SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da Paolo UD Ieri alle 4:52 pm

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


Comprare al dettaglio piombo o ghisa

3 partecipanti

Andare in basso

Comprare al dettaglio piombo o ghisa Empty Comprare al dettaglio piombo o ghisa

Messaggio  Sbiriguda Mer Lug 25, 2018 11:46 am

Chiedo scusa non sono riuscito a trovare la sezione adatta del forum, chiedo gentilmente di spostarmi
Ho bisogno di comprare (attenzione: comprare, non smaltire) piombo o ghisa per fare dei pesi da subaquea
Il piombo costa di più la ghisa va benissimo
L'ideale sarebbe che fossero in una forma simile a delle biglie di 2 cm, così rilascia meno polvere durante il lavoro, e comunque di piccole dimensioni
Nel frattempo ho provato a chiedere a chi realizza prototipi e alle fonderie ma finora non mi hanno risposto
Grazie
Sbiriguda
Sbiriguda
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.05.17

Torna in alto Andare in basso

Comprare al dettaglio piombo o ghisa Empty Re: Comprare al dettaglio piombo o ghisa

Messaggio  isamonfroni Gio Lug 26, 2018 12:16 pm

Sai questo è un forum destinato ai rifiuti e quello che tu desideri acquistare è a tutti gli effetti una materia prima, perchè, anche se si trattasse di piombo o ghisa derivante per recupero di metalli da rifiuti, sarebbero già stati recuperati e avrebbero quindi perso le caratteristiche dei rifiuti.

Le materie prime metalliche hanno i loro canali di vendita che io, personalmente, non conosco Embarassed
Intanto parliamo di ingrosso o dettaglio?
Te ne servono 5 kg/50 kg/500 Kg/5.000?

Trovo perfettamente logico e normale che le fonderie non ti rispondano neppure...

Se invece tu fossi venuto qui perchè pensi di comprare dei rifiuti metallici di piombo o ghisa, ancora sotto forma di rifiuti ti ricordo che per farlo legalmente dovresti possedere un impianto di recupero R 4, regolarmente autorizzato oppure, come minimo l'iscrizione all'albo nella cat. 8 per il commercio e l'intermediazione di rifiuti, così potresti comprare i rifiuti da tizio e venderglieli a caio.


_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Comprare al dettaglio piombo o ghisa Empty Re: Comprare al dettaglio piombo o ghisa

Messaggio  Sbiriguda Ven Lug 27, 2018 2:19 pm

Ciao grazie della risposta
Il mio problema è che devo comprare quantità ridicole di materia prima. In sostanza è un favore che chiederei. Devo comprare un paio di chili di ghisa, faccio un paio di prove e poi vedo se andare avanti, ma in sostanza non andrei oltre qualche decina di chili
Il mio obiettivo non è rivendere, mi servono per realizzare dei piombi per uso personale o al massimo da regalare come favore ad amici
So che ci sono regole rigide sulla vendita di materiali che sono "rifiuti", chiedevo perché magari qualcuno di voi che avete esperienza sapeva indirizzarmi su qualche canale a cui fare riferimento
Intanto mi ha risposto una fonderia (di parecchie che avevo contattato) mi hanno detto che volendo vendono anche al dettaglio su ordinazione (quantità basse di ghisa non le tengono in magazzino)
Se avete suggerimenti ascolto, la domanda in questo forum è offtopic me ne rendo conto
Sbiriguda
Sbiriguda
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.05.17

Torna in alto Andare in basso

Comprare al dettaglio piombo o ghisa Empty Re: Comprare al dettaglio piombo o ghisa

Messaggio  Hope Sab Lug 28, 2018 8:59 am

Hai provato a cercare sui motori di ricerca “vendita metalli”? Se cerchi il Piombo lo trovi in lastre come fonoassorbente e anche dalle rivendite di materiale idraulico poiché ancora usato per riparazioni. Se devi fare esperimenti e poi regalarlo agli amici conviene utilizzare il piombo per la temperatura di fusione molto inferiore alla ghisa, per la possibilità di rifinire e correggere il manufatto ottenuto e non ultimo per un peso specifico superiore. Infine, e te lo dico da ex istruttore subacqueo, mi sembra così ridicolo equipaggiare un sub con la ghisa!
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Comprare al dettaglio piombo o ghisa Empty Re: Comprare al dettaglio piombo o ghisa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.