SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm

» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm


aiuto!!! registri scambiati per errore

3 partecipanti

Andare in basso

aiuto!!! registri scambiati per errore Empty aiuto!!! registri scambiati per errore

Messaggio  angel Dom Apr 15, 2012 1:54 pm

Nel prendere i dati per i MUD di due aziende diverse ma con lo stesso indirizzo perche' due attività distinte ( con nomi ragioni sociali molto simili perche' appartenenti allo stesso soggetto) la segretaria che compila i registri ( che è la stessa per entrambe le attività) nel momento in cui ha finito i vecchi registri ha invertito quelli nuovi scrivendo i carichi e gli scarichi di un'attività sul registro dell'altra e viceversa.
Per il MUD logicamente utilizzero quei dati ( anche se scritti su un altro registro) perche' quelli sono i dati reali (correggetemi se pensate che sbaglio).
Ma come si puo' risolvere la siatuazione dei registri.
Conviene inoltre secondo voi che mi faccio firmare un documento dove scarico la mia responsabilità dicendo che il mud è stato fatto con quei dati che erano scritti su un registro errato???
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! registri scambiati per errore Empty Re: aiuto!!! registri scambiati per errore

Messaggio  mapi68 Lun Apr 16, 2012 12:01 pm

credo che l'unica cosa da fare sia cambiare l'intestazione del registro barrando quella precedente ed inserendo i nuovi dati, con un'annotazione di errore dovuto a disattenzione
per il mud non credo ci siano problemi, se le operazioni registrate non sono state mescolate
meglio se la correzione viene effettuata dalla persona che gestisce i registri
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! registri scambiati per errore Empty Re: aiuto!!! registri scambiati per errore

Messaggio  angel Ven Gen 24, 2014 4:02 pm

Riprendo un mio post del 2012. purtroppo dopo due anni ad un controllo della provincia se ne sono accorti che per errore la segretaria delle due ditte( che è la stessa) a scambiato i due registri e gli hanno contestato la cosa (verificando pero solo una ditta e non la seconda) verbalizzando il tutto.
Ora la segretaria è in ansia nel caso di un controllo all'altra azienda.
Ha provveduto alla vidimazione di un nuovo registro (che utilizzera da oggi in poi) ma mi sa che oltre a quello non si puo fare niente. Che ne dite?
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! registri scambiati per errore Empty Re: aiuto!!! registri scambiati per errore

Messaggio  ceresio18 Lun Gen 27, 2014 10:24 am

fai quello che ti aveva suggerito MAPI nel 2012.
P.S.
L'avevi fatto per il Registro che hanno verificato e per il quale emetteranno verbale?
Purtroppo in Italia un errore "formale" nella gestione dei rifiuti è più grave di una rapina in banca...e questo secondo me è uno dei grandi problemi che si ripercuotono su tutta la gestione ambientale.
ceresio18
ceresio18
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto!!! registri scambiati per errore Empty Re: aiuto!!! registri scambiati per errore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.