SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Registro di carico e scarico - errata numerazione

2 partecipanti

Andare in basso

Registro di carico e scarico - errata numerazione Empty Registro di carico e scarico - errata numerazione

Messaggio  73Katia Gio Set 18, 2014 11:12 am

Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per una serie di errori commessi durante l'aggiornamento del registro di carico e scarico dei rifiuti riguardano la numerazione progressiva.

Premetto che la ditta per la quale lavoro non esegue né trattamento ne gestione dei rifiuti, ha un "semplice" deposito temporaneo.

A gennaio, durante la seconda registrazioni dell'anno 2014, girando pagina, dalla registrazione n°11 sono passata alla n°14 e poi, sempre durante la medesima registrazione ne ho segnate due con lo stesso numero 19, affraid affraid affraid affraid
Non so come mai sia successo, ma ieri, facendo un controllo su un codice CER me ne sono accorta... E ora? bounce bounce bounce bounce

Per non incorrere in una sanzione il registro va corretto, ma come e quale correzione?
Ho superato la registrazione 200 e ho eseguito diversi scarichi, cosa fare:

1.) Posso correggere tutti i carichi, gli scarichi e le sezioni "riferimento operazione di scarico" denunciando anche all'occhio più miope un errore che renderebbe disordinato praticamente tutto il registro, perchè ho superato la registrazione n.ro 200 ( ma poi su ciascuna correzione nella sezione annotazioni devo scrivere "Correzione avvenuta per errata numerazione" data e firma? )

2.) Posso autodenunciarmi nella sezione annotazioni della registrazione 14 scrivendo "Le registrazioni 12 e 13 non sono avvenute per errore materiale, nessuna registrazione di scarico si riferisce ad esse." data e fima

3.) Se in ogni caso incorro in una sanzione, conviene forse lasciar stare tutto così?

Io eviterei la n.3, ma chiedo a voi esperti un parere, un conforto quasi...

Grazie a chiunque voglia intervenire

Katia
73Katia
73Katia
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.05.11
Località : Cassino

Torna in alto Andare in basso

Registro di carico e scarico - errata numerazione Empty Re: Registro di carico e scarico - errata numerazione

Messaggio  UB2601 Gio Set 18, 2014 11:50 am

opterei senz'altro per la seconda opzione.
In questo modo dimostri la buona fede e non fai nulla per nascondere l'errore.
Per quanto riguarda la numerazione 19, ripetuta due volte, a mio avviso sulla seconda potresti aggiungere un bis (19-bis) in modo da poter correttamente attribuire il successivo scarico con la corretta numerazione dei carichi.
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Registro di carico e scarico - errata numerazione Empty Grazie UB2601

Messaggio  73Katia Gio Set 18, 2014 12:16 pm

Grazie UB2601,
Si, avevo pensato anch'io a quella soluzione per la 19.

La buona fede c'è, ma basterà?

Certo che "paciugare il registro" con più di 200 correzioni non mi convince, mah! Speriamo...

Ciao
73Katia
73Katia
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.05.11
Località : Cassino

Torna in alto Andare in basso

Registro di carico e scarico - errata numerazione Empty Re: Registro di carico e scarico - errata numerazione

Messaggio  UB2601 Gio Set 18, 2014 12:17 pm

basterà. Si tratta di un mero errore materiale
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Registro di carico e scarico - errata numerazione Empty Re: Registro di carico e scarico - errata numerazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.