SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

+97
Six gear
beltrale
waste_bs
gabriz
SKYWALKER
annariri
ecoaho
adesposito
emma662
Koraggio
spike
spands72
ecomanager
Mar23
manzini gianna
MONICA78
zorba
roby444
Ambiente Legale
FrancescaP
Sindbad
fracnic
plays
Input
CORRADO COMOGLIO
robbor
MauroC
markarp
Larè
luanap
pascozzi
fantalele 4.0
fiore
Hieronymus
cferrulli
Maw
sindacohardin
alias1957
canton luana
Amanvi
pollicia83
Gballa
Costy
vaghestelledellorsa
UB2601
Bottins
fabio65
g.f.
oasi1970
simone1980
rossiross
DAV66
SA82
Diego
GT900
Charlie75
Paolo UD
benassaisergio
Anemone
LattanziAmbiente
eforumattivo
BB
REPRINTER
mapi68
orace
luckyluke
sviluppo
ska
cecilia
Mariangela
pastorenomade
zesec
lovesistri
RAISSA
PiazzaPulita
cirillo
euclione
officinasm
isamonfroni
sueli
Aurora Brancia
marcosperandio
monicamarti
markettos
Supremoanziano
cescal64
Gabriele Stefani
CROCIDOLITE
riger
Admin
-bz8-
gericho
Sato
TITONA
Lilika
VdT
fabiodafirenze
101 partecipanti

Pagina 7 di 21 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21  Successivo

Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  fabiodafirenze Mar Mag 22, 2012 8:37 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2012-05-22/raddoppia-compensazione-064318.shtml?uuid=AbRveLgF
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso


Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  PiazzaPulita Mar Mag 29, 2012 4:26 pm

DAV66 ha scritto:Non penso che il Ministro Clini sia così ingenuo da far partire il Sistri senza essere più che sicuro che il sistema funzioni realmente.
Chi glie lo fa fare a prendersi eventuali responsabilità nel caso in cui il Sistri si piantasse dopo due giorni dall'entrata in vigore?
Sarò ingenuo, ma io non mi prenderei una grande responsabilità del genere, specie se non è farina del mio sacco e di cui sono sicuro della funzionalità.
e se, ragionando al contrario, far partire il mostro il 30 giugno fosse un sistema perfetto per dimostrare che il SISTRI non funziona e, in conseguenza, impugnare il famigerato contratto con Selex?
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  marcosperandio Mar Mag 29, 2012 4:34 pm

PiazzaPulita ha scritto:
DAV66 ha scritto:Non penso che il Ministro Clini sia così ingenuo da far partire il Sistri senza essere più che sicuro che il sistema funzioni realmente.
Chi glie lo fa fare a prendersi eventuali responsabilità nel caso in cui il Sistri si piantasse dopo due giorni dall'entrata in vigore?
Sarò ingenuo, ma io non mi prenderei una grande responsabilità del genere, specie se non è farina del mio sacco e di cui sono sicuro della funzionalità.
e se, ragionando al contrario, far partire il mostro il 30 giugno fosse un sistema perfetto per dimostrare che il SISTRI non funziona e, in conseguenza, impugnare il famigerato contratto con Selex?
Anche io la vedo un pò come Piazzapulita.
Clini ha già dichiarato che (incredibile!!) quando era DG non seguiva il sistri (e qui l'inverosimile tocca livelli altissimi) ma tutto sommato secondo me gli credono anche..
Clini è abbastanza potente in cdm (vedai discarica di roma);
Clini potrebbe far finta di credere a selex che è tutto bello e funzionante;
Clini potrebbe non aver voglia di esporsi a cause di selex (vedasi intervista del nuovo ad) per un'essimo rinvio di un sistema perfettamente funzionante (mah!);
un'intera pattuglia di deputatisenatori super esperti nel farsi convincere dichiara che il sistri è bellissimoutilissimomeraviglioso e che guai a favorire gli ecomafiosi con un rinvio;
quindi Clini lo fa partire, se non funziona selex ci lascia il contratto, se funziona aveva ragione lui a non farlo slittare!
quasi quasi mi gioco una birra con l'amico sato!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  cirillo Mar Mag 29, 2012 5:00 pm

