SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

+42
ade
k.w.
mauro.sanciolo
Costy
spands72
LauraB
Rufus
MAPI
Ranx
annariri
luckyluke
battagba
gianfry61
clarice
matilde
alberto tilli
CROCIDOLITE
romeo2
robbor
volvo85
bcrick
gericho
Metallaro
PiazzaPulita
pascozzi
tfrab
SA82
fabiodafirenze
Supremoanziano
Spigola
DAV66
isamonfroni
gianfranco bardella
marcosperandio
Admin
simon
nistico
Diego
eforumattivo
silvanetta
fabio65
sueli
46 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  sueli Mer Ott 02, 2013 9:59 am

Promemoria primo messaggio :

sono in contatto con un tecnico programmatore del SISTRI e mi ha chiesto di fargli pervenire in forma breve tutte le problematiche riscontrate.
se interessa, chiedo di rispondere a questo topic descrivendo i problemi senza entrare troppo nello specifico...
speriamo bene per tutti

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso


peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  mauro.sanciolo Lun Ott 21, 2013 9:47 am

Ore 9:45 Il SISTRI continua ad essere irraggiungibile.

Che vogliano provare il caso di avaria generale del sistema (art. 12 c.2)?
mauro.sanciolo
mauro.sanciolo
Utente Attivo

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  k.w. Lun Ott 21, 2013 9:54 am

mauro.sanciolo ha scritto:Ore 9:45     Il SISTRI continua ad essere irraggiungibile.

Che vogliano provare il caso di avaria generale del sistema (art. 12 c.2)?
Appena chiuso la telefonata col call center sistri.

Dicono che le attività di manutenzione del sistema sono andate "un po'" lunghe e che il servizio dovrebbe riprendere nella mattinata.


k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  ade Lun Ott 21, 2013 10:31 am

mad 
k.w. ha scritto:
mauro.sanciolo ha scritto:Ore 9:45     Il SISTRI continua ad essere irraggiungibile.

Che vogliano provare il caso di avaria generale del sistema (art. 12 c.2)?
Appena chiuso la telefonata col call center sistri.

Dicono che le attività di manutenzione del sistema sono andate "un po'" lunghe e che il servizio dovrebbe riprendere nella mattinata.
Sistri continua a non funzionare, devo fare le schede sistri per la microraccolta.
telefono al call center, e mi dicono ugualmente di procedere con i formulari essendo il sistema fuori servizio. Dovrò inserire il numero di segnalazione che mi hanno assegnato nel campo note dei formulari. ho già perso due ore inutilmente.
Il sistri é uno scandalo: possibile che non lo si riesca a fermare?
ade
ade
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  CROCIDOLITE Lun Ott 21, 2013 11:08 am

ore 11.00
accesso al sistri impossibile, con messaggio che recita "sistema in aggiornamento, attendere"
Orlando, che ti serve ancora per "tombare" il mostro??
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  PiazzaPulita Lun Ott 21, 2013 11:21 am

ade ha scritto:... e mi dicono ugualmente di procedere con i formulari essendo il sistema fuori servizio. Dovrò inserire il numero di segnalazione che mi hanno assegnato nel campo note dei formulari. ho già perso due ore inutilmente.
Il sistri é uno scandalo: possibile che non lo si riesca a fermare?
HELP!!!

anche a me hanno detto di inserire il "... numero di segnalazione nel campo annotazioni dei Formulari..." ma non trovo un riferimento normativo e neppure notizia sui manuali.

il DM 52/2011 articolo 12 - Informazioni da fornire al Sistri - Procedure di emergenza, al comma 2 prevede:

Nel caso di temporanea interruzione o non funzionamento del Sistri, i soggetti tenuti alla compilazione  delle  Schede  Sistri  sono  tenuti  ad  annotare  le  movimentazioni  dei  rifiuti  su un'apposita Scheda Sistri in bianco tenuta a disposizione, da scaricarsi dal portale Sistri accedendo all'area autenticata, e ad inserire i dati relativi alle movimentazioni di rifiuti effettuate entro le ventiquattro ore dalla ripresa del funzionamento del Sistri. Fino al 30 giugno 2012, il termine di cui al periodo precedente è di settantadue ore.

dove nasce il "... numero di segnalazione nel campo annotazioni dei Formulari..."???
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  spands72 Lun Ott 21, 2013 11:28 am

sadomaso io non riesco neppure ad accedere, mi indica che non si è riusciti a collegarsi No quando con il resto del mondo virtuale internet riesco a "navigare"!!
spands72
spands72
Utente Attivo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  PiazzaPulita Lun Ott 21, 2013 12:16 pm

... di nuovo "operativo"....
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  bcrick Lun Ott 21, 2013 12:21 pm

...maledetto...si e' ripreso!!
avatar
bcrick
Utente Attivo

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  tfrab Lun Ott 21, 2013 4:57 pm

PiazzaPulita ha scritto:
il DM 52/2011 articolo 12 - Informazioni da fornire al Sistri - Procedure di emergenza, al comma 2 prevede:

Nel caso di temporanea interruzione o non funzionamento del Sistri, i soggetti tenuti alla compilazione  delle  Schede  Sistri  sono  tenuti  ad  annotare  le  movimentazioni  dei  rifiuti  su un'apposita Scheda Sistri in bianco tenuta a disposizione, da scaricarsi dal portale Sistri.

aspetta: se il SISTRI non funziona devi scaricare una cosa dal SISTRI (che non funziona?) Question
tfrab
tfrab
Utente Attivo

Messaggi : 652
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 50
Località : Centro Italia

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  PiazzaPulita Lun Ott 21, 2013 5:09 pm

aspetta: se il SISTRI non funziona devi scaricare una cosa dal SISTRI (che non funziona?)
... non l'ho scritto io il comma citato... certo che è un tipico caso da "Comma 22" http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_Comma_22
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  tfrab Lun Ott 21, 2013 5:34 pm

PiazzaPulita ha scritto:
aspetta: se il SISTRI non funziona devi scaricare una cosa dal SISTRI (che non funziona?)
... non l'ho scritto io il comma citato... certo che è un tipico caso da "Comma 22" http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_Comma_22
eh, infatti proprio a quello pensavo piange 
tfrab
tfrab
Utente Attivo

Messaggi : 652
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 50
Località : Centro Italia

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  vinsf Lun Ott 21, 2013 7:06 pm

ciao a tutti, per pura curiosita': che succede ad un impianto di smaltimento che non rispetta la tempistica di accettazione delle schede sistri?
vinsf
vinsf
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  marcosperandio Lun Ott 21, 2013 7:12 pm

vinsf ha scritto:ciao a tutti, per pura curiosita': che succede ad un impianto di smaltimento che non rispetta la tempistica di accettazione delle schede sistri?
La tempistica è relativa alla registrazione cronologica (2 giorni). Quando entreranno in vigore le sanzioni saresti sanzionato così come accade ora per lo sforamento nelle registrazioni di c/s sul registro cartaceo.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  nistico Mar Ott 22, 2013 12:39 pm

dove nasce il "... numero di segnalazione nel campo annotazioni dei Formulari..."???
ecco appunto visto che a me non hanno detto di inserirlo, mi dicevano di scaricare le schede in bianco e dopo mia gentile risposta che non era possibile visto che il portale non funzionava mi è stato detto di lavorare con formulario e poi di inserire il tutto a fine serata Suspect 
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  isamonfroni Mar Ott 22, 2013 12:53 pm

tfrab ha scritto:
PiazzaPulita ha scritto:
il DM 52/2011 articolo 12 - Informazioni da fornire al Sistri - Procedure di emergenza, al comma 2 prevede:

Nel caso di temporanea interruzione o non funzionamento del Sistri, i soggetti tenuti alla compilazione  delle  Schede  Sistri  sono  tenuti  ad  annotare  le  movimentazioni  dei  rifiuti  su un'apposita Scheda Sistri in bianco tenuta a disposizione, da scaricarsi dal portale Sistri.

aspetta: se il SISTRI non funziona devi scaricare una cosa dal SISTRI (che non funziona?) Question
Che il sistri faccia schifo è un dato di fatto inequivocabile, però se uno quella frase se la leggesse, si capirebbe facilmente che le schede in bianco vanno scaricate prima se no come fai a tenerle a disposizione?

