SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da tfrab Mer Lug 03, 2024 2:04 pm

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm

» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm


cessazione attività - che fine fa il registro c/s?

2 partecipanti

Andare in basso

cessazione attività - che fine fa il registro c/s? Empty cessazione attività - che fine fa il registro c/s?

Messaggio  luckyluke Mar Ott 05, 2010 12:26 pm

Vi chiedo lumi per una questione di cui non ho trovato riferimenti su internet.
Un'attività che nel corso del tempo ha prodotto e avviato a smaltimento i propri rifiuti, quindi provvista di registro c/s e copie dei formulari di loro competenza, che fine deve far fare a tutta tale documentazione se chiude?
Devono essere riconsegnati fir e registro a qualche ufficio ambiente (provinciale o comunale) o vanno conservati per 5 anni dal legale rappresentante?
Grazie in anticipo per le risposte.
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

cessazione attività - che fine fa il registro c/s? Empty Re: cessazione attività - che fine fa il registro c/s?

Messaggio  Bomezio Mar Ott 05, 2010 12:45 pm

luckyluke ha scritto:Vi chiedo lumi per una questione di cui non ho trovato riferimenti su internet.
Un'attività che nel corso del tempo ha prodotto e avviato a smaltimento i propri rifiuti, quindi provvista di registro c/s e copie dei formulari di loro competenza, che fine deve far fare a tutta tale documentazione se chiude?
Devono essere riconsegnati fir e registro a qualche ufficio ambiente (provinciale o comunale) o vanno conservati per 5 anni dal legale rappresentante?
Grazie in anticipo per le risposte.

L'articolo 190 del d.lgs 152/2006 prevede che i registri unitamente ai formulari devono essere conservati per cinque anni dalla data dell'ultima registrazione; se registri riguardano una discarica devono essere conservati indefinitamente fino al termine dell'attività e poi riconsegnati all'autorità che ha rilasciato l'autorizzazione.
Quindi se un'attività chiude, e non riguarda una discarica, i registri verranno conservati a rigor di logica dal legale rappresentante della ditta per cinque anni dalla data dell'ultima registrazione.

Ciao
Bomezio
Bomezio
Utente Attivo

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.