SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ven Mag 03, 2024 2:49 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Una lettera ?

+15
Greta1978
Giovi
Charlie75
Demetra
k.w.
PiazzaPulita
homer
Sato
REPRINTER
sueli
mapi68
isamonfroni
marcosperandio
Gabriele Stefani
benassaisergio
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Una lettera ? Empty Una lettera ?

Messaggio  benassaisergio Lun Mar 07, 2011 4:22 pm

Facendo seguito ad uno scambio di idee su skype con uno di voi, ho pensato a quanto segue.

E se mandaste una lettera del tipo di quella che segue alle/i segretarie/i di tutti i partiti, a tutte/i le/i senatrici/ori e deputate/i del proprio collegio ?
Naturalmente sarebbe utile avere, per ogni lettera, un nutrito numero di firme.

Ed ecco la proposta di lettera

Il SISTRI (sistema di tracciabilità dei rifiuti) è stato istituito col decreto del Ministero dell’ambiente del 17 dicembre 2009 (G.U n. 9 del 13/1/2010).
Con il decreto del 15 febbraio 2010 (G.U. n. 48 del 27 febbraio 2010) alcuni termini di applicazione di tale decreto vengono prorogati di 30 giorni.
Con il decreto del 9 luglio 2010 (G.U. n. 161 del 13 luglio2010) i termini sono ulteriormente prorogati.
Con il decreto del 28 settembre 2010 (G.U. n. 230 del 1 ottobre 2010) i termini sono ulteriormente prorogati.
Con il decreto del 22 dicembre 2010 (G.U. n. 302 del 28 dicembre 2010) i termini sono ulteriormente prorogati.

La ragione di queste proroghe (che tanti danni hanno già procurato agli operatori del settore) è semplice: il sistema non funziona !

Per questo chiediamo un impegno concreto, verificabile, affinché il SISTRI sia abrogato.
Siamo nel contempo disponibili a lavorare fattivamente con le competenti strutture del Ministero per istituire un sistema di controllo dei rifiuti, caratterizzato da criteri di efficacia, efficienza e praticabilità.

In assenza di una concreta risposta in tal senso vi preannunciamo che, alle prossime elezioni, non avrete il nostro voto dal momento che la mancata abolizione del SISTRI attuale renderà ingestibile una corretta gestione dei rifiuti, con drammatiche conseguenze non solo per gli operatori del settore, ma per l’intera collettività, dal momento che la gestione dei rifiuti non potrà che essere gestita in mancanza di rispetto delle inapplicabili disposizioni dell’attuale SISTRI e quindi sempre più nelle mani mafiose di chi non applica le leggi.

Restiamo in attesa di una vostra chiara presa di posizione.




benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  Gabriele Stefani Lun Mar 07, 2011 4:38 pm

Chiedo venia al dr. benassai se mi permetto un commento.

Evidenzierei il passaggio:"In assenza di una concreta risposta in tal senso vi preannunciamo che, alle prossime elezioni, non avrete il nostro voto dal momento che la mancata abolizione del SISTRI attuale renderà ingestibile una corretta gestione dei rifiuti, con drammatiche conseguenze non solo per gli operatori del settore, ma per l’intera collettività, dal momento che la gestione dei rifiuti non potrà che essere gestita in mancanza di rispetto delle inapplicabili disposizioni dell’attuale SISTRI e quindi sempre più nelle mani mafiose di chi non applica le leggi": purtroppo siamo giunti al punto che per farsi dare ascolto da coloro i quali dovrebbero rappresentarci .. bisogna minacciare la stabilità della loro seggiolina romana!

Mi ha colpito un passaggio del suo topic: "competenti strutture del Ministero" .. siamo certi che dall'altra parte ci sia qualcuno di .. COMPETENTE!?!

Vista anche l'ultima circolare sul MUD2011 .. ho sempre più dubbi!
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  marcosperandio Lun Mar 07, 2011 4:39 pm

A proposito di lettere e firme, quelle raccolte e consegnate lo scorso 1 dicembre?
Non erano poche e mi sembra che al MATMM nessuno se le sia filate!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  isamonfroni Lun Mar 07, 2011 5:16 pm

Caro Sperandio, ti aggiorno sulla consegna delle nostre firme.
Il segretario dell'Albo Onori mi ha telefonato (lo conosco di persona) tutto preoccupato il giorno prima della consegna temendo che volessimo fare qualche azione dimostrativa/atto vandalico/bomba al ministero.
Però lui almeno le ha lette, se non tutte almeno più di metà (il mio cognome comincia con la M).

