SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


PROBLEMA MUD 2013

+4
Supremoanziano
cirillo
Admin
eviosc
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  eviosc Mar Apr 23, 2013 8:47 pm

Sera a tutti,

ho un grosso problema....assai grosso....!! Embarassed

Un cliente non ha smaltito l giacenze del 2011!! Shocked niente di niente ma ha solo caricato! Shocked Che faccio ora? E' sanzionabile anche in ambito penale?? o.O

Che strada prendere ora sapendo che la situazione è questa? Penso che non presentarla (l'anno scorso è stato fatto) sarebbe ancora peggio o sbaglio??

Resto in attesa! Grazie a tutti!! Exclamation
eviosc
eviosc
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  Admin Mer Apr 24, 2013 12:38 am

Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  eviosc Mer Apr 24, 2013 7:10 am

I link che mi hai indicato non riportano però il mio caso. Io di rifiuti ne ho prodotti nell'anno 2012 e sono attivo a tutti gli effetti! Ora che fare? Non ho scaricato ma ho solo caricato! HELPPPPPPP!! Sad
eviosc
eviosc
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  Admin Mer Apr 24, 2013 7:51 am

A me sembra che sia proprio quello.
Un cliente non ha smaltito l giacenze del 2011!!
Se nel 2011 avevi dei rifiuti in giacenza e nel 2012 non hai effettuato scarichi, hai violato le regole sul deposito temporaneo e sei sanzionabile.
Non esiste un "ravvedimento operoso". Puoi solo pregare.
Se hai sbagliato a scrivere ed intendevi 2012, non vi sono problemi.
Devi dichiarare quei rifiuti prodotti ed affrettarti ad avviarli a recupero o smaltimento (potresti gia' essere oltre i termini di legge).
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  eviosc Mer Apr 24, 2013 8:21 am

Ma quindi cosa mi consiglia di fare? Presentare il mud 2013 per l'anno 2012 tenendo presente che la quantità conferita nell'anno sarà minore delle giacenze e non indicherò nessun altro dato (trasportatori,destinatari) e pregare o non fare proprio la presentazione e pregare? Sad
eviosc
eviosc
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  eviosc Mer Apr 24, 2013 8:44 am

Admin ha scritto:A me sembra che sia proprio quello.
Un cliente non ha smaltito l giacenze del 2011!!
Se nel 2011 avevi dei rifiuti in giacenza e nel 2012 non hai effettuato scarichi, hai violato le regole sul deposito temporaneo e sei sanzionabile.
Non esiste un "ravvedimento operoso". Puoi solo pregare.
Se hai sbagliato a scrivere ed intendevi 2012, non vi sono problemi.
Devi dichiarare quei rifiuti prodotti ed affrettarti ad avviarli a recupero o smaltimento (potresti gia' essere oltre i termini di legge).

Comunque si, parlavo proprio di giacenze 2011.

Attendo su delucidazioni su quale strada compiere.

In attesa Sad
eviosc
eviosc
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  cirillo Mer Apr 24, 2013 9:14 am

io la vedo così:
a) presentare il MUD con dati ESCLUSIVAMENTE del 2012
a1) "fregandosene" della giacenza 2011 (così è previsto del resto)
b) smaltire IMMEDIATAMENTE TUTTO e azzerare la REALE giacenza (e ci state ancora lì a pensare?)

_________________
si deficit fenum accipe stramen PROBLEMA MUD 2013 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  Supremoanziano Mer Apr 24, 2013 9:16 am

eviosc ha scritto:Ma quindi cosa mi consiglia di fare? Presentare il mud 2013 per l'anno 2012 tenendo presente che la quantità conferita nell'anno sarà minore delle giacenze e non indicherò nessun altro dato (trasportatori,destinatari) e pregare o non fare proprio la presentazione e pregare? Sad

Le strade sono solo due e c'è poco da consigliare:

O si fa o non si fa.

Se si fa puoi anche dichiarare il falso (inteso nel senso di barare sulle quantità in giacenza) con le conseguenze del caso (falso in atto pubblico ecc. ecc.)

Se non si fa, la mancata presentazione non è sanzionata (come ha illustrato per bene Admin) ma rimane il fatto che, ad un controllo del registro, il superamento dei termini per il deposito temporaneo viene pesantemente sanzionato.