PiazzaPulita ha scritto:
e se, ragionando al contrario, far partire il mostro il 30 giugno fosse un sistema perfetto per dimostrare che il SISTRI non funziona e, in conseguenza, impugnare il famigerato contratto con Selex?
Già; "è facile fare "all in" con le fiches degli altri...."*
Se le cose son così stanno giocando l'ennesima partita sulle teste delle Imprese Italiane.
E chi ne pagherà le conseguenze del marasma che si verificherà quando il sistema, non funzionando, oltre a paralizzare la gestione dei rifiuti, farà correre seri rischi di sanzioni per il mancato rispetto della normativa?
E se funzionasse bene e fosse veramente finita una volta per tutte?
Gli onesti continueranno ad essere onesti, i delinquenti continueranno ad essere delinquenti, sistri o non sistri.
Il termine "ecomafiosi" ha riempito fin troppe bocche, e a loro dedico un detto di una mia cara amica visto che non l'hanno ancora capita che il sistri, così congegnato, non combatte le ecomafie: "tutto quello che non ti entra in testa, prima o poi, ti entra in c...".

*volevo usare un'altro esempio ma sarebbe stato volgare, lascio libertà alla fantasia di tutti


Ultima modifica di cirillo il Mar Mag 29, 2012 5:07 pm - modificato 1 volta.

_________________
si deficit fenum accipe stramen Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  simone1980 Mar Mag 29, 2012 5:01 pm

e quindi secondo voi selex farebbe partire il carrozzone sapendo di avere tra le mani una boiata pazzesca e quindi avendo la certezza di fare una figura di m...a interplanetaria?!?!?
forse sarebbe troppo anche per selex....forse...
non vorrei che avessero qualche asso nella manica... tipo un sistema che resta assurdo ma che sia perfettamente funzionante...
chi vivrà vedrà...
simone1980
simone1980
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 43
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  DAV66 Mar Mag 29, 2012 5:07 pm

In effetti Piazza Pulita ha ragione, ma nella realtà e nella mia ingenuità mi domando: "Se la Selex è così sicura della funzionalità del sistema, ma nella realtà sappiamo tutti che non è così, perché dovrebbe "intestardirsi" sapendo che nel caso di mancato funzionamento (sicuro dopo due giorni, perché il 30 giugno p.v. è di sabato) incorrerebbe probabilmente in richieste di risarcimento?".
C'è qualcosa che non mi quadra.
DAV66
DAV66
Utente Attivo

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 57
Località : Provincia di Roma

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Sato Mar Mag 29, 2012 5:16 pm

marcosperandio ha scritto:......Clini lo fa partire, se non funziona selex ci lascia il contratto, se funziona aveva ragione lui a non farlo slittare!
quasi quasi mi gioco una birra con l'amico sato!
Mmmmmh...non ne sono molto sicuro...Se fosse stato un governo politico, la cosa sarebbe stata fattibile, ma poichè è un "governo tecnico"..( Pinocchio ) il buon "Banca del Monte" non credo abbia voglia di esporsi ad ulteriori critiche da parte delle imprese e dai partiti bipartizan ad essi collegati....Clini sicuramente troverà un'escamotage, tipo che per 2 anni le sanzioni saranno sospese a chi non utilizza il sistri, o qualcosa del genere, giusto per salvare capra e cavoli ed arrivare alle prox. politiche..

Per quanto riguarda il manipolo di politici favorevoli, la cosa si restringe a 2, peraltro molto chiacchierati per le loro frequentazioni poco ortodosse...Quei due non contano niente, se non il valore del loro "fiato" che io credo "sponsorizzato" da qualcuno immaginabile da tutti...

Caro Marco, a questo punto credo che la birra sia poco dato che la partita è importante....Che ne diresti di un fusto alla spina???? Giusto per dissetare qualche centinaio di forummmisti??? Very Happy Very Happy Very Happy
..Sato.. celebrate
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Sato Mar Mag 29, 2012 5:19 pm

DAV66 ha scritto:In effetti Piazza Pulita ha ragione, ma nella realtà e nella mia ingenuità mi domando: "Se la Selex è così sicura della funzionalità del sistema, ma nella realtà sappiamo tutti che non è così, perché dovrebbe "intestardirsi" sapendo che nel caso di mancato funzionamento (sicuro dopo due giorni, perché il 30 giugno p.v. è di sabato) incorrerebbe probabilmente in richieste di risarcimento?".
C'è qualcosa che non mi quadra.
Provo a spiegartelo io....(Almeno credo)
Perchè il contratto fatto dal ministero con selex, prevede, così sembra, la connessione contemporanea soltanto di 15.000 utenti, e non centinaia di migliaia...Probabilmente il sistema funziona con così pochi utenti, e questo potrebbe essere un motivo per selex, per impugnare il contratto e farsi pagare....
...Sato... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  GT900 Mar Mag 29, 2012 5:33 pm

Ma come fa a funzionare un sistema che si basa su chiavette USB che solo in fase di aggiornamento si inchiodano, ma ci rendiamo conto che tali chiavette andranno in mano ad autisti che in gran parte non sono propriamente persone fini ed avvezze a tali marchingegni.
Se hanno scelto di fare gli autisti è proprio perchè non era nei loro pensieri dover avere a che fare con centraline, chiavette, computer e pc. Per non parlare delle Black box, ho perso il conto di quante ne ho sostituite sui mezzi, dei tempi persi per cercare di farle funzionare ed aggiornare per poi sentirle ogni tanto fischiare senza trovare modo di spegnerle se non scollegandole direttamente. Ora ne ho tre che non funzionano (notare, senza averle ancora usate) ed è due mesi che ne ho chiesto la sostituzione con telefonate ed e-mail non avendo ancora ricevuto risposta.
Ma non scherziamo via, siamo realisti, IL SISTRI E' MORTO, fin dall'inizio e SATO l'aveva capito fin dall'inizio. GRANDE SATO!
GT900
GT900
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  PiazzaPulita Mar Mag 29, 2012 5:51 pm

sono giorni che cerco di capire l'origine di quei 15.000 accessi contemporanei... mi sembrava un numero buttato a caso ma con i numeri del famigerato contratto non poteva essere...

... ho finalmente compreso da dove li hanno presi... queste sono le imprese iscritte all'Albo ad oggi 29/5/2012

basilicata 296
calabria 629
campania 1.924
emilia rom 3.796
friuli VG 1.179
lazio 2.627
liguria 1.498
lombardia 6.443
marche 1.030
molise 240
piemonte 2.632
puglia 1.460
sardegna 982
sicilia 2.114
toscana 2.691
trentino 685
umbria 735
val d'aosta 181
veneto 3.398
TOTALE 36.658
non considerando che 2/3 sono iscritte ai fini RAEE, rimangono poco più di 12.000 aziende ...
se il ragionamento fosse valido hanno calcolato solo le imprese di trasporto, tralasciando i produttori e gli impianti...
spero di sbagliarmi........
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  GT900 Mar Mag 29, 2012 5:57 pm

Ma ogni azienda di trasporto ha più mezzi, solo la nostra ne ha 75 quindi i 15.000 vanno a farsi benedire.
Secondo me hanno sparato a caso, hanno già dimostrato in diverse occasioni di non conoscere la realta.
GT900
GT900
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  cirillo Mar Mag 29, 2012 6:01 pm

PiazzaPulita ha scritto:sono giorni che cerco di capire l'origine di quei 15.000 accessi contemporanei... mi sembrava un numero buttato a caso ma con i numeri del famigerato contratto non poteva essere...
... ho finalmente compreso da dove li hanno presi... queste sono le imprese iscritte all'Albo ad oggi 29/5/2012
............
............
TOTALE 36.658
considerando che 2/3 sono iscritte ai fini RAEE, rimangono poco più di 12.000 aziende ...
se il ragionamento fosse valido hanno calcolato solo le imprese di trasporto, tralasciando i produttori e gli impianti...
spero di sbagliarmi........
15.000 accessi sono appunto accessi, e non imprese; calcola che ci sono imprese di trasporto con decine e decine di mezzi e calcola anche tutte le b.b. installate nei mezzi iscritti ai sensi dell'art. 212 co. 8 per il trasporto dei propri rifiuti. Il numero di mezzi in circolazione e conseguentemente di contatti stà presto a salire, a voja 15.000!

_________________
si deficit fenum accipe stramen Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  PiazzaPulita Mar Mag 29, 2012 6:08 pm

non credo sia legato ai mezzi, avevano calcolato 85.000 Black Box...

non conoscendo assolutamente nulla della gestione dei rifiuti e partendo dai numeri ufficiali dell'Albo, a me sembra più plausibile abbiano considerato secondo la logica 1 trasportatore=1 accesso...
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  GT900 Mar Mag 29, 2012 6:13 pm

Ma pensaci, PiazzaPulita, 1 trasportatore, 10 mezzi, 10 produttori, 10 destinatari.
Non capiremo mai da dove hanno tirato fuori i 15.000.
GT900
GT900
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  isamonfroni Mar Mag 29, 2012 6:43 pm

L'hanno tirato fuori così:

*) hanno stimato (non so chi glielo abbia detto, probabilmente lo stesso che ha calcolato che col sistri si risparmia fino all'80% dei costi) che c'erano circa 300.000 soggetti obbligati.
*) hanno calcolato che le ore lavorative in un giorno sono 10 dalle 8 alle 18, quindi 30.000 soggetti all'ora
*) hanno pensato che visto che c'è 10 gg di tempo per la registrazione qualcuno tocca il sistri solo 2 volte al mese
*) hanno affermato che "tanto lungo la filiera mica si attaccano tutti insieme" (bY Prestigiacomo)
*) quindi 15.000 accessi sono già un'enorme ridondanza........ Razz

Se pensate che questa sia una cretinata, sappiate che me la sono inventata ora, ma, chissà perchè, ho la sensazione di essere vicina al vero...... Cool




_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  GT900 Mar Mag 29, 2012 6:48 pm

Quoto isa al 100%. Hanno fatto i calcoli come hanno gestito tutto il SISTRI:
ALLA CARLONA!
GT900
GT900
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Sato Mar Mag 29, 2012 7:00 pm

GT900 ha scritto:Quoto isa al 100%. Hanno fatto i calcoli come hanno gestito tutto il SISTRI:
ALLA CARLONA!
No, peggio....Alla ca...o di cane:..!!!! bapho bapho
..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Admin Mar Mag 29, 2012 7:08 pm

Vi invito a dare una lezione a MATTM e Selex, costruttiva e non distruttiva.
Fate una bella figura: https://www.sistriforum.com/t8340-siamo-sicuri-che-il-sistri-implodera#89231
Io ci provo (dopo cena).
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Sato Mar Mag 29, 2012 7:19 pm

Comunque, la storia dei 15.000 utenti l'ha tirata fuori la selex.
Basta leggere il redazionale fatto dal Sole24ore e restare stupiti
http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/2012_05_05_Sole_24_ore.pdf
La selex parla di 900.000 utenti DI CUI 15.000 CONTEMPORANEAMENTE... :shock: Shocked
Quindi la mattina ci metteremo tutti su skype e faremo la conta a chi dovrà collegarsi per primo...
Probabilmente, questi incapaci, hanno fatto squola dai gestori telefonici, si proprio quelli che promettono 7Mega, 10Mega, 50mega, ma poi internet è perennemente inchiodato, per poi scoprire che tutti quei mega son soltanto la velocità di connessione al server, ma non quella di navigazione...!!!!

