SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ven Mag 03, 2024 2:49 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


PESO IN PARTENZA

+4
aras
Antonella Repetto
ales
tatino07
8 partecipanti

Andare in basso

PESO IN PARTENZA Empty PESO IN PARTENZA

Messaggio  tatino07 Lun Mar 14, 2011 12:00 pm

Buongiorno anche se l'argomento è stato già trattato non riesco a capire una cosa: da produttore posso aprire una nuova scheda compilarla e firmarla in modo che venga visualizzata dal trasportatore da me indicato nelle parti ad esso destinate; anche in seguito posso generare un nuovo carico del cer che intendo smaltire in modo da collegare la scheda al registro poco prima della presa in carico del rifiuto da parte del conducente.
Il mio dubbio è questo: nella scheda da me aperta va inserito il peso in kg ovviamente ma fino a che il traportatore non caricherà il rifiuto e non avro' il cartellino di pesata non sarà mai preciso, e mi chiedo quindi se in fase di associazione della scheda al registro il peso può essere modificato o se la quantità rimane quella indicata sulla scheda di movimentazione già firmata.Grazie
tatino07
tatino07
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

PESO IN PARTENZA Empty Re: PESO IN PARTENZA

Messaggio  ales Lun Mar 14, 2011 6:54 pm

tatino07 ha scritto:Buongiorno anche se l'argomento è stato già trattato non riesco a capire una cosa: da produttore posso aprire una nuova scheda compilarla e firmarla in modo che venga visualizzata dal trasportatore da me indicato nelle parti ad esso destinate; anche in seguito posso generare un nuovo carico del cer che intendo smaltire in modo da collegare la scheda al registro poco prima della presa in carico del rifiuto da parte del conducente.
Il mio dubbio è questo: nella scheda da me aperta va inserito il peso in kg ovviamente ma fino a che il traportatore non caricherà il rifiuto e non avro' il cartellino di pesata non sarà mai preciso, e mi chiedo quindi se in fase di associazione della scheda al registro il peso può essere modificato o se la quantità rimane quella indicata sulla scheda di movimentazione già firmata.Grazie
Puoi modificare il peso della scheda di movimentazione anche dopo averla firmata (poi, ovviamente dovrai firmarla di nuovo).
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

PESO IN PARTENZA Empty PESO I PARTENZA

Messaggio  tatino07 Lun Mar 14, 2011 10:06 pm

Grazie mille!

tatino07
tatino07
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

PESO IN PARTENZA Empty Re: PESO IN PARTENZA

Messaggio  ales Mar Mar 15, 2011 1:43 am

tatino07 ha scritto: se in fase di associazione della scheda al registro il peso può essere modificato o se la quantità rimane quella indicata sulla scheda di movimentazione già firmata.Grazie
Dimenticavo!
Non potrai però modificare il peso sulla scheda dopo aver associato i carichi e fatto la relativa firma.
In sostanza, puoi fare e firmare la scheda movimentazione, poi modificarla quando avrai il tuo peso preciso e rifirmarla. A quel punto farai il carico (o modificherai un carico non firmato. Nota: i carichi vanno firmati entro 10 gg. lavorativi dalla produzione!) e lo firmerai, poi farai l'associazione dei carichi alla scheda, generando lo scarico e lo firmerai. Certo che il conducente dovrà essere piuttosto paziente....se deve darti modo di fare tutte le operazioni all'ultimo minuto....
In ogni caso, non mi sembra fondamentale mettere il peso preciso alla partenza. Sulla scheda movimentazione indichi che il peso è da verificare a destino e il destinatario inserirà poi il peso accettato.
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

PESO IN PARTENZA Empty Re: PESO IN PARTENZA

Messaggio  Antonella Repetto Ven Mar 25, 2011 12:20 pm

Scusate, il flag del peso a destino è obbligatorio metterlo?
Antonella Repetto
Antonella Repetto
Utente Attivo

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 60
Località : Genova Savona e ritorno

Torna in alto Andare in basso

PESO IN PARTENZA Empty Re: PESO IN PARTENZA

Messaggio  aras Ven Mar 25, 2011 12:22 pm

Antonella Repetto ha scritto:Scusate, il flag del peso a destino è obbligatorio metterlo?

conviene sempre metterlo!..
perchè in caso di discrepanze di dati..
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

PESO IN PARTENZA Empty Re: PESO IN PARTENZA

Messaggio  Antonella Repetto Ven Mar 25, 2011 12:32 pm

grazie, anche se non ho mai capito se lo verificano davvero Shocked
Antonella Repetto
Antonella Repetto
Utente Attivo

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 60
Località : Genova Savona e ritorno

Torna in alto Andare in basso

PESO IN PARTENZA Empty Re: PESO IN PARTENZA

Messaggio  Andreamn72 Ven Mar 25, 2011 4:04 pm

ciao a tutti....


oggi finalmente, e sono quasi commosso, sono riuscito a chiudere il giro completo del sistri.....

