SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Produttore di sapone naturale con rifiuto contenitori soda caustica

3 partecipanti

Andare in basso

Produttore di sapone naturale con rifiuto contenitori soda caustica Empty Produttore di sapone naturale con rifiuto contenitori soda caustica

Messaggio  c.paola67 Mar Apr 08, 2014 11:41 pm

Salve, sono la titolare di un piccolo laboratorio di sapone naturale; il mio consulente mi ha detto che ho l'obbligo di iscrizione al sistri per smaltire i contenitori vuoti della soda caustica che utilizzo per produrre il sapone, ma non solo quelli, anche tutti gli altri contenitori ( in plastica e vetro ) degli oli vegetali, dei burri, dei coloranti, dell'acqua ecc. n( tutto naturale e vegetale )
Volevo gentilmente sapere da voi se tutto questo è corretto; si tratterebbe di quantitativi minimi ( contenitore da 2 kg. di soda al mese ).
Grazie
c.paola67
c.paola67
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

Produttore di sapone naturale con rifiuto contenitori soda caustica Empty Re: Produttore di sapone naturale con rifiuto contenitori soda caustica

Messaggio  cirillo Mar Apr 08, 2014 11:49 pm

a questo punto aspetterei il decreto semplificazioni
http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=38:notizie-dal-portale&id=557:soggetti-obbligati

_________________
si deficit fenum accipe stramen Produttore di sapone naturale con rifiuto contenitori soda caustica Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Produttore di sapone naturale con rifiuto contenitori soda caustica Empty Produttore di sapone naturale con rifiuto contenitori soda caustica

Messaggio  c.paola67 Mer Apr 09, 2014 12:14 pm

Grazie per la risposta, ma, io, tra i soggetti obbligati ad iscriversi al sistri, non vedo niente che mi riconduca al mio settore.
c.paola67
c.paola67
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

Produttore di sapone naturale con rifiuto contenitori soda caustica Empty Re: Produttore di sapone naturale con rifiuto contenitori soda caustica

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Apr 09, 2014 9:37 pm

Io per prima cosa cambieri consulente.

Gli i grassi vegetali , a mio avviso non sono pericolosi, e di conseguenza nemmeno i contenitori che li hanno contenuti, a maggior ragione l'acqua. 

I contenitori della soda, io li laverie internamente, e considerato cosa hanno contenuto, li considererei non pericolosi.

Terrei infine le schede tecniche prodotti da te utilizzati a portata di mano in caso di controllo di enti vari.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Produttore di sapone naturale con rifiuto contenitori soda caustica Empty Produttore di sapone naturale con rifiuto contenitori soda caustica

Messaggio  c.paola67 Mer Apr 09, 2014 11:08 pm

Infatti, anche io la penso così, ma poi bisogna vedere cosa dice la legge e cosa è da considerare pericoloso: per me i contenitori delle materie prime vegetali assolutamente no; avrei un dubbio sui contenitori della soda, ma potrei in effetti fare così, lavarli e fare in modo che li ritiri il nostro servizio di raccolta.
c.paola67
c.paola67
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

Produttore di sapone naturale con rifiuto contenitori soda caustica Empty Re: Produttore di sapone naturale con rifiuto contenitori soda caustica

Messaggio  cirillo Mer Apr 09, 2014 11:40 pm

CROCIDOLITE ha scritto:Io per prima cosa cambieri consulente.
 Ok 

_________________
si deficit fenum accipe stramen Produttore di sapone naturale con rifiuto contenitori soda caustica Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Produttore di sapone naturale con rifiuto contenitori soda caustica Empty Re: Produttore di sapone naturale con rifiuto contenitori soda caustica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.