Ultimi argomenti attivi
» Recepimento ADR 2023Da gam66 Mer Mar 22, 2023 11:29 am
» Responsabile tecnico rifiuti ex art. 208 vs Direttore tecnico impianti rifiuti
Da Mauro.Fante Mar Mar 21, 2023 9:58 pm
» Impianto autorizzato in R4
Da Introzzi Mar Mar 21, 2023 5:13 pm
» Rifiuti metallici
Da Introzzi Lun Mar 20, 2023 2:53 pm
» MUD 2023 - ci sono novità?
Da fabiodafirenze Mer Mar 15, 2023 11:17 am
» attrezzature semoventi con batterie al litio ADR
Da Paolo UD Lun Mar 13, 2023 10:13 am
» Formulari doppi
Da magonero Ven Mar 10, 2023 7:46 pm
» Peso rifiuti sul formulario
Da Transporter Gio Mar 09, 2023 9:10 pm
» Rifiuti da manutenzione - attività di derattizzazione/disinfestazione
Da lucamarangon Lun Mar 06, 2023 5:16 pm
» veicolo uso proprio o uso terzi: l'installatore che consegna anche l'AEE
Da urgada Ven Feb 24, 2023 2:23 pm
Autorizzazione di intermediazione, esiste spunta per i pericolosi?
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
Autorizzazione di intermediazione, esiste spunta per i pericolosi?
Ciao,
premessa:sono un'informatica ed ho sviluppato un software semplice per la gestione di registro, formulario e MUD.
Un consulente di mi ha detto che andrebbe inserito sull'autorizzazione intermediario un flag che dica se quell'intermediario è autorizzato a gestire i rifiuti pericolosi o meno
Mi ha detto che a parità di categoria e classe una ditta può esserlo, un'altra no.
Dice che questa è un'informazione visibile sul provvedimento.
Attualmente sul mio software non ho questa spunta, ma chiaramente consento all'utente di abbinare all'autorizzazione i suoi CER, siano essi pericolosi o meno.
Vi risulta quindi che nell'autorizzazioni di inteemediazione ci sia proprio un'indicazione esplicita che dice che quell'autorizzazione vale solo per i pericolosi (o meno)?
grazie
premessa:sono un'informatica ed ho sviluppato un software semplice per la gestione di registro, formulario e MUD.
Un consulente di mi ha detto che andrebbe inserito sull'autorizzazione intermediario un flag che dica se quell'intermediario è autorizzato a gestire i rifiuti pericolosi o meno
Mi ha detto che a parità di categoria e classe una ditta può esserlo, un'altra no.
Dice che questa è un'informazione visibile sul provvedimento.
Attualmente sul mio software non ho questa spunta, ma chiaramente consento all'utente di abbinare all'autorizzazione i suoi CER, siano essi pericolosi o meno.
Vi risulta quindi che nell'autorizzazioni di inteemediazione ci sia proprio un'indicazione esplicita che dice che quell'autorizzazione vale solo per i pericolosi (o meno)?
grazie
Gisella76- Utente Attivo
Re: Autorizzazione di intermediazione, esiste spunta per i pericolosi?
Ti confermo che tale indicazione è presente sui provvedimenti di iscrizione in cat 8.
La differenza è sostanziale, perché le aziende che fanno intermediazione di rifiuti pericolosi hanno obbligo di presentare la fideiussione, diversamente da quelli che fanno intermediazione solo di non pericolosi
La differenza è sostanziale, perché le aziende che fanno intermediazione di rifiuti pericolosi hanno obbligo di presentare la fideiussione, diversamente da quelli che fanno intermediazione solo di non pericolosi
Enrico- Utente Attivo
A Gisella76 piace questo messaggio.
Re: Autorizzazione di intermediazione, esiste spunta per i pericolosi?
Mi permetto di precisare che la garanzia finanziaria deve essere presentata sia nel caso che si intendono gestire rifiuti pericolosi che non pericolosi. Quello che varia è l'anmmontare della garanzia: ad esempio per una 8F si passa da € 50.000 (NP) a 80.000 per i pericolosi e quindi c'è una sostanziale differenza!
Hope- Utente Attivo

» intermediazione rifiuti pericolosi da intermediario autorizzato per rifiuti non pericolosi
» Autorizzazione di un area per messa in riserva e selezione dei rifiuti non pericolosi
» Rinnovo Autorizzazione con nota sulla precedente Autorizzazione Scaduta
» Piccole imprese - Gestione rifiuti pericolosi e non pericolosi con SISTRI
» mud 2013...si ricomincia: MUD TELEMATICO per più di 7 tipi di rifiuto (pericolosi + non pericolosi)
» Autorizzazione di un area per messa in riserva e selezione dei rifiuti non pericolosi
» Rinnovo Autorizzazione con nota sulla precedente Autorizzazione Scaduta
» Piccole imprese - Gestione rifiuti pericolosi e non pericolosi con SISTRI
» mud 2013...si ricomincia: MUD TELEMATICO per più di 7 tipi di rifiuto (pericolosi + non pericolosi)
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1