SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

+42
ade
k.w.
mauro.sanciolo
Costy
spands72
LauraB
Rufus
MAPI
Ranx
annariri
luckyluke
battagba
gianfry61
clarice
matilde
alberto tilli
CROCIDOLITE
romeo2
robbor
volvo85
bcrick
gericho
Metallaro
PiazzaPulita
pascozzi
tfrab
SA82
fabiodafirenze
Supremoanziano
Spigola
DAV66
isamonfroni
gianfranco bardella
marcosperandio
Admin
simon
nistico
Diego
eforumattivo
silvanetta
fabio65
sueli
46 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  sueli Mer Ott 02, 2013 9:59 am

Promemoria primo messaggio :

sono in contatto con un tecnico programmatore del SISTRI e mi ha chiesto di fargli pervenire in forma breve tutte le problematiche riscontrate.
se interessa, chiedo di rispondere a questo topic descrivendo i problemi senza entrare troppo nello specifico...
speriamo bene per tutti

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso


peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  fabiodafirenze Mer Ott 09, 2013 10:48 am

eforumattivo ha scritto:Condivido che un'interoperabilità (che termine semplice hanno utilizzato) funzionante a pieno non esista.

Le aziende produttrici di software la vendono ma a domanda diretta "Se domani la voglio usare funziona ?" rispondono che dipende dal sistema, dagli aggiornamenti, dai protocolli e balle varie.

Che vi sia una bozza che possa funzionare poi ci sta, che oggi vi sia un Software per Rifiuti con interoperabilità lo escludo totalmente (e non solo per fervida immaginazione ....).

Vi posso dire - per fare un esempio - che con il SIS 1.76, quello di qualche giorno fa, sono cambiati improvvisamente almeno 2 gruppi di metodi relativi alle schede bianche e alle registrazioni, in modo da imporre quasi sempre un intervento di riscrittura. Ripeto: improvvisamente. Tra le richieste delle SH c'è l'imposizione di un periodo di almeno 2 mesi tra il rilascio di una nuova release e la sua effettiva messa in produzione. Altrimenti l'interoperabilità sarà sempre traballante, a dispetto di selex e di certi commerciali che sostenevano di essere già pronti ben prima il rilascio di qualsivogia servizio WSDL da parte di Selex.
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty NUOVO PRODUTTORE - PESO VERIFICATO

Messaggio  clarice Mer Ott 09, 2013 12:12 pm

Buona giornata,
oggi ho avuto una risposta "inquietante" dal call center sistri.

Una volta conferito il rifiuto con utilizzo contestuale dei dispositivi , accedo all'area movimentazione, richiamo il movimento, associo al registro produttore, e vedo che il peso verificato dall'impianto di destinazione è maggiore. Sulla scheda mi viene detto che la quantità indicata è la somam dei carichi in giacenza sul registro. Chiamo il call center e mi viene risposto che, per legge, devo salvare la regsitrazione così com'è. Però, siccome ci saranno differenze tra quanto dichiareremo sul MUD (produttore/impianto) sarebbe opportuno, proprio se lo voglio, di fare un carico ed un scarico della differenza con annotazione di "rettifica carico". Decido di non volere, salvo la registrazione e mi appare una scritta del tipo che la quantità verificata è diversa e che firmo sotto la mia piena e totale responsabilità.
Voi come fate? E se il peso indicato (da verificare) fosse stato maggiore....dovrei fare una registrazione di carico/scarico preceduta dal segno -?
Grazie
clarice
clarice
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  CROCIDOLITE Ven Ott 11, 2013 10:48 am

Caso pratico avvenuto realmente:

e-mail inviata al SISTRI da SMALT1/PROD2


Buongiorno,
con la presente mail siamo a comunicare un problema sorto con la Scheda Bianca Sistri XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX generata da DEST 1 alle ore 15.42 del 03.10.2013.
Tale scheda è stata casualmente utilizzata 2 volte attraverso l’utilizzo della riconciliazione Scheda Sistri da modulo in bianco.
Spiego meglio:
1. L’ operatore SMALT1 ha riconciliato tale scheda Bianca Sistri  generando la Seguente Scheda Bianca:
XXXXXXXXXXXXXXXX- SISTRI Data: 03/10/2013 17.02  data/ora conclusione movimentazione: 04/10/2013 11.50
Produttore PROD1 SPA
Destinatario SMALT 1SRL
1. L’impianto SMALT2, è riuscito a riconciliare la stessa scheda generando la seguente scheda Sistri:
XXXXXXXXXXXXXXX- SISTRI Data: 04/10/2013 10.37 (Data/ora compilazione: 04/10/2013 10.37 di SMALT2) e Data/ora conclusione movimentazione: 04/10/2013 10.59
Produttore PROD2 (uguale a SMALT1)
DestinatarioSMALT 2

