SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am

» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm


DATE REGISTRI C/S

5 partecipanti

Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty DATE REGISTRI C/S

Messaggio  socviola Mer Feb 16, 2011 9:46 pm

Buonasera a tutti, devo farvi una domanda la ditta per cui curo la contabilità cantiere m ha portato un pò in ritardo i formulari e i relativi registri di c/s, per il mod. a è tutto ok, il problema mi è sorto con il registro c/s mod. b, in quanto ho delle bolle dei formulari, datati 22/11/2010 mentre il registro è stato vidimato il gg 7/12/2010, come m devo comportare? posso registrare cmq queste bolle sul registro?
socviola
socviola
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty Re: DATE REGISTRI C/S

Messaggio  marcosperandio Mer Feb 16, 2011 10:03 pm

socviola ha scritto:Buonasera a tutti, devo farvi una domanda la ditta per cui curo la contabilità cantiere m ha portato un pò in ritardo i formulari e i relativi registri di c/s, per il mod. a è tutto ok, il problema mi è sorto con il registro c/s mod. b, in quanto ho delle bolle dei formulari, datati 22/11/2010 mentre il registro è stato vidimato il gg 7/12/2010, come m devo comportare? posso registrare cmq queste bolle sul registro?
Se non ricordo male modello B e per intermediari senza detenzione. Se è così hai 10 giorni di tempo per registrarli, detraendo i giorni festivi (da calendario) sei un pò fuori ma non puoi comunque fare altro che registrarli sul registro vidimato il 7/12/2010.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty Re: DATE REGISTRI C/S

Messaggio  socviola Gio Feb 17, 2011 10:24 am

Grazie mille!!! sono fuori di due giorni, ma in effetti non posso fare altro che registrarli Wink
socviola
socviola
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty Re: DATE REGISTRI C/S

Messaggio  VALE06 Gio Feb 17, 2011 12:38 pm

anch'io curo l'intermediazione rifiuti per una ditta e ho vidimato i regstri il 4 febbraio 2011, ma ora devo registrare i formulari relativi al mese di novembre e dicembre 2010... sono in abbondante ritardo!!!
sapete dirmi se è possibile pagare qualke sanzione, verbale... per mettermi in regola??? altrimenti come devo comportarmi??
grazie in anticipo
VALE06
VALE06
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty Re: DATE REGISTRI C/S

Messaggio  marcosperandio Gio Feb 17, 2011 12:42 pm

VALE06 ha scritto:anch'io curo l'intermediazione rifiuti per una ditta e ho vidimato i regstri il 4 febbraio 2011, ma ora devo registrare i formulari relativi al mese di novembre e dicembre 2010... sono in abbondante ritardo!!!
sapete dirmi se è possibile pagare qualke sanzione, verbale... per mettermi in regola??? altrimenti come devo comportarmi??
grazie in anticipo
Io eviterei autodenunce preventive c'è sempre la probabilità che ad un controllo non vadano a verificare la data di vidimazione.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty Re: DATE REGISTRI C/S

Messaggio  VALE06 Gio Feb 17, 2011 3:33 pm

Grazie mille per il consiglio!!!! speriamo bene
VALE06
VALE06
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty Dubbio atroce sulle date di registrazione

Messaggio  BB Lun Giu 27, 2011 4:39 pm

Riprendo questo post per chiedervi pareri in merito a un mio dubbio.
Fatto: l'art. 190 dà le tempistiche per le registrazioni, ovvero 10 giorni lavorativi per i trasportatori, i produttori ecc.
Io che registro i trasporti decido, per motivi organizzativi, di farlo un lunedì sì e uno no (putacaso).
Quindi inizio a trasportare rifiuti lunedì 1, ecc ecc e tutti i riifuti trasportati da lunedì 1 a lunedì 15 li registro lunedì 15.
Ora, lunedì 15 nella prima colonna dovrei scrivere che il carico e scarico (visto che non stocco mai ma mi limito a trasportare) è dell'1 - di solito faccio così-o devo scrivere che è del 15 anche se il formulario che registro è datato 1 ma io lo sto registrando il 15?
Che dite?
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty Re: DATE REGISTRI C/S

Messaggio  isamonfroni Lun Giu 27, 2011 4:57 pm

Nella prima colonna devi indicare la data di registrazione (il 15) con riferimento al formulario dell'uno....
Fai attenzione che nell'esempio da te citato stai registrando l'undicesimo giorno........

Ciao
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty Re: DATE REGISTRI C/S

Messaggio  BB Lun Giu 27, 2011 5:06 pm

Grazie della "pronta e cortese sollecitudine" isa, cmq io stavo fortunatamente facendo un'ipotesi.
Ma come ho sempre fatto (così mi hanno insegnato a fare) è così sbagliato?
Grazie 1000 cmq.
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty Re: DATE REGISTRI C/S

Messaggio  isamonfroni Lun Giu 27, 2011 6:30 pm

In teoria sì perchè indicare la data di registrazione (il famoso 15) ti consente di vedere se hai rispettato i famosi 10 gg.
Certo che in pratica voglio proprio vedere chi è così astuto da registrare in ritardo e scriverlo pure a chiare lettere (beh qualcuno ci sarà pure....).
Tornando a te, fare come ti hanno insegnato è proprio per evitare che accada quanto indicato 2 righe sopra......
Sarebbe formalmente corretto se tu registrassi tutti i giorni in cui fai un movimento di carico/scarico.
Registrando una tantum è "formalmente" scorretto, certo che per accorgersene i controllori devono essere lì a vedere mentre lo fai.
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

DATE REGISTRI C/S Empty Re: DATE REGISTRI C/S

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.