SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm

» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm


SI PARTE IL 1° OTTOBRE

+37
claudia guerriero
paco
MauroC
annariri
pippa74
CROCIDOLITE
cesare
Damiano
Glass
a.karen
k.w.
simone1980
pastorenomade
S2
Diego
pakos78
Sato
luciolo0
Golder
VdT
nic82
ototot
Canco84
Mariangela
catia
silvae
bosco32
Charlie75
UB2601
romeo2
haik10
PiazzaPulita
spands72
patti
sueli
MICHELA77
riccetto
41 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

SI PARTE IL 1° OTTOBRE - Pagina 3 Empty SI PARTE IL 1° OTTOBRE

Messaggio  riccetto Mer Mag 25, 2011 3:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

vi passo qualche rumors attendibile.

- Il sitema partirà il 1° ottobre per le imprese con meno di 50 dipendenti. Per gli altri si parte con il 1° giugno.
- Non è ben chiaro se la proroga riguarderà anche trasportatori ed impianti, ma pare di no.
- L'apparato sanzionatorio sarà ridotto fino al 31.12.2011 del 90% (sulla parte amministrativa...quella penale resterebbe invariata)
- nell'ipotesi di impossibilitato accesso o funzionamento del SISTRI, decorsi 3 minuti, il sistema stesso certificherà (ma non si sa come) all'impresa il mancato funzionamento con conseguente abilitazione all'utilizzo della modalità cartacea (SISTRI, non vecchio registro e formulario)

La situazione in queste ore è molto fluida, ma questa notizia è abbastanza attendibile, anche se la certezza la avremo solo dopo l'assemblea di Confindustria il 26 p.v.

Il tutto sarà contenuto in un decreto che -ovviamente- uscirà a ridosso o oltre la scadenza. Come in passato, sarà probabilmente il sito SISTRI a surrogare(!) la GU.
riccetto
riccetto
Membro della community

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso


SI PARTE IL 1° OTTOBRE - Pagina 3 Empty Re: SI PARTE IL 1° OTTOBRE

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Mag 25, 2011 6:00 pm

pippa74 ha scritto:[hanno già intascato due annualità, ritenendolo peraltro un investimento per le aziende. Si tratta di humor inglese? Very Happy Very Happy Very Happy
DA ME AL MOMENTO NE HANNO PRESA SOLO UNA, E PRIMA DI DARGLI L'ALTRA ASPETTERO FINO ALL'ULTIMO SECONDO
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

SI PARTE IL 1° OTTOBRE - Pagina 3 Empty Re: SI PARTE IL 1° OTTOBRE

Messaggio  haik10 Mer Mag 25, 2011 6:05 pm

CROCIDOLITE ha scritto:
haik10 ha scritto:
Glass ha scritto: affraid

CARI AMICI TRASPORTATORI !!! SE FOSSIMO FRANCESI BLOCCHEREMMO TUTTA ITALIA!!

Hai perfettamente ragione , io non trovo la solidarietà dei trasportatori della mia provincia , però temono comunque il Sistri.

CONDIVIDO PIENAMENTE. TROPPI TRASPORTATORI BADANO AL PROPRIO ORTICELLO E NON AL BENE COMUNE. OVVIAMENTE SI TRATTA DI QUELLI CHE NON SONO PRESENTI SU QUESTO FORUM, TROPPO PRESI A FARE I LORO "PICCOLI" AFFARUCCI

Si ho fatto un piccolo sondaggio tra i trasportatori e molti non hanno capito il cappio del sistema.
Ancora oggi credono che non c'è nessuna differenza tra vecchio e nuovo sistema , inoltre non sanno nulla di click-day , di aggiornamenti e attese bibbliche dal call-center.
Non voglio nemmeno parlare dei centri recupero/smaltimento , forse si accorgeranno dei problemi da noi dibattuti fino ad ora quando avranno file interminabili all'ingresso.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

SI PARTE IL 1° OTTOBRE - Pagina 3 Empty Re: SI PARTE IL 1° OTTOBRE

Messaggio  annariri Mer Mag 25, 2011 6:13 pm

haik10 ha scritto:
Glass ha scritto: affraid

CARI AMICI TRASPORTATORI !!! SE FOSSIMO FRANCESI BLOCCHEREMMO TUTTA ITALIA!!

Hai perfettamente ragione , io non trovo la solidarietà dei trasportatori della mia provincia , però temono comunque il Sistri.