D'altronde, come bene ha spiegato cirillo, le giacenze 2011 non vengono richieste.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  eviosc Mer Apr 24, 2013 9:20 am

cirillo ha scritto:io la vedo così:
a) presentare il MUD con dati ESCLUSIVAMENTE del 2012
a1) "fregandosene" della giacenza 2011 (così è previsto del resto)
b) smaltire IMMEDIATAMENTE TUTTO e azzerare la REALE giacenza (e ci state ancora lì a pensare?)

Sul punto a1 avrei da ridire, in quanto penso, anche a rigor di logica, che debba essere indicato la giacenza che al 31.12 è presente presso il produttore, ma non solo dell'anno. Però potrebbe essere una buona idea quella di presentare il MUD con i soli dati del 2012 senza tener conto del 2011. Se non ricordo male sul MUD 2012 per 2011 non andavano indicate le giacenze per i produttori vero?

eviosc
eviosc
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  eviosc Mer Apr 24, 2013 9:22 am

Supremoanziano ha scritto:
eviosc ha scritto:Ma quindi cosa mi consiglia di fare? Presentare il mud 2013 per l'anno 2012 tenendo presente che la quantità conferita nell'anno sarà minore delle giacenze e non indicherò nessun altro dato (trasportatori,destinatari) e pregare o non fare proprio la presentazione e pregare? Sad

Le strade sono solo due e c'è poco da consigliare:

O si fa o non si fa.

Se si fa puoi anche dichiarare il falso (inteso nel senso di barare sulle quantità in giacenza) con le conseguenze del caso (falso in atto pubblico ecc. ecc.)

Se non si fa, la mancata presentazione non è sanzionata (come ha illustrato per bene Admin) ma rimane il fatto che, ad un controllo del registro, il superamento dei termini per il deposito temporaneo viene pesantemente sanzionato.

D'altronde, come bene ha spiegato cirillo, le giacenze 2011 non vengono richieste.

Quindi sarebbe da indicare es. Prodotta 70 e giacenza 70 non tenendo conto di quelle del 2011....ho interpretato correttamente? Così la presentazione avverrebbe e c'è solo da pregare che non eseguano un controllo sul registro, corretto?
eviosc
eviosc
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  cirillo Mer Apr 24, 2013 9:36 am

eviosc ha scritto:
cirillo ha scritto:io la vedo così:
a) presentare il MUD con dati ESCLUSIVAMENTE del 2012
a1) "fregandosene" della giacenza 2011 (così è previsto del resto)
b) smaltire IMMEDIATAMENTE TUTTO e azzerare la REALE giacenza (e ci state ancora lì a pensare?)

Sul punto a1 avrei da ridire, in quanto penso, anche a rigor di logica, che debba essere indicato la giacenza che al 31.12 è presente presso il produttore, ma non solo dell'anno. Però potrebbe essere una buona idea quella di presentare il MUD con i soli dati del 2012 senza tener conto del 2011. Se non ricordo male sul MUD 2012 per 2011 non andavano indicate le giacenze per i produttori vero?
io la penso come te ma, non sono io a dettare le "istruzioni ufficiali" per la compilazione del MUD.
Avevo già postato questo indirizzo ma è il caso che lo rimetta: http://supporto.ve.camcom.it/mud2013/index.html#/1/zoomed

Visto il tempo che hai dedicato finora alla cosa, fatto 30 fai pure 31.
Questa è la guida ufficiale alla compilazione messa a disposizione dalle CCIAA del Veneto; vai a pag. 21 e leggi esattemente 8 righe a partire dalla 6^ e avrai risolto ogni tuo dubbio.

_________________
si deficit fenum accipe stramen PROBLEMA MUD 2013 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  Supremoanziano Mer Apr 24, 2013 9:40 am

Le interpretazioni su questo punto si sprecano:

c'è chi dice che vengono richieste solo le giacenze del 2012 risultanti, appunto, da mera operazione contabile (nel 2012 ho prodotto 100, smaltito 90 e quindi la giacenza è 10 non tenendo conto magari che nel 2011 non ho mai smaltito e ho prodotto altri 100 che sono rimasti lì).

Personalmente sono del parere che si devono indicare le giacenze effettive presenti in azienda.