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  PiazzaPulita Mar Ott 22, 2013 2:34 pm

così, "Un po' per celia, un po' per non morire"

... il da scaricarsi coniugato così lascerebbe, e dico lascerebbe, intendere che la "azione dello scaricamento" andrebbe fatta al momento della temporanea interruzione o non funzionamento del Sistri...

.. eppero', da ignorante e conscio di esserlo, io al comma 2 ci avrei scritto "preventivamente scaricate"...
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  CROCIDOLITE Mar Ott 22, 2013 5:47 pm

Un trasportatore, dopo aver diligentemente compilato una scheda sistri, sia nella sezione del produttore che in quella del trasportatore, relativa ad una presa in strada pincopalla,e dopo aver sempre diligentemente firmato la suddetta si è ritrovato alla gestione del percorso.

nel sistema non "esiste" strada pincopalla (ma esiste via pincopalla) ed il sistema presenta un bel messaggio di errore "strada pincopalla non trovata"

Per cui il nostro intrepido pensa di sostituire "strada" con "via", ma tale modifica non è possibile: bisogna cancellare la scheda e ricrearne una nuova.


CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty SCAMBIO DI EMAIL CON CC SISTRI : INCREDIBILE!

Messaggio  Stefano_Settentrionale Mar Ott 22, 2013 6:33 pm

Per Vs conoscenza : risposta del CC Sistri alle ns. proteste per il blocco del sistema ...

"
Da: Iscrizione mail [mailto@sistri.it]
Inviato: martedì 22 ottobre 2013 9.29
A: Diego Siragna
Oggetto: Re: Blocco portale SISTRI

Gentile Utente,
il blocco del sistema sistri, non impediva di bloccare le vostre normali lavorazioni, perchè comunque sia ,siete tenuti a fare il formulario cartaceo in parallelo al sistri,
fino al 30 ottobre.

saluti.
CC SISTRI

Il 22/10/2013 9.22, Diego Siragna ha scritto:
Con la presente sono a segnalare le gravi difficoltà operative intercorse ieri 21 Ottobre 2013 a causa del blocco del portale SISTRI dalle ore 7.40 alle ore 12.10.
Questo ha causato la mancata esecuzione di vari trasporti  con gravi danni economici.
Naturalmente il blocco del portale ha paralizzato il processo di trasporto in corso, vedendo mezzi allo scarico impossibilitati di farlo, mezzi da pianificare fermi perché non si potevano caricare i dati  nella scheda sistri , ne si poteva stampare la scheda in bianco e mezzi al carico presso produttori soggetti al SISTRI che non riuscivano ed emettere la scheda.
Mi chiedo a chi dobbiamo chiedere i danni subiti  a causa dei mancati viaggi e dei ritardi occorsi !
Ci auguriamo che non si verifichino altri blocchi del sistema, perché oltre ad essere inadatto e farraginoso , anche quando funziona il portale, figuriamoci cosa accade quando il sistema va in blocco !!
A disposizione per ogni chiarimento porgo distinti saluti.
Stefano_Settentrionale
Stefano_Settentrionale
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 54
Località : Possagno ( Treviso )

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  annariri Mar Ott 22, 2013 6:42 pm

Stefano_Settentrionale ha scritto:Per Vs conoscenza : risposta del CC Sistri alle ns. proteste per il blocco del sistema ...

