SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm

» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm


SISTRI PARTITO... nessun commento???

+11
annariri
isamonfroni
eforumattivo
marco1107
CROCIDOLITE
DAV66
bcrick
nistico
Supremoanziano
RAISSA
chiadema
15 partecipanti

Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty SISTRI PARTITO... nessun commento???

Messaggio  chiadema Mer Ott 02, 2013 3:47 pm

Ciao a tutti,
da qualche giorno siete tutti spariti...Sad  mi aspettavo post con commenti, imprecazioni, sfoghi e via di seguito e invece niente... ma siete tutti in ferie o oberati di lavoro, alle prese con la compilazione delle schede sistri??? Come avrete capito dal tempo che posso "perdere" sul forum io faccio parte dei produttori iniziali per cui sono ancora "abbastanza" tranquilla, ma domani anche noi proveremo a fare una movimentazione di rifiuti... sarà la nostra "prima volta" Embarassed (che emozione!!!) e volevo qualche informazione da chi ha già 2 giorni di esperienza. Ci siamo fatti mandare dal trasportatore una copia della scheda precompilata e, a parte che abbiamo già trovato 3 errori, ma mi è sorto un dubbio: nella sezione dedicata al produttore/detentore è stata inserita la novità della persona da contattare ... il ns trasportatore ha indicato il LORO referente, è corretto o deve per forza essere un nostro responsabile??? Inoltre: ma perchè cavolo ora l'autorizzazione dell'impianto deve essere riportata nella sezione dedicata alla descrizione del rifiuto??? Perchè non fare una copia esatta del FIR (è l'unica cosa diversa!!!)??? troppo facile??? Evil or Very Mad 
Ciao a tutti e buon lavoro! Laughing 
chiadema
chiadema
Membro della community

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty SISTRI PARTITO: NESSUN COMMENTO???

Messaggio  RAISSA Gio Ott 03, 2013 9:12 am

Ciao a tutti.....anche io ho la curiosità di sapere come vanno le cose....la mia ditta è iscritta come intermediario di rifiuti non pericolosi e non detentore degli stessi quindi dovremmo partire a marzo 2014....mi aspettavo un 1 ottobre da click day (praticamente l'implosione del sistema) invece tutto tace e nessun commento....
Significa che a questo giro il Mostro funziona davvero?Suspect Shocked Sad 
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty Re: SISTRI PARTITO... nessun commento???

Messaggio  Supremoanziano Gio Ott 03, 2013 9:32 am

RAISSA ha scritto:Ciao a tutti.....anche io ho la curiosità di sapere come vanno le cose....la mia ditta è iscritta come intermediario di rifiuti non pericolosi e non detentore degli stessi quindi dovremmo partire a marzo 2014....mi aspettavo un 1 ottobre da click day (praticamente l'implosione del sistema) invece tutto tace e nessun commento....
Significa che a questo giro il Mostro funziona davvero?Suspect Shocked Sad 
A quanto pare funziona. Ci sono problemi, qualcosa non va, ma sostanzialmente funziona.
Non so se essere deluso o contento.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty Re: SISTRI PARTITO... nessun commento???

Messaggio  chiadema Gio Ott 03, 2013 9:43 am

Funzionerà anche ma le nostre schede di movimentazione sono piene di errori nelle anagrafiche produttori/trasportatori/smaltitori che chi compila la scheda non risce a modificare (per capirsi NOI, che siamo produttori, abbiamo inserito il nostro indirizzo corretto, ma quando il trasportatore ci richiama a sistema il numero civico è sbagliato...Question ... e così per tutti gli altri attori coinvolti... non sappiamo che fare se non correggere a mano... ma sarà tutte le volte così???)
chiadema
chiadema
Membro della community

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty Re: SISTRI PARTITO... nessun commento???

