SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Impianto di recupero+trasporto: MUD trasporto da e verso l'impianto

3 partecipanti

Andare in basso

Impianto di recupero+trasporto: MUD trasporto da e verso l'impianto  Empty Impianto di recupero+trasporto: MUD trasporto da e verso l'impianto

Messaggio  e.benincasa Lun Apr 28, 2014 12:03 pm

Ciao a tutti, ho un quesito che non sono riuscito a risolvere nonostante abbia letto alcuni post simili sul forum (ma non esaustivi). Un impianto di recupero R13 che trasporta anche i rifiuti in ingresso al proprio impianto non deve compilare il MUD per il trasporto, e questo è chiarito anche nei quesiti sul sito ecocerved.
Per quanto riguarda invece i rifiuti che escono dal proprio impianto verso altri destinatari la voce relativa al trasporto è da compilare? Ho posto il quesito ad Ecocerved e non mi hanno risposto......
Ciao e grazie

Emanuele
e.benincasa
e.benincasa
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.01.10

Torna in alto Andare in basso

Impianto di recupero+trasporto: MUD trasporto da e verso l'impianto  Empty Re: Impianto di recupero+trasporto: MUD trasporto da e verso l'impianto

Messaggio  silvia79 Lun Apr 28, 2014 1:05 pm

SI io l'ho compilata, ti rimane segnata nelle rif.
Da non confondere con i te che sono trasportatori terzi diversi dal destino
silvia79
silvia79
Utente Attivo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Impianto di recupero+trasporto: MUD trasporto da e verso l'impianto  Empty Re: Impianto di recupero+trasporto: MUD trasporto da e verso l'impianto

Messaggio  e.benincasa Lun Apr 28, 2014 2:33 pm

Ho risolto il dubbio telefonando ad Ecocerved (dopo circa 15 min. di attesa). Il dubbio nasceva anche da una frase riportata nel DPCM 12.12.2013, che al punto 6.1.2 dice:
importante: nella casella rifiuto trasportato dal dichiarante deve essere comunicata la quantità trasportata in uscita dall'unità locale del produttore/detentore verso unità locali di soggetti terzi o altre unità locali del soggetto dichiarante.....

Salvo poi dire, al precedente paragrafo che:
il dato del trasporto deve essere comunicato dai soggetti che trasportano rifiuti conto terzi o trasportano propri rifiuti pericolosi da essi stessi prodotti

Negli anni precedenti non ho mai compilato il MUD per il trasporto dei rifiuti trasportati dal dichiarante, se prodotti in uscita oppure se in ingresso al proprio impianto quindi per avere conferma ho sentito anche Ecocerved che mi ha confermato che per i rifiuti in uscita da un impianto di gestione, in quanto prodotti (o detenuti, ma il formulario riporta comunque l'impianto come produttore) non va dichiarato il trasporto.
Grazie per la risposta.
Ciao
e.benincasa
e.benincasa
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.01.10

Torna in alto Andare in basso

Impianto di recupero+trasporto: MUD trasporto da e verso l'impianto  Empty Re: Impianto di recupero+trasporto: MUD trasporto da e verso l'impianto

Messaggio  pascozzi Lun Apr 28, 2014 5:45 pm

Quindi se ho ben capito in caso di impianto di destino (r13) che effettui il trasporto in entrata dei rifiuti dal produttore al proprio impianto ed in uscita dal proprio impianto al sito finale NON deve indicare nulla nel punto "rifiuto trasportato dal dichiarante"

Mi date conferma? Grazie

Domani mattina vorrei inviare il mud
Grazie
pascozzi
pascozzi
Utente Attivo

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Impianto di recupero+trasporto: MUD trasporto da e verso l'impianto  Empty Re: Impianto di recupero+trasporto: MUD trasporto da e verso l'impianto

Messaggio  e.benincasa Lun Apr 28, 2014 5:59 pm

pascozzi ha scritto:Quindi se ho ben capito in caso di impianto di destino (r13) che effettui  il trasporto in entrata dei rifiuti dal produttore al proprio impianto ed in uscita dal proprio impianto al sito finale NON deve indicare nulla nel punto "rifiuto trasportato dal dichiarante"

Mi date conferma? Grazie

Domani mattina vorrei inviare il mud
Grazie

Esatto. Questo è quanto mi ha confermato il call center di Ecocerved ed è anche la modalità che ho utilizzato l'anno scorso per compilare MUD con le stesse caratteristiche senza avere poi problemi.
e.benincasa
e.benincasa
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.01.10

Torna in alto Andare in basso

Impianto di recupero+trasporto: MUD trasporto da e verso l'impianto  Empty Re: Impianto di recupero+trasporto: MUD trasporto da e verso l'impianto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.