SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Riferimenti ai carichi che non ci stanno nel registro

4 partecipanti

Andare in basso

Riferimenti ai carichi che non ci stanno nel registro Empty Riferimenti ai carichi che non ci stanno nel registro

Messaggio  Gisella76 Gio Ott 25, 2018 1:03 pm

Ciao a tutti.
Ho uno scarico che fa riferimento a tantissimi carichi.
Cosi tanti che sul registro, nella sezione apposita 'Rifer. operazione di carico', non ci stanno fisicamente.
A quel punto, quelli mancanti li scrivo nelle annotazioni , ma anche li non c'è spazio a sufficienza.
Dovendo quindi proseguire sulla sezione successiva del registro, dove è meglio scrivere gli ulteriori riferimenti ai carichi?
A mio avviso nelle annotazioni della sezione successiva, come un continuo delle annotazioni della sezione precedente.
Ho cliente invece che li vuole indicare sempre nel riquadro 'Rifer. operazione di carico' della seconda sezione.
Chi ha ragione?
Avete riferimento normativo che specifica qual'è la procedura più corretta? (Io non l'ho trovato).

Grazie
Gisella76
Gisella76
Utente Attivo

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Riferimenti ai carichi che non ci stanno nel registro Empty Re: Riferimenti ai carichi che non ci stanno nel registro

Messaggio  Admin Gio Ott 25, 2018 4:28 pm

Non c'è. I dati andrebbero sempre inseriti nel campo previsto dal modello conforme del DM 148/98.
Se non si tratta di un caso sporadico, io adotterei una veste tipografica del registro (che è libera) più aderente alle esigenze specifiche di questo soggetto.
Nel frattempo l'unica linea guida è il buonsenso.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Riferimenti ai carichi che non ci stanno nel registro Empty Re: Riferimenti ai carichi che non ci stanno nel registro

Messaggio  sarabai Gio Ott 25, 2018 9:31 pm

Alcuni gestionali utilizzano solo il campo riferimento delle righe successive barrando tutti gli altri campi
sarabai
sarabai
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Riferimenti ai carichi che non ci stanno nel registro Empty Re: Riferimenti ai carichi che non ci stanno nel registro

Messaggio  Gballa Lun Ott 29, 2018 11:34 am

Il mio registro ha 4 campi di registrazione per pagina, e quindi c'è ancora meno spazio del normale per farci stare tutti i riferimenti.
Io ho risolto utilizzando un carattere piccolo (es. Arial 5), e con l'escamotage di raggruppare i riferimenti per anno:

1901,1902,1903 ecc… ,1945,1946 /2018

in questo modo ci stanno come minimo 45 riferimenti a registrazioni, più che sufficienti se si registrano carichi ogni 10 giorni per un anno.
Gballa
Gballa
Utente Attivo

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 11.10.10
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Riferimenti ai carichi che non ci stanno nel registro Empty Re: Riferimenti ai carichi che non ci stanno nel registro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.