Nella scheda sistri, Area movimentazione destinatario, ci sono tutte le informazioni dell'impianto di recupero, con indicato il peso corretto (io avevo messo il peso da verificare a destino).

La domanda è questa: come faccio ad aggiornare il peso sulla mia scheda produttore???

al corso che ho frequentato il docente disse che il peso si aggiornava in automatico quando il destinatario accettava il materiale;
al corso che hanno frequentato altri colleghi invece hanno spiegato che non c'era nessuna procedura in automatico...

stai a vedere che adesso bisogna entrare in ogni registrazione conclusa e mettere il peso corretto a mano??
Andreamn72
Andreamn72
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

PESO IN PARTENZA Empty Re: PESO IN PARTENZA

Messaggio  aras Ven Mar 25, 2011 4:11 pm

Andreamn72 ha scritto:ciao a tutti....


oggi finalmente, e sono quasi commosso, sono riuscito a chiudere il giro completo del sistri.....

Nella scheda sistri, Area movimentazione destinatario, ci sono tutte le informazioni dell'impianto di recupero, con indicato il peso corretto (io avevo messo il peso da verificare a destino).

La domanda è questa: come faccio ad aggiornare il peso sulla mia scheda produttore???

al corso che ho frequentato il docente disse che il peso si aggiornava in automatico quando il destinatario accettava il materiale;
al corso che hanno frequentato altri colleghi invece hanno spiegato che non c'era nessuna procedura in automatico...

stai a vedere che adesso bisogna entrare in ogni registrazione conclusa e mettere il peso corretto a mano??

nella SCHEDA SISTRI: nessun dato viene fisicamente corretto.
compare il dato inserito a mano da te
compare il dato inserito dall'impianto
--> a fine "giro" se schiacci su SCHEDA SISTRI STAMPABILE potrai avere una scheda completa e compilata in tutte le sue parti (come fosse un formulario)

--> inoltre ricevi la PEC di avvenuto smaltimento/accettazione
--> sul tuo MOVIMENTO DI CARICO comparirà nel campo: PESO VERIFICATO A DESTINO i kg inseriti dall'impianto di destinazione
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

PESO IN PARTENZA Empty Re: PESO IN PARTENZA

Messaggio  Andreamn72 Ven Mar 25, 2011 4:19 pm

Ok Ok
Andreamn72
Andreamn72
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

PESO IN PARTENZA Empty peso in partenza

Messaggio  magonero Ven Mar 25, 2011 8:54 pm

Scusate la mia ottusagine, ma nel SISTRI è data la facoltà di effettuare il solo peso in partenza senza verifiche a destino o comunque da quello che avevo capito è obbligatorio il riscontro all'impianto di destinazione (immaginate discariche o impianti di incenerimento con telecamere).......
affraid
magonero
magonero
Utente Attivo

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

PESO IN PARTENZA Empty Re: PESO IN PARTENZA

Messaggio  paopao Gio Apr 28, 2011 11:29 am

a pag 77 del Manuale Operativo versione 2.4 del 26.04.11, parla proprio delle differenze fra peso presunto e verificato : dice che quando si chiude il cerchio, sul registro cronologico del produttore compariranno sia il peso dichiarato dal produttore sia quello verificato, e che NON bisogna modificare il primo , nè fare altri carichi per pareggiare la differenza di peso.
Dice anche che la differenza di peso deve essere tecnicamente giustificabile.
paopao
paopao
Utente Attivo

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

PESO IN PARTENZA Empty Re: PESO IN PARTENZA

Messaggio  mauroscuba Gio Apr 28, 2011 1:31 pm

paopao ha scritto:a pag 77 del Manuale Operativo versione 2.4 del 26.04.11, parla proprio delle differenze fra peso presunto e verificato : dice che quando si chiude il cerchio, sul registro cronologico del produttore compariranno sia il peso dichiarato dal produttore sia quello verificato, e che NON bisogna modificare il primo , nè fare altri carichi per pareggiare la differenza di peso.
Dice anche che la differenza di peso deve essere tecnicamente giustificabile.

Per tecnicamente giustificabile si può considerare anche:
- incapacità delle persone a valutare il peso;
- per i pericolosi magari un bancale in più ci stava.
- ecc.
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

PESO IN PARTENZA Empty Re: PESO IN PARTENZA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.