendamenti, subemendamenti e articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge, nel testo della Commissione identico a quello approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo. Delega al Governo per la riorganizzazione della distribuzione sul territorio degli uffici giudiziari (C4612).

http://webtv.camera.it/portal/portal/default/default

PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 30.11.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  riger il Mer Set 14, 2011 3:07 pm

PiazzaPulita ha scritto:Camera dei Deputati. Mercoledì 14 settembre 2011 - L'Aula ha approvato con 316 voti favorevoli e 302 contrari la questione di fiducia posta ieri dal Ministro per i rapporti con il Parlamento, Elio Vito, a nome del Governo, sull'approvazione, senza emendamenti, subemendamenti e articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge, nel testo della Commissione identico a quello approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo. Delega al Governo per la riorganizzazione della distribuzione sul territorio degli uffici giudiziari (C4612).

http://webtv.camera.it/portal/portal/default/default

piange piange piange il sistri è vivo...

riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 35
Località : Brescia

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  Sato il Mer Set 14, 2011 3:12 pm

riger ha scritto: piange piange piange il sistri è vivo...
ma no Riger, tranquillo..E' solo uno "zombie"..Tu sai meglio di me che quella "cosa" non partirà mai...
..Sato.. comp

Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  luckyluke il Mer Set 14, 2011 3:18 pm

PiazzaPulita ha scritto:Camera dei Deputati. Mercoledì 14 settembre 2011 - L'Aula ha approvato con 316 voti favorevoli e 302 contrari la questione di fiducia posta ieri dal Ministro per i rapporti con il Parlamento, Elio Vito, a nome del Governo, sull'approvazione, senza emendamenti, subemendamenti e articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge, nel testo della Commissione identico a quello approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo. Delega al Governo per la riorganizzazione della distribuzione sul territorio degli uffici giudiziari (C4612).

http://webtv.camera.it/portal/portal/default/default

Sato ha ragione!!! il documento di seduta C4612 parla proprio di:
- termine di entrata in operatività del SISTRI non antecedente al 01 giugno 2012
- il contributo già versato dai predetti soggetti per gli anni 2010 e 2011 è imputato alle annualità successive, a decorrere dalla data di effettiva operatività del sistema


http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/odg/cam/fascicoli/20110914frame.htm
http://www.camera.it/187

... ma allora che cosa hanno votato in senato??!!! confused confused confused

luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 46
Località : AP

Tornare in alto Andare in basso

SISTRI VIVO, MORTO, X

Messaggio  fiore il Mer Set 14, 2011 3:26 pm

Scusate ragazzi ma io di politica non ci capisco nulla!
Ma allora questo "mostro" è stato reintegrato davvero?
Quando si parte? a febbraio , giugno, mai ?( speriamo...)
Le associazioni hanno intenzione di muoversi per darci una mano mi auguro.
Non ci troveremo ancora nella situazione vergognosa del 31 maggio scorso vero?
aiutoooooooooooooooooo

fiore
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.11.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  Sato il Mer Set 14, 2011 3:33 pm

Allora, da quel che ho capito, nel famigerato testo "Delega al Governo per la riorganizzazione della distribuzione sul territorio degli uffici giudiziari (C4612).", approvato con fiducia dalla Camera, hanno inserito anche gli emendamenti sul sistri.......
Se ciò fosse vero, hanno tolto ulteriore potere alla Presty, delegando il tutto al governo...
Che casino...!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
..Sato.. comp

Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  PiazzaPulita il Mer Set 14, 2011 3:39 pm

questo è il testo approvato anche dalla Camera dei Deputati:

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Resaula&leg=16&id=615563 - allegato A

I commi 2 e 3, sono sostituiti dai seguenti:

«2. Al fine di garantire un adeguato periodo transitorio per consentire la progressiva entrata in operatività del Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti, nonché l'efficacia del funzionamento delle tecnologie connesse al SISTRI, il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, attraverso il concessionario SISTRI, assicura, a decorrere dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto-legge e sino al 15 dicembre 2011, la verifica tecnica delle componenti software e hardware, anche ai fini dell'eventuale implementazione di tecnologie di utilizzo più semplice rispetto a quelle attualmente previste, organizzando, in collaborazione con le associazioni di categoria maggiormente rappresentative, test di funzionamento con l'obiettivo della più ampia partecipazione degli utenti. Conseguentemente, fermo quanto previsto dall'articolo 6, comma 2, lettera f-octies del decreto-legge 13 maggio 2011, n. 70, convertito, con modificazioni, dalla legge 12 luglio 2011, n. 106 per i soggetti di cui all'articolo 1, comma 5, del decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare 26 maggio 2011, per gli altri soggetti di cui all'articolo 1 del predetto decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare 26 maggio 2011, il termine di entrata in operatività del SISTRI è il 9 febbraio 2012. Dall'attuazione della presente disposizione non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica.

3. Con decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del Mare, di concerto con il Ministro per la semplificazione normativa, sentite le categorie interessate, entro novanta giorni dall'entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, sono individuate specifiche tipologie di rifiuti, alle quali, in considerazione della quantità e dell'assenza di specifiche caratteristiche di criticità ambientale, sono applicate, ai fini del sistema di controllo di tracciabilità dei rifiuti, le procedure previste per i rifiuti speciali non pericolosi.

3-bis. Gli operatori che producono esclusivamente rifiuti soggetti a ritiro obbligatorio da parte di sistemi di gestione regolati per legge, possono delegare la realizzazione dei propri adempimenti relativi al SISTRI ai consorzi di recupero, secondo le modalità già previste per le associazioni di categoria.»


Ultima modifica di PiazzaPulita il Mer Set 14, 2011 3:52 pm, modificato 1 volta

PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 30.11.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  marcosperandio il Mer Set 14, 2011 3:47 pm

Allora, sull'homepage di Repubblica è possibile scaricare il testo definitivo appena approvato della manovra.
Sono 122 pagine con un'impostazione totalmente diversa dal precedente decreto.
Io per ora non sono riuscito a trovare la parte del sistri, datemi una mano!!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"

marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 48
Località : Provincia Bergamo

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  PiazzaPulita il Mer Set 14, 2011 3:51 pm

@marcosperandio

secondo me forse il link del Senato è più attendibile della home di Repubblica

PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 30.11.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: NUOVO EMENDAMENTO sul SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 4:59 am


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum