SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da Paolo UD Ieri alle 4:52 pm

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


Persa la quarta copia del formulario di trasporto rifiuti da cantiere fuori regione

3 partecipanti

Andare in basso

Persa la quarta copia del formulario di trasporto rifiuti da cantiere fuori regione Empty Persa la quarta copia del formulario di trasporto rifiuti da cantiere fuori regione

Messaggio  lancia55 Mer Ott 17, 2012 12:56 pm

un saluto a tutti....
sono da poco un dipendente di un azienda edile, nel tentativo di rimettere un pò di ordine nei formulari ( ordine a mio modo ) mi sono sccorto che spesso mancano delle prime copie o delle quarte copie.
per non avere problemi per le prime copie credo che farò come definito da isamonfroni, in tal caso seguo lo stesso schema anche se i formualri sono molto vecchi ?
In caso di smarrimento di 4° copia come devo procedere ? anche in caso di formulari molto vecchi?
grazie a per i vostri contributi sempre precisi
lancia55
lancia55
Membro della community

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.02.12
Località : FORLI'

Torna in alto Andare in basso

Persa la quarta copia del formulario di trasporto rifiuti da cantiere fuori regione Empty Re: Persa la quarta copia del formulario di trasporto rifiuti da cantiere fuori regione

Messaggio  isamonfroni Mer Ott 17, 2012 2:40 pm

lancia55 ha scritto:un saluto a tutti....
sono da poco un dipendente di un azienda edile, nel tentativo di rimettere un pò di ordine nei formulari ( ordine a mio modo ) mi sono sccorto che spesso mancano delle prime copie o delle quarte copie.
per non avere problemi per le prime copie credo che farò come definito da isamonfroni, in tal caso seguo lo stesso schema anche se i formualri sono molto vecchi ?
In caso di smarrimento di 4° copia come devo procedere ? anche in caso di formulari molto vecchi?
grazie a per i vostri contributi sempre precisi

Va detto che se mancano spesso finora devono avere avuto una gestione precisissima......
Allora prima di tutto dovresti fare un elenco di tutti i formulari che ci dovrebbero essere.
Sulla base di questo elenco:
*) prime copie mancanti = denuncia a carabinieri e/o polizia (puoi anche fare una denuncia sola con l'elenco di tutti i FIR mancanti)
*) quarte copie mancanti = scrivere all'impianto (o agli impianti di destino) e al trasportatore che ha fatto il trasporto chiedendo la IV copia (se è mancante potrebbe non essere mai arrivata vista la gestione che hai trovato....) o l'invio di una copia conforme

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Persa la quarta copia del formulario di trasporto rifiuti da cantiere fuori regione Empty Re: Persa la quarta copia del formulario di trasporto rifiuti da cantiere fuori regione

Messaggio  lancia55 Mer Ott 31, 2012 1:58 pm

Grazie delle informazioni ISA
ma avrei ancora bisogno di indicazioni precise sullo smarrimento 4°copia , riporto a tal caso un esempio
Azienda Edile con sede legale nella regione XX
Formulario prodotto in un cantiere nella regione YY, smaltito e trasportato ad opera di un trasportatore e impianto della regione YY
Mancanza di 4 copia di un formulario con richiesta via fax all'impianto e al trasportatore.
risposta dello stesso nel quale dice di aver consegnato il tutto in cantiere e trasmissione copia conforme.
Ora la comunicazione in provincia dello smarrimento rifiuto va indirizzata a quale Provincia ?
La provincia della regione XX o la provincia della regione YY oppure ad entrambe?
La presente comunicazione posso inviarla anche se sono trascorsi mesi dai tempi previsti per la ricezione della 4 copia
Grazie a tutti per i vostri contributi

lancia55
lancia55
Membro della community

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.02.12
Località : FORLI'

Torna in alto Andare in basso

Persa la quarta copia del formulario di trasporto rifiuti da cantiere fuori regione Empty Re: Persa la quarta copia del formulario di trasporto rifiuti da cantiere fuori regione

Messaggio  Admin Mer Ott 31, 2012 3:25 pm

Ciao,

a nessuna delle due.
Va trasmessa alla Provincia.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Persa la quarta copia del formulario di trasporto rifiuti da cantiere fuori regione Empty Re: Persa la quarta copia del formulario di trasporto rifiuti da cantiere fuori regione

Messaggio  lancia55 Mer Ott 31, 2012 4:12 pm

Admin ha scritto:Ciao,

a nessuna delle due.
Va trasmessa alla Provincia.

Grazie admin, credo che tu ti riferisca alla provincia dove l'azienda ha sede legale.
se sono passati i canonici tre mesi dalla ricezione del fir senza comunicazione è un problema?
grazie ancora
lancia55
lancia55
Membro della community

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.02.12
Località : FORLI'

Torna in alto Andare in basso

Persa la quarta copia del formulario di trasporto rifiuti da cantiere fuori regione Empty Re: Persa la quarta copia del formulario di trasporto rifiuti da cantiere fuori regione

Messaggio  Admin Mer Ott 31, 2012 4:27 pm

Il problema ci sarebbe se si accertasse che questi rifiuti non sono stati recuperati/smaltiti.
In quel caso credo che il produttore possa essere chiamato a rispondere per comportamento negligente, nonostante la tardiva denuncia.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Persa la quarta copia del formulario di trasporto rifiuti da cantiere fuori regione Empty Re: Persa la quarta copia del formulario di trasporto rifiuti da cantiere fuori regione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.