SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Tasto "esporta pdf" dopo registrazione carico

3 partecipanti

Andare in basso

Tasto "esporta pdf" dopo registrazione carico Empty Tasto "esporta pdf" dopo registrazione carico

Messaggio  BCLELISA Lun Mag 23, 2011 10:27 am

Ciao a tutti!
Questa mattina dopo aver effettuato un carico nel registro (sono un produttore), e dopo aver firmato ovviamente, ho notato che in alto a destra appare un tasto che non avevo mai visto prima: esporta pdf.

Ci clicco su e mi apre il pdf con il riassunto dei dati del carico che ho appena fatto.... Suspect

Ora mi viene un dubbio: non è che devo stampare anche i pdf di tutti i carichi che faccio....vero?? Ho provato a leggermi la guida "ufficiale" del Sistri ma non ho trovato niente in merito...e anche qui sul forum non sono riuscita a leggere nulla di simile...voi ne sapete qualcosa???

Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondere Smile
BCLELISA
BCLELISA
Utente Attivo

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 41
Località : Provincia di Mantova

Torna in alto Andare in basso

Tasto "esporta pdf" dopo registrazione carico Empty Re: Tasto "esporta pdf" dopo registrazione carico

Messaggio  BCLELISA Lun Mag 23, 2011 3:16 pm

Nessuno che mi sappia rispondere? ..o che per lo meno abbia un'idea?? affraid


BCLELISA
BCLELISA
Utente Attivo

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 41
Località : Provincia di Mantova

Torna in alto Andare in basso

Tasto "esporta pdf" dopo registrazione carico Empty Re: Tasto "esporta pdf" dopo registrazione carico

Messaggio  yep Lun Mag 23, 2011 4:37 pm

Ciao,
sull'obbligo di stampa/conservazione delle registrazioni cronologiche non mi sembra ci sia nessun riferimento né sui manuali né sul testo unico sistri.
Secondo me il tasto "esporta pdf" serve per conservare in formato elettronico ogni registrazione cronologica che viene fatta...
Il riferimento normativo è l'articolo 188-bis comma 3 del dlgs 152/06: "...il registro cronologico e le schede di movimentazione (...) sono resi disponibili all'autorità di controllo in qualsiasi momento ne faccia richiesta e sono conservate in formato elettronico da parte del soggetto obbligato per almeno tre anni dalla rispettiva data di registrazione o di movimentazione dei rifiuti...".
yep
yep
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Tasto "esporta pdf" dopo registrazione carico Empty Re: Tasto "esporta pdf" dopo registrazione carico

Messaggio  STE91 Lun Mag 23, 2011 4:45 pm

BCLELISA ha scritto:Nessuno che mi sappia rispondere? ..o che per lo meno abbia un'idea?? affraid



Dato che sul manuale e sulla guida utente - produttore non menzionano questo tasto e la sua funzionalità, credo che non sia obbligatorio stampare tutti i carichi che fai.

Anche perchè sarebbe un controsenso a dir poco assurdo, il sistema nasce per semplificare la gestione dei rifiuti eliminando il cartaceo e poi ci fanno stampare e conservare le registrazioni?!?! Suspect Suspect

Spero proprio di no Suspect Suspect

Comunque sia, oggi io mi sono stampato tutte le registrazioni di test fatte fino adesso, in modo che se per caso quegli steve jobs del ministero ( lol! lol! ) decidessero di togliere dal registro cronologico tutte le operazioni annullate io posso mettere a disposizione degli organi di controllo ciò che ho stampato.
STE91
STE91
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 33
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Tasto "esporta pdf" dopo registrazione carico Empty Re: Tasto "esporta pdf" dopo registrazione carico

Messaggio  BCLELISA Mar Mag 24, 2011 8:09 am

Ok...grazie mille a tutti e due...avete confermato la mia idea!!!


Buona giornata!

Cool
BCLELISA
BCLELISA
Utente Attivo

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 41
Località : Provincia di Mantova

Torna in alto Andare in basso

Tasto "esporta pdf" dopo registrazione carico Empty Re: Tasto "esporta pdf" dopo registrazione carico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.