L’operatore SMALT1 è riuscito ad associare entrambe le schede sul registro cronologico.

Per il problema sopra descritto avevamo contattato il call-center Sistri e ci avevano detto che era impossibile che si potesse riconciliare la stessa scheda 2 volte, ma invece è successo.
Il problema sorto in data odierna risulta essere la sparizione da sistema SISTRI della Registrazione relativa alla Scheda Sistri XXXXXXXXXXXXXXXX– SISTRI  (Produttore PROD1 - Destinatario SMALT 1.

Attendo un Vostro risconto per risolvere tale problematica
Rimango a disposizione per chiarimenti



risposta

Da: infosistri@sistri.it [mailto:infosistri@sistri.it]
Inviato: venerdì 11 ottobre 2013 09:39
A: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Oggetto: Risposta Automatica

Buongiorno, abbiamo ricevuto la mail e attualmente è in elaborazione. La risposta verrà pubblicata al pìù presto nel Portale SISTRI nella sezione Domande frequenti. Grazie per la Sua preziosa collaborazione.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  nistico Ven Ott 11, 2013 12:32 pm

questa infatti è la cosa inquietante che non dando risposte per iscritto ma solo tramite call center ogni cosa che ci viene suggerita può essere vera o fasulla a seconda dell'operatore che ti risponde ....
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Aggiornamento Usb e BB

Messaggio  gianfry61 Ven Ott 11, 2013 4:08 pm

Ecco un altro caso pratico: n°2 chiavette Usb (che hanno dormito molti mesi...) da sole vanno in protezione scrittura, chiamo il CC che dopo ore di dialogo per cercare una soluzione, mi inviano quelle nuove... bene arrivano pare funzionino ma scopro che adesso bisogna farle "accoppiare" con le rispettive BB... ok, cerco un autofficina autorizzata Sistri perche quella che a suo tempo ha installato le BB hanno licenziato il tecnico, inizia l'odissea... alcune mi rispondono: "noi quella procedura di accoppiamento e sincronizzazione non l'abbiamo mai fatta... provi a venire che vediamo..."; chiedo: "ma quanto mi costa?" solo 35/40,00 + iva (chiamo il CC per chiedere lumi e loro mi rispondono: "si in effetti non è a carico del Sistri poichè voi non avete usato le chiavette durante questo tempo... quindi dovete pagare!!!" vabbè visto l'importo esiguo procedo... e qui viene il bello: arriva il camion con l'autista, iniziano a smanettare... ma dopo "solo" 4 (dico quattro) ore... mi avvisano che non si può fare...!!!pissed pissed 
Il giorno dopo chiamo il CC e scopro che il loro sistema non ha "propagato" il codice di segnale alla BB per dirgli "cara BB, sta arrivando una nuova chiavetta... vedi di addormentarti un po' così parametrizzo i nuovi dati..." risultato??? camion senza BB e senza USB in attesa di contatto CC... buon week end.
gianfry61
gianfry61
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 62
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  fabiodafirenze Ven Ott 11, 2013 4:10 pm

Credo che le chiavette usb acquistate da Selex per il sistri siano il peggio del peggio della produzione planetaria di memorie flash/usb. Mai visto niente di più inaffidabile.
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  PiazzaPulita Ven Ott 11, 2013 5:10 pm

fabiodafirenze ha scritto:Credo che le chiavette usb acquistate da Selex per il sistri siano il peggio del peggio della produzione planetaria di memorie flash/usb. Mai visto niente di più inaffidabile.
... e sembrano tremendamente uguali uguali a queste da 1,25 €:

http://italian.alibaba.com/product-gs/oem-gift-personalized-usb-key-604207192.html
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  gianfranco bardella Ven Ott 11, 2013 5:28 pm

