Il Wiki di SistriForum
Accumulatori al piombo esausti
Albo Gestori Ambientali, categorie e procedure di iscrizione
Assimilazione dei rifiuti speciali
Classificazione dei rifiuti
Codice CER
Esumazione ed estumulazione, rifiuti da
Etichettatura dei rifiuti
Formulario di identificazione del rifiuto
Imballaggio
Lampade fluorescenti
Perizia dei mezzi di trasporto
Registro di carico e scarico
Responsabile tecnico della gestione rifiuti
Sottoprodotti di origine animale
Spazzamento stradale, rifiuti da
Da Aurora Brancia Oggi a 5:49 pm
» documenti da portare con se
Da marcosperandio Oggi a 5:48 pm
» markettos
Da steffina79 Oggi a 5:46 pm
» Autorizzazione/albo con troppi zeri?
Da mapi68 Oggi a 4:29 pm
» Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?
Da fabiodafirenze Oggi a 4:20 pm
» peso gonfiato a destino
Da anpachi Oggi a 3:27 pm
» Tariffe consulenti
Da adesposito Oggi a 3:23 pm
» partenza sistri per officine
Da riger Oggi a 2:15 pm
» Selex in Commissione Rifiuti
Da marcosperandio Oggi a 1:56 pm
» Iscrizione a pneumaticifuoriuso.it
Da luanap Oggi a 1:20 pm
» Lana di vetro - Irritante?
Da vento Oggi a 12:26 pm
» tecnologia per recupero traversine ferroviarie
Da Demetrio Oggi a 12:07 pm
» Trasporto vestiti usati
Da Ranx Oggi a 12:05 pm
» trasporto combinato rifiuto e sottoprodotto
Da Demetrio Oggi a 11:46 am
» trasporto cataloghi
Da matix Oggi a 11:23 am
» Trasporto di rifiuti RAEE al centro raccolta
Da Baseballz Oggi a 10:11 am
» Se parte il Sistri...
Da ecomanager Oggi a 9:44 am
» Affidamento in house in deroga all'articolo 4 della legge 148/2011
Da Admin Oggi a 9:20 am
» TRASPORTO DI UNA BOMBOLA GPF PER SMALTIMENTO
Da Lilika Oggi a 8:33 am
» registrazioni sistri di un ecocentro
Da lu_2011 Oggi a 8:07 am
Conserva e condividi l'indirizzo di SISTRI - Forum e tracciabilità rifiuti sul tuo sito sociale bookmarking
Conserva e condividi l'indirizzo di SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti sul tuo sito sociale bookmarking
Registrazione di carichi e scarichi precedenti alla data di vidimazione del registro...
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Registrazione di carichi e scarichi precedenti alla data di vidimazione del registro...
sottopongo un nuovo quesito spinoso...
In seguito di un cambio di ragione sociale per cessione di ramo d'azienda, sono stati smaltiti alcuni rifiuti, con relativi formulari intestati alla nuova società, PRIMA che il nuovo Registro di Carico e Scarico potesse essere vidimato.
In sostanza il nuovo registro conterrebbe delle registrazioni con data precedente a quella di vidimazione (anche se di poco, ma non fa una gran differenza...).
Come dovrei comportarmi a vostro parere?
Grazie mille in anticipo.
Ciao,
Mike.

Mike77- Membro della community
Re: Registrazione di carichi e scarichi precedenti alla data di vidimazione del registro...
Logicamente la condotta è sanzionabile e se adun controllo te la contestano non c'è alcuna possibilità di evitare la sanzione.
Certo che anche chi ha vidimato un registro già scritto................
Però bisognerebbe vedere in che date sono queste scritturazioni, all'uscita del 152 (nel maggio 2006) era caduto l'obbligo di vidimazione e quindi c'è stato un periodo (se non sbaglio fino al gennaio 2008) in cui la vidimazione preventiva non era obbligatoria.
Se le tue registrazioni ricadono in questo intervallo stai a posto.
Ciao
isamonfroni- Moderatrice
Re: Registrazione di carichi e scarichi precedenti alla data di vidimazione del registro...
rapida e precisa come al solito!
Purtroppo i movimenti sono molto più recenti del periodo cui ti riferisci.
Speriamo in bene...
Ciao!

Mike77- Membro della community
Non credo che sia stata fatta una vidimazione di un registro "già scritto" ma che, piuttosto, chi ha fatto le scritture, ha messo le date senza curarsi della data di vidimazione.
In ogni caso, ritengo, che sarebbe opportuno fare una nota sulle scritture relative agli scarichi, indicando che, erroneamente è stata apposta come data del movimento la data di emissione del formulario e non quella effettiva del giorno nel quale è stata fatta la scrittura.
Teniamo sempre in considerazione cha abbiamo i famosi 10 giorni lavorativi di tempo per effettuare le scritture per cui, se il formulario è datato es. il 05.04, ho vidimato il registro il 09.04 e ho fatto le scritture relative il 12.04, dovrei "cavarmela".

cirillo- Moderatore

RITA@- Utente Attivo
RITA@ ha scritto:la vidimazione dei registri di carico e scarico è comunque obbligatoria ? mi riferisco al 2010 e 2011
Certo che lo è!
Com'è che ti vengono sti dubbi?
isamonfroni- Moderatrice
isamonfroni ha scritto:RITA@ ha scritto:la vidimazione dei registri di carico e scarico è comunque obbligatoria ? mi riferisco al 2010 e 2011
Certo che lo è!
isa: vorrei tanto che fosse così!!!!!!!!!
sto in un mare di cacca
mi sn accorta che ho finito il registro di c/s devo stampare il 2011....e non ho un nuovo regsitro!!! e non riseco neanche + a trovare il registro stampato del 2010
che faccio???????????

