Ultimi argomenti attivi
» Ma ora non dovebbre chiamarsi RentriForum?Da pascozzi Gio Dic 07, 2023 11:03 am
» VIVIFIR INTERMEDIARIO
Da Paolo UD Mar Dic 05, 2023 1:34 pm
» Compilazione amianto Registro C/S Sede Legale o Unità Locale
Da metalgum Lun Dic 04, 2023 10:40 am
» registri c/s e FIR
Da Paolo UD Ven Nov 24, 2023 1:41 pm
» PROBLEMA per LOGISTICA
Da ambieco Ven Nov 24, 2023 12:49 pm
» Rinvenimento bombole gpl in suolo pubblico
Da harl Mer Nov 22, 2023 1:38 pm
» Utilizzo di ragione sociale o sigla
Da Paolo UD Mer Nov 22, 2023 11:21 am
» affiancamento RT scadenza validità ?
Da Enrico Ven Nov 17, 2023 7:34 pm
» cerco collaborazione con consulenti ADR
Da S.T.A. s.a.s. Ven Nov 17, 2023 11:27 am
» intermediazione servizio manutenzione biologiche
Da Enrico Mar Nov 14, 2023 1:13 pm
Delega a terzi
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Lavoro :: Deleghe, responsabilita', assicurazioni
Pagina 1 di 1
Delega a terzi
Buon giorno a tutti,
volevo chiedervi una informazione.
la mia azienda ha preso tutte le chiavette, ma
è possibile dare a terzi procura, per nome e per conto dell'azienda della gestione di un solo codice rifiuto?
leggendo mi sembrava di capire che il delgato dovesse far parte dell'organizzazione.
grazie
saluti
volevo chiedervi una informazione.
la mia azienda ha preso tutte le chiavette, ma
è possibile dare a terzi procura, per nome e per conto dell'azienda della gestione di un solo codice rifiuto?
leggendo mi sembrava di capire che il delgato dovesse far parte dell'organizzazione.
grazie
saluti
hermione- Membro della community
delega
Si può delegare per la gestione della USB solo un'associazione di categoria iscritta al CNEL e per determinate quantità di rifiuti
Assunta Cecere- Nuovo Utente
Re: Delega a terzi
vedi art 7
saluti
saluti
Assunta Cecere- Nuovo Utente
Re: Delega a terzi
Riprendo una risposta data in merito proprio sul sito sistri:
"Ai sensi delle disposizioni contenute nel decreto ministeriale 15 febbraio 2010, «"Delegato": il soggetto che, nell'ambito dell'organizzazione aziendale, e' delegato dall'impresa all'utilizzo e alla custodia del dispositivo USB, al quale sono associate le credenziali di accesso al Sistema ed e' attribuito il certificato per la firma elettronica. Qualora l'impresa non abbia indicato, nella procedura di iscrizione, alcun "Delegato", le credenziali di accesso al SISTRI e il certificato per la firma elettronica verranno attribuiti al rappresentante legale dell'impresa».
Il ruolo del “Delegato”, pertanto, non può essere affidato ad un soggetto, come il consulente, che non è inserito nell’organizzazione aziendale. Il dispositivo USB deve essere detenuto presso la sede dell’unità locale o dell’unità operativa dove si effettua la produzione e/o la gestione dei rifiuti."
Quindi, come già detto da chi mi ha preceduto, a parte per i casi particolari definiti dall'art.7, non è possibile delegare a terzi le operazioni legate all'operatività del sistri.
Ciao
"Ai sensi delle disposizioni contenute nel decreto ministeriale 15 febbraio 2010, «"Delegato": il soggetto che, nell'ambito dell'organizzazione aziendale, e' delegato dall'impresa all'utilizzo e alla custodia del dispositivo USB, al quale sono associate le credenziali di accesso al Sistema ed e' attribuito il certificato per la firma elettronica. Qualora l'impresa non abbia indicato, nella procedura di iscrizione, alcun "Delegato", le credenziali di accesso al SISTRI e il certificato per la firma elettronica verranno attribuiti al rappresentante legale dell'impresa».
Il ruolo del “Delegato”, pertanto, non può essere affidato ad un soggetto, come il consulente, che non è inserito nell’organizzazione aziendale. Il dispositivo USB deve essere detenuto presso la sede dell’unità locale o dell’unità operativa dove si effettua la produzione e/o la gestione dei rifiuti."
Quindi, come già detto da chi mi ha preceduto, a parte per i casi particolari definiti dall'art.7, non è possibile delegare a terzi le operazioni legate all'operatività del sistri.
Ciao
S2- Utente Attivo

» Scheda cronologica
» Delega successiva
» Delega.. tardiva?
» modelli delega
» delega associazioni di categoria
» Delega successiva
» Delega.. tardiva?
» modelli delega
» delega associazioni di categoria
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Lavoro :: Deleghe, responsabilita', assicurazioni
Pagina 1 di 1