SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm

» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm


ERRORE COMPILAZIONE REGISTRO CARICO SCARICO

2 partecipanti

Andare in basso

ERRORE COMPILAZIONE REGISTRO CARICO SCARICO Empty ERRORE COMPILAZIONE REGISTRO CARICO SCARICO

Messaggio  Andrea 280786 Mer Apr 13, 2016 6:08 pm

Salve a tutti,

ho appena fatto l'iscrizione e devo dire che questo forum è gestito veramente bene.
Arrivo al punto del mio problema. Ho da poco preso in gestione il registro carico/scarico dell'azienda per la quale lavoro e nelle ultime operazioni di carico effettuate mi sono accorto di un errore: due operazioni di carico sono errate. Leggendo nel forum ho visto che è possibile barrare l'intera registrazione e nelle annotazioni scrivere l'errore commesso. La mia domanda però è: esiste una circolare o un istruzione operativa ufficiale che spiega cosa si possa fare in caso vengano riscontrati questi errori? Non vorrei fare degli errori su un documento vidimato e avere quindi io dei problemi.
Grazie in anticipo!!
Andrea 280786
Andrea 280786
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.04.16
Età : 37
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

ERRORE COMPILAZIONE REGISTRO CARICO SCARICO Empty Re: ERRORE COMPILAZIONE REGISTRO CARICO SCARICO

Messaggio  Gballa Gio Apr 14, 2016 11:07 am

Benvenuto Andrea :-)

Prima cosa.... conviene che fai un passaggio a leggere tutto il regolamento del Forum

Hai perfettamente ragione, questo forum è il migliore in assoluto, è luogo dove i Professionisti (con la P maiuscola!) del settore si scambiano informazioni e idee per cercare di discutere/chiarire le tematiche più controverse della gestione dei rifiuti, mentre per i piccoli utenti come me e te, che "ciucciamo" a gratis senza contribuire, è una miniera inesauribile di risposte a tutti i nostri quesiti.
Non me ne volere, ma, nonostante io sia tra i piu anziani iscritti, non mi sognerei mai di postare una domanda come la tua aspettandomi una risposta, perchè questo forum non è un "rispondificio", è un luogo di collaborazione.

In merito alla tua domanda, fai benissimo a non toccare il registro se non sai come si fa, e da come hai postato la domanda mi sembra di capire che ti hanno incaricato senza neppure un minimo di formazione. STAI ATTENTO ! La legislazione sui rifiuti per errori che a comune buonsenso noi considereremmo banali, spesso fa corrispondere sanzioni spropositate, cose da far chiudere se si è una piccola azienda! E come se non bastasse pure PENALI! Per non parlare della complessità normativa, scritta con i piedi quando va bene!
E poi il medico mi dice che devo prenderla con filosofia altrimenti lo stress mi ucciderà! ;-)

Per favore PRETENDI di fare una formazione con le OO , sopratutto se ti hanno dato una delega formale alla gestione come hanno fatto con me, affidati ad un BRAVO consulente ambientale. Io gestisco i rifiuti di una piccola azienda da un decennio, ho fatto i corsi e mi tengo aggiornato, ma ti assicuro che non sempre so come fare.

Gballa
Gballa
Utente Attivo

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 11.10.10
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

ERRORE COMPILAZIONE REGISTRO CARICO SCARICO Empty ERRORE COMPILAZIONE REGISTRO CARICO SCARICO

Messaggio  Andrea 280786 Gio Apr 14, 2016 12:12 pm

Hai perfettamente ragione su tutto.
Oltre ad essere iscritto da poco nel forum, sono anche un novellino nell'utilizzo dei forum in generale, forse perché come dici tu, ho sempre preso informazioni invece di contribuire. Penso però che con la giusta esperienza e dopo aver seguito corsi relativi alla materia, potrò anche io dare un valore aggiunto alle varie discussioni.
Ti ringrazio dei tuoi consigli utili.

Andrea 280786
Andrea 280786
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.04.16
Età : 37
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

ERRORE COMPILAZIONE REGISTRO CARICO SCARICO Empty Re: ERRORE COMPILAZIONE REGISTRO CARICO SCARICO

Messaggio  Gballa Gio Apr 14, 2016 2:37 pm

... Okkeyyyy!
alla prossima allora!
Gballa
Gballa
Utente Attivo

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 11.10.10
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

ERRORE COMPILAZIONE REGISTRO CARICO SCARICO Empty Re: ERRORE COMPILAZIONE REGISTRO CARICO SCARICO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.