Io lavoro in uno studio di consulenza specializzata nel settore dell'autotrasporto ed è quasi un anno che sto arringando i miei clienti perchè si "francesizzino". Sono tutti arrabbiati ma di fatto non sono uniti. Si tratta di un settore frammentato e mi pare che solo un loro sindacato si sia mosso (ultimamente) in modo più deciso. Basterebbe un fermo di un paio di giorni: paese paralizzato e sistri defunto.
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

SI PARTE IL 1° OTTOBRE - Pagina 3 Empty Re: SI PARTE IL 1° OTTOBRE

Messaggio  MauroC Mer Mag 25, 2011 7:40 pm

Oggi ho lavorato prevalentemente fuori ufficio, ho seguito il forum e questa discussione in particolare collegandomi con il telefono, ma non ho trovato il tempo di intervenire, comunque ora rileggendo questo post con quell'assurda proposta.. affraid

ho i brividi lungo la schiena,brrrrr

ma si rendono conto questi a che punto siamo arrivati?

sono 18 mesi che ci ammazziamo per cercare di capire tutte le varie casistiche ed ora vogliono moltiplicarle all'ennesima potenza??
Cosa devo dire hai miei clienti??

Tu parti, tu non parti, tu si perchè sei sopra a 50, tu no ma devi fare la scheda sistri, tu con i registri o forse no perchè altrimenti..........BASTA!!!

sono davvero tutti pazzi, come ho detto in un recente passato, avrei voglia di insultarli e minacciarli così gravemente in modo da prendermi una denuncia, poi arriveremo al processo no?

lì fianco a fianco potrei guardarli negli occhi finalmente, io proprio non riesco a capire come possiamo andare avanti con queste teste che ci governano!!!!

scusate l'ennesimo sfogo, ma quanto è dura ragazzi miei!
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

SI PARTE IL 1° OTTOBRE - Pagina 3 Empty Re: SI PARTE IL 1° OTTOBRE

Messaggio  pastorenomade Mer Mag 25, 2011 7:42 pm

io voto per la partenza il 1° giugno, tutti insieme vicini vicini. Dove si firma?
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

SI PARTE IL 1° OTTOBRE - Pagina 3 Empty Re: SI PARTE IL 1° OTTOBRE

Messaggio  paco Mer Mag 25, 2011 7:47 pm

haik10 ha scritto:
CROCIDOLITE ha scritto:
haik10 ha scritto:
Glass ha scritto: affraid

CARI AMICI TRASPORTATORI !!! SE FOSSIMO FRANCESI BLOCCHEREMMO TUTTA ITALIA!!

Hai perfettamente ragione , io non trovo la solidarietà dei trasportatori della mia provincia , però temono comunque il Sistri.

CONDIVIDO PIENAMENTE. TROPPI TRASPORTATORI BADANO AL PROPRIO ORTICELLO E NON AL BENE COMUNE. OVVIAMENTE SI TRATTA DI QUELLI CHE NON SONO PRESENTI SU QUESTO FORUM, TROPPO PRESI A FARE I LORO "PICCOLI" AFFARUCCI

Si ho fatto un piccolo sondaggio tra i trasportatori e molti non hanno capito il cappio del sistema.
Ancora oggi credono che non c'è nessuna differenza tra vecchio e nuovo sistema , inoltre non sanno nulla di click-day , di aggiornamenti e attese bibbliche dal call-center.
Non voglio nemmeno parlare dei centri recupero/smaltimento , forse si accorgeranno dei problemi da noi dibattuti fino ad ora quando avranno file interminabili all'ingresso.

VERO!!! Quello che mi fa diventare una bestia è l'indifferenza totale di alcuni di loro
che sembrano non interessati al problema......e io sto passando notti insonni oh mio Dio
Spero tanto che finisca presto questo " CALVARIO", per il bene di tutti.
paco
paco
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 62
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

SI PARTE IL 1° OTTOBRE - Pagina 3 Empty Re: SI PARTE IL 1° OTTOBRE

Messaggio  claudia guerriero Mer Mag 25, 2011 8:49 pm

andrea70 ha scritto:E' mostruoso, come si muovono fanno danni...se solo avessero un briciolo di confidenza con il LAVORO!!!

boid
il problema è proprio questo, non hanno idea di che cosa sia il lavoro. lachen
claudia guerriero
claudia guerriero
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

SI PARTE IL 1° OTTOBRE - Pagina 3 Empty Re: SI PARTE IL 1° OTTOBRE

Messaggio  marcosperandio Mer Mag 25, 2011 9:18 pm

Piccola riflessione serale al rientro da un pomeriggio fuori:
immagino che la discriminante dei 50 riguardi solo i produttori;
ergo trasportatori e impianti partono il 1 giugno;
ergo SEMPLIFICAZIONE=0 dato che dubito che per produttori<50 si continuerà con il FIR ho paura ribalteranno con compila conto terzi o registrazioni cronologiche!
Risultato: il sistema collassa in ogni caso il 1 giugno!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