"
Da: Iscrizione mail [mailto@sistri.it]
Inviato: martedì 22 ottobre 2013 9.29
A: Diego Siragna
Oggetto: Re: Blocco portale SISTRI

Gentile Utente,
il blocco del sistema sistri, non impediva di bloccare le vostre normali lavorazioni, perchè comunque sia ,siete tenuti a fare il formulario cartaceo in parallelo al sistri,
fino al 30 ottobre.

saluti.
CC SISTRI

Il 22/10/2013 9.22, Diego Siragna ha scritto:
Con la presente sono a segnalare le gravi difficoltà operative intercorse ieri 21 Ottobre 2013 a causa del blocco del portale SISTRI dalle ore 7.40 alle ore 12.10.
Questo ha causato la mancata esecuzione di vari trasporti  con gravi danni economici.
Naturalmente il blocco del portale ha paralizzato il processo di trasporto in corso, vedendo mezzi allo scarico impossibilitati di farlo, mezzi da pianificare fermi perché non si potevano caricare i dati  nella scheda sistri , ne si poteva stampare la scheda in bianco e mezzi al carico presso produttori soggetti al SISTRI che non riuscivano ed emettere la scheda.
Mi chiedo a chi dobbiamo chiedere i danni subiti  a causa dei mancati viaggi e dei ritardi occorsi !
Ci auguriamo che non si verifichino altri blocchi del sistema, perché oltre ad essere inadatto e farraginoso , anche quando funziona il portale, figuriamoci cosa accade quando il sistema va in blocco !!
A disposizione per ogni chiarimento porgo distinti saluti.
"

il Sistri è davvero un simpaticone! Poveri noi!!!
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  Diego Mar Ott 22, 2013 10:08 pm

Stefano_Settentrionale ha scritto:

Gentile Utente,
il blocco del sistema sistri, non impediva di bloccare le vostre normali lavorazioni, perchè comunque sia ,siete tenuti a fare il formulario cartaceo in parallelo al sistri,
fino al 30 ottobre.

saluti.
CC SISTRI
Tra l'altro anche l'italiano vorrebbe la sua parte... dire "il blocco non impediva di bloccare le lavorazioni", oltre ad essere orribile dal punto di vista estetico, è anche sbagliato rispetto a quello che lo scrivente intendeva, perché significa che "il blocco PERMETTEVA di bloccare le lavorazioni"... (però è vero Very Happy )
Poveri noi...
Diego
Diego
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  Admin Mar Ott 22, 2013 11:51 pm

Stefano_Settentrionale ha scritto:Per Vs conoscenza : risposta del CC Sistri alle ns. proteste per il blocco del sistema ...

"
Da: Iscrizione mail [mailto@sistri.it]
Inviato: martedì 22 ottobre 2013 9.29
A: Diego Siragna
Oggetto: Re: Blocco portale SISTRI

Gentile Utente,
il blocco del sistema sistri, non impediva di bloccare le vostre normali lavorazioni, perchè comunque sia ,siete tenuti a fare il formulario cartaceo in parallelo al sistri,
fino al 30 ottobre.

saluti.
CC SISTRI

Il 22/10/2013 9.22, Diego Siragna ha scritto:
Con la presente sono a segnalare le gravi difficoltà operative intercorse ieri 21 Ottobre 2013 a causa del blocco del portale SISTRI dalle ore 7.40 alle ore 12.10.
Questo ha causato la mancata esecuzione di vari trasporti  con gravi danni economici.
Naturalmente il blocco del portale ha paralizzato il processo di trasporto in corso, vedendo mezzi allo scarico impossibilitati di farlo, mezzi da pianificare fermi perché non si potevano caricare i dati  nella scheda sistri , ne si poteva stampare la scheda in bianco e mezzi al carico presso produttori soggetti al SISTRI che non riuscivano ed emettere la scheda.
Mi chiedo a chi dobbiamo chiedere i danni subiti  a causa dei mancati viaggi e dei ritardi occorsi !
Ci auguriamo che non si verifichino altri blocchi del sistema, perché oltre ad essere inadatto e farraginoso , anche quando funziona il portale, figuriamoci cosa accade quando il sistema va in blocco !!
A disposizione per ogni chiarimento porgo distinti saluti.
Il problema è che i trasportatori stanno già scaricando queste inefficienze sui produttori.
Constato, infatti, che i prezzi di mercato sono stati immediatamente adeguati.
La "tassa Sistri" è ormai pagata alla fonte.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty AUMENTI ...

Messaggio  Stefano_Settentrionale Mer Ott 23, 2013 9:58 am

Vorrei volentieri sapere quali Clienti stanno concedendo aumenti in questo periodo , io posso dare solo una lunga lista di Clienti che non riesce a pagare le fatture ...

La ns. azienda ha chiesto alla Clientela solo un indennizzo ( peraltro ancora da applicare ) per il caricamento delle schede Sistri per conto del produttore pari a 15 euro/scheda ( + 5 euro se schede aggiuntive dello stesso trasporto) : abbiamo dovuto assumere una persona solo per il caricamento/compilazione delle schede e si sta rivelando pure insufficiente , ne servirà un'altra.

L'adeguamento prezzi sarà comunque inevitabile a lungo termine per il dilatarsi incontrollabile dei tempi di esecuzione dei trasporti.

Credo che i trasportatori professionali di rifiuti pericolosi siano già stati mazziati a sufficienza con "questa" partenza del Sistri.

Stefano Daniele
Stefano_Settentrionale
Stefano_Settentrionale
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 54
Località : Possagno ( Treviso )

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  Admin Mer Ott 23, 2013 10:09 am

Sì, mi riferivo proprio a quello.
Finchè il Sistri funzionerà in questa maniera, con lungaggini ed intoppi, il costo graverà sui produttori.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  gianfranco bardella Mer Ott 23, 2013 4:40 pm

Sinceramente noi (come trasportatori) vorremmo tanto scaricare i costi del "Sistri" sui clienti produttori ma,
considerati i tempi,non ne abbiamo ancora il coraggio; aggiungamoci pure che, anche per nostra tranquillità,
nel tempo abbiamo abituato i clienti ad affidarci le incombenze dei documenti per il trasporto. Vorrei che si
considerasse anche che, in caso di aumenti, si allergherebbe quella forchetta tra quelli che operano nella
legalità e gli "ecopirati".
A parte la speranza che quest'incubo finisca presto, ci resta solo di confidare in un miglioramento sostanziale
con l'interoperabilità (quando?).
gianfranco bardella
gianfranco bardella
Utente Attivo

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 73
Località : provincia milano

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  rossiross Mer Ott 23, 2013 6:33 pm

Admin ha scritto:Il problema è che i trasportatori stanno già scaricando queste inefficienze sui produttori.
Constato, infatti, che i prezzi di mercato sono stati immediatamente adeguati.
La "tassa Sistri" è ormai pagata alla fonte.
A me non risulta affatto :(anzi... son tutti nostri gli aggravi per ora..

E che dire quando i ricavi derivano da appalti pubblici con prezzi offerti uno o due anni fa e senza sistri di mezzo??
avete una pallida idea degli aumenti di costi dei quali dobbiamo volenti o nolenti farci carico? anzi, non contenti  ci hanno pure applicato la spending review.

E che ne dite dei Dentisti che si rifiutano di firmare le schede sistri perchè "LORO" non son tenuti e non vogliono esser tracciati? affraid 
un delirio credetemi :(un vero delirio lavorare così..

indennizzo?? 15 euro a scheda?? hahahahahah ..... MA MAGARIIIIIII!!!! LOL e chi me le paga??

e oggi ciliegina sulla torta mi chiama Antonio dal Callcenter e mi chiede "come sta andando?? avete problemi o disservizi da segnalare???"
hahahahah
ho riso per mezz'ora Very Happy
rossiross
rossiross
Membro della community

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 4 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.