SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Ritiro Chiavette

+4
PAOLAMN
sadema70
zesec
robbor
8 partecipanti

Andare in basso

Ritiro Chiavette Empty Ritiro Chiavette

Messaggio  robbor Mer Ago 03, 2011 2:55 pm

Ciao, volevo chiedere se a qualcuno è capitata la stessa cosa. Sono due settimane che i miei clienti vengono convocati per il ritiro delle chiavette, ma invece che avere assegnata un'unica usb come risulta da iscrizione gliene vengono assegnate più di una dovendo così pagare una somma maggiore. Nella maggior parte dei casi sono riuscita a bloccare l'appuntamento, chiamere il cc e fare modificare il tutto. In altri i miei clienti hanno già pagato e ritirato le usb senza avvisarmi prima. Come comportarmi? Gliele faccio tenere? Dubito che mi restituiranno i soldi...
robbor
robbor
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ritiro Chiavette Empty Re: Ritiro Chiavette

Messaggio  zesec Mer Ago 03, 2011 7:56 pm

E' capitato anche a me per alcuni clienti con una sola unità locale, unica unità operativa, e tre delegati. Nonostante avessi indicato nell'iscrizione di volere il dispositivo unico (come al solito, e non avrei potuto fare altrimenti), mi hanno convocato per il ritiro di tre chiavette.
Io ero contentissimo, perché mi avrebbe risolto alcuni problemi di gestione del dispositivo usb. Ma c'è un "però", come in ogni esperienza legata al mostro Sistri. Il "però" è che le chiavette sono effettivamente arrivate (tutte e tre) ma non funzionano. Quando ho chiamato il call center mi hanno detto che è dovuto al fatto che mi sono state inviate tre chiavette al posto di una. Io, come detto prima, ne ho richiesta una sola (ma ho fatto il furbo, se proprio vogliamo). Lo sbaglio è loro, ma il risultato è che le chiavette non funzionano a me. Con buona pace di tutti. Adesso devo recuperare le chiavette (che sono dal cliente) e richiamarli per risolvere il problema. Da domani.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Ritiro Chiavette Empty ... ma perché vanno ancora ritirate?

Messaggio  sadema70 Ven Set 02, 2011 12:58 pm

Question ma se il SISTRI è stato abolito (... almeno per ora!) che senso ha ritirare le chiavete e magari installare le BB sugli automezzi?
sadema70
sadema70
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ritiro Chiavette Empty Re: Ritiro Chiavette

Messaggio  zesec Ven Set 02, 2011 1:30 pm

Oggi nessuno. Ma quei messaggi sono del 3 agosto, prima che il Sistri fosse cancellato.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Ritiro Chiavette Empty Ritiro

Messaggio  robbor Ven Set 02, 2011 2:01 pm

Oggi ho chiamato in Camera di Commercio perchè alcuni miei clienti avevano appuntamenti per il ritiro Usb. Mi è stato detto che è tutto bloccato per ordine del ministero.....
robbor
robbor
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ritiro Chiavette Empty Re: Ritiro Chiavette

Messaggio  sadema70 Ven Set 02, 2011 4:22 pm

appunto, scrivevo perché anche a me stanno continuando ad arrivare email di convocazione per il ritiro dei dispositivi, sia per produttori che per trasportatori, ma io non sto rispondendo né accettando né rifiutando l'appuntamento: come vi regolate voialtri? grazie
sadema70
sadema70
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ritiro Chiavette Empty Re: Ritiro Chiavette

Messaggio  PAOLAMN Ven Set 02, 2011 4:30 pm

Ad oggi il sistri è stato abrogato, non vedo il motivo di andare ha ritirare le chiavette.
Se domani si svegliano e decidono di rimettere in piedi il sistri allora ci vai
PAOLAMN
PAOLAMN
Membro della community

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.04.11
Età : 54
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Ritiro Chiavette Empty Re: Ritiro Chiavette

Messaggio  Costy Ven Set 02, 2011 5:12 pm

Per informazione, la Camera di Commercio di Milano, secondo me giustamente, ha sospeso la distribuzione dei dispositivi USB Sistri. Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Ritiro Chiavette Empty ...il SISTRI rimaneeeeee! Smettiamo di pensare che sia stato abolito!

