SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm

» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm


Errore nella compilazione del MUD

+2
mapi68
Peace
6 partecipanti

Andare in basso

Errore nella compilazione del MUD Empty Errore nella compilazione del MUD

Messaggio  Peace Lun Apr 26, 2010 2:37 pm

Siamo una ditta di produzione di rifiuti purtroppo abbiamo già effettuato la compilazione del mud senza inserire due smaltimenti effettuati nel 2009. VISTo che ormai abbiamo già fatto l'errore SECONDO VOI possiamo rifare un altro mud inserendo solo i dati mancanti????
Distinti saluti
Peace
Peace
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella compilazione del MUD Empty Re: Errore nella compilazione del MUD

Messaggio  mapi68 Lun Apr 26, 2010 3:32 pm

Ti consiglio di contattare la CCIAA territorialmente competente e chiedere se è possibile riavere indietro il MUD visto che è stato compilato con una modulistica errata .. se sei fortunato potrai ripresentare il nuovo modulo MUD con le correzioni ...
C'è anche la possibilità che il modello utilizzato non sia accettato e sia considerato un errore (in tal caso potrete ripresentarlo), ma se fossero già stati inseriti i dati dovrete chiedere all'incaricato della CCIAA come potete procedere per la rettifica dei dati comunicati (negli scorsi anni bastava compilare nuovamente il modulo sbarrando la casella Corregge e sostituisce ed effettuare un nuovo versamento alla CCIAA, e rispedire).
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Errore nella compilazione del MUD Empty Re: Errore nella compilazione del MUD

Messaggio  geologoBG Lun Apr 26, 2010 11:33 pm

Peace ha scritto:Siamo una ditta di produzione di rifiuti purtroppo abbiamo già effettuato la compilazione del mud senza inserire due smaltimenti effettuati nel 2009. VISTo che ormai abbiamo già fatto l'errore SECONDO VOI possiamo rifare un altro mud inserendo solo i dati mancanti????
Distinti saluti

Se avete già presentato il MUD dovreste averlo fatto sulla modulistica cartacea semplificata prevista dal DPCM del 2008.
Io ricompilerei ed invierei la stessa modulistica con tutti i rifiuti prodotti nel 2009, segnando la voce iniziale "annulla e sostiuisce ..."
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella compilazione del MUD Empty Re: Errore nella compilazione del MUD

Messaggio  luketto81 Ven Apr 15, 2011 10:23 am

Ho un problema che vorrei risolvere (anche se non so se è possibile):
purtroppo mi sono accorto soltanto ora di aver fatto un errore materiale nella compilazione del MUD che scadeva a Giugno 2010. Una ditta aveva in carico 55 Kg del rifiuto 12 01 17 e ne ha scaricati giustamente 55 senza avere dunque niente in rimanenza. Il problema è che nel compilare il MUD ho inserito lo scarico giusto di 55 Kg ma per errore ho inserito come carico 55.000 Kg. C'è una soluzione a questo problema magari con un invio di un nuovo MUD oppure devo temere il peggio?
luketto81
luketto81
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 29.05.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella compilazione del MUD Empty Re: Errore nella compilazione del MUD

Messaggio  marcob2981 Ven Apr 15, 2011 10:36 am

luketto81 ha scritto:Ho un problema che vorrei risolvere (anche se non so se è possibile):
purtroppo mi sono accorto soltanto ora di aver fatto un errore materiale nella compilazione del MUD che scadeva a Giugno 2010. Una ditta aveva in carico 55 Kg del rifiuto 12 01 17 e ne ha scaricati giustamente 55 senza avere dunque niente in rimanenza. Il problema è che nel compilare il MUD ho inserito lo scarico giusto di 55 Kg ma per errore ho inserito come carico 55.000 Kg. C'è una soluzione a questo problema magari con un invio di un nuovo MUD oppure devo temere il peggio?

Chiama o presentati allo sportello e spieghi il problema, e ti diranno come e cosa fare.
Si vede che è una "svista" nella battitura Very Happy

Inoltre non so se funziona sta cosa per la verifica della correttezza mud..
http://mudcheck.mi.camcom.it/default.asp?Content=Check
marcob2981
marcob2981
Utente Attivo

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Errore nella compilazione del MUD Empty Re: Errore nella compilazione del MUD

Messaggio  luketto81 Ven Apr 15, 2011 11:35 am

Grazie, sei stato gentilissimo. Quindi dovrei presentarmi presso la CCIAA della mia città spiegandogli il problema? anche se il MUD lo scorso anno l'ho presentato con il dischetto? Chiedo tutte queste cose che potrebbero sembrare banali perchè in realtà la gestione dei rifiuti non è una cosa che conosca molto bene e mi trovo in difficoltà grosse ogni anno.
luketto81
luketto81
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 29.05.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella compilazione del MUD Empty Re: Errore nella compilazione del MUD

Messaggio  marcob2981 Ven Apr 15, 2011 11:36 am

luketto81 ha scritto:Grazie, sei stato gentilissimo. Quindi dovrei presentarmi presso la CCIAA della mia città spiegandogli il problema? anche se il MUD lo scorso anno l'ho presentato con il dischetto? Chiedo tutte queste cose che potrebbero sembrare banali perchè in realtà la gestione dei rifiuti non è una cosa che conosca molto bene e mi trovo in difficoltà grosse ogni anno.

Come "soluzione" è l'unica che mi è venuta in mente
marcob2981
marcob2981
Utente Attivo

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Errore nella compilazione del MUD Empty Re: Errore nella compilazione del MUD

Messaggio  luketto81 Ven Apr 15, 2011 4:07 pm

Non so se farò niente e lascerò tutto così. Spero che possano comprendere che si tratta semplicemente di un errore di battitura e non ci siano ripercussioni. Ho paura che andare in qualche ufficio possa complicare le cose e creare dei problemi.
luketto81
luketto81
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 29.05.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella compilazione del MUD Empty Re: Errore nella compilazione del MUD

Messaggio  marcosperandio Ven Apr 15, 2011 9:21 pm

Consiglio visita o telefonata in CCIAA (sui siti cercando MUD trovi i numeri di riferimento), sono disponibili e comprensivi.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Errore nella compilazione del MUD Empty Re: Errore nella compilazione del MUD

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.