RITA@- Utente Attivo
RITA@ ha scritto:isamonfroni ha scritto:RITA@ ha scritto:la vidimazione dei registri di carico e scarico è comunque obbligatoria ? mi riferisco al 2010 e 2011
Certo che lo è!
sto in un mare di cacca![]()
mi sn accorta che ho finito il registro di c/s devo stampare il 2011....e non ho un nuovo regsitro!!! e non riseco neanche + a trovare il registro stampato del 2010![]()
che faccio???????????![]()
Mi dispiace moltissimo........direi che dovresti vidimarne uno e stamparci sopra il 2011 mettendo in evidenza una dichiarazione che ti sei dimenticata di farlo prima.
Ovviamente ad un eventuale controllo risulteresti passibile di sanzioni, in ogni caso, se il tuo sistema informatico è di quelli a data certa la cosa si alleggerisce molto...
Se posso permettermi.......forse se invece di stampare solo una volta l'anno lo facessi un po' più spesso, te ne saresti accorta molto tempo prima e magari anche in tempo per vidimare un nuovo registro nel rispetto dei 10 gg di "buono".
Tanto per darti un'idea pure noi teniamo il tutto con un gestionale, però stampiamo tutte le settimane e non è mai stato un grosso problema.....
isamonfroni- Moderatrice
isamonfroni ha scritto:RITA@ ha scritto:isamonfroni ha scritto:RITA@ ha scritto:la vidimazione dei registri di carico e scarico è comunque obbligatoria ? mi riferisco al 2010 e 2011
Certo che lo è!
sto in un mare di cacca![]()
mi sn accorta che ho finito il registro di c/s devo stampare il 2011....e non ho un nuovo regsitro!!! e non riseco neanche + a trovare il registro stampato del 2010![]()
che faccio???????????![]()
Mi dispiace moltissimo........direi che dovresti vidimarne uno e stamparci sopra il 2011 mettendo in evidenza una dichiarazione che ti sei dimenticata di farlo prima.
Ovviamente ad un eventuale controllo risulteresti passibile di sanzioni, in ogni caso, se il tuo sistema informatico è di quelli a data certa la cosa si alleggerisce molto...
Se posso permettermi.......forse se invece di stampare solo una volta l'anno lo facessi un po' più spesso, te ne saresti accorta molto tempo prima e magari anche in tempo per vidimare un nuovo registro nel rispetto dei 10 gg di "buono".
Tanto per darti un'idea pure noi teniamo il tutto con un gestionale, però stampiamo tutte le settimane e non è mai stato un grosso problema.....
isa@: hai ragionissimo
anche per qanto riguarda il 2010?

RITA@- Utente Attivo
RITA@ ha scritto:anche per qanto riguarda il 2010?
se il 2010 l'hai stampato su un vidimato che hai perso, prima di una ristampa postuma è opportuno fare una denuncia di smarrimento a mio avviso...

riger- Moderatore

marcosperandio- Moderatore
marcosperandio ha scritto:rit@: scusa ma è talmente inverosimile che penso sia uno scherzo, ma tu stampi il registro una volta all'anno????, anzi ogni due visto che dici di aver problemi anche per il 2010??

RITA@- Utente Attivo
ho un piccolo quesito da porvi... semplice semplice..
Io lavoro per un'azienda in provincia di Udine... ma se il registro carico/scarico è stato vidimato dalla Camera di Commercio di Gorizia... succede qualcosa??
Ci sono sanzioni per questo errata vidimazione (se così possiamo chiamarla)??
Grazie mille per la collabarazione...
E buon inizio di settimana a tutti...

goldenboy84- Utente Attivo
goldenboy84 ha scritto:Buongiorno a tutti...![]()
Io lavoro per un'azienda in provincia di Udine... ma se il registro carico/scarico è stato vidimato dalla Camera di Commercio di Gorizia... succede qualcosa??
E buon inizio di settimana a tutti...![]()
La ditta in questione ha sede legale o una unità locale in provincoa di Gorizia?

cirillo- Moderatore
cirillo ha scritto:goldenboy84 ha scritto:Buongiorno a tutti...![]()
E buon inizio di settimana a tutti...![]()
La ditta in questione ha sede legale o una unità locale in provincoa di Gorizia?
No la sede legale è dove lavoro...

goldenboy84- Utente Attivo
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» REGISTRO DI SOSTEGNO
» COMPILAZIONE REGISTRO
» domande su compilazione del PEI e registro di sostegno
» Registrazione di carichi e scarichi precedenti alla data di vidimazione del registro...
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s