Provate a fare 15.000 su 900.000 e vedrete che percentuale esce......C'è da restare senza parole.....
..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Admin Mar Mag 29, 2012 7:56 pm

In ogni caso, io non mi concentrerei su quest'aspetto.
E' un problema puramente tecnico e, in quanto tale, è superabile se non già superato (si acquisisce banda, si acquistano server).
I limiti veri del sistema, a mio sommesso avviso, sono tre:

1) fragilità dei supporti hardware. Un vero collo di bottiglia, per tacere della burocrazia e dei tempi biblici connessi a resi, variazioni, volture, sostituzioni, riparazioni,...
2) sistema non allineato alla norma
3) sistema non allineato alle prassi

Sul punto 1) vi è già stata una parziale marcia indietro in quanto ne è stato drasticamente limitato l'utilizzo (resteranno permanentemente collegate ai PC e gli autisti dovranno evitare di utilizzarle). La soluzione ideale sarebbe abolirle.
Sul punto 2) il MATTM ha dimostrato una scarsissima sensibilità e, anzi, i provvedimenti che si sono succeduti hanno aumentato il divario tra la legge pubblicata in Gazzetta Ufficiale e le disposizioni a dir poco "creative" riportate su manuali, guide, siti internet. Secondo me rappresenta il vero vulnus del sistema.
Il punto 3) è la fonte di maggiore preoccupazione per le aziende ed è perfettamente comprensibile. Tuttavia questo aspetto potrebbe costituire un freno all'azione del ministero soltanto per motivi di opportunità (considerata la congiuntura poco felice) ma di certo non per ragioni giuridicamente valide.

I trasportatori hanno tutte le loro ragioni e la mia convinta solidarietà. Ma minacciare un'azione legale perchè il ministero sta dando seguito ad una legge dello stato serve a ben poco. Non vedo in che modo potrebbe trovare accoglimento presso qualsivoglia tribunale. Il problema potrebbe porsi semmai nella situazione contraria: quella di un ministero che rimanda all'infinito l'applicazione di una legge (incassando i contributi dalle aziende).
Un magistrato ragionerebbe in questo modo.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Admin Mar Mag 29, 2012 8:15 pm

Come trapelato, è stato onvocato il CdM per domani 30 maggio.
L'aprovazione del decreto incentivi non è all'ordine del giorno: http://www.governo.it/Notizie/Palazzo%20Chigi/dettaglio.asp?d=68224&pg=1%2C2196%2C2424&pg_c=1
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  GT900 Mar Mag 29, 2012 8:44 pm

Aumentare i server vuole dire altri soldi, dove li prenderanno? La risposta e' semplice ma se aumentano i contributi questa volta veramente andiamo giu e li ribaltiamo. La nostra azienda fra iscrizione (due anni) e montaggio di black box ha già speso circa 50000 €. senza contare le ore perse, i fermi macchina, ecc. ecc. alla faccia della riduzione dei costi, mai avevamo speso così tanto. Per cosa poi? Sappiamo tutti che il Sistri non servirà a combattere le ecomafie ma sicuramente creerà non pochi problemi alle aziende che fino ad oggi hanno operato nella legalità. Ma si sa, in Italia chi lavora nella legalità e' sempre il più tartassato.
GT900
GT900
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  sviluppo Mer Mag 30, 2012 10:09 am

Ma in teoria...ora si è riunito di consiglio dei ministri....e chissà......potremmo avere nuove info....
Voi che dite?
E' vero che sul sito del governo non c'è scritto nulla in merito ma, se non vado errato, anche venerdì scorso non c'era nulla....
sviluppo
sviluppo
Utente Attivo

