SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


carico fittizio

5 partecipanti

Andare in basso

carico fittizio Empty carico fittizio

Messaggio  MACERO Gio Set 30, 2010 10:10 am

oggi sul registro di carico e scarico si fa il carico e il peso si segna contestualmente allo scarico di pari peso ...
con il sistri si potrà fare o come faccio a sapere quanto devo caricare per non andare in negativo ?
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

carico fittizio Empty Re: carico fittizio

Messaggio  giovannacibelli Gio Set 30, 2010 10:27 am

MACERO ha scritto:oggi sul registro di carico e scarico si fa il carico e il peso si segna contestualmente allo scarico di pari peso ...
con il sistri si potrà fare o come faccio a sapere quanto devo caricare per non andare in negativo ?
fino ad oggi io ho sempre caricato un peso presunto (dato comunque dall' esperienza con carichi similari) e scaricato lo stesso peso barrando sul formulario la casella "peso da verificarsi a destino". Quando mi arriva l' accettazione della discarica nelle annotazioni del registro metto i kg. reali.
con il sistri non ho capito come si farà ad annotare la differenza tra peso presunto e peso effettivamente arrivato in discarica.
giovannacibelli
giovannacibelli
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

carico fittizio Empty Re: carico fittizio

Messaggio  Mariangela Gio Set 30, 2010 11:50 am

giovannacibelli ha scritto:
MACERO ha scritto:oggi sul registro di carico e scarico si fa il carico e il peso si segna contestualmente allo scarico di pari peso ...
con il sistri si potrà fare o come faccio a sapere quanto devo caricare per non andare in negativo ?
fino ad oggi io ho sempre caricato un peso presunto (dato comunque dall' esperienza con carichi similari) e scaricato lo stesso peso barrando sul formulario la casella "peso da verificarsi a destino". Quando mi arriva l' accettazione della discarica nelle annotazioni del registro metto i kg. reali.
con il sistri non ho capito come si farà ad annotare la differenza tra peso presunto e peso effettivamente arrivato in discarica.

Da quel che ho capito sarà il sistema che registrerà il peso definitivo ....ma fin tanto che non possiamo cominciare ad utilizzare qualcosa è tutto pura teoria Question Question ....poi vedrà!!! Neutral confused Se ci facciamo una telenovelas sul SISTRI mi sa che ci guadagnamo parecchio!!! No
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

carico fittizio Empty Re: carico fittizio

Messaggio  GB ego sum Gio Set 30, 2010 11:02 pm

giovannacibelli ha scritto:
MACERO ha scritto:oggi sul registro di carico e scarico si fa il carico e il peso si segna contestualmente allo scarico di pari peso ...
con il sistri si potrà fare o come faccio a sapere quanto devo caricare per non andare in negativo ?
fino ad oggi io ho sempre caricato un peso presunto (dato comunque dall' esperienza con carichi similari) e scaricato lo stesso peso barrando sul formulario la casella "peso da verificarsi a destino". Quando mi arriva l' accettazione della discarica nelle annotazioni del registro metto i kg. reali.
con il sistri non ho capito come si farà ad annotare la differenza tra peso presunto e peso effettivamente arrivato in discarica.

No, non funzionerà più così: lo dico a ragion veduta (ho organizzato e tenuto proprio ieri una dimostrazione in diretta con tre chiavette "demo" produttore - trasportatore - gestore).

Il carico continuerà ad essere quello presunto, ma anche lo scarico (automatico, salvo conferma da dare con firma elettronica) sarà effettuato sulla base del peso PRESUNTO e tale rimarrà per garantire la famosa quadratura nel registro del produttore (e pure in quello del trasportatore).

Il peso verficato a destino verrà registrato (automaticamente) come ulteriore, distinta informazione all'interno del record di scarico, ma non produrrà effetti "matematici" sui registri del produttore e del trasportatore. Tale informazione perverrà al registro del produttore dall'account del gestore (quasi certamente in modo automatico, ma questo automatismo, in ambiente "demo", sino a ieri non funzionava ancora)

Viceversa, il registro del recupertore/smaltitore si basa sul peso "effettivo" verificato a destino.
GB ego sum
GB ego sum
Utente Attivo

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.02.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

carico fittizio Empty Re: carico fittizio

Messaggio  armando77 Gio Set 30, 2010 11:59 pm

ma così facendo come tracceranno i rifuti? intendo a livello europeo, scopo che aveva il MUD
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

carico fittizio Empty Re: carico fittizio

Messaggio  GB ego sum Ven Ott 01, 2010 12:06 am

armando77 ha scritto:ma così facendo come tracceranno i rifuti? intendo a livello europeo, scopo che aveva il MUD

Guarda che nella sostanza non è diverso da prima: carico presunto = scarico presunto = trasportato presunto <> verificato a consuntivo e caricato dal gestore.
Le differenze vengono tracciate e registrate, il percorso dei mezzi pure (forse elimineranno quella spaventosa cioféca dell'applicativo per calcolare il percorso che non funziona per nulla, ma il GPS e la trasmissione dati avverrà comunque): se saranno rinvenute discariche abusive o casi d'inquinamento avranno comunque abbastanza dati per risalire al produttore.
GB ego sum
GB ego sum
Utente Attivo

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.02.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

carico fittizio Empty Re: carico fittizio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.