SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


impianto termodistruzione/ trattamento scarti di macelleria cat.3

2 partecipanti

Andare in basso

impianto termodistruzione/ trattamento scarti di macelleria cat.3 Empty impianto termodistruzione/ trattamento scarti di macelleria cat.3

Messaggio  luchetto Ven Gen 29, 2016 12:56 pm

Salve vorrei delle informazioni sul trattamento/termodistruzione riguardante li scarti di macelleria cat.3, la mia intenzione era quella di creare un piccolo impianto a biomasse cosi che bruciando questi scarti ci sia la possibilità di recuperare energia e venderla come certificati verdi (non sono sicuro che sia il nome corretto) o già letto le varie "ce" é hanno un contenuto vago, ho contattato una associazione di categoria e quest ultima mi ha dato risposte più vaghe dei contenuti dello scritto "ce", aspetto risposte a riguardo visto che ho un quadro generale un po incasinato, vi ringrazio per le risposte...un saluto!!
luchetto
luchetto
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.01.16
Località : salento

Torna in alto Andare in basso

impianto termodistruzione/ trattamento scarti di macelleria cat.3 Empty Re: impianto termodistruzione/ trattamento scarti di macelleria cat.3

Messaggio  beltrale Ven Gen 29, 2016 1:27 pm

Non credo che tu possa avviare un impianto di questo tipo senza avere neanche la certezza di quello che vuoi fare...

se hai studiato i REG.CE. magari vatti anche a leggere i regolamenti che magari la tua regione ha fatto su questi regolamenti e trovi più chiarezza.

ciao e buon lavoro!
beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

impianto termodistruzione/ trattamento scarti di macelleria cat.3 Empty Re: impianto termodistruzione/ trattamento scarti di macelleria cat.3

Messaggio  luchetto Ven Gen 29, 2016 11:19 pm

Sono pugliese nel sito della regione non ho trovar nulla, l idea era quella di fornire al cliente (in questo caso i macellai) un pacchetto di servizi completo di: trasporto, smaltimento e aiuto nella compilazione dei libretti di carico/scarico in modo da garantire al cliente una trasparenza e una tracciabilità quanto più cristallina possibile ed abbattere il piú possibile i costi per il cliente stesso. Per quanto riguarda l' impianto l'idea nata era quella della termodistruzione con il recupero energetico poi infornandomi sull'argomento ho scoperto varie lavorazioni (come la produzione di farine animali, non so se esistono altri tipi di lavorazione, se qualcuno conosce un altra destinazione del rifiuto potrebbe gentilmente scrivermela?)che a me non interessano, comunque la settimana prossima cercherò di contattare l'asl per capire quanto riescono a dirmi in merito, ho letto che lo stato sovvenziona tramite contributo lo smaltimento dei rifiuti, e vero ? Ragazzi portate pazienza ho solo 21 anni e mi sto affacciando ora sul settore!! Un ringraziamento e buon lavoro !!
luchetto
luchetto
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.01.16
Località : salento

Torna in alto Andare in basso

impianto termodistruzione/ trattamento scarti di macelleria cat.3 Empty Re: impianto termodistruzione/ trattamento scarti di macelleria cat.3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.