Messaggio  chrisbin Sab Set 03, 2011 12:51 pm

Anche se è stato abrogato (intanto non si sa ancora se passerà o meno, anche se AL SENATO E' GIA' STATO APPROVATO!!!), smettiamola di pensare che non ci sarà più alcun SISTRI.

Ma vi pare che il governo rimborsi di tutti i soldi ricavati finora?
Ma vi pare che nel 2012 non ci chiedano il contributo annuale?
Ma vi pare che non siano già pronti (o in reclutamento) fior fiore di controllori per poter scovare situazioni di "arricchimento" statale, grazie alla confusione attuale e futura?
Ma vi pare che non stiano fremendo per far cassa grazie a sanzioni che incorrerà la maggior parte di coloro che, obbligati od iscritti facoltativamente, anche se stupidamente, faranno errori più o meno volontari???
Ma vi pare che il sito del SISTRI continui ad essere aggiornato se non ci sarà più il SISTRI (andare a vedere per credere!!!)?
Ma vi pare che tutto sto lavoro dietro per creare un sistema nuovo, detto SISTRI, venga cancellato così su 2 piedi?
Ma vi pare che mandino a casa tutti coloro che hanno trovato impiego grazie all'avvento del SISTRI? E tutti coloro che sono stati assunti nelle varie aziende per merito dell'indotto che il SISTRI ha creato?

Ma vi pare che debba scrivere qualcos'altro??

Meditate, gente, meditate... e andate a ritirare le chiavette, fate prove, prendete confidenza con il SISTRI, perché funziona, anche se c'è gente che già esulta (e per cosa? Se funziona, è ancora attivo: perché dovrebbero mantenerlo in piedi se fosse solamente nell'aria il fatto che sarà abolito?)...

Ma per favore, un po' di buonsenso. Lo so che la mia e-mail sarà scambiata per qualcos'altro, ma non sono io il pessimista: finché non ci sarà la fine del SISTRI, aspetterò ad esultare e continuerò ad usarlo in parallelo, chiedendo la gentilezza anche ai fornitori, trasportatori, impianti, ecc. di continuare a farlo.

E' difficile, è laborioso, è dispendioso: ma ce l'avremo in quel posto nel momento in cui ci faranno la sorpresa di partire senza tanti preamboli!
chrisbin
chrisbin
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 46
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ritiro Chiavette Empty Re: Ritiro Chiavette

Messaggio  marcosperandio Sab Set 03, 2011 2:56 pm

@grisbin: potresti avere ragione, alcune cose le penso anche io. Sicuramente su una cosa sono totalmente in disaccordo: il sistri funziona! Sì quando sono in pochi ad usarlo con tempi biblici incompatibili con gli impianti di trattamento ( io lo sono), prova poi a chiedere ad un trasportatore cosa ne pensi!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Ritiro Chiavette Empty Re: Ritiro Chiavette

Messaggio  chrisbin Sab Set 03, 2011 3:01 pm

marcosperandio ha scritto:@grisbin: potresti avere ragione, alcune cose le penso anche io. Sicuramente su una cosa sono totalmente in disaccordo: il sistri funziona! Sì quando sono in pochi ad usarlo con tempi biblici incompatibili con gli impianti di trattamento ( io lo sono), prova poi a chiedere ad un trasportatore cosa ne pensi!

Razz ahahahah... certo certo, concordo su questa cosa...
Forse non sono stato chiarissimo sul fatto del SISTRI che funziona, non come "applicazione che gira con esiti positivi, veloci e certi", ma nel senso che è in piedi...