Al protocollo del Ministero dove le ho consegnate, la solerte segretaria mi ha apostrofato con un "certo che lei che presenta un documento simile con la sua identità personale si assume una bella responsabilità.......io non lo farei neppure se mi pagassero a peso d'oro".
Questo è stato il massimo dei ritorni di cui ho notizia..........
:love&peace:
Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  marcosperandio Lun Mar 07, 2011 5:28 pm

Grazie mille.
Un salutone. kiss
MArco

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  mapi68 Lun Mar 07, 2011 6:14 pm

ancora una volta devo dirlo...
GRANDE ISA!!!!!!!
una delle poche persone che abbia avuto il coraggio di sfidarli a viso scoperto...
meriti un applauso da tutto il forum
clap

P.S.: ti auguro di cuore che ciò non debba comportare conseguenze spiacevoli
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  sueli Lun Mar 07, 2011 6:32 pm

alla cara ISA un grande GRAZIE, ma mi sento di rasserenarti .... da che mondo è mondo ambasciator non porta pena....!!
Smile

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  isamonfroni Lun Mar 07, 2011 7:08 pm

Care Mapi e Sueli vi ringrazio di essere sempre presenti e affettuose, ma sono serena flower flower
Ho riportato la battuta della solerte signorina del protocollo ministeriale solo a titolo di sarcasmo....... è che per iscritto nel forum è difficile rendere il tono di voce.
Certo che se un domani qualcuno dovesse pensare di arrestarmi per aver consegnato a viso scoperto la nostra petizione sarebbe un colpaccio mica male.......potremmo avvertire la stampa e io farei un can can più o meno come quando hanno arrestato sophia loren o Britney spears, potrei anche incatenarmi ai cancelli come le suffragette......allora sì che si parlerebbe del SISTRI!
Comunque un grande squack per sueli e un affettuoso bau bau per mapi
I love you
Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  benassaisergio Lun Mar 07, 2011 7:14 pm

Probabilmente sarà colpa dei miei 68 anni, ma a volte non vi capisco.
Faccio una proposta (forse sbagliata, inefficace, ecc.) … e i commenti talvolta sono .. come dire … di dettaglio, o obliqui (nel senso che richiamano altri aspetti).
Ma, insomma, la proposta è sensata o no ? E, se per caso fosse sensata, perché non indicare come la si possa sostenere ?
Avete tutto il diritto (direi addirittura il dovere) di criticare … ma .. santa miseria … proponete qualcosa !
Come ho detto altre volte, questo sito è molto importante perché fornisce indicazioni, suggerimenti, chiarimenti, ecc.
Ma resta il problema di fondo: che si fa col SISTRI ?

benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  REPRINTER Lun Mar 07, 2011 8:00 pm

benassaisergio ha scritto:Probabilmente sarà colpa dei miei 68 anni, ma a volte non vi capisco.
Faccio una proposta (forse sbagliata, inefficace, ecc.) … e i commenti talvolta sono .. come dire … di dettaglio, o obliqui (nel senso che richiamano altri aspetti).
Ma, insomma, la proposta è sensata o no ? E, se per caso fosse sensata, perché non indicare come la si possa sostenere ?
Avete tutto il diritto (direi addirittura il dovere) di criticare … ma .. santa miseria … proponete qualcosa !
Come ho detto altre volte, questo sito è molto importante perché fornisce indicazioni, suggerimenti, chiarimenti, ecc.
Ma resta il problema di fondo: che si fa col SISTRI ?




Sono "scaramucce"!!

I Politici non ci ascoltano........

Quando partirà il Sistri ( ed io mi sono fatto l'idea che sarà affossato dal nuovo governo........ Santo Edo Ronchi almeno ci capiva qualche cosa..... ) basterà fare come con le quote latte.........

Un pò di camion di traverso sulla rete autostradale e "opsssss" risolvono al volo tutto!! pissed


Il Sistema Sistri più viene usato e sviscerato e più si rivela un mostro "giuridico-tecnico-operativo"

Serve solo a prenderci un pò di denaro dalle tasche e nulla più!!


Oggi come oggi è molto più importante che "rimettano" le sanzioni sull'uso del FIR e del Registro........

Senza sanzioni anche le Pecore Grigie vanno a delinquere bur
, le Pecore Nere del FIR o del SISTRI non gliene importa nulla!!!!!!

SDR


PS E poi voglio vedere il TAR cosa dice....... Very Happy Very Happy Very Happy
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 60
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  Sato Lun Mar 07, 2011 8:20 pm

Egr. dott Benassai

Gia altre volte ho avuto modo di esprimere il mio punto di vista, che ritengo chiaro e netto: costituire una "cosa" ( Syndication, associazione, movimento, ecc..) che raccolga quante più adesioni possibili fra gli operatori del rifiuto, e che tramite qualunque mezzo, p.e. la "minaccia" del "non voto" trasversale, (ovvero rivolto ad "ogni " esponente politico di conoscenza dei singoli associati, sempre molto sensibili alla propria base elettorale), possa buttare giù dal balcone questo enorme "monumento alla stupidità ed alla arroganza" chiamato sistri...
Abbiamo questo forum , che ritengo un ottimo mezzo di aggregazione..Apriamo una sezione apposita, e vediamo quanti di noi sono disposti a collaborare per studiare il da farsi..Oggi, fortunatamente, la tecnologia ci permette di far "girare" le idee restando comodamente a casa, senza far "girare" i motori delle automobili...Usiamola..!!
Cordialmente

....Sato...
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  Sato Lun Mar 07, 2011 10:05 pm

REPRINTER ha scritto:
PS E poi voglio vedere il TAR cosa dice....... Very Happy Very Happy Very Happy

Il tar non dirà niente, perchè chi ha fatto ricorso ha gia avuto il "contentino" dell'interoperabilità....Non contarci...!!!

..Sato..
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  homer Lun Mar 07, 2011 10:38 pm

Ragazzi l'occasione, almeno per chi sta a Roma, è domani alle 11 alla selex chi può ci sia e faccia! Anche parlare con i giornalisti presenti può essere un'occasione ottima, dubito che sarà possibile fare domande.
Se faranno, com'è probabile, una dimostrazione del funzionamento del sistema, bèh: mi auguro che tutti i fortunati possessori di chiavette funzionanti a quell'ora si connettano ed operino nel sistema..............
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  PiazzaPulita Lun Mar 07, 2011 11:39 pm

homer ha scritto:Ragazzi l'occasione, almeno per chi sta a Roma, è domani alle 11 alla selex chi può ci sia e faccia! Anche parlare con i giornalisti presenti può essere un'occasione ottima, dubito che sarà possibile fare domande.
Se faranno, com'è probabile, una dimostrazione del funzionamento del sistema, bèh: mi auguro che tutti i fortunati possessori di chiavette funzionanti a quell'ora si connettano ed operino nel sistema..............
... dubito che faranno entrare qualcuno senza invito... la Selex è una azienda privata e invita chi vuole...

piccola considerazione: Selex fa parte di FinMeccanica di cui è socio anche Gheddafi... chissà se lo hanno invitato alla presentazione del Sistri...
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  Sato Mar Mar 08, 2011 12:01 am

Ed invece quella di domani sarà un'altra occasione per dimostrare al "resto del mondo" che sono dei "caproni" ed hanno paura dei veri proprietari ed utilizzatori del sistri, cioè tutti noi...

Ne facessero uno a settimana di incontri così.....!!!

Come dicevano i Pink Floyd?? Another brick in the wall...!!!

..Sato..
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  Sato Mar Mar 08, 2011 5:13 pm

......inoltre il Sistri rappresenta un risparmio netto considerevole per le aziende. Basti pensare che il ministero della Pubblica Amministrazione e dell'Innovazione ha valutato nel 'Primo rapporto 2007-2008: misurazione e riduzione onere amministrativi' una spesa di 671 milioni di euro a carico delle imprese piccole e medie (quelle fino a 249 addetti) per la predisposizione del sistema cartaceo ambientale ed un costo medio che varia da 1.183 euro l'anno per le imprese da 5 a 249 addetti a 464 euro l'anno per le imprese da uno a 4 addetti. Il Sistri ha ridotto questi costi abbattendoli dal 50% all'80%.

Indovinate chi l'ha detto??? E quando??
Forse hanno calcolato soltanto il risparmio della carta e dei nastri delle stampanti e delle penne bic?? O forse hanno studiato ragioneria a Paperopoli...??
Fin quando vogliamo ancora farci prendere per i fondelli, visto che su questo forum siamo solo in grado di starnazzare come tante galline??
Vogliamo SI o NO riprendere SERIAMENTE l'accorato appello dell'Ing. Benassai e deciderci a fare finalmente qualcosa??
Attendo risposte...

...Sato...

Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  k.w. Mar Mar 08, 2011 5:54 pm

Sato ha scritto:......inoltre il Sistri rappresenta un risparmio netto considerevole per le aziende. Basti pensare che il ministero della Pubblica Amministrazione e dell'Innovazione ha valutato nel 'Primo rapporto 2007-2008: misurazione e riduzione onere amministrativi' una spesa di 671 milioni di euro a carico delle imprese piccole e medie (quelle fino a 249 addetti) per la predisposizione del sistema cartaceo ambientale ed un costo medio che varia da 1.183 euro l'anno per le imprese da 5 a 249 addetti a 464 euro l'anno per le imprese da uno a 4 addetti. Il Sistri ha ridotto questi costi abbattendoli dal 50% all'80%.

Indovinate chi l'ha detto??? E quando??
Forse hanno calcolato soltanto il risparmio della carta e dei nastri delle stampanti e delle penne bic?? O forse hanno studiato ragioneria a Paperopoli...??
Fin quando vogliamo ancora farci prendere per i fondelli, visto che su questo forum siamo solo in grado di starnazzare come tante galline??
Vogliamo SI o NO riprendere SERIAMENTE l'accorato appello dell'Ing. Benassai e deciderci a fare finalmente qualcosa??
Attendo risposte...

...Sato...


Permettetemi di dire la mia.

Una raccolta firme o di lettere serve a ben poco. Primo perchè a questo governo mancano sempre parecchi soldi per far quadrare i conti (checchè ne dicano i vari ministri le vari leggi di stabilità e conseguenti correttivi sono lì a dimostrare il contrario) ed il sistri è un ottimo (per loro) metodo di prelievo. E' a tutti gli effetti una tassa mascherata da iscrizione obbligatoria.

Secondo: recepisce una ben precisa direttiva UE. Quindi ad una tracciabilità informatica dei rifiuti si dovrà arrivare, prima o poi. Mettiamo per ipotesi che si dovesse andare ad elezioni anticipate e vincesse il centrosinistra. Io non credo che il progetto verrebbe accantonato.

Terzo: di questo problema sono a conoscenza solo gli operatori del settore. Il cittadino comune neanche sa che esiste una filiera per lo smaltimento dei rifuti. A lui basta che funzioni la differenziata o, dove questa manchi, gli svuotino il cassonetto sotto casa. Verrebbe toccato solo se saltasse tutta la filiera, come è avvenuto in Campania.

Sarebbe interessante far uscire alla luce del sole il problema. Ma i mezzi di comunicazione al momento non interessa un futuro problema, vivono sull'attuale.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  Sato Mar Mar 08, 2011 6:45 pm

Bene, caro KW, allora continuiamo da un lato a strapparci le vesti e dall'altro a cercare di sostituirci ai caproni strapagati che hanno fatto questo sistema balordo, dando loro soluzioni "a gratis" tramite questo forum...
Se tu preferisci il 1° giugno a metterti in ferie, (perchè tanto non partirà niente) e tornare magari il 2 perchè tanto poi si è sistemato tutto, fai pure...Gli operatori del settore, sono qualche centinaia di migliaia, molti di più di quanti pensionati ha come iscritti la CGIL, molti di più di quanti ne abbia la confindustria (almeno come numero di imprese), ma non siamo capaci di far sentire la nostra voce.Non è un problema politico: destra o sinistra non cambierebbe niente....E' solo lo stupido orgoglio di una ragazzotta, presumo nata e vissuta nella bambagia e senza alcun contatto con la realtà e le difficoltà della reale base produttiva......Una qualunque persona di buonsenso, non dico avrebbe fatto retromarcia, ma almeno avrebbe ascoltato (qualche) ragione di chi il rifiuto lo manovra quotidianamente...Invece, continua a dichiarare che tutto va bene e la colpa è solo di 4 gatti che si rifiutano di installare la black box....Io sono uno di quelli, con l'unica differenza che NON l'HO MAI RICEVUTA, nonostante i solleciti...
Comunque, caro KW, se vogliamo sfogarci tramite questo forum, o rassegnarci, facciamolo pure...Tanto il 2 giugno verranno sicuramente a dirci.." ma nessuno ha mai protestato, vuol dire che il sistema andava bene per tutti.."


..Sato...
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  k.w. Mar Mar 08, 2011 7:39 pm

