SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ven Mag 03, 2024 2:49 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


lettera raccomandata a NOE e SISTRI

5 partecipanti

Andare in basso

lettera raccomandata a NOE e SISTRI Empty lettera raccomandata a NOE e SISTRI

Messaggio  mej2 Ven Dic 03, 2010 7:13 pm

Salve a tutti,

parlando con il mio avv. di famiglia per altre cose, ho spiegato cosa stà succedendo, che la chiavetta non mi và e non ho ricevuto nessuna risposta dal SISTRI per la sostituzione e/o risoluzione del problema (token corrotto). L'avvocato mi ha suggerito che se non dovesse arrivare una proroga, di mandare una lettera raccomandata al SISTRI e al comando dei NOE competente di zona, e comunicare che non siamo intenzionati a sospendere le attività della ditta per una colpa non nostra, e se non cì verrà risolto il problema continueremo ad lavorare anche senza il SISTRI, e non essendo nostra colpa, perchè non ci hanno messo in condizione di operare secondo le nuove disposizioni di legge, non ci riteniamo responsabili in caso di eventuali sanzioni per mancanze non nostre.


Voi che ne pensate? se non viene prorogato e/o cade il governo, dai 2 Gennaio voi che fate?

Saluti.
mej2
mej2
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

lettera raccomandata a NOE e SISTRI Empty Re: lettera raccomandata a NOE e SISTRI

Messaggio  isamonfroni Ven Dic 03, 2010 8:00 pm

Il sistri non è una persona giuridica e quindi non ha indirizzo a cui mandare raccomandate (al ministero ambiente è inutile).
Sul Noe sono scettica suonerebbe come un'autoaccusa e potrebbe indurli a venirti a trovare più spesso di quanto in realtà non farebbero.
Quelli a cui la chiavetta non funziona sono centinaia (forse migliaia).
Personalmente ti suggerisco quello che suggerisco ai miei colleghi in azienda: tempestare di mail tutti gli indirizzi del sistri chiedendo la risoluzione del problema e mantenendo copia di tutte le mail mandate, se hai una pec meglio ancora, mandale da lì.
Premesso che prima che entrino in vigore le sanzioni bisogna che pubblichino in GU il decreto IV correttivo del TUA che per ora non è stato pubblicato.
Comunque dal punto di vista giuridico, qualora dovessi subire un'ispezione e trovassero che non usi SISTRI perchè la chiavetta non funziona e puoi dimostrare di aver fatto di tutto perchè te la sistemassero (le mail di prima) potrebbero anche non applicartele.
Se te le applicano lo stesso ricorri avverso la sanzione e vai in tribunale con tutte le prove è un caso lampante di "oggettiva impossibilità ad adempiere".
Ciao
Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

lettera raccomandata a NOE e SISTRI Empty Re: lettera raccomandata a NOE e SISTRI

Messaggio  REPRINTER Ven Dic 03, 2010 8:11 pm

isamonfroni ha scritto:Il sistri non è una persona giuridica e quindi non ha indirizzo a cui mandare raccomandate (al ministero ambiente è inutile).
Sul Noe sono scettica suonerebbe come un'autoaccusa e potrebbe indurli a venirti a trovare più spesso di quanto in realtà non farebbero.
Quelli a cui la chiavetta non funziona sono centinaia (forse migliaia).
Personalmente ti suggerisco quello che suggerisco ai miei colleghi in azienda: tempestare di mail tutti gli indirizzi del sistri chiedendo la risoluzione del problema e mantenendo copia di tutte le mail mandate, se hai una pec meglio ancora, mandale da lì.
Premesso che prima che entrino in vigore le sanzioni bisogna che pubblichino in GU il decreto IV correttivo del TUA che per ora non è stato pubblicato.
Comunque dal punto di vista giuridico, qualora dovessi subire un'ispezione e trovassero che non usi SISTRI perchè la chiavetta non funziona e puoi dimostrare di aver fatto di tutto perchè te la sistemassero (le mail di prima) potrebbero anche non applicartele.
Se te le applicano lo stesso ricorri avverso la sanzione e vai in tribunale con tutte le prove è un caso lampante di "oggettiva impossibilità ad adempiere".
Ciao
Isa







Salve,
la legge è legge, anche se è ingiusta.......

dura lex sed lex

Se una legge (il nuovo 152 impone il SISTRI) lo impone, non eseguirne le direttive ci espone alle sanzioni.....

Quindi siccome il problema sarà "globale" consiglio il blocco del traffico sul GRA di ROMA vedrai che ne usciremo vittoriosi.......

SDR
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 60
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

lettera raccomandata a NOE e SISTRI Empty Re: lettera raccomandata a NOE e SISTRI

Messaggio  pastorenomade Sab Dic 04, 2010 1:09 pm

isamonfroni ha scritto:Il sistri non è una persona giuridica e quindi non ha indirizzo a cui mandare raccomandate (al ministero ambiente è inutile).
Sul Noe sono scettica suonerebbe come un'autoaccusa e potrebbe indurli a venirti a trovare più spesso di quanto in realtà non farebbero.
Quelli a cui la chiavetta non funziona sono centinaia (forse migliaia).
Personalmente ti suggerisco quello che suggerisco ai miei colleghi in azienda: tempestare di mail tutti gli indirizzi del sistri chiedendo la risoluzione del problema e mantenendo copia di tutte le mail mandate, se hai una pec meglio ancora, mandale da lì.


Premesso che prima che entrino in vigore le sanzioni bisogna che pubblichino in GU il decreto IV correttivo del TUA che per ora non è stato pubblicato.

Comunque dal punto di vista giuridico, qualora dovessi subire un'ispezione e trovassero che non usi SISTRI perchè la chiavetta non funziona e puoi dimostrare di aver fatto di tutto perchè te la sistemassero (le mail di prima) potrebbero anche non applicartele.
Se te le applicano lo stesso ricorri avverso la sanzione e vai in tribunale con tutte le prove è un caso lampante di "oggettiva impossibilità ad adempiere".
Ciao
Isa

ho evidenziato la parte che mi interessa: qualcuno sa se il Presidente della Repubblica ha firmato il nuovo decreto correttivo?
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

lettera raccomandata a NOE e SISTRI Empty Re: lettera raccomandata a NOE e SISTRI

Messaggio  cecilia Sab Dic 04, 2010 2:34 pm

dal sito del Quirinale, fra i documenti firmati non compare ancora!!
cecilia
cecilia
Utente Attivo

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

lettera raccomandata a NOE e SISTRI Empty Re: lettera raccomandata a NOE e SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.