SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Oggi alle 8:50 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

+6
tfrab
annariri
Hope
Introzzi
Paolo UD
urgada
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Mer Mag 26, 2021 10:10 am

salve a tutti,
come vi state regolando per le iscrizioni/modifiche delle carrozzerie mobili ?

Credevo che lo scopo della delibera n. 3/2020, fosse elencare sul sito e sul decreto, tutte le carrozzerie mobili con i relativi cer trasportabili, invece il telematico consente l'azione su una sola carrozzeria per tipo (cassoni, compattatori, cisterne etc) e non l'accoppiamento ai veicoli scarrabili di più carrozzerie dello stesso tipo.

Se ho cassoni (o cisterne o containers, etc) diversi, vanno indicati solo nell'attestazione RT con i relativi cer che possono trasportare e sul telematico invece vanno inclusi tutti i cer che la singola tipologia di carrozzeria può trasportare ?

Non capisco a questo punto l'utilità di questa delibera (tra l'altro attualmente sospesa), visto che ne il sito, ne il decreto mostrerà la reale situazione.

urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  Paolo UD Mer Mag 26, 2021 12:11 pm

Guarda, una delusione. Mi ero fatto in 4 per censire, catalogare e descrivere tutte le carrozzerie mobili per essere pronto (avevo dei rinnovi proprio due settimane dopo l'entrata in vigore.
Quando ho visto cosa mi permetteva il portale mi sono cadute le braccia. Così come l'hanno concepito non serve a nulla.
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

A Aurora Brancia e urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Mer Mag 26, 2021 12:13 pm

Paolo UD ha scritto:Guarda, una delusione. Mi ero fatto in 4 per censire, catalogare e descrivere tutte le carrozzerie mobili per essere pronto (avevo dei rinnovi proprio due settimane dopo l'entrata in vigore.
Quando ho visto cosa mi permetteva il portale mi sono cadute le braccia. Così come l'hanno concepito non serve a nulla.

come stai agendo con le attestazioni RT ?
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  Paolo UD Mer Mag 26, 2021 12:45 pm

Le attestazioni per le carrozzerie mobili le ho fatte mettendo i range delle dimensioni e indicando le varie forme di copertura, di chiusure (nel caso di cassoni e pianali) i materiali ecc.

Ora, quando inserisco un mezzo idoneo a trasportarle indico solo quali tipologie di carrozzerie mobili sono abbinate al mezzo.

Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Mer Mag 26, 2021 2:00 pm

Paolo UD ha scritto:Le attestazioni per le carrozzerie mobili le ho fatte mettendo i range delle dimensioni e indicando le varie forme di copertura, di chiusure (nel caso di cassoni e pianali) i materiali ecc.

Ora, quando inserisco un mezzo idoneo a trasportarle indico solo quali tipologie di carrozzerie mobili sono abbinate al mezzo.

Cioè indichi nelle varie voci più dati ?
es. spessore 3/5 mm; altezza sponde 140cm/220cm

Quando hai più carrozzerie dello stesso tipo, ma che possono trasportare cer diversi, come ti comporti nelle attestazioni e come su telematico ?
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  Paolo UD Gio Mag 27, 2021 11:57 am

sì, necessariamente ho dovuto scrivere , ad esempio, altezza sponde da 1.000 a 2.500 mm.
L'elenco CER è unico, non c'è modo di differenziarlo per tipologia.
Nell'attestazione ho specificato le regole da rispettare in base allo stato fisico e alle caratteritiche chimiche del rifiuto: tipo di imballaggio; tipologia del portellone del cassone scarrabile richiesta; se necessita di copertura; se a tenuta stagna ecc ecc.
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Gio Mag 27, 2021 1:10 pm

Paolo UD ha scritto:sì, necessariamente ho dovuto scrivere , ad esempio, altezza sponde da 1.000 a 2.500 mm.
L'elenco CER è unico, non c'è modo di differenziarlo per tipologia.
Nell'attestazione ho specificato le regole da rispettare in base allo stato fisico e alle caratteritiche chimiche del rifiuto: tipo di imballaggio; tipologia del portellone del cassone scarrabile richiesta; se necessita di copertura; se a tenuta stagna ecc ecc.

Quindi non ti sono capitati casi tipo questo (semplifico per essere più chiaro):
ho un veicolo scarrabile già iscritto all'A.N.G.A. e può portare due carrozzerie mobili, entrambe cisterne.
1. cisterna spurgo pozzi neri
2. cisterna per il trasporto di pulverulenti e granulari
Volendo adeguare lo scarrabile ai sensi della delibera 3/2020, sul telematico vanno messi tutti i cer trasportabili da entrambe le cisterne:
- 170409, 200304, 200306.
Sull'attestazione si specifica che il veicolo xxxx può montare la cisterna 1 ed elenco i relativi cer: 200304, 200306 e anche la cisterna 2 ed elenco i cer: 170409
Credo convenga fare così, ma continuo a non capirne il senso
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  Paolo UD Ven Mag 28, 2021 9:19 am

Un caso come quello no, ma simili sì.
I CER li metti solo nelle attestazioni relative alle carrozzerie mobili. Pertanto, se ad es i CER trasportaili con la cisterna 2 non erano ancora stati inseriti serve fare un'integrazione di CER per le carrozzerie mobili cisterne (indicando le caratteristiche della cisterna 2 in modo da dimostrarne l'idoneità).
Automaticamente tutti i mezzi che erano e che saranno idonei a portare la carrozzeria mobile cisterne saranno abilitati al cer aggiuntivo.

tieni presente che per i mezzi scarrabili si indica la macro-tipologia di carrozzerie mobili, non la se singole carrozzerie mobili, quindi non si parla più di cisterna 1 e cisterna 2 ma di cisterne.

Condivido che così concepito non ha molto senso.
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  Introzzi Mer Giu 02, 2021 8:37 pm

Rapidissimo perché sono dal cell (e quindi anche senza il riferimento esatto che trovate sul sito dell'albo)
L'efficacia della delibera 3/2020 è attualmente sospesa fino al 25 giugno.
Le istanza presentate tra il 25 maggio e il 25 giugno e le relative attestazioni devono seguire lo schema "solito"

Probabilmente poi dal 25 giugno cambierà ancora la modalità, o verrà definitivamente sospesa. Perché anche l'Albo si è accorto di aver fatto un passo falso con quella delibera.
Introzzi
Introzzi
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.03.18
Età : 41
Località : Como

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Lun Lug 05, 2021 5:24 pm

Introzzi ha scritto:Rapidissimo perché sono dal cell (e quindi anche senza il riferimento esatto che trovate sul sito dell'albo)
L'efficacia della delibera 3/2020 è attualmente sospesa fino al 25 giugno.
Le istanza presentate tra il 25 maggio e il 25 giugno e le relative attestazioni devono seguire lo schema "solito"

Probabilmente poi dal 25 giugno cambierà ancora la modalità, o verrà definitivamente sospesa. Perché anche l'Albo si è accorto di aver fatto un passo falso con quella delibera.
Purtroppo non è cambiato nulla
Qual è la differenza tra Cassoni e Casse Mobili?
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  Hope Mar Lug 06, 2021 7:52 am

Il cassone è il classico cassone scarrabile (varie misure e funzionalità), la cassa mobile invece è ben definita dalle norme UNI, in sostanza è una unità di carico per il trasporto terrestre e ferroviario, non marittimo, non può essere impilata e ha dei puntelli che la sostengono quando viene rimossa dal veicolo (che deve avere il pianale sollevabile).
Oltre ad essere più leggera di un container, ha una caratteristica interessante: una larghezza tale da poter ospitare 26 europallet, 5 in più di in container da 40”!
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Mar Lug 06, 2021 10:03 am

Hope ha scritto:Il cassone è il classico cassone scarrabile (varie misure e funzionalità), la cassa mobile invece è ben definita dalle norme UNI, in sostanza è una unità di carico per il trasporto terrestre e ferroviario, non marittimo, non può essere impilata e ha dei puntelli che la sostengono quando viene rimossa dal veicolo (che deve avere il pianale sollevabile).
Oltre ad essere più leggera di un container, ha una caratteristica interessante: una larghezza tale da poter ospitare 26 europallet, 5 in più di in container da 40”!

grazie.
quindi il cassone centinato, dovrebbe rientrare nelle "casse mobili" ?
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  Hope Mar Lug 06, 2021 10:12 am

No, il cassone centinato se è scarrabile, con riferimento alla delibera 3/2020, è un cassone; ovviamente se è fisso non riguarda questa delibera e va "periziato" alla vecchia maniera, ma utilizzando in nuovo schema
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

A Aurora Brancia e urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Mar Lug 06, 2021 10:17 am

Hope ha scritto:No, il cassone centinato se è scarrabile, con riferimento alla delibera 3/2020, è un cassone; ovviamente se è fisso non riguarda questa delibera e va "periziato" alla vecchia maniera, ma utilizzando in nuovo schema

cavolo delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili 1f62e

ho visto che comunque l'attestazione del RT viene chiesta sia per il veicolo scarrabile che per la carrozzeria.
quindi nell'attestazione del veicolo, vanno messe le carrozzerie che aggancia e solo nell'attestazione di queste ultime, vanno elencati i cer
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  Paolo UD Mar Lug 06, 2021 11:03 am

urgada ha scritto:
ho visto che comunque l'attestazione del RT viene chiesta sia per il veicolo scarrabile che per la carrozzeria.
quindi nell'attestazione del veicolo, vanno messe le carrozzerie che aggancia e solo nell'attestazione di queste ultime, vanno elencati i cer
Bon, ma nell'AIM del autocarro e del rimorchio indichi solo le tipologie di carrozzerie mobili abbinabili, non devi descriverle di nuovo una per una.
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Gio Set 30, 2021 1:40 pm

