SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm

» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm


Variazione sede legale e registro di c/s

5 partecipanti

Andare in basso

Variazione sede legale e registro di c/s Empty Variazione sede legale e registro di c/s

Messaggio  VdT Ven Apr 23, 2010 11:30 am

Non sapendo dove postare lo faccio qui.
Un'azienda che fa da intermediazione rifiuti ha cambiato la sede legale ed io vorrei sapere cosa accade ora con il registro di carico e scarico. Ne devo prendere uno nuovo? O continuo su quello già in uso annotando da qualche parte la variazione?

Grazie a tutti.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 42
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Variazione sede legale e registro di c/s Empty Re: Variazione sede legale e registro di c/s

Messaggio  VdT Mar Apr 27, 2010 3:37 pm

Ragazzi nessuno sa come comportarsi con il registro di carico e scartico se varia le sede legale?
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 42
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Variazione sede legale e registro di c/s Empty Re: Variazione sede legale e registro di c/s

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mar Apr 27, 2010 4:28 pm

Ciao! visto che per un intermediario la sede conincide con la sede legale, secondo me deve proprio cambiare il registro.
Ciao!
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Variazione sede legale e registro di c/s Empty Re: Variazione sede legale e registro di c/s

Messaggio  Admin Mer Apr 28, 2010 8:00 am

"il registro di carico e scarico, deve essere completato con i dati relativi alla ditta, alla residenza e al codice fiscale prima della vidimazione. L'ubicazione dell'esercizio, invece, può essere indicata anche dopo la vidimazione, ma deve, comunque, precedere l'annotazione della prima operazione." (Circ. 4 agosto 1998, n. GAB/DEC/812/98)
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Variazione sede legale e registro di c/s Empty Re: Variazione sede legale e registro di c/s

Messaggio  mapi68 Mer Apr 28, 2010 12:15 pm

Se vuoi certezze puoi chiamare la CCIAA o la Provincia per conferma, ma so per certo che per la variazione di sede legale non è necessario cambiare registro, basta annotare la nuova sede sbarrando la precedente
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Variazione sede legale e registro di c/s Empty Re: Variazione sede legale e registro di c/s

Messaggio  VdT Mer Apr 28, 2010 12:29 pm

Grazie mille a tutti per le risposte e procederò chiamando la CCIAA
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 42
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Variazione sede legale e registro di c/s Empty Re: Variazione sede legale e registro di c/s

Messaggio  VdT Mar Mag 11, 2010 10:42 am

Ovviamente alla CCIAA hanno detto che non è di loro competenza e alla provincia l'operatore è perennemente occupato....(meglio non fare ipotesi).
E quindi mi ritrovo al punto di partenza perchè parlando con un consulente mi ha detto che cambiando la sede legale ed anche la sede di una delle due unità locali devo iniziare un nuovo registro. A qualcuno di voi è già capitato?
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 42
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Variazione sede legale e registro di c/s Empty Re: Variazione sede legale e registro di c/s

Messaggio  mapi68 Mar Mag 11, 2010 11:31 am

A noi è capitato con produttori che hanno variato la sede .. ed è stato sufficiente inserire il nuovo indirizzo a fianco di quello precedente barrandolo, la provincia non richiede variazione di registro qui a Treviso.
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Variazione sede legale e registro di c/s Empty Re: Variazione sede legale e registro di c/s

Messaggio  VdT Mar Mag 11, 2010 6:16 pm

Ho chiamato l'albo nazionale gestori ambientale del Veneto dove abbiamo la sede legale, e mi hanno risposto di prenderne uno nuovo visto che abbiamo fatto cambio sede legale ed unità locale. Magari torna utile a qualcuno e ho voluto scriverlo
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 42
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Variazione sede legale e registro di c/s Empty Risposta dalla Provincia

Messaggio  BB Lun Lug 26, 2010 10:56 am

Ciao, anche la ditta per cui lavoro ha lo stesso problema (cambierà la sede legale fra poco).
Vorrà dire che farò comperare un registro per ogni attività/sede e smetterò di usarlo dopo due mesi (W il sistri) ma vabbeh.
Il problema principale, per noi, è che la Camera di Commercio non recepisce immediatamente la variazione di sede, quindi se ti presenti agli sportelli con i registri da vidimare, già compilati con la nuova sede, non la "vedono" a videoterminael e quindi non sio prendono la responsabilità di vidimare il registro con via tizio se risulto ancora in via sempronio.
Intanto io che faccio? Fermo tutti i trasporti (miei e dei miei sub-fornitori), tutta la produzione e anche il conferimento all'impianto? Per quanto???
La provincia (Venezia) ha risposto che, nell'attesa dell'"accettazione formale" da pèarte della amera di commercio, si può fare una comunicazione nella quale si spiega il problema e si dichiara che si continuano ad utilizzare gli stessi registri fino a che la variazione non viene recepita, e allora inizierò i nuovi (e contemporaneamente comunico alla Provincia la data di cambio dei registri).
Spero di essere stata sufficientemente chiara.
Saluti a tutti
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Variazione sede legale e registro di c/s Empty Re: Variazione sede legale e registro di c/s

Messaggio  VdT Lun Lug 26, 2010 12:36 pm

io ho parzialmente risolto il problema, ho fatto comprare nuovi registri e via la paura. PEr il sistri invece sono bloccato perchè dalla camera di commercio competente per la vecchia sede legale hanno ricevuto la documentazione ma dopo 4 mesi ancora non la rispediscono indietro. Ditemi voi se è normale
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 42
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Variazione sede legale e registro di c/s Empty Re: Variazione sede legale e registro di c/s

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.