Ma è solo la mia interpretazione.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  eviosc Mer Apr 24, 2013 9:48 am

cirillo ha scritto:
eviosc ha scritto:
cirillo ha scritto:io la vedo così:
a) presentare il MUD con dati ESCLUSIVAMENTE del 2012
a1) "fregandosene" della giacenza 2011 (così è previsto del resto)
b) smaltire IMMEDIATAMENTE TUTTO e azzerare la REALE giacenza (e ci state ancora lì a pensare?)

Sul punto a1 avrei da ridire, in quanto penso, anche a rigor di logica, che debba essere indicato la giacenza che al 31.12 è presente presso il produttore, ma non solo dell'anno. Però potrebbe essere una buona idea quella di presentare il MUD con i soli dati del 2012 senza tener conto del 2011. Se non ricordo male sul MUD 2012 per 2011 non andavano indicate le giacenze per i produttori vero?
io la penso come te ma, non sono io a dettare le "istruzioni ufficiali" per la compilazione del MUD.
Avevo già postato questo indirizzo ma è il caso che lo rimetta: http://supporto.ve.camcom.it/mud2013/index.html#/1/zoomed

Visto il tempo che hai dedicato finora alla cosa, fatto 30 fai pure 31.
Questa è la guida ufficiale alla compilazione messa a disposizione dalle CCIAA del Veneto; vai a pag. 21 e leggi esattemente 8 righe a partire dalla 6^ e avrai risolto ogni tuo dubbio.

Ho letto, e questa cosa è fuori da ogni logica!!! O.O siamo in Italia o.O pazzesco.....ma che seno ha!!! o.O allora io indico quella conferita nell'anno come giacenza!! Meglio per me....!!
eviosc
eviosc
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  cirillo Mer Apr 24, 2013 9:51 am

Supremoanziano ha scritto:Personalmente sono del parere che si devono indicare le giacenze effettive presenti in azienda.
Supremo, e poi la chiudo qui, siamo pienamente d'accordo su questo e pure io la vedrei cosi "ma mi sono arreso" davanti a quanto dettato dalle istruzioni ufficiali.
Tu che fai?
Presenti i MUD seguendo le istruzioni o li compili secondo la tua interpretazione?

_________________
si deficit fenum accipe stramen PROBLEMA MUD 2013 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  cirillo Mer Apr 24, 2013 9:53 am

eviosc ha scritto:......pazzesco.....ma che seno ha!!! ............ Meglio per me....!!
non lo so, diciamo una 3^ coppa "C"? Già, meglo per te Very Happy

_________________
si deficit fenum accipe stramen PROBLEMA MUD 2013 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  nistico Mer Apr 24, 2013 10:09 am

a meno che questo non sia una trappola per noi che nel prossimo mud ci ritroveremo a scaricare più di quanto caricato compreso la giacenza ...
esempio: giac. 2011 kg. 100
carico 2012 kg 500
scarico 2012 kg. 400
giacenza indicata kg. 100 (e non 200)
ipotizzando che nel 2013 io carico altri 100 kg di qst rifiuto e ne scarico 300 nel prossimo mud mi sarà richiesto dove ho preso quegli altri 100 kg che non avevo ancora dichiarato da nessuna parte ..... in ogni caso porto alla vs attenzione il fatto che sulle faq del sito ecocerved nelle risposte sulla compilazione del modulo gestione dice che: "Al rigo quantità gestita andrà indicato il quantitativo di rifiuto ricevuto da terzi, nell’anno di riferimento, sommato a quello in giacenza dall’anno precedente, messo in riserva (R13) per sottoporlo ad operazioni di recupero; per il calcolo delle giacenze dell’anno precedente, da considerare per la gestione, si può applicare il parametro di incidenza percentuale. Lo stesso criterio può essere adottato per il calcolo dei quantitativi degli altri rifiuti ricevuti da terzi (compresi tra quelli preimpostati) e per i quali non è possibile individuare, puntualmente, l’ambito di applicazione.
Voi dite che ne usciamo? Suspect
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty muahahahahah

Messaggio  eviosc Mer Apr 24, 2013 10:21 am

cirillo ha scritto:
eviosc ha scritto:......pazzesco.....ma che seno ha!!! ............ Meglio per me....!!
non lo so, diciamo una 3^ coppa "C"? Già, meglo per te Very Happy

ahahahahahahah piccolo errore grammaticale!! xD Cmq ora mi è tornato il Very Happy