Paolo UD ha scritto:
urgada ha scritto:
ho visto che comunque l'attestazione del RT viene chiesta sia per il veicolo scarrabile che per la carrozzeria.
quindi nell'attestazione del veicolo, vanno messe le carrozzerie che aggancia e solo nell'attestazione di queste ultime, vanno elencati i cer
Bon, ma nell'AIM del autocarro e del rimorchio indichi solo le tipologie di carrozzerie mobili abbinabili, non devi descriverle di nuovo una per una.

Mi sorge un dubbio... le aziende che hanno carrozzerie mobili, ma non devono effettuare modifiche verranno aggiornate d'ufficio ?
Articolo 4
(Periodo transitorio)
I provvedimenti d’iscrizione all’Albo in corso di validità alla data di entrata in vigore della presente
deliberazione sono aggiornati entro il 31 dicembre 2021 e in occasione di variazioni dell’iscrizione,
successive alla data di entrata in vigore della presente delibera. I modelli di cui agli allegati “A”, “B” e
“C” alla presente delibera sono utilizzati per procedere all’aggiornamento dell’iscrizione


Mi sono capitati 2 errori dal report sugli scarrabili scaricati dalle posizioni delle singole aziende (ad es. un trattore e un semirimorchio)
In questo caso come vi siete comportati, avete solo inviato un pec ?
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  Hope Gio Set 30, 2021 3:03 pm

Mi sembra improbabile che le iscrizioni vengano aggiornate d’ufficio visto che il RT deve assegnare i singoli CER ai gruppi di carrozzerie intercambiabili “certificandone” l’idoneità. Credo invece che dal 1 gennaio i veicoli dotati di carrozzeria mobile (ai quali non vengono associate le carrozzerie) vengano cancellati dal sistema in automatico come avviene (o avveniva) per i veicoli in leasing, comodato ecc. al termine del periodo di disponibilità caricato all’atto dell’inserimento sul portale.
Visto che ormai mancano 90 giorni procederei con tutti gli adeguamenti, mediante apposita pratica telematica.
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  annariri Gio Set 30, 2021 3:18 pm

Hope ha scritto:Mi sembra improbabile che le iscrizioni vengano aggiornate d’ufficio visto che il RT deve assegnare i singoli CER ai gruppi di carrozzerie intercambiabili “certificandone” l’idoneità. Credo invece che dal 1 gennaio i veicoli dotati di carrozzeria mobile (ai quali non vengono associate le carrozzerie) vengano cancellati dal sistema in automatico come avviene (o avveniva) per i veicoli in leasing, comodato ecc. al termine del periodo di disponibilità caricato all’atto dell’inserimento sul portale.
Visto che ormai mancano 90 giorni procederei con tutti gli adeguamenti, mediante apposita pratica telematica.

Confermo. Non c'è aggiornamento d'ufficio. Occorre presentare istanza di modifica entro il 31/12, anche se i mezzi scarrabili e le carrozzerie mobili restano quelli già presenti in autorizzazione.
Nei report generati dalla piattaforma ci sono parecchi errori (io mi sono trovata un tot di mezzi con carrozzeria ribaltabile, presenti erroneamente nel report scarrabili, ad esempio), Mi sono comportata cosi: in sede di presentazione della variazione per aggiornamento ai sensi Delibera 3/2020, quando mi sono trovata veicoli "estranei", ho fatto due righe di accompagnamento specificando che il mezzo targato XXXXXXX non è uno scarrabile ed ho allegato, a dimostrazione, la copia del libretto. Per le imprese che non avevano effettivamente scarrabili, ma erano presenti nel Report, l'Albo mi ha detto che non occorre comunicare nulla
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

A Hope e urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  Paolo UD Ven Ott 01, 2021 10:53 am

Con queste carrozzerie mobili stanno facendo molta confusione, mi parlavano di correttivi in arrivo. Molti errosi derivano dal flusso dati della motorizzazione che classifica come scarrabili dei mezzi che non lo sono.
Il file excel che si scarica dal portale poi è una disperazione!
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

A annariri e urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Lun Nov 29, 2021 7:30 pm

Paolo UD ha scritto:Con queste carrozzerie mobili stanno facendo molta confusione, mi parlavano di correttivi in arrivo. Molti errosi derivano dal flusso dati della motorizzazione che classifica come scarrabili dei mezzi che non lo sono.
Il file excel che si scarica dal portale poi è una disperazione!