Sato ha scritto:Bene, caro KW, allora continuiamo da un lato a strapparci le vesti e dall'altro a cercare di sostituirci ai caproni strapagati che hanno fatto questo sistema balordo, dando loro soluzioni "a gratis" tramite questo forum...
Se tu preferisci il 1° giugno a metterti in ferie, (perchè tanto non partirà niente) e tornare magari il 2 perchè tanto poi si è sistemato tutto, fai pure...Gli operatori del settore, sono qualche centinaia di migliaia, molti di più di quanti pensionati ha come iscritti la CGIL, molti di più di quanti ne abbia la confindustria (almeno come numero di imprese), ma non siamo capaci di far sentire la nostra voce.Non è un problema politico: destra o sinistra non cambierebbe niente....E' solo lo stupido orgoglio di una ragazzotta, presumo nata e vissuta nella bambagia e senza alcun contatto con la realtà e le difficoltà della reale base produttiva......Una qualunque persona di buonsenso, non dico avrebbe fatto retromarcia, ma almeno avrebbe ascoltato (qualche) ragione di chi il rifiuto lo manovra quotidianamente...Invece, continua a dichiarare che tutto va bene e la colpa è solo di 4 gatti che si rifiutano di installare la black box....Io sono uno di quelli, con l'unica differenza che NON l'HO MAI RICEVUTA, nonostante i solleciti...
Comunque, caro KW, se vogliamo sfogarci tramite questo forum, o rassegnarci, facciamolo pure...Tanto il 2 giugno verranno sicuramente a dirci.." ma nessuno ha mai protestato, vuol dire che il sistema andava bene per tutti.."


..Sato...

Non ho scritto che dobbiamo rassegnarci. Ho scritto che sarebbe interessante far uscire alla luce del sole il problema. Le modalità sarebbero tutte da studiare, ovviamente. La raccolta di firme serve a poco, IMO. Da quell'orecchio non ci sentono.

k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  Sato Mer Mar 09, 2011 10:33 am

Ma qui non stiamo parlando di raccolta di firme o di cortei o di scioperi...Stiamo cercando di mettere in piedi un "qualcosa" che poi studi a tavolino la/e migliori ed efficaci azioni da intraprendere...Quindi, e prioritariamente, quante persone sono disposte a sedersi attorno ad un tavolo e discutere il da farsi??? O vogliamo continuare a perdere tempo in attesa della nostra ora, come tanti "dead man walking" nel Miglio Verde???
Meditate gente...meditate....(Renzo Arbore)

...Sato...
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  Demetra Mer Mar 09, 2011 10:43 am

Sato ha ragione. Chi siede ai tavoli di concertazione sono prevalentemente le asso di categoria dotate di tutti gli strumenti per sistemare (forse a garbo loro) la questione SISTRI. Gli associati alle associazioni dormono su 4 guanciali mentre gli insonni siamo noi operatori e/o consulenti che non abbiamo strumenti informativi sufficienti (meno male c'è il forum) per seguire tutte le dinam.iche e novità del SISTRI
Demetra
Demetra
Utente Attivo

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.08.10
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  Charlie75 Mer Mar 09, 2011 11:27 am

Bisogna sedersi attorno a un tavolo e decidere.
Almeno la prima volta dobbiamo vederci e prendere decisioni, via forum è molto complicato. Io ci sono.
Charlie75
Charlie75
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  Giovi Mer Mar 09, 2011 11:31 am

Comunque a parte la Presty,a parte il governo che con il sistri a trovato il modo per incassare milioni di euro,(e difficilmente ci rinuncerà )ma noi che cosa facciamo?Ma perchè non scendiamo in piazza e ci facciamo sentire?Il 1 giugno è alle porte e sinceramente sono molto preoccupato.A Roma ogni giorno ci sono manifestazioni di persone che chiedono di far valere i propri diritti,la nostra categoria non fa nulla,stiamo seduti a guardare come la Presty ci rovinerà.Dobbiamo urlare, la gente deve sapere,ieri sera a canale 5 parlavano dei rifiuti speciali come pericolosi,non sanno nemmeno loro di che cosa parlano.Cmq qualsiasi cosa decidiate di fare io ci sono.
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  Greta1978 Mer Mar 09, 2011 11:33 am

mi accodo...

_________________
I want. I will.
Greta1978
Greta1978
Moderatrice

Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  k.w. Mer Mar 09, 2011 12:46 pm

Giovi ha scritto:Comunque a parte la Presty,a parte il governo che con il sistri a trovato il modo per incassare milioni di euro,(e difficilmente ci rinuncerà )ma noi che cosa facciamo?Ma perchè non scendiamo in piazza e ci facciamo sentire?Il 1 giugno è alle porte e sinceramente sono molto preoccupato.A Roma ogni giorno ci sono manifestazioni di persone che chiedono di far valere i propri diritti,la nostra categoria non fa nulla,stiamo seduti a guardare come la Presty ci rovinerà.Dobbiamo urlare, la gente deve sapere,ieri sera a canale 5 parlavano dei rifiuti speciali come pericolosi,non sanno nemmeno loro di che cosa parlano.Cmq qualsiasi cosa decidiate di fare io ci sono.

Ecco, una manifestazione degli operatori del settore farebbe molto più clamore.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Una lettera ? Empty Re: Una lettera ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.