PS Ma che bel seno!! Laughing Laughing
eviosc
eviosc
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  eviosc Mer Apr 24, 2013 10:58 am

nistico ha scritto:a meno che questo non sia una trappola per noi che nel prossimo mud ci ritroveremo a scaricare più di quanto caricato compreso la giacenza ...
esempio: giac. 2011 kg. 100
carico 2012 kg 500
scarico 2012 kg. 400
giacenza indicata kg. 100 (e non 200)
ipotizzando che nel 2013 io carico altri 100 kg di qst rifiuto e ne scarico 300 nel prossimo mud mi sarà richiesto dove ho preso quegli altri 100 kg che non avevo ancora dichiarato da nessuna parte ..... in ogni caso porto alla vs attenzione il fatto che sulle faq del sito ecocerved nelle risposte sulla compilazione del modulo gestione dice che: "Al rigo quantità gestita andrà indicato il quantitativo di rifiuto ricevuto da terzi, nell’anno di riferimento, sommato a quello in giacenza dall’anno precedente, messo in riserva (R13) per sottoporlo ad operazioni di recupero; per il calcolo delle giacenze dell’anno precedente, da considerare per la gestione, si può applicare il parametro di incidenza percentuale. Lo stesso criterio può essere adottato per il calcolo dei quantitativi degli altri rifiuti ricevuti da terzi (compresi tra quelli preimpostati) e per i quali non è possibile individuare, puntualmente, l’ambito di applicazione.
Voi dite che ne usciamo? Suspect

A rigor di logica anche secondo me sarebbe corretto inserire la giacenza del 2012 tenendo conto di quella del 2011 ma stando a quanto riportato dalla guida ufficiale delle camere di commercio del Vento Cirillo ha proprio ragione! Hai letto la guida ufficiale il cui link è postato sulla pagina 1 di questo quesito? Comunque qui tu parli di MUD "ordinario", io sto eseguendo il MUD semplificato cartaceo e non ho nessun rifiuto conferito da terzi....io parlo di produzione propria!
eviosc
eviosc
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  cescal64 Mer Apr 24, 2013 11:12 am

... premesso che anch'io ho lo stesso problema per una azienda, che risolverò presentando il MUD13 con le giacenze riferite solo al 2012 (ma solo perchè, volgarmente, mi conviene...), mi pare che le indicazioni di Ecocerved siano riferite a casi diversi: gestori di rifiuti vs produttori di rifiuti.

Per i primi, avere in stoccaggio rifiuti oltre 1 anno può essere ammesso (credo dalla autorizzazione, ma non mi occupo di questo settore, quindi non approfondisco...), quindi danno (normativa ed Ecocerved) l'indicazione di tenere conto della giacenze a fine 2011 "messe in riserva R13".

Per i secondi, conservare i rifiuti in deposito temporaneo per oltre 1 anno dalla produzione non è legalmente concesso, quindi non hanno (normativa ed Ecocerved) nemmeno preso in conderazione l'ipotesi che possano esserci giacenze a fine 2011!

Ovviamente, è una mia interpretazione per giustificare questo "doppio binario", mentre io sarei per dichiarare le giacenze reali (comprese quelle eventualmente presenti a fine 2011, anche se "fuori legge"!)...

Salute a tutti.
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  eviosc Mer Apr 24, 2013 11:19 am

cescal64 ha scritto:... premesso che anch'io ho lo stesso problema per una azienda, che risolverò presentando il MUD13 con le giacenze riferite solo al 2012 (ma solo perchè, volgarmente, mi conviene...), mi pare che le indicazioni di Ecocerved siano riferite a casi diversi: gestori di rifiuti vs produttori di rifiuti.

Per i primi, avere in stoccaggio rifiuti oltre 1 anno può essere ammesso (credo dalla autorizzazione, ma non mi occupo di questo settore, quindi non approfondisco...), quindi danno (normativa ed Ecocerved) l'indicazione di tenere conto della giacenze a fine 2011 "messe in riserva R13".

Per i secondi, conservare i rifiuti in deposito temporaneo per oltre 1 anno dalla produzione non è legalmente concesso, quindi non hanno (normativa ed Ecocerved) nemmeno preso in conderazione l'ipotesi che possano esserci giacenze a fine 2011!