Come state gestendo le aziende con veicoli riconosciuti dal sistema come scarrabili, ma che in realtà non lo sono ?
Soprattutto nel caso di aziende che non devono fare modifiche, come si procede.

Si corre il rischio, che vengano cancellate, di default le targhe ?
I pianali a voi vengono visti come scarrabili ?
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  annariri Lun Nov 29, 2021 7:43 pm

urgada ha scritto:
Paolo UD ha scritto:Con queste carrozzerie mobili stanno facendo molta confusione, mi parlavano di correttivi in arrivo. Molti errosi derivano dal flusso dati della motorizzazione che classifica come scarrabili dei mezzi che non lo sono.
Il file excel che si scarica dal portale poi è una disperazione!

Come state gestendo le aziende con veicoli riconosciuti dal sistema come scarrabili, ma che in realtà non lo sono ?
Soprattutto nel caso di aziende che non devono fare modifiche, come si procede.

Si corre il rischio, che vengano cancellate, di default le targhe ?
I pianali a voi vengono visti come scarrabili ?

si, tutti i mezzi in cui dalla carta di circolazione emerge il termine "pianale" appaiono di default nel report scarrabili, pur non essendo una tipologia di carrozzeria mobile, ma un veicolo con carrozzeria pianale. cioè con telaio a pianale (es. i pianali per soccorso stradale, i pianali porta coils, ecc.)
Mesi fa, scrissi una mail al servizio support segnalando questi casi ed allegando anche dei report scarrabili "farlocchi" (addirittura avevo dei semplici cassoni ribaltabili che, non so come, il sistema riconosceva erroneamente come veicoli scarrabili). Avevo espresso il timore che, dopo il 31/12, in mancanza della presentazione di un'istanza di aggiornamento ai sensi della delibera, i veicoli potessero essere cancellati in automatico. Mi è stato assicurato (in forma scritta) che ciò non accadrà.
Speriamo.
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Lun Nov 29, 2021 7:45 pm

annariri ha scritto:Avevo espresso il timore che, dopo il 31/12, in mancanza della presentazione di un'istanza di aggiornamento ai sensi della delibera, i veicoli potessero essere cancellati in automatico. Mi è stato assicurato (in forma scritta) che ciò non accadrà.
Speriamo.  

A me hanno detto di sentire le Sezioni.
Io a cautela delle aziende, se non mi dovessero convincere, faccio inviare una pec.
Anche perchè, senza segnalazioni, non modificheranno i dati neanche in seguito.
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

A annariri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  annariri Lun Nov 29, 2021 8:25 pm

urgada ha scritto:
annariri ha scritto:Avevo espresso il timore che, dopo il 31/12, in mancanza della presentazione di un'istanza di aggiornamento ai sensi della delibera, i veicoli potessero essere cancellati in automatico. Mi è stato assicurato (in forma scritta) che ciò non accadrà.
Speriamo.  

A me hanno detto di sentire le Sezioni.
Io a cautela delle aziende, se non mi dovessero convincere, faccio inviare una pec.
Anche perchè, senza segnalazioni, non modificheranno i dati neanche in seguito.

prima di scrivere a support (Ecocerved che gestisce Agest) ho contattato la Sezione di Bologna che mi ha riferito (almeno a quel tempo) di essere a conoscenza della problematica, ma di non poter intervenire su questo tipo di anomalie tecniche. Su loro consiglio, scrissi ad Ecocerved.
La tua idea della pec non è male; comunque io conservo la risposta ufficiale di Ecocerved, giusto per parare eventuali futuri problemi (che, però, a questo punto, sinceramente, non credo si verificheranno)
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

A sarabai piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  tfrab Gio Dic 09, 2021 3:28 pm

aggiornamento: delibera n. 12 del 30 novembre 2021, che modifica l’articolo 4 della deliberazione n. 3 del 24 giugno 2020.  il periodo transitorio per aggiornare le iscrizioni all'Albo con le relative tipologie delle carrozzerie mobili utilizzate è prorogato al 31 gennaio 2022 (dal precedente 31 dicembre 2021) .

https://www.albonazionalegestoriambientali.it/download/it/deliberecomitatonazionale/110-Del12_30.11.2021.pdf
tfrab
tfrab
Utente Attivo

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 50
Località : Centro Italia

A Enrico piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  lussino Mar Dic 28, 2021 3:34 pm

Chiedo lumi: qual'é la definizione di pianale scarrabile?

Nel CDS non trovo alcun riferimento normativo. Sono Cassoni privi di sponde laterali?

Grazie per i suggerimenti
lussino
lussino
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.02.10

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.