Messaggio  nistico Gio Ott 03, 2013 9:48 am

si sembra funzionare anche perchè pare che le aziende iscritte si aggirino intorno alle 70000 unità mentre il 1° ottobre siamo partiti in 17000 quindi meno che meno della metà ... se fosse andato in crash il sistema veramente la selex poteva pure andare a coltivare orti ... detto questo concordo sul fatto che non capisco nemmeno io perchè l'autorizzazione ogni volta dev'essere scritta ... non c'è un campo dove possiamo inserirla e memorizzarla?
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty Re: SISTRI PARTITO... nessun commento???

Messaggio  Supremoanziano Gio Ott 03, 2013 10:14 am

L'ho già detto: ci sono problemi (anche grossi) ma non ci sono sanzioni per 90 gg. e quindi le aziende possono procedere relativamente sicure.
Il fatto è che stiamo facendo (consapevolmente o meno) da cavie alla Selex segnalando puntualmente ogni intoppo.
Stiamo lavorando per loro... siamo noi che "ripariamo" questo sistema. A spese nostre.

Era meglio far partire tutti quanti assieme. Con le sanzioni da subito.
Con i se e con i ma non si fa la storia purtroppo.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty Re: SISTRI PARTITO... nessun commento???

Messaggio  bcrick Gio Ott 03, 2013 10:37 am

......delirio....in 3 non si riesce a fare quello che faceva 1 in mezza giornata.....
mettete un'atomica sotto i server...
IO NON HO TEMPO!!!
avatar
bcrick
Utente Attivo

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty Re: SISTRI PARTITO... nessun commento???

Messaggio  chiadema Gio Ott 03, 2013 10:50 am

anche se siamo produttori sono daccordo con superanziano!!! tutti, tutti insieme e con le sanzioni... a quel punto avremmo intasato tutto e ciao sistri!
chiadema
chiadema
Membro della community

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty Re: SISTRI PARTITO... nessun commento???

Messaggio  DAV66 Gio Ott 03, 2013 12:03 pm

Concordo anch'io sul fatto che dovevamo partire tutti insieme (anch'io sono produttore iniziale e partirò (?) a marzo'14). Secondo me è stata fatta apposta la distinzione di partenza; infati, un conto è essere collegati tutti bom , mentre un altro essere collegati in pochi Sleep (fermo restando il tempo che si perde in più Evil or Very Mad con chievette etc).
DAV66
DAV66
Utente Attivo

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 57
Località : Provincia di Roma

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty Re: SISTRI PARTITO... nessun commento???

Messaggio  chiadema Gio Ott 03, 2013 2:57 pm

non per fare l'ennesima polemica, ma dall'articolo di Paola Ficco di stamani sembrerebbe che le sanzioni siano posticipate fino al 31/12/2013... ok può sembrare (e sicuramente lo sarà) una cosa positiva (date tutte le magnane del sistema), ma questa proroga rende il tutto ancor meno credibile. Non per generalizzare, sono sicura che ci saranno impianti e trasportatori che lavoreranno comunque alla perfezione, ma dato che non sono previste sanzioni, la maggior parte non prenderà sul serio il sistema e i relativi problemi... per fare un esempio: chiamando sia l'intermediario che il trasportatore per richiedere delle correzioni sulle schede sistri, la risposta che mi è stata data è stata "vabbè signorina non si preoccupi tanto non si rischia nulla"... si ma io ho una persona che, essendo molto precisa, perde almeno 30 minuti a ritiro per controllare che tutti i documenti siano a posto... tempo sprecato quindi... ma come faccio io a dirle "vabbè cara collega fregatene e impara a lavorare all'italiana???"
ripeto, mi scuso con tutti quelli che stanno cercando di lavorare alla perfezione da subito!!!
chiadema
chiadema
Membro della community

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty Re: SISTRI PARTITO... nessun commento???

Messaggio  CROCIDOLITE Gio Ott 03, 2013 3:57 pm

L'avv. Pelaggi, in una riunione a cui partecipai 2 anni fa affermò con certezza che il sistri, a parte i costi delle apparecchiature elettroniche e dei diritti annuali non avrebbe avuto altri costi:

o viveva su Marte o era in malafede, ... ed io propendo per la seconda.

