SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Categoria 1, rifermento per il valore della fidejussione

5 partecipanti

Andare in basso

Categoria 1, rifermento per il valore della fidejussione Empty Categoria 1, rifermento per il valore della fidejussione

Messaggio  Spigola Gio Mag 16, 2013 5:55 pm

In saluto a tutti.
Questo è il mio primo intervento sul forum, che da tempo seguo e trovo molto interessante.

Vorrei porre un quesito relativo al valore della fidejussione necessaria per una cambio di classe nella categoria 1 (dalla E alla B) in presenza di rifiuti pericolosi.
A mio avviso il valore della fidejussione è da determinare in funzione della quantità dei soli rifiuti pericolosi che si intendono trasportare. Per esempio classe B per la popolazione servita (superiore a 100.000 ed inferiore a 500.000), fidejussione, ad esempio, corrispondente alla classe E della categoria 5 se non si intendono trasportare rifiuti pericolosi in quantità non eccedente le 6.000 tonnellate.
A detta del nostro consulente se si va in classe B della categoria 1 si paga la fidejussione per la classe B della categoria 5.

Qualcuno può darmi un parere in proposito?
Grazie
Spigola
Spigola
Utente Attivo

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso

Categoria 1, rifermento per il valore della fidejussione Empty Re: Categoria 1, rifermento per il valore della fidejussione

Messaggio  CROCIDOLITE Gio Mag 16, 2013 6:15 pm

trovi tutto qui

http://www.camcom.bz.it/it-IT/AMBIENTE/Albo_gestori_ambientali/guida_allalbo/iscrizione_ordinaria_e_garanzie_finanziarie.html?idblock=6315
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Categoria 1, rifermento per il valore della fidejussione Empty Re: Categoria 1, rifermento per il valore della fidejussione

Messaggio  Spigola Gio Mag 16, 2013 6:32 pm

Ti ringrazio per la risposta.
Il fatto, però, è che leggendo le stesse cose traiamo due conclusioni diverse.
Tu, nel merito, rispetto la mia domanda come ritieni stiano le cose?

grazie
Spigola
Spigola
Utente Attivo

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso

Categoria 1, rifermento per il valore della fidejussione Empty Re: Categoria 1, rifermento per il valore della fidejussione

Messaggio  annariri Gio Mag 16, 2013 6:45 pm

io la penso come il consulente
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Categoria 1, rifermento per il valore della fidejussione Empty Re: Categoria 1, rifermento per il valore della fidejussione

Messaggio  Hope Ven Mag 17, 2013 7:22 am

Nel caso di trasporto di rifiuti urbani pericolosi il calcolo non si fa per popolazione servita ma per tonnellate trasportate e quindi come se fosse una cat. 5 classe B (fatti fare uno sconto che anche loro stanno in crisi, vedi se riesci ad ottenere 1,5-1,7%, ma non chiedere dalla Societatea de Asigurare Reasigurare City Insurance S.A, ne tantomeno alla HILL INSURANCE COMPANY LIMITED)
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Categoria 1, rifermento per il valore della fidejussione Empty Re: Categoria 1, rifermento per il valore della fidejussione

Messaggio  Admin Ven Mag 17, 2013 7:43 am

L'importo della fideiussione dipende dalla quantità annua di rifiuti urbani pericolosi che si intende gestire (tale quantità va dichiarata con la domanda di iscrizione).
Può accadere benissimo che un'impresa iscritta in cat. 1, classe A debba prestare una garanzia in favore dello Stato come un'impresa iscritta in cat. 5, classe F.
Ed è giusto che sia così: non avrebbe senso pretendere una garanzia di oltre 5 milioni di euro da un'impresa che magari gestisce una tonnellata di rifiuti pericolosi all'anno.
Qui è chiarissimo: http://www.albogestoririfiuti.it/Download/it/Documenti/testi_dirittiannuali.pdf
http://www.albogestoririfiuti.it/Download/it/Documenti/documenti_FN_CAT1.pdf
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Categoria 1, rifermento per il valore della fidejussione Empty Re: Categoria 1, rifermento per il valore della fidejussione

Messaggio  Spigola Ven Mag 17, 2013 8:41 am

Grazie annariri per la tua risposta.
Grazie anche a Hope e Admin, le vostre risposte mi piacciono molto molto e mi sembrano chiare ed argomentate.
Spigola
Spigola
Utente Attivo

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso

Categoria 1, rifermento per il valore della fidejussione Empty Re: Categoria 1, rifermento per il valore della fidejussione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.