Sì, precise precise; però nel € 1,25 è compreso anche la scritta ed il logo; loro sì che sanno contrattare, non come noi che
abbiamo fatto le fila per accappararcele ad almeno € 90,00 senza nemmeno mettere il nostro nome.
gianfranco bardella
gianfranco bardella
Utente Attivo

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 73
Località : provincia milano

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  battagba Lun Ott 14, 2013 2:25 pm

Eccoci....alle solite, non si riesce a lavorare sul Sistri, ho chiamato il CC chiedendo se ci fossero problemi e mi hanno risposto dicendo che è caduto il server ma che fra dieci minuti lo avrebbero ripristinato....peccato sia già passata mezz'ora e ancora non si è "rialzato".

Ho la fila dei camion in uscita dal ns. impianto con tutte le schede pronte, manca solo la stampa e il CC mi consiglia di compilare le schede bianche!!!!

Ma possibile che oltre il tempo per il fir, oltre il tempo per compilare tutte le schede, varie firme e firmine che vogliono.....ora devo riscrivere tutto a mano???

Non si può lavorare così...è ora che lo capiscano!!!
battagba
battagba
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 52
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  CROCIDOLITE Lun Ott 14, 2013 2:32 pm

in impianto SISTRI in tilt

chiamato il trasportatore che ha il camion fermo, in attesa di scaricare non appena il sistema riparte, e anche da loro SISTRI in tilt

faccio www.sistri.it,  ...   la pagina non risponde.


... allora forse Dio esiste!!

PS: al CC, una vocina (maschile) di una segreteria telefonica  risponde che le linee sono tutte occupate

ore 14.40, sempre tutte le linee occupate



Il sistema ha ripreso a funzionare alle 14.45
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  PiazzaPulita Lun Ott 14, 2013 3:09 pm

raccontata da amici degni di fede:

... venerdì 11/9 ore 10.00... voucher per l'installazione di 4 BB con appuntamento prenotato...

si presentano gli autisti e il titolare dell'officina cade dalle nuvole; non ha BB disponibili da installare da oltre 1 mese...

giornata di lavoro persa da 4 mezzi

... venerdì 11/9 ore 12.30... telefonata dall'officina: forse arrivano in giornata

qualche commento?
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  luckyluke Lun Ott 14, 2013 3:22 pm

Problematica della compilazione di una scheda movimentazione da parte del trasportatore "per conto terzi" (per conto del produttore).
(ho provato a cercare in vecchi posto, ma non ho trovato nulla).

Nella compilazione di una scheda movimentazione per conto terzi (procedura di "produtore non iscritto") mi è capitato di trovarmi a caricare un codice cer pericoloso ma SENZA classidi pericolosità.
Il sistema SISTRI non lo accetta: vuole necessariamente che ci sia una classe di pericolo, altrimenti non ti fa andare avanti; eppure, io ho un codice cer pericoloso NON specchio (quindi pericoloso "ab origine") e un'analisi senza classi di pericolo.
Cosa avreste (o avete) fatto voi?

Io, per non starci a perdere la salute mentale, ho caricato un H14 e poi, nelle annotazioni ho scritto: "La caratteristica di pericolo H14 inserita sulla presente scheda movimentazione SISTRI NON E' reale (si veda l'analisi allegata); è stato necessario inserirla in quanto la procedura obbliga, in caso di rifiuto pericoloso, ad inserirne una altrimenti non si può procedere oltre."
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  annariri Mar Ott 15, 2013 11:37 am

PiazzaPulita ha scritto:raccontata da amici degni di fede:

... venerdì 11/9 ore 10.00... voucher per l'installazione di 4 BB con appuntamento prenotato...

si presentano gli autisti e il titolare dell'officina cade dalle nuvole; non ha BB disponibili da installare da oltre 1 mese...

giornata di lavoro persa da 4 mezzi

... venerdì 11/9 ore 12.30... telefonata dall'officina: forse arrivano in giornata

qualche commento?
idem ad un mio cliente. Appuntamento per il giorno 10 ottobre in officina per montaggio di due BB: peccato che l'officina non le avesse mai ricevute dal sistri.
Chiamo il CC Sistri e mi dicono che effettivamente hanno avuto problemi con le spedizioni delle BB alle officine, che avrebbero cercato di risolvere prima possibile e che avrebbero contattato loro l'officina.
Ancora non si è saputo nulla
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  Ranx Mar Ott 15, 2013 1:07 pm

Prenotazione per sostituzione bb senza orario (solo il giorno). Autista fermo dalle 9:00. Alle 12:00 ci comunicano che l'appuntamento è saltato. Riprenotato con Mad Evil or Very Mad per oggi: tutto bene (speriamo).
Inoltre:
- la password alfanumerica per l'accesso al sistema è ridondante
- alcuni produttori pur essendo iscritti al Sistri fanno compilare la scheda a noi trasportatori per conto terzi
- noi trasportatori dobbiamo compilare la scheda anche per gli operatori logistici che sino a ieri neppure sapevano di cosa si stesse parlando
- il nome conducente potrebbe essere memorizzato e richiamato
- si dovrebbe anche poter richiamare una scheda già compilata e modificare solo alcuni dati
La nostra associazione di categoria ANITA ci ha chiesto di quantificare il calo di produzione derivante dall'applicazione del Sistri. Noi diciamo che abbiamo perso (ufficialmente rimandati, ma sappiamo esser stati fatti da altri) un 10% di carichi.
Il fatto è che i trasporti li facciamo ugualmente, magari compilando delle schede Sistri in modo non completamente convenzionale, magari lavorando in straordinario (non retribuito), perchè non è il momento di perdere il lavoro per il Sistri....
Ranx
Ranx
Utente Attivo

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  marcosperandio Mar Ott 15, 2013 6:25 pm

Risposta odierna da cc riferitami da collega su richiesta del modulo di cui al punto 5 della nota esplicativa: legga la nota, io rispondo ad altre domande non sono preparato su queste. Poichè la persona ha insistito dicendo che non vorrebbe incorrere in sanzioni la risposta è stata che sullargazzetta odierna (a lui hanno detto) che è pubblicato il decreyo che tr le altre cose proroga il periodo di non sanzioni. Ah si????!!!!!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  MAPI Mer Ott 16, 2013 9:43 am

Giorno 14/10/2013:
parte l'aggiornamento automatico della chiavetta, si blocca nell'acquisizione di un file; telefonata al cc che fa formattare la chiavetta e seguente procedura di ripristino; il ripristino non è mai avvenuto: chiavetta morta!!!
Mi è stato chiesto: per caso è inserita altra chiavetta usb? Si il lettore smart card per altri utilizzi.
Ah ecco!! Adesso la chiavetta ha acquisito un altro numero seriale e quindi non è più riconosciuta dal sistema!! Spenga il computer e riavvii....niente, cambi il computer e riprovi....niente!
Le verrà inviata a breve nuova chiavetta!!
MAPI
MAPI
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  PiazzaPulita Mer Ott 16, 2013 3:01 pm

da La Stampa di ieri

http://www.lastampa.it/2013/10/14/blogs/italia-da-ripulire/sistri-un-disastro-senza-fine-NwDWeVut2Z4u4c4IvsrqeO/pagina.html

... interessante il passaggio:

La scorsa settimana, davanti al Comitato di vigilanza istituito presso il Ministero dell’Ambiente, i consorzi hanno denunciato durante gli ultimi 15 giorni un sensibile calo dei conferimenti di batterie e lubrificanti. Rimangono dai produttori? O prendono percorsi alternativi a quello accidentato del Sistri?
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Malfunzionamento registrazione scarico

Messaggio  Rufus Mer Ott 16, 2013 4:56 pm

Salve a tutti. Sono un consulente e questa mattina sono stata chiamata da un cliente che ha un impianto che fa D15 di rifiuti pericolosi, i quali entrano per lo più da microraccolta.
Hanno correttamente fatto scheda di movimentazione dei rifiuti in uscita dall'impianto per trasporto degli stessi verso altro impianto che fa D10. Scheda compilata da tutti i soggetti coinvolti e processo concluso senza problemi. Associazione della scheda al registro, creazione del movimento di scarico sul registro cronologico. Per errore, l'operatore ha salvato e firmato lo scarico associato alla scheda con un solo riferimento alle operazioni di carico inserito, quindi la gran parte del rifiuto non risulta scaricato (quantitativo nella scheda = 2045 kg, quantità nello scarico = 20 kg). Ho suggerito di creare manualmente un NUOVO SCARICO sul registro, inserendo il riferimento alla scheda movimentazione nelle annotazioni. Al momento di aggiungere i riferimenti alle registrazioni di carico corrispondenti, dopo averne inseriti 21 con il simpatico meccanismo che prevede di aggiungerli uno alla volta, il sistema si blocca e non è nemmeno possibile salvare lo scarico. Per due volte succede la stessa cosa... la terza volta salviamo ogni 3 movimenti di carico aggiunti nei riferimenti per non perdere tutto... man mano che si procede il sistema si blocca sempre più di frequente e alla fine dobbiamo salvare ad ogni riferimento di carico aggiunto... I riferimenti da aggiungere erano ben 81 e quindi abbiamo impiegato ben 3 ore per registrare un solo scarico.
Rufus
Rufus
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  DAV66 Mer Ott 16, 2013 7:01 pm

Evviva la semplificazione!Evil or Very Mad 
Ma quanto costano alle Aziende tutte queste ore perse? E quando muore questo Sistri?
DAV66
DAV66
Utente Attivo

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 57
Località : Provincia di Roma

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  fabio65 Mer Ott 16, 2013 8:35 pm

Caro DAV66 per quanto ci riguarda presto detto :
Settore Microraccolta
1) Tempo impiegato per completare il ciclo di un ritiro nelle tre fasi della movimentazione on line (emissione scheda, inserimento dati successivi al conferimento, firma dei due movimenti generati nel registro cronologico : tra i 10 e gli 11 minuti). Non sorridete è un dato statistico CERTO dopo oltre 500 schede di movimentazione emesse.
2) Schede da emettere mensilmente : circa mille ;
3) Minuti necessari 10.000 pari a 166,66 ore lavorative mese ;
Quindi la n/s Azienda ha dovuto inserire un impiegato in ufficio SOLO PER IL SISTRI.
Costo annuale totale c.a 30.000 euro.
ECCO IL RISPARMIO E LA SEMPLIFICAZIONE DI QUESTO SISTEMA !!!!!!!!!!!!!!!
fabio65
fabio65
Utente Attivo

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty PROBLEMA MICRORACCOLTA / INTERMEDIARIO

Messaggio  LauraB Gio Ott 17, 2013 12:50 pm

Siamo intermediari di rifiuti pericolosi.
Ieri il nostro trasportatore di fiducia ha effettuato il primo giro di microraccolta di rifiuti pericolosi (primo inteso dalla partenza del sistri) ed ecco il guaio!!!
Trasportatore e destinatario sono riusciti a concludere perfettamente la loro movimentazione e quindi io stamani mattina entro nella mia area sistri pronta a firmare le mie schede che.... NON CI SONO!!!
Ossia nella mia area registri cronologici posso cercare di visualizzare le schede con tutti i criteri di ricerca possibili ma dei viaggi effettuati neanche l'ombra!
Non mi arrendo e per curiosità vado sull'area movimentazione e.... ECCOLI LI', tutte le belle schede con i vari stemmini verdi ed esito positivo in fondo (che meraviglia allora tutto bene) ma.... NON POSSO IN ALCUN MODO FIRMARLE!
Chiamo il call center e mi dicono che nel caso di microraccolta quando il trasportatore inserisce tutte le informazioni mancanti e firma la scheda con le modifiche a fine serata, la chiude definitivamente e io, come intermediario, dovrei ricreare una nuova scheda nuova e firmarla per essere in regola. Suspect 
E DOVE STA SCRITTO????
A qualcuno è successo niente del genere?
Intanto provo a mandare la richiesta per scritto al supporto tecnico (sperando che mi rispondano entro 10 giorni)
L'unica consolazione è che per ora sanzioni non ce ne dovrebbero essere....

LauraB
LauraB
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.05.11
Località : viareggio

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  spands72 Gio Ott 17, 2013 2:35 pm

LauraB ha scritto:Siamo intermediari di rifiuti pericolosi.
Ieri il nostro trasportatore di fiducia ha effettuato il primo giro di microraccolta di rifiuti pericolosi (primo inteso dalla partenza del sistri) ed ecco il guaio!!!
Trasportatore e destinatario sono riusciti a concludere perfettamente la loro movimentazione e quindi io stamani mattina entro nella mia area sistri pronta a firmare le mie schede che.... NON CI SONO!!!
Ossia nella mia area registri cronologici posso cercare di visualizzare le schede con tutti i criteri di ricerca possibili ma dei viaggi effettuati neanche l'ombra!
Non mi arrendo e per curiosità vado sull'area movimentazione e.... ECCOLI LI', tutte le belle schede con i vari stemmini verdi ed esito positivo in fondo (che meraviglia allora tutto bene) ma.... NON POSSO IN ALCUN MODO FIRMARLE!
Chiamo il call center e mi dicono che nel caso di microraccolta quando il trasportatore inserisce tutte le informazioni mancanti e firma la scheda con le modifiche a fine serata, la chiude definitivamente e io, come intermediario, dovrei ricreare una nuova scheda nuova e firmarla per essere in regola. Suspect 
E DOVE STA SCRITTO????
A qualcuno è successo niente del genere?
Intanto provo a mandare la richiesta per scritto al supporto tecnico (sperando che mi rispondano entro 10 giorni)
L'unica consolazione è che per ora sanzioni non ce ne dovrebbero essere....

stesso identico problema! la telefonata con il cc ha avuto lo stesso esito, mi è stato detto che il problema è stato più volte segnalato, che è un problema del sistema, e non possono farmi la sanzione per una cosa di cui non ho possibilità di intervento Shocked , di stare tranquilla che fino a gennaio non ci sono sanzioni Crying or Very sad , e il problema è solo per la microraccolta, perchè il destinatario chiude il cerchio prima che il trasportatore abbia inserito i dati a fine giornata!!!Question Suspect 

tristezza!
spands72
spands72
Utente Attivo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  Diego Gio Ott 17, 2013 4:05 pm

Rufus ha scritto: I riferimenti da aggiungere erano ben 81 e quindi abbiamo impiegato ben 3 ore per registrare un solo scarico.
Dilettanti... Very Happy Very Happy Very Happy 
Nel mio caso, carichiamo ogni 3 giorni un bilico che contiene circa 5000 Kg di rifiuti sanitari, con la media di 5 Kg l'uno, sono circa 1000 contenitori, provenienti da - circa - 600 produttori diversi... Hai voglia a inserirli uno ad uno per fare uno scarico!

Segnalo anche, in tempo reale mentre sono al telefono con il call center, che le chiavette tendono a "dimenticarsi" il PIN e il PUK... Ho semplicemente modificato il PIN, per renderlo più fruibile, dopodichè, su una chiavetta, non riesco più a loggarmi, né con il PIN, né con il PUK... Resettando le credenziali mi ridà lo stesso PUK ma... nisba... Il cordiale operatore del call center si è scritto tutto e ha passato a pratica ma intanto anche questa chiavetta (che è quella dell'impianto, un duplicato pagato 40 € proprio per averne sempre una di scorta...) è andata, probabilmente. Siamo a 4 in 3 settimane...
A proposito, mi sembra le chiavette con seriale che inizia per 090C non possano avere un PIN con le lettere, mentre quelle con 058F sì... misteri.
Diego
Diego
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  PiazzaPulita Lun Ott 21, 2013 9:18 am

... ore 09.15 del 21 ottobre 2013... cerco un manuale sull'aggiornamento USB sul sito del SISTRI...

Impossibile contattare il server

Firefox non riesce a contattare il server www.sistri.it


... novità in arrivo????
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  Costy Lun Ott 21, 2013 9:21 am

PiazzaPulita ha scritto:... ore 09.15 del 21 ottobre 2013... cerco un manuale sull'aggiornamento USB sul sito del SISTRI...

Impossibile contattare il server

Firefox non riesce a contattare il server www.sistri.it


... novità in arrivo????
Stesso problema, inoltre io non riesco ad entrare nell'area personalizzata sistri per caricare una scheda sistri.
Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE - Pagina 3 Empty Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.