Quarta copia formulario rifiuti smaltiti all'estero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Quarta copia formulario rifiuti smaltiti all'estero

Messaggio  Giuliggia il Gio Nov 12, 2015 4:14 pm

Buon pomeriggio a tutti.
Un mio cliente sta mandando a recupero il PVC presso una ditta estera tedesca (che si occupa anche del trasporto).
Attualmente non ha ricevuto nessuna quarta copia dei formulari effettuati, come ci dobbiamo comportare?
Inoltre la ditta estera deve essere autorizzata dall'albo gestori ambientali per il solo trasporto su territorio italiano?

Grazie
Giulia

Giuliggia
Utente Attivo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quarta copia formulario rifiuti smaltiti all'estero

Messaggio  beltrale il Gio Nov 12, 2015 8:14 pm

scusa.. ho capito bene?
tu mandi i rifiuti all'estero senza sapere quali sono gli adempimenti ambientali correlati??

beltrale
Utente Attivo

Messaggio  Paolo UD il Ven Nov 13, 2015 10:07 am

Giuliggia ha scritto:Buon pomeriggio a tutti.
Un mio cliente sta mandando a recupero il PVC presso una ditta estera tedesca (che si occupa anche del trasporto).
Attualmente non ha ricevuto nessuna quarta copia dei formulari effettuati, come ci dobbiamo comportare?
All'estero se ne fregano del FIR, anche se normalmente te lo firmano lo stesso. In genere chi si occupa di organizzare il trasporto transfrontaliero prende accordi con il destinatario per far firmare il FIR. Quello che conta è che vengano correttamente compilati i documenti previsti del reg. 1013/06 . Se non ti ritorna quello entro 6 mesi devi fare denuncia alla provincia competente per territorio.

Inoltre la ditta estera deve essere autorizzata dall'albo gestori ambientali per il solo trasporto su territorio italiano?

Grazie
Giulia

Prego
Paolo

Paolo UD
Utente Attivo

Messaggio  Giuliggia il Lun Nov 16, 2015 5:49 pm

Grazie Paolo per la risposta.
Ho verificato che i documenti previsti dal reg. 1013/06 e non sono stati rimandati, prenderemo provvedimenti.
Per quanto riguarda l'autorizzazione del trasportatore, se ho capito bene, se ha una sede secondaria in Italia si iscrive nella sezione dell'albo relativa e se non ha sede può scegliere la sezione alla quale iscriversi.
La mia domanda è, provo in tutte le sezioni regionali oppure c'è un altro metodo?

Grazie

Giuliggia
Utente Attivo

Messaggio  Paolo UD il Lun Nov 16, 2015 6:02 pm

Sarebbe bene che il vettore di facesse avere direttamente i documenti, anche perché la loro autorizzazione estera non la troveresti nel sito dell'albo.
In genere i vettori esteri si iscrivono in trentino alto adige, friuli vg, veneto e lombardia, prova in quelle regioni.

ciao
Paolo

Paolo UD
Utente Attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 4:27 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: