SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Voi li stampate ancora con la stampante ad aghi nel 2021?
Da Gballa Ven Giu 18, 2021 7:02 pm

» Categoria 2 bis
Da magonero Mer Giu 16, 2021 11:58 am

» Distruzione fir e registri rifiuti
Da Zertex Mer Giu 16, 2021 10:15 am

» info mud trasportatore cat 4
Da Paolo UD Mar Giu 15, 2021 9:51 am

» RENTRI
Da Paolo UD Lun Giu 14, 2021 9:41 am

» Rinnovo autorizzazione 2bis
Da FRAGIA83 Ven Giu 11, 2021 2:52 pm

» Dlgs 166 - attestazione di avvenuto smaltimento
Da tfrab Ven Giu 11, 2021 12:14 pm

» Info su compilazione MUD.
Da paolodap Ven Giu 11, 2021 12:58 am

» mud 2021
Da Paolo UD Ven Giu 04, 2021 12:34 pm

» Accordo M329
Da Enrico Gio Giu 03, 2021 11:00 am

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Mer Mag 26, 2021 10:10 am

salve a tutti,
come vi state regolando per le iscrizioni/modifiche delle carrozzerie mobili ?

Credevo che lo scopo della delibera n. 3/2020, fosse elencare sul sito e sul decreto, tutte le carrozzerie mobili con i relativi cer trasportabili, invece il telematico consente l'azione su una sola carrozzeria per tipo (cassoni, compattatori, cisterne etc) e non l'accoppiamento ai veicoli scarrabili di più carrozzerie dello stesso tipo.

Se ho cassoni (o cisterne o containers, etc) diversi, vanno indicati solo nell'attestazione RT con i relativi cer che possono trasportare e sul telematico invece vanno inclusi tutti i cer che la singola tipologia di carrozzeria può trasportare ?

Non capisco a questo punto l'utilità di questa delibera (tra l'altro attualmente sospesa), visto che ne il sito, ne il decreto mostrerà la reale situazione.

urgada
urgada
Utente Attivo

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  Paolo UD Mer Mag 26, 2021 12:11 pm

Guarda, una delusione. Mi ero fatto in 4 per censire, catalogare e descrivere tutte le carrozzerie mobili per essere pronto (avevo dei rinnovi proprio due settimane dopo l'entrata in vigore.
Quando ho visto cosa mi permetteva il portale mi sono cadute le braccia. Così come l'hanno concepito non serve a nulla.
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

A urgada piace questo messaggio.

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Mer Mag 26, 2021 12:13 pm

Paolo UD ha scritto:Guarda, una delusione. Mi ero fatto in 4 per censire, catalogare e descrivere tutte le carrozzerie mobili per essere pronto (avevo dei rinnovi proprio due settimane dopo l'entrata in vigore.
Quando ho visto cosa mi permetteva il portale mi sono cadute le braccia. Così come l'hanno concepito non serve a nulla.

come stai agendo con le attestazioni RT ?
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggio  Paolo UD Mer Mag 26, 2021 12:45 pm

Le attestazioni per le carrozzerie mobili le ho fatte mettendo i range delle dimensioni e indicando le varie forme di copertura, di chiusure (nel caso di cassoni e pianali) i materiali ecc.

Ora, quando inserisco un mezzo idoneo a trasportarle indico solo quali tipologie di carrozzerie mobili sono abbinate al mezzo.

Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggio  urgada Mer Mag 26, 2021 2:00 pm

Paolo UD ha scritto:Le attestazioni per le carrozzerie mobili le ho fatte mettendo i range delle dimensioni e indicando le varie forme di copertura, di chiusure (nel caso di cassoni e pianali) i materiali ecc.

Ora, quando inserisco un mezzo idoneo a trasportarle indico solo quali tipologie di carrozzerie mobili sono abbinate al mezzo.

Cioè indichi nelle varie voci più dati ?
es. spessore 3/5 mm; altezza sponde 140cm/220cm

Quando hai più carrozzerie dello stesso tipo, ma che possono trasportare cer diversi, come ti comporti nelle attestazioni e come su telematico ?
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggio  Paolo UD Gio Mag 27, 2021 11:57 am

sì, necessariamente ho dovuto scrivere , ad esempio, altezza sponde da 1.000 a 2.500 mm.
L'elenco CER è unico, non c'è modo di differenziarlo per tipologia.
Nell'attestazione ho specificato le regole da rispettare in base allo stato fisico e alle caratteritiche chimiche del rifiuto: tipo di imballaggio; tipologia del portellone del cassone scarrabile richiesta; se necessita di copertura; se a tenuta stagna ecc ecc.
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggio  urgada Gio Mag 27, 2021 1:10 pm

Paolo UD ha scritto:sì, necessariamente ho dovuto scrivere , ad esempio, altezza sponde da 1.000 a 2.500 mm.
L'elenco CER è unico, non c'è modo di differenziarlo per tipologia.
Nell'attestazione ho specificato le regole da rispettare in base allo stato fisico e alle caratteritiche chimiche del rifiuto: tipo di imballaggio; tipologia del portellone del cassone scarrabile richiesta; se necessita di copertura; se a tenuta stagna ecc ecc.

Quindi non ti sono capitati casi tipo questo (semplifico per essere più chiaro):
ho un veicolo scarrabile già iscritto all'A.N.G.A. e può portare due carrozzerie mobili, entrambe cisterne.
1. cisterna spurgo pozzi neri
2. cisterna per il trasporto di pulverulenti e granulari
Volendo adeguare lo scarrabile ai sensi della delibera 3/2020, sul telematico vanno messi tutti i cer trasportabili da entrambe le cisterne:
- 170409, 200304, 200306.
Sull'attestazione si specifica che il veicolo xxxx può montare la cisterna 1 ed elenco i relativi cer: 200304, 200306 e anche la cisterna 2 ed elenco i cer: 170409
Credo convenga fare così, ma continuo a non capirne il senso
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggio  Paolo UD Ven Mag 28, 2021 9:19 am

Un caso come quello no, ma simili sì.
I CER li metti solo nelle attestazioni relative alle carrozzerie mobili. Pertanto, se ad es i CER trasportaili con la cisterna 2 non erano ancora stati inseriti serve fare un'integrazione di CER per le carrozzerie mobili cisterne (indicando le caratteristiche della cisterna 2 in modo da dimostrarne l'idoneità).
Automaticamente tutti i mezzi che erano e che saranno idonei a portare la carrozzeria mobile cisterne saranno abilitati al cer aggiuntivo.

tieni presente che per i mezzi scarrabili si indica la macro-tipologia di carrozzerie mobili, non la se singole carrozzerie mobili, quindi non si parla più di cisterna 1 e cisterna 2 ma di cisterne.

Condivido che così concepito non ha molto senso.
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggio  Introzzi Mer Giu 02, 2021 8:37 pm

Rapidissimo perché sono dal cell (e quindi anche senza il riferimento esatto che trovate sul sito dell'albo)
L'efficacia della delibera 3/2020 è attualmente sospesa fino al 25 giugno.
Le istanza presentate tra il 25 maggio e il 25 giugno e le relative attestazioni devono seguire lo schema "solito"

Probabilmente poi dal 25 giugno cambierà ancora la modalità, o verrà definitivamente sospesa. Perché anche l'Albo si è accorto di aver fatto un passo falso con quella delibera.
Introzzi
Introzzi
Membro della community

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato