SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Oggi alle 8:50 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


sessione straordinaria verifica RT e aggiornamenti Quiz RT giugno 2021

2 partecipanti

Andare in basso

sessione straordinaria verifica RT e aggiornamenti Quiz RT giugno 2021 Empty sessione straordinaria verifica RT e aggiornamenti Quiz RT giugno 2021

Messaggio  VincPinto Mar Giu 22, 2021 6:50 am

Buongiorno a tutti,
leggo dalla delibera dell'Albo Gestori Ambientali  Delibera n. 3/2021 del 03.06.2021 che si apre una sessione straordinaria per la verifica RT. Le Sezioni regionali e provinciali dell’Albo nazionale gestori ambientali che intendano svolgere una sessione straordinaria comunicano entro dieci giorni dall’entrata in vigore della delibera alla segreteria del Comitato nazionale le date e la sede della verifica.

Avete notizie di date? Anche perché ci sono solo 10 gg per l'iscrizione e un numero chiuso Shocked

Inoltre, per non farsi mancare niente, l'Albo ha emanato Circolare 8/2021 del 17 giugno 2021 con cui si dice quali quiz vengono eliminati ma dice anche che dal 1 settembre entrano in vigore nuovi quiz. Quest'ultimi sarebbero pubblicati sul sito dell'Albo ma al momento io non sono stato in grado di trovarli.  affraid

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Grazie
Vinc
VincPinto
VincPinto
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.04.18

Torna in alto Andare in basso

sessione straordinaria verifica RT e aggiornamenti Quiz RT giugno 2021 Empty Re: sessione straordinaria verifica RT e aggiornamenti Quiz RT giugno 2021

Messaggio  tfrab Mar Giu 22, 2021 4:21 pm

ciao, da voci di "corridoio" è probabile che le prime sessioni siano i recuperi degli esami saltati causa pandemia, ad esempio qui nelle Marche è saltata una sessione a novembre, con la gente che aveva pagato ed era già iscritta. probabile che all'inizio facciano qualcosa di dedicato per loro
in ogni caso, arrivati a questo punto, o riesci a farti dire qualcosa per telefono dalla sezione regionale, oppure tanto vale attendere
i quiz nuovi immagino li pubblicheranno più avanti, per non creare confusione coi vecchi ancora vigenti. anche qui c'è poco da fare oltre aspettare
tfrab
tfrab
Utente Attivo

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 50
Località : Centro Italia

A Aurora Brancia piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

sessione straordinaria verifica RT e aggiornamenti Quiz RT giugno 2021 Empty Re: sessione straordinaria verifica RT e aggiornamenti Quiz RT giugno 2021

Messaggio  VincPinto Mar Giu 29, 2021 6:45 am

tfrab ha scritto:ciao, da voci di "corridoio" è probabile che le prime sessioni siano i recuperi degli esami saltati causa pandemia, ad esempio qui nelle Marche è saltata una sessione a novembre, con la gente che aveva pagato ed era già iscritta. probabile che all'inizio facciano qualcosa di dedicato per loro
in ogni caso, arrivati a questo punto, o riesci a farti dire qualcosa per telefono dalla sezione regionale, oppure tanto vale attendere
i quiz nuovi immagino li pubblicheranno più avanti, per non creare confusione coi vecchi ancora vigenti. anche qui c'è poco da fare oltre aspettare

Grazie. Ho provato a parlare con la sezione Campana dell'Albo e mi hanno più o meno la stessa cosa.
Solo che queste informazioni sono in contrasto con la circolare. Infatti nella circolare si parlava di tempi ben stretti, 10 giorni per l'esattezza,  in cui le varie sezioni dovevano comunicare le eventuali disponibilità. Io credo che a Roma un calendario ci debba già essere ma non è ancora pubblicato.

Comunque TFRAB hai ragione, sarebbe molto più logico aprire a chi da tempo si era già iscritto.
VincPinto
VincPinto
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.04.18

Torna in alto Andare in basso

sessione straordinaria verifica RT e aggiornamenti Quiz RT giugno 2021 Empty Aggiornamento dall'Albo per esami RT

Messaggio  VincPinto Gio Lug 08, 2021 2:03 pm

Habemus papam.

