SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm

» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm


giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved

5 partecipanti

Andare in basso

giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved Empty giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved

Messaggio  silvia* Gio Apr 23, 2015 3:35 pm

Buongiorno stavo compilando il mud on line visto che le copie cartacee della gazzetta ogni anno diventano sempre più piccole. Per carico annuale non si intende anche la giacenza al 31.12.2013 giusto? se no sono 5 anni che sbaglio a compilarlo...
Io ho: giacenza 2013 kg 169.50
        carico 2014 kg 924,50
        scarico kg 902
        giacenza al 31.12.2014 kg 192
Inserendo gli ultimi tre dati mi dice che sono in errore e mi dice che non ho messo il trasportatore,non l h'o messo perchè ho messo il destinatario (che è anche il trasportatore) ...
Grazie mille  Silvia
silvia*
silvia*
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved Empty Re: giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved

Messaggio  UB2601 Gio Apr 23, 2015 4:55 pm

Io utilizzo il software che si scarica dal sito di Ecocerved per la dichiarazione, quindi posso solamente dirti che le modalità con le quali indichi i dati di carico, scarico e giacenze sono corrette.
E' corretto pure non indicare il trasportatore qualora esso coincida con il destinatario.
Che si possa trattare di un baco del programma on line?
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved Empty Re: giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved

Messaggio  cirillo Gio Apr 23, 2015 5:07 pm

UB2601 ha scritto:E' corretto pure non indicare il trasportatore qualora esso coincida con il destinatario.
Che si possa trattare di un baco del programma on line?
No, è solo un "avviso" che il programma fa; infatti non può sapere se c'è un trasportatore terzo o meno e, quindi, ti avverte che "manca" il trasportatore ma, se non va indicato perchè coincide col destinatario, non va indicato.
Semplicemente ti chiede: "sei sicuro cha va bene così?". Punto

_________________
si deficit fenum accipe stramen giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved Empty batterie

Messaggio  silvia* Ven Apr 24, 2015 10:24 am

Altro dubbio.... io ho scaricato secondo i dati messi sul registro kg 2718 di batterie ma i kg pesati a destino sono 2757... io ho sempre indicato i miei, è corretto? grazie
silvia*
silvia*
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved Empty Re: giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved

Messaggio  cescal64 Ven Apr 24, 2015 11:54 am

Rolling Eyes ...ormai credo sia stato scritto in decine (forse centinaia...) di post: il peso "ufficiale" (determinato e timbrato con pese certificate) è quello verificato a destino, quindi sia il carico che lo scarico devono adeguarsi... alla realtà Wink !
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved Empty Re: giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved

Messaggio  Blumoro79 Sab Apr 25, 2015 10:51 am

Salve, sto compilando il mud semplificato dal sito di ecocerved, e mi è sorto un dubbio:
con il campo "quantità in magazzino al 31/12" ci si riferisce all'anno a cui fa riferimento il MUD in compilazione (cioè il 2014) e non ancora conferita oppure si intende la quantità che al 31/12 del 2013 era rimasta in magazzino ed è stata gestita nel 2014?
Io intendo quella relativa al 2014....

Il mio dubbio sorge in quanto alla fine dell'inserimento dati, il sistema mi evidenzia un errore per quelle schede dove compare una quantità di rifiuto in magazzino: "la quantità prodotta è minore della somma di quantità conferita e giacenza".
cosa si intende con tale dicitura? Ho dedotto che il sistema trascura le quantità che si avevano in giacenza al 2013 e trattate nel 2014.
Ho interpretato male qualche passaggio?
Grazie
Blumoro79
Blumoro79
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved Empty Re: giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved

Messaggio  Blumoro79 Sab Apr 25, 2015 10:57 am

cescal64 ha scritto:Rolling Eyes ...ormai credo sia stato scritto in decine (forse centinaia...) di post: il peso "ufficiale" (determinato e timbrato con pese certificate) è quello verificato a destino, quindi sia il carico che lo scarico devono adeguarsi... alla realtà Wink !

Ciò non determina una non quadratura tra carico e scarico sul registro? Perché così facendo mi ritrovo a dichiarare un certo numero di operazioni di carico che non mi corrispondono poi allo scarico....Se per esempio ho 5 kg di un rifiuto, lo scarico certificato dalla 4° copia ne riporta 2....Mi ritrovo sul registro 3 kg non giustificati....dove sono andati a finire?
Io in realtà finora ho evidenziato tra le note la quantità verificata a destino quando questa differiva dalla quantità sul registro.
Certo che comunque facevo in modo di non avere grosse differenze eh...
Chiedo scusa se ritorno sull'argomento, ma giacché...
Blumoro79
Blumoro79
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved Empty Re: giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved

Messaggio  cescal64 Sab Apr 25, 2015 4:09 pm

...beh, Blumoro, ma festeggiare il 25 aprile no Wink !?!

cmq. punto 1: il mud non si ricorda le passate cose (sennò sarebbe... il sistri Laughing !), quindi è logico che ti chieda di verificare le giacenze pregresse se non gli tornano i conti... cmq, direi che anche nel semplificato (io non ne fò), la giacenza da rportare sia quella dell'anno a cui si riferisce la dichiarazione, quindi al 31/12/2014.

punto 2: per la (n+1)-esima volta Rolling Eyes , il carico reale è quello definito dal peso verificato a destino, quindi è quello che va utilizzato per il mud... il fatto che non tornino i conti dipenderà dal grado di precisione con cui avrai stimato i pesi presunti, facendo in modo che la differenza tenda a zero... sulle modalità di affinamento della stima sono state scritte pagine, ma credo che se sbagli di molto le prime due volte, già alla terza dovresti avvicinarti di più... poi, dipende da che rifiuto produci... in ogni caso, la quadratura te la dà la frase che scrivi a lato dello scarico: peso reale verificato a destino kg xxx... quello era e quello è, anche se tu stimandolo non lo sapevi Cool !
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved Empty Re: giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved

Messaggio  Blumoro79 Lun Apr 27, 2015 5:14 pm

Molte grazie cescal...
Blumoro79
Blumoro79
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved Empty Re: giacenze mud 2015 tramite sito ecocerved

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.