SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero Empty Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero

Messaggio  pkjvalter Mar Ott 12, 2010 10:55 am

Salve,

finalmente (o meglio CHE SFIGA!!!!) da oggi ho l'accesso al SISTRI.... ma non so come muovermi!!!!
Al Call-Centre ne sanno meno di me...

Sono sia produttore che recuperatore... fino ad ora ho avuto 2 registri separati: uno per rifiuti prodotti e l'altro pre quelli provenienti da terzi.
Per il primo ho pochi problemi, mentre per il secondo ne ho una marea.

Fino ad oggi io caricavo i rifiuti di terzi in R13 e li scaricavo in R7 al momento della lavorazione... sulla base di ciò mi hanno fatto fare l'iscrizione al SISTRI sia per l'R7 che per l'R13, quindi ora mi ritrovo 2 registri come recuperatore (a parte quello come Produttore e altri che non mi riguardano)...
ora come mi dovrei comportare?
carico sul registro dell'R13 e poi? Dove scarico?

Aiuto!!!!
pkjvalter
pkjvalter
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero Empty Re: Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero

Messaggio  riger Mar Ott 12, 2010 11:47 am

se l'R13 è esclusivamente preliminare all'R7, il mio consulente dice che dall'anno prossimo dovremmo iscriverci solo come r7 (o r3 nel mio caso). Io pertanto sto usando un solo registro, dell'R3...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero Empty Re: Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero

Messaggio  Mariangela Mar Ott 12, 2010 1:30 pm

riger ha scritto:se l'R13 è esclusivamente preliminare all'R7, il mio consulente dice che dall'anno prossimo dovremmo iscriverci solo come r7 (o r3 nel mio caso). Io pertanto sto usando un solo registro, dell'R3...

Scusa, fammi capire....sono un po' dura di comprendonio!!!
Nel sistri anche io ho 2 registri gestore il primo come R13 e il secondo come R4 (oltre al registro produttore e trasportatore).
Quando la scheda SISTRI che ha aperto il produttore (mio cliente) si chiude, il registro del produttore e del trasportatore (che sarei io) si caricano/scaricano in automatico?
Ma per il gestore come funziona??? Si carica in automatico il registro in R13 o si deve fare manualemente il carico (e come si scarica??).
E il registro in R4 lo devo compilare manualmente solo quando scarico per produzione MPS???
Scusa ma non ci capisco più nulla!!! Crying or Very sad ka scratch scratch
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero Empty Re: Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero

Messaggio  riger Mar Ott 12, 2010 1:35 pm

Al destinatario si carica in automatico il registro che il destinatario stesso indica al momento di accettare il rifiuto.
Io, per esempio, indico sempre il registro R3 perché sono autorizzato R13, ma mi serve solo come operazione preliminare all'R3.
Se fossi invece anche commerciante, caricherei sul registro R13 i rifiuti che vado poi a rivendere.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero Empty Re: Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero

Messaggio  Mariangela Mar Ott 12, 2010 1:53 pm

riger ha scritto:Al destinatario si carica in automatico il registro che il destinatario stesso indica al momento di accettare il rifiuto.
Io, per esempio, indico sempre il registro R3 perché sono autorizzato R13, ma mi serve solo come operazione preliminare all'R3.
Se fossi invece anche commerciante, caricherei sul registro R13 i rifiuti che vado poi a rivendere.

E come lo scarichi il registro R3? Question
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero Empty Re: Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero

Messaggio  andreasenorio Mar Ott 12, 2010 2:00 pm

Al destinatario si carica in automatico il registro che il destinatario stesso indica al momento di accettare il rifiuto.
Io, per esempio, indico sempre il registro R3 perché sono autorizzato R13, ma mi serve solo come operazione preliminare all'R3.
E se il produttore indica R13 nella scheda area movimentazione?
andreasenorio
andreasenorio
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero Empty Re: Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero

Messaggio  riger Mar Ott 12, 2010 2:09 pm

andreasenorio ha scritto:
Al destinatario si carica in automatico il registro che il destinatario stesso indica al momento di accettare il rifiuto.
Io, per esempio, indico sempre il registro R3 perché sono autorizzato R13, ma mi serve solo come operazione preliminare all'R3.
E se il produttore indica R13 nella scheda area movimentazione?

Io lo metto lo stesso sul registro dell'R3 perché come ti dicevo non è un R13 da stoccaggio per rivendita ma è semplicemente preliminare all'R3. Se poi a gennaio effettivamente distingueranno i due casi, il registro R13 ti dovrebbe sparire, quindi buona cosa è che non abbia giacenze....
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero Empty Re: Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero

Messaggio  Admin Mar Ott 12, 2010 3:36 pm

Resta il dubbio di fondo tra le due possibilità:

1) Carico da scheda mov. in R3 e scarico manualmente quando diventa MPS
2) Carico da scheda mov. in R13, scarico e ricarico manualmente in R3 e, quando diventa MPS, scarico manualmente da R3

Negli incontri viene detto che si adotterà la strada più breve però attendiamo chiarimenti ufficiali.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero Empty Re: Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero

Messaggio  riger Mar Ott 12, 2010 3:53 pm

Admin ha scritto:Resta il dubbio di fondo tra le due possibilità:

1) Carico da scheda mov. in R3 e scarico manualmente quando diventa MPS
2) Carico da scheda mov. in R13, scarico e ricarico manualmente in R3 e, quando diventa MPS, scarico manualmente da R3

Negli incontri viene detto che si adotterà la strada più breve però attendiamo chiarimenti ufficiali.

Questa è la mia opinione:
Anche se il trasporto è fatto in R13, è consentito dal sistema il carico sul registro R3 (la causale R13 comunque nel movimento resta). Questo da traccia effettiva che si è trattato del famoso "R13 preliminare", eliminando qualsiasi possibile contestazione da parte di organi di controllo. Il registro R13 mi sembra opportuno utilizzarlo solo in caso di stoccaggio "a lungo termine" o per commercio. Aspettiamo comunque chiarimenti dal MATTM se mai arriveranno...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero Empty Re: Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero

Messaggio  riger Gio Ott 14, 2010 4:52 pm

La questione degli scarichi dei rifiuti trattati dagli impianti è andata un po' OT rispetto al topic, l'ho spostata qui:
http://sistri.forumattivo.com/impianti-f3/impianti-scarichi-dei-rifiuti-trattati-t2438.htm
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero Empty Re: Aiuto!!!! R13 preliminare ad altra operazione di recupero

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.