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 38
Località : Mercato San Severino

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Aurora Brancia Mer Mag 30, 2012 11:03 am

jamm guagliù, ma vi pare a voi che con 'sti ca##i di guai che ci stanno atterrando si mettano a discutere del sistri? Ma crepasse il sistri con tutti i suoi filistei...
Io li picchierei, se facessero una cosa del genere oggi!
Non so se vi rendete conto che uno di quei pochi, pochissimi posti d'italia dove ancora un po' si lavorava, si produceva e si riusciva ad andare avanti è stato spazzato via per parecchio. E pare non sia nemmeno finita...
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Ospite Mer Mag 30, 2012 11:24 am

Il Consiglio dei Ministri è convocato mercoledì 30 maggio 2012 alle ore 9,00 a Palazzo Chigi per l’esame del seguente ordine del giorno:

N. 2 DECRETI LEGISLATIVI (PRESIDENZA - AFFARI REGIONALI) recanti norme di attuazione dello Statuto della Regione Friuli-Venezia Giulia concernenti:

- forme di raccordo tra lo sportello unico per l’immigrazione e gli uffici regionali e provinciali per l’organizzazione e l’esercizio delle funzioni amministrative in materia di lavoro, attribuite allo sportello medesimo;

- modifiche al DLG n. 274 del 2010, riguardante il trasferimento di funzioni in materia di sanità penitenziaria;

- DISEGNO DI LEGGE: Ratifica ed esecuzione dell’Accordo Italia - Gabon sulla cooperazione militare e di difesa (AFFARI ESTERI - DIFESA);

N. 3 DECRETI LEGISATIVI (AFFARI EUROPEI – MINISTERI DI SETTORE) recanti:

- modifiche ed integrazioni alla legge n. 185 del 1990, recante nuove norme sul controllo dell’esportazione, importazione e transito dei materiali di armamento, in attuazione della direttiva 2009/43/CE, che semplifica le modalità e le condizioni dei trasferimenti all’interno delle Comunità di prodotti per la difesa, come modificata dalle direttive 2010/(80/UE e 2012/80/UE per quanto riguarda l’elenco di prodotti per la difesa;

- modifiche ed integrazioni al DLG n. 17 del 2010, in attuazione della direttiva 2009/127/CE che modifica la direttiva 2006/42/CE relativa alle macchine per l’applicazione di pesticidi;

- attuazione della direttiva 2010/30/UE, relativa all’indicazione del consumo di energia e di altre risorse dei prodotti connessi all’energia, mediante l’etichettatura ed informazioni uniformi relative ai prodotti;

- DECRETO LEGISLATIVO: Modifiche ed integrazioni al DLG n. 61 del 2012, concernente ulteriori disposizioni di attuazione dell’articolo 24 della legge n. 42 del 2009, in materia di ordinamento di Roma Capitale (ECONOMIA E FINANZE - PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - AFFARI REGIONALI - AFFARI EUROPEI) - ESAME PRELIMINARE;

Testo completo da stampare

- DECRETO LEGISLATIVO: Riordino degli Enti vigilati dal Ministero della salute, a norma dell’articolo 2 della legge n. 183 del 2010 (SALUTE) - ESAME PRELIMINARE;

- LEGGI REGIONALI;

- VARIE ED EVENTUALI.


Ci sarà il Sistri??????
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty ZOMBIE FINO ALLE PROSSIME ELEZIONI

Messaggio  RAISSA Mer Mag 30, 2012 11:28 am

Aurora ti quoto al 100%
e visto appunto tutti questi casini enormi causati dal terremoto oltre a quelli che già c'erano mi auguro che il sistri lo proroghino, lo annullino, insomma se lo mettano pure nel loro LATO B basta che ce lo levino di torno e facciano lavorare quei pochi che ancora, CON SOMMA FATICA, riescono a farlo bapho boid
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 7 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 21 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.