Ultimi argomenti attivi
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?Da urgada Lun Ott 07, 2024 10:09 am
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da sviluppo Gio Ott 03, 2024 10:16 am
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am
» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm
» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am
mud e centri di raccolta
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1
mud e centri di raccolta
Aiuto!!!
Un'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti urbani e gestisce alcuni centri di raccolta, è tenuta alla compilazione del MUD?
Se ho capito bene la dichiarazione deve essere compilata, come "produttore", dal Comune in cui i rifiuti sono stati originati.
E io, centro di raccolta Dm 2008, devo fare qualcosa?
Se tale attività fa parte della raccolta direi di no. Il produttore è il comune, ci sarà un impianto di recupero/smaltimento..... Chi mi aiuta a capire come funziona? Diverso il caso di un impianto autorizzato in ordinaria. O sbaglio?
Grazie!!!
Lu
Un'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti urbani e gestisce alcuni centri di raccolta, è tenuta alla compilazione del MUD?
Se ho capito bene la dichiarazione deve essere compilata, come "produttore", dal Comune in cui i rifiuti sono stati originati.
E io, centro di raccolta Dm 2008, devo fare qualcosa?
Se tale attività fa parte della raccolta direi di no. Il produttore è il comune, ci sarà un impianto di recupero/smaltimento..... Chi mi aiuta a capire come funziona? Diverso il caso di un impianto autorizzato in ordinaria. O sbaglio?
Grazie!!!
Lu
lu_2011- Utente Attivo
Re: mud e centri di raccolta
Non sbagli.
Le piattaforme autorizzate in ordinaria sono invece tenute al MUD in quanto recuperatori.
Le piattaforme autorizzate in ordinaria sono invece tenute al MUD in quanto recuperatori.
Admin- Amministratore
Admin ha scritto:Non sbagli.
Grazie per la rapidissima risposta!!
lu_2011- Utente Attivo
Giusto un chiarimento: azienda che conferisce direttamente parte dei propri rifiuti al centro comunale di raccolta: tale tipologia di rifiuti deve rientrare nella dichiarazione mud della ditta produttrice del rifiuto?
Grazie. Marco
Grazie. Marco
milic- Utente Attivo
nel caso di conferimento al centro comunale di raccolta i rifiuti non vanno inseriti nel MUD..
se li prende in carico il centro di raccolta
dovresti trovare informazioni sull'eventuale convenzione o sulle disposizioni comunali, nelle quali è solitamente specificato
se li prende in carico il centro di raccolta
dovresti trovare informazioni sull'eventuale convenzione o sulle disposizioni comunali, nelle quali è solitamente specificato
mapi68- Moderatrice
Ed il fatto stesso di conferirli al centro di raccolta sottintende che siano stati assimilati agli urbani (almeno spero...) dal momento che, ai sensi del DM 8 aprile 2008, gli speciali non sno ammessi.
Dunque: niente registro, niente MUD.
Dunque: niente registro, niente MUD.
Admin- Amministratore
Argomenti simili
» Raccolta Rifiuti da Centri Raccolta Comunali
» CENTRI DI RACCOLTA SI CENTRI DI RACCOLTA NO
» Centri di raccolta
» comunicazione o AUA per centri di raccolta
» Chiarimenti sui centri di raccolta
» CENTRI DI RACCOLTA SI CENTRI DI RACCOLTA NO
» Centri di raccolta
» comunicazione o AUA per centri di raccolta
» Chiarimenti sui centri di raccolta
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1