Su quello che dici in disaccordo... sono in pieno ACCORDO con te!
Ciao.
Christian
chrisbin
chrisbin
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 46
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ritiro Chiavette Empty Re: Ritiro Chiavette

Messaggio  silvia79 Sab Set 03, 2011 10:48 pm

Mi pare che il governo LADRO terrà i soldi del mio capo spesi fin qui (ben 35000 euri), e non solo il governo ha marciato su ste cose, ma anche le software house vendendo "fumo" come i programmi di interoperabilità (e restero' in attesa della chiavetta supertoken della modica somma di 100 euro, visto e considerato che l'albo di milano ha sospeso le consegne di chiavette ecc).
Dal 13 agosto visto che la monnezza non si ferma e non va in ferie essendo abrogato il SISTRI ho abolito il parallelo, vai di solo cartaceo FIR REGISTRI (permane on line solo ORSO) e di corsa a comprare da BUFFETTI i formulari visto che a settembre non vanno in soffitta.
Il governo dovrà avere fegato e faccia di tolla a chiedere il compenso SISTRI 2012.

E soprattutto volevo anche fare questa piccola osservazione: leggendo x caso nel sito www.minambiente.it volevo ribadire che la ministra è proprio ridicola, vergognati che qui al nord è 20 anni che facciamo la raccolta differenziata e tu ti entusiasmi perchè a Panarea il 23 agosto 2011 è partita la raccolta differenziata !!!! SENZA PAROLE

silvia79
silvia79
Utente Attivo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Ritiro Chiavette Empty Re: Ritiro Chiavette

Messaggio  chrisbin Ven Set 09, 2011 2:28 pm

silvia79 ha scritto:Mi pare che il governo LADRO terrà i soldi del mio capo spesi fin qui (ben 35000 euri), e non solo il governo ha marciato su ste cose, ma anche le software house vendendo "fumo" come i programmi di interoperabilità (e restero' in attesa della chiavetta supertoken della modica somma di 100 euro, visto e considerato che l'albo di milano ha sospeso le consegne di chiavette ecc).
Dal 13 agosto visto che la monnezza non si ferma e non va in ferie essendo abrogato il SISTRI ho abolito il parallelo, vai di solo cartaceo FIR REGISTRI (permane on line solo ORSO) e di corsa a comprare da BUFFETTI i formulari visto che a settembre non vanno in soffitta.
Il governo dovrà avere fegato e faccia di tolla a chiedere il compenso SISTRI 2012.

E soprattutto volevo anche fare questa piccola osservazione: leggendo x caso nel sito www.minambiente.it volevo ribadire che la ministra è proprio ridicola, vergognati che qui al nord è 20 anni che facciamo la raccolta differenziata e tu ti entusiasmi perchè a Panarea il 23 agosto 2011 è partita la raccolta differenziata !!!! SENZA PAROLE


Cara Silvia,
non ci sono parole da aggiungere al tuo sfogo: è proprio così. Il governo si terrà i soldi, le softwarehouse hanno lavorato per l'interoperabilità (dove lavoro ho dato ordine di non acquistare alcun aggiornamento, visto che si userà il web per il SISTRI e che comunque, ogni modifica fatta dal ministero sarà pagata fior di quattrini alle softwarehouse per aggiornare i programmi... e non è ancora partito nulla!!!), le aziende hanno speso "tonnellate" di euro in hardware, software, formazione, assunzioni (che rischiano di saltare per tutti coloro che sono assunti con contratti a tempo o precari), convegni, consulenze e tutti i disagi che i tempi lunghi che il SISTRI fa perdere!

Fidati, però, che il governo chiederà volentieri il contributo annuale per il 2012: non è questione di fegato, è questione di fare quello che vogliono e far fare sacrifici sempre ai soliti, mentre LORSIGNORI (vedi nuova manovra finanziaria) non sono disposti ad alcun sacrificio! pissed
Questo mi ha incazzare ancora di più. Ma non illudiamoci che, se cambiasse il governo, le cose potrebbero andar meglio, anzi! rosik

Ciao.

PS: è bene che la ministra abbia imparato le parole "raccolta differenziata": era ora... Mad
chrisbin
chrisbin
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 46
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ritiro Chiavette Empty Re: Ritiro Chiavette

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.