Inoltre, SISTRI, oltre che costoso sta mettendo in difficoltà molte aziende che fanno trasporti e sopratutto microraccolta.

Infine mi domando, che tracciabilità c'è in un sistema che fa acqua da tutte le parti???

SISTRI, almeno così com'è oggi deve essere abolito.


... a dimenticavo, un trasportatore chiede al CC come fare per aggiornare una BB.
gli viene risposto di smontare la BB dal mezzo, ed alla risposta che tale strumento è "piombato" hanno candidamente chiesto:

MA NON AVETE UNA BB DA UFFICIO!!
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty Re: SISTRI PARTITO... nessun commento???

Messaggio  chiadema Gio Ott 03, 2013 4:33 pm

...e fu così che grazie al sistri vennero inventate tutta una serie di nuove barzellette sui CC... Laughing
ridiamo per non piangere!!! 
chiadema
chiadema
Membro della community

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty sistri falsa partenza

Messaggio  marco1107 Gio Ott 03, 2013 5:03 pm

Sad Sad SISTRI, COME E' ANDATA?????? No -    Sad Sad Sad  Diciamolo subito, chi si aspettava di assistere al collasso del Sistri il giorno stesso del suo avvio, dopo tormentatissimi PROBELMONI , è rimasto deluso.  La piattaforma informatica ha retto, il sistema produttivo non ha subito contraccolpi tali da determinare un blocco delle attività ordinarie, camion in fila non se ne sono visti.  
UNO STRALCIO DI UN ARTICOLO TROVATO SU INTERNET DOVE .............. SECONDO ME CHI PARLA NON LO FA CON COGNIZIONE DI CAUSA E MI SPIEGO MEGLIO
A)PER UNO SCARICO DI 5 MINUTI SIAMO STATI IN FILA DALLE 9 ALLE 12.30;
B) PRIMA DI PARTIRE ALLE 6.30 DEL LMATTINO ALLA MIA BLACK BOX  PER 25 MINUTI SI ACCENDEVANO TUTTE LE LUCI SEMBRAVA NATALE IN ANTICIPO MA ALLA FINE HO RIFATTO LA PROCEDURA .......... CMQ SONO PARTITO SENZA IL BIPPPP LUNGOOOOO
C) L'OPERATRICE MI HA DETTO MA NON DOVEVI ASPETTARE IL BIP Cool  POTEVI PARTIRE IL SISTEMA SI SAREBBE ALLINEATO IN SEGUITO
D) NON SO SE IL TUTTO E' STATO TRACCIATO CORRETTAMENTE IN QUANTO LA PROCEDURA INIZIALE E' UGUALE A QUELLA FINALE.............
E) ......... MI SONO SOLO STRESSATO PER 3 GG. AVENDO LA CERTEZZA CHE PARLARE CON IL CC SIA  SOLO INUTILE.  
SONO D'ACCORDO CON LE COSE DETTE SUCCESSIVAMENTE E CIOE':
CHE ABBIAMO  assistito ad una falsa partenza del sistema:
1)  Intanto la platea dei soggetti obbligati è stata oggetto di un ridimensionamento epocale  SOLO il  3% delle velleitarie ambizioni iniziali. E scusate se è poco.
2) Molti di NOI non sono ancora nelle condizioni di poter operare per i più svariati motivi (dispositivi non consegnati o guasti, mancato allineamento,...),  ALLA MIA SOCIETA' PER ESEMPIO NON FUNZIONA LA PENNA USB MADRE ed oggi ho dovuto ricevere la scheda SISTRI PER CONTO TERZI FATTA DAL DESTINATARIO FINALE ..........
3) MOLTI altri hanno preferito attendere gli eventi fermando le attività OPPURE  si sono limitati agli adempimenti di tracciabilità in modalità cartacea, confidando su una presunta inapplicabilità di qualsiasi sanzione.

SPERIAMO BENE MA LA VEDO DURAAAA IL MOSTRO FARA' SOLO DANNI A TUTTE LE IMPRESEEEE:( Sad Sad
marco1107
marco1107
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.12.10

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty Commento .....

Messaggio  eforumattivo Gio Ott 03, 2013 5:10 pm

Mah .... dire che il sistema funziona penso sia un azzardo per i seguenti motivi:

a) molti utilizzano le schede in bianco ... per cui .... figurati
b) conosco diverse aziende che al momento lasciano perdere il SIS.T.RI.
c) il sistema gira su Schede in Bianco e Micro-Raccolta .... pensa te ... era pensato per tutt'altro.
d) il fatto che nel numero autorizzazione possa scrivere "Due balle", mi sembra particolare .... almeno che si ricordi le ultime usate per quell'impianto;
e) a parte il punto d) mi sono rotto le palle da due anni di passare il tempo a debuggare e segnalare i vari problemi ai vari SELEX che ci leggono, oh si se ci leggono. Sono pagati ... o meglio soldi li hanno già presi e quanti ne prenderanno per questo teatrino, per cui possono anche pagarsi qualcuno che provveda a testare il programma.
f) che il sistema non vada in crash non vuole dire che funzioni ... anzi ....
g) ..... due palle ... due anni a scrivere cosa va e cosa non va .... risultato ... gli autisti ora girano con formulario e scheda SIS.T.RI. .... siamo a "Paese delle Banane".


eforumattivo
eforumattivo
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty Re: SISTRI PARTITO... nessun commento???

Messaggio  isamonfroni Gio Ott 03, 2013 5:12 pm

marco1107 ha scritto: UNO STRALCIO DI UN ARTICOLO TROVATO SU INTERNET DOVE .............. SECONDO ME CHI PARLA NON LO FA CON COGNIZIONE DI CAUSA E MI SPIEGO MEGLIO
Diciamolo subito: non è un articolo qualunque trovato su internet, è l'editoriale di Admin che trovi qui

https://www.sistriforum.com/t9987-sistri-una-buona-falsa-partenza#119504

ma che puoi leggere anche nella colonna a destra del tuo schermo.

Credo che l'estensore dell'editoriale un minimo di cognizione di causa ce l'abbia........

PS non scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare e poi quando si riportano (copia/incolla) pezzi di articoli a firma di altri si riportano le fonti e si dovrebbe avere il buon gusto di metterli tra virgolette.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty Re: SISTRI PARTITO... nessun commento???

Messaggio  annariri Gio Ott 03, 2013 5:45 pm

Ieri un impianto di destinazione non voleva accettare il carico del mio cliente autotrasportare che aveva scheda di movimentazione compilata anche nella parte produttore adducendo che l'unica procedura possibile era l'utilizzazione della procedura di micro raccolta. Dopo numerose proteste è riuscito a farselo accettare, ma gli è stato detto che per le prossime volte non lo accetteranno se non avrà utilizzato esclusivamente la procedura della microraccolta.
Evidentemente si seguono pedissequamente le indicazioni di confindustria
Altri ancora utilizzano altre procedure e fino a quando non ci sono sanzioni, il succo del discorso può essere: facciamo indifferentemente questo o quello o quello che volete, ma poi?
E' così utopico contare su indicazioni precise ed univoche?
Visto che " 'sti poveri trasportatori " stanno facendo da cavie per i posteri, sistri e mattm potrebbero, anzi dovrebbero, a mio parere, essere più trasparenti e sforzarsi di pubblicare un manualino che non si presti alle interpretazioni più varie.

annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty Re: SISTRI PARTITO... nessun commento???

Messaggio  marcosperandio Gio Ott 03, 2013 7:08 pm

Peccato che ora ci sia una nota riassuntiva di confindustria ove dice chiaramente che quella loro indicazione non è stata avvallata dalla nota ministeriale!!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty Re: SISTRI PARTITO... nessun commento???

Messaggio  Admin Gio Ott 03, 2013 7:21 pm

Grazie Isa, visto che sono stato tirato in ballo ne approfitto per chiarire e completare il mio pensiero.
La resistenza ad oltranza delle imprese, che ha generato solo proroghe, ha avuto l'effetto indesiderato di fornire un assist incredibile a Selex e una speranza di sopravvivenza ad un sistema che, non ho problemi ad affermarlo, allo stato attuale è ancora una mezza schifezza.
Parliamoci chiaro, in questo momento l'efficacia del sistema e la tutela delle imprese sono l'ultimo dei pensieri di chi si trova a gestire questa patata bollente.
L'attenzione (anche da parte delle procure) è concentrata sul contratto.
Una platea ridottissima, l'atteggiamento dilatorio delle aziende e l'assenza di sanzioni hanno creato una situazione tale per cui anche un applicativo che funzionicchia di fatto non ha determinato il blocco del mondo produttivo di cui tutti agitavano lo spettro.
Si fosse partiti un paio d'anni fa oggi saremmo a parlare d'altro, ma tant'è.
Con un sistema che regge informaticamente e la minaccia di penali da parte del concessionario, se dovesse giungere un parere positivo della commissione di collaudo le aziende possono pure scordarselo che il Sistri sarà abbandonato, perchè, a quel punto, nessuno si prenderebbe la responsabilità di un annullamento del contratto, che si presterebbe a censura di danno.
Non l'hanno fatto fino ad adesso, figurarsi dopo.
Il rischio, per i prossimi mesi, è quello di dover lavorare, per conto di Selex, a migliorare il sistema fino ad arrivare a qualcosa di accettabile. Se poi questi signori, che sono pur sempre dei tecnici informatici, riuscissero a garantire una reale interoperabilità sarebbero risolti i problemi delle realtà strutturate e soddisfatti gli appetiti di altri operatori che gravitano in questo mondo.
I piccoli, in Italia non contano. Dovrebbero pregare e penare per ottenere qualche semplificazione.

Ma prendeteli come pensieri in libertà...

Giuro che questo l'ho letto dopo aver scritto il post: http://www.gioconews.it/normativa/110-generale33/37889-sistri-confindustria-sit-e-assosoftware-chiedono-una-sperimentazione-al-ministro
Anche questo l'ho letto dopo e non è per nulla rassicurante: http://www.metronews.it/master.php?pagina=notizia.php&id_notizia=16383
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty SISTRI PARTITO: ....NESSUN COMMENTO???

Messaggio  RAISSA Ven Ott 04, 2013 9:59 am

Buongiorno a tutti....forse risulterò provocatoria e probabilmente molti penseranno o diranno che per me è facile parlare perchè con il sistri sarò obbligata a lavorarci dal prossimo marzo e, essendo un intermediario di rifiuti non pericolosi, le procedure per l'utilizzo del sistema sono molto più semplici rispetto agli altri attori coinvolti.....leggendo tutti gli interventi precedenti mi chiedo....e in passato forse lo dissi già: perchè chi è coinvolto ora, riscontrato che si lavora molto male anche adesso che si è in pochi, non blocca tutto....lo so che è tempo di crisi nera ma perchè non ci si mette per traverso in tangenziale con i camion bloccando Milano e Roma e si finisce sui TG nazionali spiegando le ns. ragioni sacrosante?.....ciò che ha scritto Admin è molto preoccupante perchè se sta gente dirà che il sistema funziona (e in realtà invece non è vero per niente) ce lo ritroveremo a vita lavorando in situazioni di CACCA!!!!
Credo fermamente che se fosse successa una cosa del genere in un altro stato dell'Europa avrebbero fatto fuoco e fiamme.
Dopo tutto la via gentile e diplomatica l'abbiamo usata in tutto questo tempo per ottenere solo "pedate nei denti" a volontà.....forse è ora di essere un po più INCISIVI...a male estremi....estremi rimedi.....
Questo è un mio pensiero, giusto o sbagliato che sia, ma credo che l'unione farebbe la forza e porterebbe alla ribalta un grosso problema lavorativo, la vessazione economica subita e soprattutto l'ostinazione a portare avanti un progetto sbandierato per la legalità contro le ecomafie che invece è nato già STRACORROTTO dal suo concepimento, con indagini della Magistratura in corso che nessuno del ns. Governo ne vuole tenere conto pur sapendolo!!!! e su questo punto mi sembrano tutti uguali, che siano di destra, di sinistra, di centro o di quello che vogliono!!!! All'estero, solo per questi ultimi motivi, non l'avrebbero mai fatto partire ed i responsabili sarebbero tutti in galera da un perzzo!!!! E' UNA VERGOGNA!!!!.....ALTRO CHE REPUBBLICA DELLE BANANE!!!!
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty Re: SISTRI PARTITO... nessun commento???