Ovviamente, è una mia interpretazione per giustificare questo "doppio binario", mentre io sarei per dichiarare le giacenze reali (comprese quelle eventualmente presenti a fine 2011, anche se "fuori legge"!)...

Salute a tutti.

D'accordo a pieno! Farò così anche io perchè mi conviene, ma il dichiarare le giacenze reali l'ho fatto per altri clienti. MUD sbagliato? Insanzionabile praticamente, anche se non può essere sbagiato perchè è stato presentato con un filo di logica non come chi ha redatto queste benedette istruzioni....e dopo si lamentano dell'ECOMAFIA e si vantano di essere stati uno dei primi Paesi ad istituire un corpo della polizia specializzato per il controllo dell'ambiente....E CI CREDO IO....CON TUTTE STE CA**TE CHE COMBINANO!!!!!
eviosc
eviosc
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  lucasistri Mer Apr 24, 2013 11:28 am

Ma se io ho in giacenza al 31/12/2011 88Kg di rifiuti, ne produco nell'anno 2012 74, ne smaltisco 144 (smaltimento effettuato a settembre 2012) la rimanenza sarebbe 18Kg. Quindi dovrei compilare la scheda rif in questa maniera:
rifiuto prodotto 74Kg
rifiuto smaltito 144Kg
giacenza finale 18Kg
Mi confermate questo?
lucasistri
lucasistri
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  cescal64 Mer Apr 24, 2013 11:35 am

lucasistri ha scritto:Ma se io ho in giacenza al 31/12/2011 88Kg di rifiuti, ne produco nell'anno 2012 74, ne smaltisco 144 (smaltimento effettuato a settembre 2012) la rimanenza sarebbe 18Kg. Quindi dovrei compilare la scheda rif in questa maniera:
rifiuto prodotto 74Kg
rifiuto smaltito 144Kg
giacenza finale 18Kg
Mi confermate questo?

... nel tuo caso, la giacenza a fine 2012 è data (per ogni CER) dalla somma dei pesi caricati dallo smaltimento di settembre fino a fine anno (pesi presunti, ovviamente)... sempre se lo scarico di settembre riguardava tutti i carichi fino ad allora (2011 e 2012)...

Salute a tutti.
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  eviosc Mer Apr 24, 2013 11:49 am

lucasistri ha scritto:Ma se io ho in giacenza al 31/12/2011 88Kg di rifiuti, ne produco nell'anno 2012 74, ne smaltisco 144 (smaltimento effettuato a settembre 2012) la rimanenza sarebbe 18Kg. Quindi dovrei compilare la scheda rif in questa maniera:
rifiuto prodotto 74Kg
rifiuto smaltito 144Kg
giacenza finale 18Kg
Mi confermate questo?

A questo punto, leggendo le istruzioni ufficiali, sono d'accordo con la risposta sopra la mia riportata in quanto non dobbiamo tener conto delle giacenze 2011.
eviosc
eviosc
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  Admin Mer Apr 24, 2013 11:52 am

MUD sbagliato? Insanzionabile praticamente
Io non mi preoccuperei di essere sanzionato per il MUD.
Ma ad una verifica in azienda pure il più sbadato dei controllori si accorgerebbe di questa gestione non corretta. Che è sanzionata penalmente.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  cescal64 Mer Apr 24, 2013 11:56 am

eviosc ha scritto:
lucasistri ha scritto:Ma se io ho in giacenza al 31/12/2011 88Kg di rifiuti, ne produco nell'anno 2012 74, ne smaltisco 144 (smaltimento effettuato a settembre 2012) la rimanenza sarebbe 18Kg. Quindi dovrei compilare la scheda rif in questa maniera:
rifiuto prodotto 74Kg
rifiuto smaltito 144Kg
giacenza finale 18Kg
Mi confermate questo?

A questo punto, leggendo le istruzioni ufficiali, sono d'accordo con la risposta sopra la mia riportata in quanto non dobbiamo tener conto delle giacenze 2011.

non perchè le istruzioni dicono così, ma perché la giacenza a fine 2011 è stata smaltita (probabilmente...) con lo scarico a settembre 2012, quindi non c'è più e resta solo quella, eventuale, a fine 2012, per i carichi da ottobre a dicembre 2012...

salute a tutti.
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA MUD 2013 Empty Re: PROBLEMA MUD 2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.