L'Albo ha pubblicato il calendario degli esami : Calendario esami RT

E ha anche pubblicato i questionari aggiornati al 01/07/2021

La prima data utile è a Firenze prevista per il 21 luglio 2o21. Ho simulato un'iscrizione e mi ha consentito di iscrivermi solo per le classi per le quali non sono ancora abilitato.

Bisognerà presentarsi all'esame con un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove.
VincPinto
VincPinto
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.04.18

A tfrab piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

sessione straordinaria verifica RT e aggiornamenti Quiz RT giugno 2021 Empty Re: sessione straordinaria verifica RT e aggiornamenti Quiz RT giugno 2021

Messaggio  VincPinto Gio Lug 08, 2021 2:30 pm

Quello che non è chiaro è:

"I candidati che devono sostenere per la prima volta la verifica di idoneità devono far riferimento al “Modulo Obbligatorio Per Tutte Le Categorie”.
I candidati che devono sostenere la verifica di aggiornamento dell’idoneità, quindi già precedentemente abilitati, devono far riferimento al “Modulo Obbligatorio Per Tutte Le Categorie – Aggiornamento”.

Infatti tra i Quiz si trova un "Modulo Obbligatorio" di carattere generale ed un altro "Aggiornamento"

Mi pongo, quindi, un quesito: ma c'è già qualcuno che deve fare un aggiornamento?

Conoscete dei casi?
VincPinto
VincPinto
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.04.18

Torna in alto Andare in basso

sessione straordinaria verifica RT e aggiornamenti Quiz RT giugno 2021 Empty Re: sessione straordinaria verifica RT e aggiornamenti Quiz RT giugno 2021

Messaggio  tfrab Gio Lug 08, 2021 3:07 pm

VincPinto ha scritto:

Mi pongo, quindi, un quesito: ma c'è già qualcuno che deve fare un aggiornamento?

Conoscete dei casi?

sì, io Very Happy

nel 2017 sono stato abilitato RT "senza esame", sfruttando l'esperienza acquisita grazie al transitorio che era stato previsto
Vale cinque anni, ma posso iniziare da un anno prima con l'esame di rinnovo.
tfrab
tfrab
Utente Attivo

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 50
Località : Centro Italia

A VincPinto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

sessione straordinaria verifica RT e aggiornamenti Quiz RT giugno 2021 Empty Re: sessione straordinaria verifica RT e aggiornamenti Quiz RT giugno 2021

Messaggio  VincPinto Gio Lug 08, 2021 4:33 pm

tfrab ha scritto:
VincPinto ha scritto:

Mi pongo, quindi, un quesito: ma c'è già qualcuno che deve fare un aggiornamento?

Conoscete dei casi?

sì, io Very Happy

nel 2017 sono stato abilitato RT "senza esame", sfruttando l'esperienza acquisita grazie al transitorio che era stato previsto
Vale cinque anni, ma posso iniziare da un anno prima con l'esame di rinnovo.

Embarassed e' verooooooooooooooo
Perchè non ci ho pensato?
VincPinto
VincPinto
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.04.18

Torna in alto Andare in basso

sessione straordinaria verifica RT e aggiornamenti Quiz RT giugno 2021 Empty Albo - Sezione Regionale della Campania - seduta straordinaria RT

Messaggio  VincPinto Mer Lug 14, 2021 5:42 pm

Salve a tutti,
mi è capitato di verificare che la sezione regionale della Campania ha indetto una seduta straordinaria d'esame RT il 29 luglio 2021. Si è creato un panico tra le persone che avevo preparato tra settembre e novembre 2020. Ho mandato una mail di chiarimenti alla sezione e hanno risposto che chi non volesse sottoporsi alla seduta d'esame può farlo rinunciandovi.
Vantaggi: si recuperano i diritti d'esame (€ 106,00) per l'esame successivo.
Svantaggi: da settembre si dovrà sostenere l'esame con i Quiz aggiornati.

A voi è capitato qualcosa di simile su altre sezioni?
VincPinto
VincPinto
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.04.18

Torna in alto Andare in basso

sessione straordinaria verifica RT e aggiornamenti Quiz RT giugno 2021 Empty Re: sessione straordinaria verifica RT e aggiornamenti Quiz RT giugno 2021

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.