Ultimi argomenti attivi
» Ma ora non dovebbre chiamarsi RentriForum?Da pascozzi Gio Dic 07, 2023 11:03 am
» VIVIFIR INTERMEDIARIO
Da Paolo UD Mar Dic 05, 2023 1:34 pm
» Compilazione amianto Registro C/S Sede Legale o Unità Locale
Da metalgum Lun Dic 04, 2023 10:40 am
» registri c/s e FIR
Da Paolo UD Ven Nov 24, 2023 1:41 pm
» PROBLEMA per LOGISTICA
Da ambieco Ven Nov 24, 2023 12:49 pm
» Rinvenimento bombole gpl in suolo pubblico
Da harl Mer Nov 22, 2023 1:38 pm
» Utilizzo di ragione sociale o sigla
Da Paolo UD Mer Nov 22, 2023 11:21 am
» affiancamento RT scadenza validità ?
Da Enrico Ven Nov 17, 2023 7:34 pm
» cerco collaborazione con consulenti ADR
Da S.T.A. s.a.s. Ven Nov 17, 2023 11:27 am
» intermediazione servizio manutenzione biologiche
Da Enrico Mar Nov 14, 2023 1:13 pm
registro di carico e scarico: rimozione di amianto
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
registro di carico e scarico: rimozione di amianto
Buongiorno,
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti per quanto riguarda alla compilazione del registro di carico - scarico.
E' giusto registrare il carico quando l'amianto viene rimosso dal tetto e lo scarico quando il trasportatore lo porta in discarica?
So che può sembrare una sciocchezza ma siamo alle prime armi e non vorrei sbagliare!
Per esempio: iniziamo un cantiere il 7 gennaio, lo smaltimento dell'amianto inizia l'8/01 e quindi io registro il carico l'8. Lo smaltimento finisce il 10/01 e il trasportatore viene a prendere i bancali l'11/01 per portarli in discarica, quindi io registro lo scarico l'11.
E' corretto?!?!
Grazie in anticipo per la risposta!
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti per quanto riguarda alla compilazione del registro di carico - scarico.
E' giusto registrare il carico quando l'amianto viene rimosso dal tetto e lo scarico quando il trasportatore lo porta in discarica?
So che può sembrare una sciocchezza ma siamo alle prime armi e non vorrei sbagliare!
Per esempio: iniziamo un cantiere il 7 gennaio, lo smaltimento dell'amianto inizia l'8/01 e quindi io registro il carico l'8. Lo smaltimento finisce il 10/01 e il trasportatore viene a prendere i bancali l'11/01 per portarli in discarica, quindi io registro lo scarico l'11.
E' corretto?!?!
Grazie in anticipo per la risposta!

Alessandra.90- Nuovo Utente
Re: registro di carico e scarico: rimozione di amianto
Ciao Alessandra,
innanzittutto benvenuta nel forum; è però buona norma, al primo post fare un minimo di presentazione.
Venendo al tuo quesito non vedo assolutamente alcun problema.
Il produttore del rifiuto (e voi lo siete) ha tempo 10 giorni lavorativi (dalla produzione o dallo smaltimento) per effettuare le annotazioni di carico o dello scarico nel registro.
Pertanto se nel cantiere l'amianto viene rimosso nei giorni 7-8-9 gennaio hai tempo fino al 21 gennaio (considerando che sabato e domenica non lavori) per fare l'annotazione di carico. Se poi lo scarico avviene il giorno 11 gennaio, per lo stesso pricipio hai tempo fino al 25 gennaio per l'annotazione di scarico.
Questi i tempi LIMITE per NON INCORRERE IN SANZIONI.
Ovviamente, in un caso come questo, nulla vieta (anzi!) di fare le annotazioni il giorno stesso o il giorno successivo.
(quindi 1 annotazione di carico il 9 o il 10 di gennaio con il totale prodotto e una annotazione l'11 o il 12 gennaio per lo scarico).
Buon lavoro
innanzittutto benvenuta nel forum; è però buona norma, al primo post fare un minimo di presentazione.
Venendo al tuo quesito non vedo assolutamente alcun problema.
Il produttore del rifiuto (e voi lo siete) ha tempo 10 giorni lavorativi (dalla produzione o dallo smaltimento) per effettuare le annotazioni di carico o dello scarico nel registro.
Pertanto se nel cantiere l'amianto viene rimosso nei giorni 7-8-9 gennaio hai tempo fino al 21 gennaio (considerando che sabato e domenica non lavori) per fare l'annotazione di carico. Se poi lo scarico avviene il giorno 11 gennaio, per lo stesso pricipio hai tempo fino al 25 gennaio per l'annotazione di scarico.
Questi i tempi LIMITE per NON INCORRERE IN SANZIONI.
Ovviamente, in un caso come questo, nulla vieta (anzi!) di fare le annotazioni il giorno stesso o il giorno successivo.
(quindi 1 annotazione di carico il 9 o il 10 di gennaio con il totale prodotto e una annotazione l'11 o il 12 gennaio per lo scarico).
Buon lavoro

cirillo- Moderatore
Alessandra.90 ha scritto:Buongiorno,
E' corretto?!?!
Grazie in anticipo per la risposta!![]()
I tempi per la registrazione sul registro di C/S dei rifiuti, per un produttore è "almeno entro dieci giorni lavorativi dalla produzione del rifiuto e dallo scarico del medesimo".
Se rispetti tali termini sei in regola
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Grazie mille!
Siete stati gentilissimi!

Siete stati gentilissimi!

Alessandra.90- Nuovo Utente

» Registro carico e scarico - Terra e rocce da scavo. No scarico?
» Gestionale rifiuti: scarico parziale operazioni di carico
» data di carico sul registro di carico/scarico
» Errore di Carico su Registro Carico Scarico
» Dubbi su compilazione registro carico e scarico: registrazione di peso verificato a destino diverso dal peso in carico
» Gestionale rifiuti: scarico parziale operazioni di carico
» data di carico sul registro di carico/scarico
» Errore di Carico su Registro Carico Scarico
» Dubbi su compilazione registro carico e scarico: registrazione di peso verificato a destino diverso dal peso in carico
Pagina 1 di 1