SI PARTE IL 1° OTTOBRE - Pagina 3 Empty Re: SI PARTE IL 1° OTTOBRE

Messaggio  darkside976 Mer Mag 25, 2011 9:24 pm

Il problema è che ci sono troppi scheletri negli armadi quando si parla di rifiuti.... Ecco perchè è difficile pretendere le "cose fatte bene" se non le si è fatte fino a ieri....
Per molti azzerare quanto fatto finora in cartaceo è una manna dal cielo, per altri significa mettere a posto cose anche gravi senza sapere come fare, altri ancora sembrano contenti di potersi mettere in ordine e sentirsi a posto con un sistema che renderebbe trasparente la loro professionalita (ovviamente se funzionasse, sia chiaro; io sono cotrario personalmente al sistri!!!) .
Per questo non ci saranno mai comportamenti "francesi". Ognuno pensa al proprio diddietro come sempre e come su tutto, in Italia.
darkside976
darkside976
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

SI PARTE IL 1° OTTOBRE - Pagina 3 Empty Re: SI PARTE IL 1° OTTOBRE

Messaggio  silvae Gio Mag 26, 2011 9:05 am

haik10 ha scritto:
Si ho fatto un piccolo sondaggio tra i trasportatori e molti non hanno capito il cappio del sistema.
Ancora oggi credono che non c'è nessuna differenza tra vecchio e nuovo sistema , inoltre non sanno nulla di click-day , di aggiornamenti e attese bibbliche dal call-center.
[...]

Mi spiegate a me produttore<50 cos'è sto cappio?
So solo che dopo 12 mesi di insistenze, domani finalmente un trasportatore mi concede una prova con il sistema...miracolo! Vado a compilare schede, e alla proroga non ci penso più.
silvae
silvae
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

SI PARTE IL 1° OTTOBRE - Pagina 3 Empty Re: SI PARTE IL 1° OTTOBRE

Messaggio  MauroC Gio Mag 26, 2011 9:10 am

silvae ha scritto:
haik10 ha scritto:
Si ho fatto un piccolo sondaggio tra i trasportatori e molti non hanno capito il cappio del sistema.
Ancora oggi credono che non c'è nessuna differenza tra vecchio e nuovo sistema , inoltre non sanno nulla di click-day , di aggiornamenti e attese bibbliche dal call-center.
[...]

Mi spiegate a me produttore<50 cos'è sto cappio?
So solo che dopo 12 mesi di insistenze, domani finalmente un trasportatore mi concede una prova con il sistema...miracolo! Vado a compilare schede, e alla proroga non ci penso più.

Prima di cantare vittoria, aspetta per lo meno domani, scommetti che il trasportatore arriverà con il solito cartaceo??

a me succede sempre così... Very Happy
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

SI PARTE IL 1° OTTOBRE - Pagina 3 Empty Re: SI PARTE IL 1° OTTOBRE

Messaggio  Enoc Gio Mag 26, 2011 9:10 am

A parte che concordo con quelli che si lamentano della distinzione in base al numero dei dipendenti, vorrei chiedere qual'è l'attendibilità di queste voci a chi le diffonde perchè oggi siamo al 26 di maggio e manca davvero poco.
Non penso che il governo il 31 sera vari una proroga.
Enoc
Enoc
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

SI PARTE IL 1° OTTOBRE - Pagina 3 Empty Re: SI PARTE IL 1° OTTOBRE

Messaggio  CJM Gio Mag 26, 2011 9:22 am

Enoc ha scritto:A parte che concordo con quelli che si lamentano della distinzione in base al numero dei dipendenti, vorrei chiedere qual'è l'attendibilità di queste voci a chi le diffonde perchè oggi siamo al 26 di maggio e manca davvero poco.
Non penso che il governo il 31 sera vari una proroga.

ah no ? Very Happy Very Happy Very Happy
e il MUD dell'anno scorso?
e il resto?
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

SI PARTE IL 1° OTTOBRE - Pagina 3 Empty Re: SI PARTE IL 1° OTTOBRE

Messaggio  silvae Gio Mag 26, 2011 11:19 am

MauroC ha scritto:
Prima di cantare vittoria, aspetta per lo meno domani, scommetti che il trasportatore arriverà con il solito cartaceo??
a me succede sempre così... Very Happy

Noooo, mi è appena arrivata la news letter sistri forum n°77 che è stata raggiunta l'intesa sulla proroga...io ho appena firmato tutte le schede e adesso il trasportatore altro che solito cartaceo...mi porta il formulario su carta scottex... rendeer
silvae
silvae
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

SI PARTE IL 1° OTTOBRE - Pagina 3 Empty Re: SI PARTE IL 1° OTTOBRE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.