Messaggio  spands72 Ven Ott 04, 2013 10:58 am

ieri mi è pervenuta una mail dal mio gestore software, il quale indicava la richiesta di compilazione di un breve questionario per chi fosse trasportatore o destinatario (ringrazio sentitamente dato che sono intermediario di pericolosi - e vengo trattato da banca dai miei clienti, ma questa è un'altra storia), indicando che il giorno 07 ottobre ci sarà una concertazione a Roma con il Ministero e le varie associazioni Suspect per valutare ed effettuare un punto della situazione dei primi giorni di avvio...., ma se molti non si sono neppure mossi!!No
spands72
spands72
Utente Attivo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty Re: SISTRI PARTITO... nessun commento???

Messaggio  Admin Ven Ott 04, 2013 11:08 am

L'ho sentita, ho sentio anche di una proposta più "ad effetto" da tenersi ad Ecomondo.
Purtroppo i soggetti interessati, in questo momento, sono pochi e la categoria, spiace dirlo, non si è mai mostrata compatta.
C'è il rischio che si compia il delitto perfetto.
Molto dipenderà dalle conclusioni della commissione di collaudo.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty Re: SISTRI PARTITO... nessun commento???

Messaggio  fabiodafirenze Ven Ott 04, 2013 11:30 am

spands72 ha scritto:ieri mi è pervenuta una mail dal mio gestore software, il quale indicava la richiesta di compilazione di un breve questionario per chi fosse trasportatore o destinatario (ringrazio sentitamente dato che sono intermediario di pericolosi - e vengo trattato da banca dai miei clienti, ma questa è un'altra storia), indicando che il giorno 07 ottobre ci sarà una concertazione a Roma con il Ministero e le varie associazioni Suspect per valutare ed effettuare un punto della situazione dei primi giorni di avvio...., ma se molti non si sono neppure mossi!!No
Non è che le sh e/o le associazioni possano fare molto altro a questo punto. E' scandaloso che non ci siano dati certi sull'effettivo utilizzo del sistri, quando fino allo scorso anno c'erano statistiche di accesso aggiornate ogni giorno - pare comunque che gli accessi siano ancora a livello molto basso. Comunque ogni giorno in più senza grossi intoppi apparenti è un punto in più verso un sistri ad vitam..Shocked 
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty SISTRI PARTITO...NESSUN COMMENTO???

Messaggio  RAISSA Ven Ott 04, 2013 12:51 pm

Admin forse hai ragione: i trasportatori & C. non sono una categoria compatta....peccato....peccato davvero perchè andando avanti così faranno il loro gioco....è dal tempo degli antichi Romani che vale il detto "dividi ed impera"....e purtroppo è ancora di grande attualitàSad Sad 
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

SISTRI PARTITO... nessun commento??? Empty Re: SISTRI PARTITO... nessun commento???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.