SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Sistri e trasporto in ADR

4 partecipanti

Andare in basso

Sistri e trasporto in ADR Empty Sistri e trasporto in ADR

Messaggio  chiadema Mer Ott 02, 2013 4:13 pm

PS: e se il trasporto è in ADR??? non è più previsto il trasporto ADR dei rifiuti????
chiadema
chiadema
Membro della community

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

Sistri e trasporto in ADR Empty Re: Sistri e trasporto in ADR

Messaggio  SGoodman Mer Ott 02, 2013 4:20 pm

Se controlli bene nella scheda movimentazione c'è una spunta, trasporto sottoposto a normativa ADR se la clicchi compaiono da inserire la classe e il codice ONU. E' nella schermata dove devi inserire il numero di colli e la loro tipologia.
Buona giornata
SGoodman
SGoodman
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sistri e trasporto in ADR Empty Re: Sistri e trasporto in ADR

Messaggio  chiadema Mer Ott 02, 2013 4:32 pm

ahhhh... grazie mille! ho ricevuto solo la copia della scheda dal trasportatore, ma essendo un rifiuto non ADR non compariva e credevo se ne fossero dimenticati...
mentre il primo cessionario dove lo metto??? please no risposte volgari!!! Laughing 
chiadema
chiadema
Membro della community

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

Sistri e trasporto in ADR Empty Re: Sistri e trasporto in ADR

Messaggio  marcosperandio Mer Ott 02, 2013 4:45 pm

chiadema ha scritto:ahhhh... grazie mille! ho ricevuto solo la copia della scheda dal trasportatore, ma essendo un rifiuto non ADR non compariva e credevo se ne fossero dimenticati...
mentre il primo cessionario dove lo metto??? please no risposte volgari!!! Laughing 
L'intermediario andrá indicato nell'apposita sezione, devi dirlo a chi ti ha aperto la scheda di aggiungerlo. Ovviamente sulla scheda compare il nome da contattatare riferito al responsabile sistri della ditta che ti ha aperto la scheda, cioè proprio il trasportatore.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Sistri e trasporto in ADR Empty Re: Sistri e trasporto in ADR

Messaggio  chiadema Mer Ott 02, 2013 5:04 pm

SGoodman ha scritto:Se controlli bene nella scheda movimentazione c'è una spunta, trasporto sottoposto a normativa ADR se la clicchi compaiono da inserire la classe e il codice ONU. E' nella schermata dove devi inserire il numero di colli e la loro tipologia.
Buona giornata
PROBLEMA: io ho un rifiuto H3B infiammabile che però non è ADR perchè in esenzione 1.1.3.6, nel formulario questo lo indico nelle annotazioni, ma nella scheda sistri come mi comporto??? se mi chiede il numero onu posso dargli il UN 1263 e poi inserire da qualche parte l'annotazione? o semplicemnete non riporto nulla? ho il timore che poi formulario e scheda siano diversi e questo possa provocare problemi!
chiadema
chiadema
Membro della community

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

Sistri e trasporto in ADR Empty Re: Sistri e trasporto in ADR

Messaggio  vaghestelledellorsa Mer Ott 02, 2013 5:10 pm

chiadema ha scritto:PROBLEMA: io ho un rifiuto H3B infiammabile che però non è ADR perchè in esenzione 1.1.3.6,  nel formulario questo lo indico nelle annotazioni, ma nella scheda sistri come mi comporto??? ...
spiacente ma come più volte evidenziato dal Sommo Benassai l'esenzione parziale è ADR SI sul formulario (poiché parziale vuol dire che il viaggio è esente da alcune disposizioni dell'ADR ma non da tutte p.es devi fare il ddT ADR, gli imballaggi sono omologati, devi marcare ed etichettare ...) Sad
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri e trasporto in ADR Empty Re: Sistri e trasporto in ADR

Messaggio  chiadema Mer Ott 02, 2013 5:24 pm

quindi:
- faccio spuntare ADR, inserire il n° ONU e poi dove inserisco l'annotazione che si tratta di esenzione???

inoltre, per quanto riguarda il primo cessionario, il trasportatore mi dice che loro a video lo inseriscono e lo vedono ma quando stampano non risulta... è giusto che sia così???

e poi: il nostro indirizzo e quello dell'impianto di destinazione riportano delle inesattezze, il trasportatore mi dice che il sistema li riconosce solo con quei numeri civici sbagliati... che faccio? correzione a mano prima della partenza?

aiuto, non credevo che ci fossero tutti questi problemi!
chiadema
chiadema
Membro della community

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

Sistri e trasporto in ADR Empty Re: Sistri e trasporto in ADR

Messaggio  vaghestelledellorsa Mer Ott 02, 2013 5:57 pm

chiadema ha scritto:quindi:
- faccio spuntare ADR, inserire il n° ONU e poi dove inserisco l'annotazione che si tratta di esenzione???!
se vuoi nelle note ma dal 2010 l'ADR non ti obbliga più a scriverlo  

chiadema ha scritto:per quanto riguarda il primo cessionario, il trasportatore mi dice che loro a video lo inseriscono e lo vedono ma quando stampano non risulta... è giusto che sia così???  
che debba collegarsi anche l'intermediario e autenticarsi  ?   Embarassed 

chiadema ha scritto:e poi: il nostro indirizzo e quello dell'impianto di destinazione riportano delle inesattezze, il trasportatore mi dice che il sistema li riconosce solo con quei numeri civici sbagliati... che faccio? correzione a mano prima della partenza?
i due soggetti spendono 5 min per entrare in "Gestione Azienda"   e fanno la modifica no ? Suspect
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri e trasporto in ADR Empty Re: Sistri e trasporto in ADR

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.